Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 11:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: creativo! una trama per un cartone
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 16:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 mar 2007, 17:58
Messaggi: 1640
Località: fra milano e pavia
Vorrei proporre un gioco creativo, se vi va :wink:

Inizio io proponendo un soggetto di un cartone inventato da zero, dando le prime coordinate su luoghi, personaggi e situazioni.
Naturalmente ho usato classici stereotipi ma credo ci sia anche qualche novità
Chi vuole può proseguire con un nuovo post, creando il seguito della storia
attenendosi alla base iniziale ma usando libera fantasia per la continuazione
e lasciando aperti spiragli per tutti gli altri utenti che vorrano proseguire con la storia.
Siete liberi di scrivere quanto volete; un trafiletto di situazioni e descrizioni o anche una sola riga con "colpo di scena"
Se non vi va di scrivere o non ne avete il tempo ma avete qualche idea particolare o vi piacerebbe dare un nome azzeccato
potete anche fare un post indicando solo quello. Chi prosegue dovrà poi utilizzarlo.
Per quanto vi è possibile, se avete commenti extra-storia, cercate di differenziarli dal testo normale, usando magari un diverso colore
Probabilmente, col prolungarsi della storia, sarà difficile non commettere qualche errore di trama
a quel punto l'utente che scova un errore dovrebbe intervenire inventando qualcosa (tipo flashback ad esempio)
per correggere l'errore e reindirizzare la trama nella giusta direzione.
Comincerei col deliniare un'unica trama; nel caso il tutto si esaurisca presto, si potrebbero definire più trame di più episodi.

ecco il soggetto:

Anno 2052 il pianeta Terra è sconvolto da devastanti fenomeni naturali, causati principalmente dall'inquinamento.
Il continuo uso ed abuso di auto, macchinari, insediamenti industriali sta portando il pianeta sull'orlo della rovina.
L'effetto serra fa si che si susseguano temporali, tifoni e nubifragi in molte zone del pianeta mentre altre subiscono siccità e desertificazione.
Le grandi potenze mondiali si riuniscono quindi per affrontare il problema, giungendo ad una drastica conclusione,
vietando l'utilizzo di qualsiasi fonte di energia non naturale. Niente più auto, niente più fabbriche. La corrente elettrica viene distribuita solo
secondo orari prestabiliti, così come l'acqua potabile. Potete immaginare il disagio che ne consegue, con continue rivolte popolari,
alimentate anche dal fatto che i soliti potenti e prepotenti spesso trasgrediscano alle regole imposte.
Nonostante queste regole restrittive, purtroppo la situazione del pianeta non sembra migliorare.
Da alcuni anni, nel frattempo, su uno sperduto isolotto nell'Oceano Pacifico, lontano dalle rotte navali e aeree
un gruppo di scienziati, svolge ricerche su fonti di energia alternative, capeggiati dal Dr. Primus.
In un esilio volontario Primus, la figlia Saori e altri cinque scienziati con le loro famiglie si stabilirono sull'isolotto.
Fu il Dr. Primus a decidere di radunare qui i suoi più stretti collaboratori, da quando, anni fa,
avvistò un misterioso oggetto volante non identificato, abbattersi proprio su quest'isola.
Le prime ricerche portarono esiti strabilianti. L'oggetto in questione era un meteorite "comune" ma
portava incastonato un minerale sconosciuto. Gli scienziati si misero al lavoro per analizzarlo e
scoprirne le proprietà. Si trattava di ciò che tutti stavano cercando da anni: una fonte di energia inesauribile!
Compresone l'importanza Primus decise di non diffondere la notizia, per evitare che il minerale cadesse in mani sbagliate
e nel frattempo progettò e costruì nuovi macchinari e tecnologie capaci di sfruttare quell'energia.
L'idea di nascondere la scoperta non piaceva però al Dr. Nigro che dopo una violenta discussione con Primus,
fuggi dall'isola, intenzionato ad informare le potenze e ricevere tutti gli onori del caso.
Ma una minaccia ben più grave stava per abbattersi su Primus e compagni.
Una misteriosa forza aliena stava per raggiungere la terra, rivendicando il possesso del minerale.
Il Gen. Gantaro, a capo delle forze armate del pianeta Nero, era stato inviato in missione dai suoi superiori
e dal Capo Supremo per recuperare il minerale e sfruttarne l'energia per scopi bellici.
Ma il previdente Dr. Primus, intuendo i potenziali problemi, tra i suoi progetti realizzati grazie all'energia del minerale,
aveva costruito cinque mezzi da combattimento; cinque macchine/astronavi ispirate alle forze della natura:
il Wind (aria), il Wave (acqua), il Flame (fuoco), il Quake (terra) e il Main, l'astronave principale, custode del minerale e dell'energia.
I cinque mezzi uniti potevano formare un potente robot, chiamato ?????????
Primus avrebbe voluto avere più tempo per cercare qualcuno che pilotasse i mezzi, ma la minaccia incombeva.
Quindi istruì ed informò sull'utilizzo dell'energia e sulla guida del Main, la figlia Saori! (colpo di scena! ebbene si, l'eroina principale è una donna)
La guida del Wind, Wave, Flame e Quake fu affidata ad altri quattro ragazzi, amici di Saori e parenti degli scienziati, collaboratori di Primus.

Tutto era compiuto.
Questi cinque ragazzi ed i loro mezzi, in grado di unirsi e formare il robot ????????
hanno il compito di salvaguardare il segreto dell'energia del minerale
e proteggerla dall'attacco dell'armata aliena dei Neriani
stando attenti anche alle congiure perpetrate dal Dr.Nigro e dai potenti della Terra.



- comincerei col definire i nomi e caratteristiche dei personaggi:
Dottor Primus (burbero e scostante o simpatico/demenziale etc...)
Saori (forte e determinata o impacciata etc...)
gli scienziati (relativamente utile)
i piloti dei 4 mezzi (vedete voi se usare stereotipi o novità)
Generale Gantaro (che tipo sarà?)
Capo Supremo (è vivo e vero o è un entita?)
Dr. Nigro (pugno fermo oppure sfruttato dai potenti?)

- e quelle degli oggetti
caratteristiche del minerale e dell'energia
descrizione dei mezzi
descrizione della trasformazione e del robot
i mezzi dei nemici alieni
i mezzi militari terrestri (considerato che non hanno a disposizione fonti energetiche a meno di trasgredire alle regole)

- correzione di eventuali miei errori di trama


un'ultimissima cosa: io presumo di non esserci per tutto il week-end, cominciate pure così mi divertirò a leggere la prox settimana! :D
buona continuazione

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 18:53 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 3421
il dr Primus aveva una figlia gemella di quella che si era portato dietro... questa però era stata rapita dagli alieni quando era piccolissima e cresciuta come un aliena ora al comando delle flotte del generale (non mi ricordo come si chiama)...
le due gemelle hanno entrambe un terzo occhio nascosto nella fronte che permette la comunicazione tra loro... ma questa comunicazione avviene sotto forma di sogni e mentre la gemella buona non sa cosa sono l'altra ha capito e sfutta questo vantaggio contro la razza umana... :?



mancava una parte di romanticismo tristemente fiorito :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 19:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Amuzani!!!

Questo post potrebbe essere l'ideale per il "Guttler X" :lol:

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it