Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 28 apr 2024, 18:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 20:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 24 gen 2006, 23:59
Messaggi: 32
Tipo di prova: velocità.

Tipo di risposta: messaggio e-mail di un capoprova

Descrizione.
Questo file http://www.sigletv.net/quiz/prova5.mp3 contiene N pezzi finali di brani e/o sigle.
Dovete indovinarne il maggior numero possibile nel +' breve tempo possibile.
Le risposte vanno inviate via e-mail al solito indirizzo.
Per ogni squadra vale solo il primo messaggio inviato!
Vince chi riconosce il maggior numero di canzoni, indicandone il titolo esatto (non hanno importanza virgole spazi e accenti). Non conta l'ordine in cui sono nel file. A parità di canzoni, vince chi ha risposto prima. Per il titolo fa fede TDS, sempre che tutti i titoli siano presenti in TDS. Nel caso in cui qualche titolo mancasse, fa fede Cartoni.hlp. Se manca anche li fa fede il solo riconoscimento.

Ora X-imprevisto: da annunciarsi dopo che tutte le squadre avranno risposto


buon divertimento!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 21:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 23:32
Messaggi: 1791
due prove in due giorni !?! :?

dovete recuperare il tempo perso?

W I BORIOSI DEL TEMPO!!! :D

_________________
you can't direct the wind, but you can adjust your sails


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 22:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
E perché non alle 5 di mattina? :?

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 23:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 23:32
Messaggi: 1791
Magenta ha scritto:
E perché non alle 5 di mattina? :?


forse è meglio non stuzzicare il cane che dorme! questi sono pericolosi!

_________________
you can't direct the wind, but you can adjust your sails


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 23:29 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 21:08
Messaggi: 4817
Località: cremona
Hanno aspettato che ricaricassi il cellulare $__$ >.<

_________________
Anna Lunlun
Immagine
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 7:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 15 dic 2004, 9:43
Messaggi: 2886
Località: Maxena 3
Tutte e due senza avvisare...bene! :(

_________________
Alex Katsura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 7:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 15 dic 2004, 9:43
Messaggi: 2886
Località: Maxena 3
Bene, direi che mi arrendo. Esco ufficialmente dalla mia squadra. Almeno, se trovano qualcuno al mio posto, magari e' piu' sveglio di me nell'INTUIRE quando sara' la prossima prova di velocita'.
Ciao a tutti!

_________________
Alex Katsura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 7:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
AlexKatsura ha scritto:
Bene, direi che mi arrendo. Esco ufficialmente dalla mia squadra. Almeno, se trovano qualcuno al mio posto, magari e' piu' sveglio di me nell'INTUIRE quando sara' la prossima prova di velocita'.
Ciao a tutti!


Alex, almeno questa è stata fatta davvero senza avvisare nessuno, quindi quantomeno tutti sul medesimo piano :wink:

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 8:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 15 dic 2004, 9:43
Messaggi: 2886
Località: Maxena 3
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Alex, almeno questa è stata fatta davvero senza avvisare nessuno, quindi quantomeno tutti sul medesimo piano :wink:


Questo non lo metto in dubbio! Anzi. Il problema e' proprio "senza avvisare nessuno"! Per una prova di VELOCITA'? I 100 metri piani sono una prova di velocita', e non mi sembra che il criterio per definire chi corre piu' veloce sia quello di organizzare la gara a sorpresa e far vincere il primo che si presenta (che potra' anche correre all'indietro, o camminare, tanto mancano gli avversari!).
Di piu': quello che davvero mi scoccia e' che sono prove divertenti e ben realizzate, e non poterle giocare per una scelta (secondo me) assolutamente errata nel modo di proporle mi da ancora piu' fastidio.
E non e' una questione di vincere o di perdere: l'importante, soprattutto in casi come questo, e' davvero PARTECIPARE. Ma deve anche esserne data la possibilita', cosa che, a mio modo di vedere, i moderatori del giocone stanno facendo di tutto (volontariamente o meno, non posso saperlo) per evitare.
Ripeto: peccato.

_________________
Alex Katsura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 8:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 21 feb 2005, 10:41
Messaggi: 4291
Località: Milano
Concordo con Alex, in queste prove manca totalmente una condizione primaria ke quella di poter partecipare TUTTI ASSIEME CONTEMPORANEAMENTE

:(

_________________
:wink:

J


Collane Creative di Manuel
__________________
Yeah!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 9:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Magenta ha scritto:
E perché non alle 5 di mattina? :?

Bene non potrò giocare neanche 'sta volta.
Visto che in ufficio non ho le casse...

Pazienza... :x


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 9:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
j_special2002 ha scritto:
Concordo con Alex, in queste prove manca totalmente una condizione primaria ke quella di poter partecipare TUTTI ASSIEME CONTEMPORANEAMENTE

:(

Concordo.
Ovvio che qualsiasi orario proposto non potrà andare bene a tutti... ma se si fosse saputo almeno in anticipo chi voleva/poteva giocare si organizzava.

Peccato davvero. Sono belle prove ma che sono vanificate...
:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 9:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Considerato che la prova sta durando piu' del previsto*, l'ora X dell'imprevisto e' rinviata in attesa che tutte le squadre mandino la loro risposta.


* non capisco quindi certi ultimi messaggi, dato che in questa prova non ci sono limiti di tempo per rispondere, e tutti i giocatori possono quindi contribuire alla risposta delle loro squadre :?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 10:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
Hiroshi ha scritto:
* non capisco quindi certi ultimi messaggi, dato che in questa prova non ci sono limiti di tempo per rispondere, e tutti i giocatori possono quindi contribuire alla risposta delle loro squadre :?

Beh... se, come annunciato nel testo della prova, l'ora imprevisto fosse rimasta alle 12, risulterebbero giustificati.


PS: qui sotto l'ufficio è da stamattina che gira "Donne! E' arrivato l'arrotino" :evil:

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 10:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 21 feb 2005, 10:41
Messaggi: 4291
Località: Milano
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
* non capisco quindi certi ultimi messaggi, dato che in questa prova non ci sono limiti di tempo per rispondere, e tutti i giocatori possono quindi contribuire alla risposta delle loro squadre :?

Beh... se, come annunciato nel testo della prova, l'ora imprevisto fosse rimasta alle 12, risulterebbero giustificati.


PS: qui sotto l'ufficio è da stamattina che gira "Donne! E' arrivato l'arrotino" :evil:


Deve essere Mimula in trasferta! :lol:

_________________
:wink:

J


Collane Creative di Manuel
__________________
Yeah!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 10:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 19 nov 2004, 14:26
Messaggi: 2737
Località: Roma
Parere Personale

Sinceramente io non capisco per quale motivo l'orario dell'imprevisto debba essere spostato.
:?
All'inizio del giocone si era detto che alcune prove sarebbero state annunciate ed altre invece sarebbero state a sorpresa.

Perfetto!

Le ultime due prove sono state a sorpresa e quindi non era necessario avvisare del loro svolgimento, altrimenti dove sarebbe l'effetto sorpresa?

Capisco che queste siano prove belle e che molti avrebbero voluto partecipare e non ne hanno avuto l'occasione.
Ma ci saranno altre prove.
Io ieri sera sono andata al cinema e non ho visto la prova.
So che la mia squadra ha comunque mandato la mail con le risposte.

Nello specifico di questa prova è stato detto:

1814 ha scritto:
Tipo di prova: velocità.


e

1814 ha scritto:
Dovete indovinarne il maggior numero possibile nel +' breve tempo possibile.


Poi dal momento in cui è stato posto un orario di imprevisto:

1814 ha scritto:
Ora X-imprevisto: giovedì 7 settembre 2006, ore 12:00


io da ciò deduco che entro e non oltre questo orario ogni squadra dovrebbe mandare le sue risposte.
Se una squadra non ci riesce, perchè sono in pochi e non riescono a capire la soluzione come magari vorrebbero, peggio per loro (ovviamente anche se si trattasse della mia squadra sarebbe lo stesso!).
Vuol dire che si rifaranno con la prossima prova.

è stato posto un limite e questo dovrebbe esser rispettato.

Ma non vedo perchè se una squadra non risponde entro tale termine, il termine dovrebbe essere spostato per dargli la possibilità di organizzarsi, quando magari le altre squadre hanno cercato di sbrigarsi e di rispettare il senso della prova di velocità.
Sia chiaro, non ce l'ho con nessuna squadra ma è un discorso generale, che, ripeto, varrebbe anche per la mia squadra nel caso si trovasse in una situazione simile.

Allora io la prossima volta mi prendo una settimana per rispondere con tutta calma...tanto comunque se non rispondo entro l'orario dell'imprevisto, poi tale orario dovrà per forza essere spostato.
:?
boh!

_________________
Immagine

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 10:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Direi che Kira non ha tutti i torti.

Le regole erano uguali per tutti. Se uno non risponde entro il limite della prova, che mi sembra evidente, è l'ora dell'imprevisto, peggio per lui.

Nel gioco delle foto c'era un limite di tempo, per problemi di comunicazione tra di noi, alcune mie foto non sono arrivate nel tempo utile, e non sono state infatte conteggiate.

Per quanto riguarda la casualità delle prove, beh, queste di riconoscimento audio possono essere ripetute più e più volte, la prima l'hanno fatta alle 16, la seconda alle 22, la terza chissà, prima o poi tutti avranno l'occasione di partecipare.

O vorreste farmi credere che rinuncereste a fare qualcosa di programmato, tipo andare al cinema o uscire perché vi viene detto che "stasera alle 10 c'è una prova del giocone"??

:o

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 10:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
Kira ha scritto:
Le ultime due prove sono state a sorpresa e quindi non era necessario avvisare del loro svolgimento, altrimenti dove sarebbe l'effetto sorpresa?


Quoto anche... ma allora perchè una delle due prove a sorpresa è stata annunciata a chi siì ed a chi no? :wink:

Cmq ragazzi, è un gioco per divertirci... se si riesce a giocare, bene... se non ci si riesce, non ci si deve mica fare il sangue marcio...

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 10:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 15 dic 2004, 9:43
Messaggi: 2886
Località: Maxena 3
Kira ha scritto:
è stato posto un limite e questo dovrebbe esser rispettato.


E io sono perfettamente d'accordo anche con Kira!
Ma il problema, appunto, nasce dal fatto che, se si vuole effettivamente far giocare e partecipare un gran numero di persone, la prova a "sorpresa" non e' tra le soluzioni piu' azzeccate (per usare un eufemismo).
Prova ne e' il fatto che si stanno gia' cambiando le regole in corsa: soluzione sbagliatissima a un problema evitabilissimo, soprattutto tenendo in anche minima considerazione i commenti ricevuti alla prova precedente.
Ripeto: volete far PARTECIPARE (e DIVERTIRE) gli utenti col Giocone? AVVISATE.
:wink:

(io ormai parlo per gli altri, perche' me ne sono tirato fuori: "Basta! Lascio DEFINITIVAMENTE il Giocone!") :wink:

_________________
Alex Katsura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 10:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 15 dic 2004, 9:43
Messaggi: 2886
Località: Maxena 3
Tarrasque ha scritto:
O vorreste farmi credere che rinuncereste a fare qualcosa di programmato, tipo andare al cinema o uscire perché vi viene detto che "stasera alle 10 c'è una prova del giocone"??


Beh, se il "qualcosa di programmato" e' "prepararmi la cena" (cosa che potevo fare anche un po' di tempo dopo, ieri sera) o "martellarmi gli zebedei" (cosa che magari uno puo' fare in alternativa a un giro sul forum) direi che la risposta alla tua domanda e' si'! :wink:

_________________
Alex Katsura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 11:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Lo spostamento dell'imprevisto non e' un eccezione! Lo abbiamo gia' fatto in passato, anche perche' non abbiamo mai inteso l'imprevisto come termine di fine prova. Semplicemente, trattandosi di una prova di velocita', credevamo che tutte le risposte sarebbero arrivate entro questa mattina. Ma, anche se questa e' una prova di velocita' perche' a parita' di risposte esatte conta chio ha risposto prima, il primo criterio con cui si determina la squadra vincitrice e' guardare chi ha dato piu' risposte esatte. Puo' quindi essere strategia di una squadra, non da noi sindacabile, rinunciare alla velocita' per essere sicuri di azzeccarle tutte.

Quindi, GIOCATE GIOCATE GIOCATE :P

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 11:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
perchè una delle due prove a sorpresa è stata annunciata a chi siì ed a chi no?

per quel che ne so, sono stati avvisati membri di tutte le squadre... i suddetti membri, poi, potevano contattare gli altri... g:roll:

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
è un gioco per divertirci

io voglio vedere il sangue scorrere a fiotti... il vostro!!! Immagine

AlexKatsura ha scritto:
Esco ufficialmente dalla mia squadra. Almeno, se trovano qualcuno al mio posto, magari e' piu' sveglio di me nell'INTUIRE quando sara' la prossima prova di velocita'

forse, la squadra dei boriosi è la più sfigata, da questo punto di vista: la più alta percentuale di utenti che sul forum non vengono più da mesi e mesi, oltre a quelli che si sono ritirati per conflitto di interessi... g:-?
noi siamo rimasti in quattro gatti... ma non chiediamo cambiamenti nel regolamento...g:-?

Hiroshi ha scritto:
trattandosi di una prova di velocita', credevamo che tutte le risposte sarebbero arrivate entro questa mattina

già... lo credevamo anche noi... g:tongue:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 11:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 15 dic 2004, 9:43
Messaggi: 2886
Località: Maxena 3
dancasti ha scritto:
noi siamo rimasti in quattro gatti... ma non chiediamo cambiamenti nel regolamento...g:-?


Ma non si tratta di un cambiamento, appunto! Orsu', mio supereroe preferito, cerca di capirmi! :wink:

_________________
Alex Katsura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 11:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 19 nov 2004, 14:26
Messaggi: 2737
Località: Roma
Hiroshi ha scritto:
Puo' quindi essere strategia di una squadra, non da noi sindacabile, rinunciare alla velocita' per essere sicuri di azzeccarle tutte.


:?
Questa cosa non mi convince per niente!
:?
Se uno rinuncia per strategia alla velocità, che prova di velocità è?
:roll:

In ogni caso, le prossime volte, se per voi l'orario dell'imprevisto non è considerato il termine ultimo della prova, allora non lo mettete!
E dichiaratelo alla fine della prova, perchè altrimenti io mi confondo!
:wink:
E un'altra cosa, allo stesso modo, non c'è motivo di spostare l'ora dell'imprevisto.
La parola usata per l'imprevisto può rimanere quella, no?!?
Tanto comunque non determina la fine della prova!
:P

_________________
Immagine

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 11:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
dancasti ha scritto:
per quel che ne so, sono stati avvisati membri di tutte le squadre... i suddetti membri, poi, potevano contattare gli altri... g:roll:

Sicuro? Dei figli della tecnica chi è stato avvisato?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it