Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 29 mar 2024, 8:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Invece a me piacerebbe discuterne
MessaggioInviato: dom 3 dic 2006, 21:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
Che è, fate i dittatori? ;)

Non siete mai stati reperibili per parlare del giocone, tranne Mimula su msn... perché? Perché non ne parliamo? Non dovrebbe essere questo lo spirito del forum?

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 dic 2006, 21:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 mag 2004, 15:49
Messaggi: 4592
Località: firenze
Premetto che mi unisco alle parole di Giatrus dell'altro topic, ma non dice male nemmeno Magenta.... perchè chiudere così, senza spiegazione, senza parlarne, ... s', insomma... in maniera così fredda?
E' vero che c'erano polemiche (che spesso davano noia pure a me, immagino a voi), ma c'era anche chi si divertiva e apprezzava il lavoro da voi svolto...
:(

_________________
AKA Meletta verde del forum
____________________
Maremma impestaha!!!
"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 dic 2006, 21:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
Chiariamo: ci siamo divertiti tutti perché le prove erano belle. Sono solo alcune modalità che non ci hanno trovato tutti d'accordo

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: del cielo e del mare
MessaggioInviato: lun 4 dic 2006, 7:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 24 gen 2004, 21:25
Messaggi: 2874
Località: Senago (MI)
mare profumo di mare

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: del cielo e del mare
MessaggioInviato: lun 4 dic 2006, 15:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
quoto qualcuno

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: del cielo e del mare
MessaggioInviato: lun 4 dic 2006, 18:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 mag 2004, 15:49
Messaggi: 4592
Località: firenze
Perno ha scritto:
mare profumo di mare


sento che sto lasciandomi andare :lol:

_________________
AKA Meletta verde del forum
____________________
Maremma impestaha!!!
"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: sintesi
MessaggioInviato: lun 4 dic 2006, 18:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 24 gen 2004, 21:25
Messaggi: 2874
Località: Senago (MI)
faccio un riassunto di questo topic:

Giatrus ha scritto:
Grazie

grazie

Tommy Aku ha scritto:
minoranza rumorosa

GIUSTO

Magenta ha scritto:
quelle che avete chiamato polemiche sono [...] semplici richieste di limare il gioco, [...] basterebbe anche che avessero risposto "no, le regole sono così e non si cambiano". [...]
Io vorrei che il gioco continuasse

sottoscrivo TUTTO

Kira ha scritto:
la pazienza che hanno avuto nonostante i continui attacchi.

SBAGLIATO - anzi SBAGLIATISSIMO
non ci sono mai stati attacchi!
il problema di fondo è stato sempre quello che ogni volta che veniva fatta una critica, questa invece veniva percepita come attacco personale.
Per come l'ho capito io, non ci sono MAI MAI MAI stati attacchi, e se qualcuno vuole dimostrare il contrario provi a quotare qui sotto quello che lui ha percepito come attacco.

io credo che chiunque abbia il Diritto di discutere di qualunque argomento. Quindi anche su come pensa che dovrebbe essere il giocone.
Se per ogni domanda c'è qualcuno che si incazza, il torto secondo me non è da parte di chi fa la domanda ma credo che sia un po' permaloso chi si incazza. Con un piccolo esamino di coscienza e di umiltà uno potrebbe prendere una decisione tra queste tre:
- decido di non ascoltare le critiche
- decido di ascoltarle - ma non sono daccordo e non faccio niente (le ignoro)
- decido di ascoltarle - le trovo appropriate e ne adotto i consigli

mai e poi mai, anche se l'organizzazione avesse avuto 90 persone a gridare contro si sarebbe dovuta avere una risposta del tipo "avete rotto con queste critiche" perchè così fate sembrare che non si possa discutere (e sarebbe un po' grave e bruttino, scusate se mi permetto)
semplicemente visto che avete questa autorità potete dire: "fate chiasso quanto volete, il gioco continuerà come vogliamo noi"....

le due risposte emotive che ho visto in questi giorni le considero "aver preso un granchio".... non trovo nessuna giustificazione nel prendersela per una domanda e non trovo nessuna giustificazione neanche per prendersela con chi ti fa una critica costruttiva. Addirittura se uno è bravo dovrebbe anche riuscire a farsi scivolare addosso anche le critiche distruttive..... le ignori semplicemente e se viene detto qualcosa di furbo puoi sempre riciclarlo... gratis! :)

evabè - fate come volete, comunque ci tengo a cercare di aprire gli occhi su questo semplice fatto:
non ci sono mai stati attacchi

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 dic 2006, 18:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Messaggi: 6816
Località: Milano-->Pontevico
La prima cosa che ho imparato facendo l'animatrice coi bambini è che una volta stabilite le regole queste ultime non diventano oggetto continuo di discussione e rivisitazione; inoltre ai bambini è sempre stato chiaro che chi non accetta le regole non le discute...semplicemente non gioca, oppure se ne va a gioco inoltrato : e nessun animatore che conosco, me compresa, ha mai cambiato una regola dopo che un bambino ha lamentato un'ingiustizia!

E' qui l'errore degli organizzatori, a mio parere! mai fare passi indietro! LE REGOLE NON SI DISCUTONO! altrimenti il risultato è il caos...(Mimula dovresti saperlo bene:wink: )

Io ho sempre agito così da animatrice e giocavo con lo stesso spirito da bambina.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 dic 2006, 18:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Messaggi: 6816
Località: Milano-->Pontevico
venusia ha scritto:
La prima cosa che ho imparato facendo l'animatrice coi bambini è che una volta stabilite le regole queste ultime non diventano oggetto continuo di discussione e rivisitazione; inoltre ai bambini è sempre stato chiaro che chi non accetta le regole non le discute...semplicemente non gioca, oppure se ne va a gioco inoltrato : e nessun animatore che conosco, me compresa, ha mai cambiato una regola dopo che un bambino ha lamentato un'ingiustizia!

E' qui l'errore degli organizzatori, a mio parere! mai fare passi indietro! LE REGOLE NON SI DISCUTONO! altrimenti il risultato è il caos...(Mimula dovresti saperlo bene :wink: )

Io ho sempre agito così da animatrice e giocavo con lo stesso spirito da bambina.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 dic 2006, 19:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
In generale la penso come Venus, però questa era una situazione particolare in cui nessuno, nemmeno i creatori del giocone, sapeva esattamente cosa aspettarsi, quindi secondo me gli aggiustamenti "in corsa" erano qualcosa di inevitabile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 dic 2006, 19:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Messaggi: 6816
Località: Milano-->Pontevico
Come ho detto prima cara Sandy gli aggiustamenti come li chiami tu non servono a nulla, ma portano solo ulteriore confusione e lamentele :wink:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 dic 2006, 19:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
No, forse non mi sono spiegata.
A volte alcune prove sono state cambiate in corso d'opera perché solo dopo che erano cominciate i creatori si rendevano conto che così com'erano state concepite non potevano funzionare, proprio perché un gioco di questo tipo non era mai stato fatto e l'esperienza se la sono fatta sul campo.

Per fare un esempio, all'inizio la prova delle foto dava una descrizione troppo generica del tipo di immagini che si doveva portare. In questo modo sarebbero arrivate 10.000 foto, non qualche centinaio, allora hanno limitato il tipo di immagini a quello pubblicitario.
Io parlavo di questi aggiustamenti, non delle lamentele.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: chi detta
MessaggioInviato: lun 4 dic 2006, 19:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 24 gen 2004, 21:25
Messaggi: 2874
Località: Senago (MI)
venusia ha scritto:
LE REGOLE NON SI DISCUTONO! altrimenti il risultato è il caos...

già - a limite qio sul forum si suggeriscono aggiustamenti o "limature" per la prossima volta.... sono dialoghi leciti e i cui suggerimenti possono essere raccolti o meno: comunque sia chi detta le regole è chiaro fin dall'inizio

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: chi detta
MessaggioInviato: lun 4 dic 2006, 20:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
chiare' questa regola non vale con il giocone, il giocone avrebbe dovuto essere piu' elastico, molto di piu' di quanto hanno provato a fare, e riconosco ai moderatori di averci provato, ma non fino in fondo

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: chi detta
MessaggioInviato: lun 4 dic 2006, 21:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Perno ha scritto:
venusia ha scritto:
LE REGOLE NON SI DISCUTONO! altrimenti il risultato è il caos...

già - a limite qio sul forum si suggeriscono aggiustamenti o "limature" per la prossima volta.... sono dialoghi leciti e i cui suggerimenti possono essere raccolti o meno: comunque sia chi detta le regole è chiaro fin dall'inizio


... ma, aggiungo io, che non siamo mica bambini... è un forum di sigle, d'accordo, ma abbiamo un'età..
Non c'è nulla di male a cambiare qualcosa, così come non c'è nulla di male - in un gioco così organizzato - se c'è qualche "incertezza" da parte degli organizzatori.. Mah, mi sembra che si sia preso troppo sul serio il tutto, ed è per questo che poi si finisce di divertirsi..
ad ogni modo, sono d'accordo con quanto hai scritto nell'altro topic (che ho letto solo ora, ma mi trovavo a scrivere qui..)

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it