Faccio i miei complimenti alle tre CCB finaliste

ed esprimo un vivo e vero "mi dispiace" per tutte le band non selezionate
Purtroppo di contest si tratta e solo 3 passavano.
Di buono la folta partecipazione delle CCB ha portato a questo:
Gianlucacomics ha scritto:
La scelta, in realtà molto difficile, ci ha portato alla considerazione di portare la cadenza del concorso da biennale ad annuale, per cui forza e ci vediamo i prossimo anno.
Il che significa ancora un bello smazzo e giorni di passione per chi vorrà cimentarsi nel contest
Mi permetto ora dal basso della mia ignoranza di commentare questo primo risultato...
Francamente (e non me ne vogliano le band finaliste) mi ero fatto un film un poco diverso.
Tra le CCB che sapevo avrebbero partecipato mi ero fatto una mia personale idea di quali potevano essere le tre fortunate:
Fratelli Los Angelis
Yattaband
Distructors
Ovviamente non avevo tenuto troppo conto delle CCB che non ho mai avuto occasione di sentire live, ma secondo me tra quelle che conoscevo, queste erano quelle con maggiori possibilità, anche perchè ragionavo secondo un criterio che in qualche modo aveva caratterizzato pure lo scorso contest, ovvero la varietà di proposta, per stile, formazione, tipo di spettacolo.
Confesso di esserci rimasto piuttosto male per l'esclusione della Yattaband, CCB che reputo di buon livello e che fa un bello spettacolo, ma non avendo sentito le varie demo non ho i mezzi per criticare o elogiare il lavoro di selezione.
L'unica cosa che posso dire è che deve essere stato davvero molto difficile, considerando il gran numero di partecipanti per così pochi posti e che il livello medio delle CCB si è alzato negli anni.
In ogni caso io ci sarò (salvo imprevisti) e sono proprio curioso di sentire cosa sfodereranno le tre CCB per dare il meglio in mezz'ora.
E poi non ho mai sentito i Cartoni Animali e sono molto curioso (nonchè ansioso di aggiungere una tacca...

)
In bocca al lupo!
Tarrasque ha scritto:
[OT] Personalmente non capisco perché debba seguire un'altra fase "agonistica" del contest a Lucca. A cosa serve? Non sono già stati selezionati i tre gruppi ritenuti più adatti? A chi interessa sapere chi è classificato primo, secondo e terzo?
Secondo me poteva finire semplicemente con una bella festa con tre gruppi che suonano e basta. Mah.
Beh, si usa fare anche in altri contest una preselezione e poi far risolvere il tutto da un'esibizione live.
Per quel che mi riguarda sarà esattamente come dici, ovvero "una bella festa con tre gruppi che suonano e basta"