Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 20:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 10:04 
Non connesso

Prima di entrare nel merito delle questioni relative all’argomento iniziale merita una risposta ad Aletta e Papillon: Mi avete scoperto in realtà dicendo che l’argomento di cui stavo parlando non aveva per niente a che fare con Lucca Comics intendeva mandare un disperato messaggio alle cover band perché vengano a Lucca rimarcando la richiesta con la frase “In effetti, il problema sta nel fatto che dietro al palinsesto di Music & Comics c’è un progetto preciso che, ogni anno, mi vede impossibilitato a dar spazio a tutti”. Credo che nemmeno uno scrittore di gialli psicologici sarebbe riuscito a arrivare alle vostre conclusioni. Per quanto riguarda i concerti che vedono autori originali e cover band, dato che c’è dietro un gran lavoro e la necessità di confronti quasi continui, se vi va bene continuerei a lavorare con persone che si sono dimostrate affidabili e con le quali è piacevole lavorare.
A Mimula della quale apprezzo il tono molto più tranquillo vorrei invece dire, pur sapendo di deludere, che non ha letto male : questo anno all’interno di un palinsesto che dovrebbe essere molto ricco, gli spazi per le esibizioni di cover band sono limitati e ho pensato di valorizzare quei gruppi che lo scorso anno si sono smazzati per avere 30 minuti di esibizione. In tale ottica vedo bene di dare cadenza biennale al Music Contest cercando di valorizzare “ i prodotti che abbiamo già in casa”. Per quanto riguarda i modi con cui le cover band possono mettersi in contatto con Lucca Comics, potete chiamare in sede ma, al momento il concorso è l’unico modo. So d’essere impopolare ma ti assicuro che come ti muovi sbagli. Entro un pò in polemica nel dirti che in realtà nel momento che tu vieni a Lucca e ti diverti, io credo di aver assolto il mio compito e di non dovere dare altra giustificazione.
Spero che l’argomento Comics possa essere per il momento chiuso e quindi passo a parlare di quello per cui avevamo iniziato la discussione :
NON STO PARLANDO DI LUCCA COMICS E QUANTO SCRIVERO’ SOTTO NON HA IN ALCUN MODO LEGAME CON LA MANIFESTAZIONE DI LUCCA.

Ciao Wally
Quando parlo di problemi di carattere economico intendo dire che credo che ogni gruppo abbia il diritto di chiedere quanto voglia ( anche in base alla richiesta sul mercato) e quindi non sia possibile trovare un fattore comune ( se non per il minimo sindacale). Invece credo che per suonare ci siano delle necessità minime da rispettare e che potrebbero essere pretese da tutti. Inoltre si la copertura economica di tali eventi deve essere a carico delle amministrazioni che però possono accedere a fondi della Comunità Europea disponibili per progetti come questi.
Mi piacerebbe cercare di fissare un incontro per parlare con calma di tutte queste cose: potremmo cercare di capire chi è interessato e scegliere il luogo in base all’opportunità: che ne pensate?
Ciao a tutti
Ps: Mimula tranquilla! Cerco comunque di essere sempre informato sulle cover band, ti assicuro che ho la casa piena di demo e registrazioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 11:23 
Non connesso

gianlù tranquillo... son tranquilla, solo che la cosa mi piace parecchio per cui mi scattano in mente un sacco di domande... se poi ho dubbi/critiche ecc le faccio in assoluta tranquillità perchè cmq so che ormai sai già come son fatta e che da parte mia non c'è mai polemica gratuita tanto x farla o smontare... anzi non ne ho neanche pazienza di farne... :roll:

ora ho poco tempo ma oggi in treno mi son venute in mente altre cose da chiedere... anche riguardo la costruzione dei vari singoli eventi itineranti, pensando al tipo di persone a cui hai chiesto aiuto/consiglio... nel senso che ora mi immagino una roba con non solo la musica ma anche video proiettate... ecc... ho capito male?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 12:18 
Non connesso

Gianlucacomics ha scritto:
questo anno all’interno di un palinsesto che dovrebbe essere molto ricco, gli spazi per le esibizioni di cover band sono limitati

....

In tale ottica vedo bene di dare cadenza biennale al Music Contest cercando di valorizzare “ i prodotti che abbiamo già in casa”.

....

Per quanto riguarda i modi con cui le cover band possono mettersi in contatto con Lucca Comics, potete chiamare in sede Ps: Mimula tranquilla! Cerco comunque di essere sempre informato sulle cover band, ti assicuro che ho la casa piena di demo e registrazioni.

riallacciandomi a queste frasi volevo chiedere un paio di cose a gianluca riguardo a luccacomics, ma siccome non mi sembra il caso di farlo qui (visto che non si sta parlando di lucca) ho aperto un topic nella sezione cartoon cover bands a questo link:

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=225627#225627

gianluca, puoi rispondermi li per favore?

grazie mille

inoltre:

Gianlucacomics ha scritto:
Mi piacerebbe cercare di fissare un incontro per parlare con calma di tutte queste cose: potremmo cercare di capire chi è interessato e scegliere il luogo in base all’opportunità: che ne pensate?

io ci sto.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 14:08 
Non connesso

Aletta ha scritto:
perché metti questi annunci, che, secondo me, hanno un retrogusto di pura falsità, come se fossi alla disperata ricerca di gruppi che possano suonare alla fiera (o fiere) se poi fai suonare sempre e solo gli stessi???

questa è proprio una bella domanda, no??

Papillon ha scritto:
Quello che dice Aletta è vero: perché metti questi annunci come se fossi alla disperata ricerca di gruppi che possano suonare alla fiera, se poi fai suonare sempre e solo bishoonen e menti di tetsuya?
Se davvero sei alla ricerca di cover band cartoon per Lucca, perché quest'anno non fai suonare noi ("I Corsari delle Stelle") come band di supporto per gli interpreti originali? Oppure qualche altra band valida menzionata nei post precedenti?

Volevo rispondere ad Aletta e Papillon perché penso che abbiano travisato alcuni concetti. Ricordo benissimo che l'anno scorso, quando seppi del Music Contest mi confrontai con Gohan che è il nostro componente in comune. In nome dell'amicizia che ci lega e dell'enorme rispetto che nutro per il vostro gruppo e per la vostra bravura, chiesi a Gohan se avevate intenzione di partecipare al contest. Se così fosse stato, La Squadra G non avrebbe fatto la selezione perché reputo che il vostro modo di approcciare questo settore sia decisamente più "professionale" del nostro e per tanto, una vetrina come il Lucca Comics poteva tornarvi utile sotto diversi punti di vista. Non mi risulta che I corsari delle Stelle abbiano inviato demo a Gianluca per essere ascoltati. Una volta arrivati a Lucca, lo stesso Gianluca ci disse che era a conoscenza di tante coverband che non avevano partecipato alla selezione e quindi non aveva intenzione di "collaborare" con CCB che non ritenevano interessante la sua iniziativa.
Pretendere di essere chiamati quando voi per primi non avete dimostrato interesse, mi sembra quanto meno scorretto.
Ripeto che sono perfettamente conscio della vostra bravura, ma auto-esaltarsi dicendo che siete "sicuramente" degni di fare da supporto ai "big" dei cartoni... beh.. questo lo lascerei decidere a chi è del settore.
Con immensa stima ed amicizia.... Sarkof aka Ken l'aquila.

http://www.lasquadrag.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 16:28 
Non connesso

Mi spiace d'aver usato un tono troppo polemico, ma dico solo questo e poi chiudo, ribadendo che è una mia considerazione personale e opinabilissima da tutti. Effettivamente noi non abbiamo mandato il demo per il contest, ma solo perché sarebbe stata una perdita di tempo per tutti (noi del gruppo ne avevamo parlato a suo tempo), l'esibizione a Lucca consiste in 20 minuti dove si riuscirebbero a suonare al massimo (e pure male) 5 canzoni, perché i gruppi suonano tutti uno dietro l'altro senza aver tempo di fare nemmeno un soundcheck decente, tra l'altro non è previsto nessun tipo di rimborso spese. Questo è quello che persone che ci hanno suonato, mi hanno detto.
Se ciò non fosse vero, ma non credo, chiedo scusa in anticipo.
La mia era solo una provocazione spinta a far cambiare un pò le cose per le esibizioni live del Lucca comics. :wink:

Mi spiace d'esser risultato antipatico ai più e d'aver forse dato l'idea di peccare di professionismo (tra l'altro, non mi vergogno a dirlo, io suono la batteria da autodidatta, perciò non son così bravo...), ma vorrei che fosse dato più spazio e più possibilità per tutti quei gruppi molto validi che sono sparsi per l'Italia, che invece si fanno un mazzo tanto per andare a Lucca e suonare solo 20 minuti... :cry:

Scusatemi ancora per la polemica, la chiudo qui, anche perché ho mandato il tutto off-topic!

CartOOn Cover Band??? Ma ovviamente http://www.corsaridellestelle.it!!! All'arrembaggio delle Sigle!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 16:45 
Non connesso
Dittatore

quello che dicevo prima è che secondo me cmq non puoi pretendere che siccome TU sai che siete bravi, magari più bravi della Mente di Tetzuya o dei Bishoonen allora AUTOMATICAMENTE la cosa ti dà diritto di accompagnare gli artisti al Lucca Comics.. Un passo decisamente importante è prima FARTI CONOSCERE dall'organizzazione.. tutto qui

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 17:13 
Non connesso

anche con il banchetto di sigletv magari con i gadget delle CCB (cd, magliette ecc) e/o i futuri cd/dvd prodotti dal forum sigletv?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 17:21 
Non connesso

Da partecipante allo scorso contest posso dire che anche solo l'aver suonato mezz'ora a Lucca lo scorso anno è stata un'ottima esperienza in termini di visibilità e conoscenza dell'organizzazione e di altri gruppi.

Certo le condizioni non erano delle migliori perchè per motivi di tempo (dei fonici) non ci è stato permesso fare il soundcheck e, almeno sul palco, ci siamo ritrovati con dei suoni poco gestibili.

In ogni caso lo rifarei, anche se non abbiamo avuto rimborsi, o altro.
Abbiamo comunque suonato discretamente i nostri 9 pezzi e siamo stati apprezzati da molti che non ci avevano mai sentito.

Noi probabilmente non siamo certo al livello dei Corsari (da quel poco che ho sentito di registrato) e difficilmente potremmo essere affiancati ad un gruppo come i Cavalieri del Re, anche solo per una semplice questione di tipologia di formazione.
Forse Superobots, o altri, ma non stiamo certo a lamentarci del fatto che a noi non è stato proposto e invece i Bishoonen lo fanno da anni.
Sono in giro da + tempo, collaborano da anni con Gianluca e hanno dimostrato di essere affidabili e disponibili per questi progetti, oltre ad essere degli ottimi animali da palco e ad avere un proprio stile molto apprezzato dagli appassionati.

Noi intanto ci siamo fatti vedere, poi chissà...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 17:42 
Non connesso

io grazie a quei 20 minuti scarsi ho conosciuto e apprezzato ccb che nn avevo mai sentito.

8)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 17:44 
Non connesso

Papillon ha scritto:
l'esibizione a Lucca consiste in 20 minuti dove si riuscirebbero a suonare al massimo (e pure male) 5 canzoni

e quindi schiferesti l'occasione?!? g:shock:

in california ho visto dei fest di gruppi hc (ok, il genere è diverso, ma lo spirito con cui si suona è lo stesso, mi auguro!) che duravano 3 giorni... partecipavano un centinaio di band, tra quelle più famose e quelle emergenti... ognuna suonava 10 minuti (+ 10 minuti di cambio palco), senza farsi tropppe menate, indipendentemente dal grado di popolarità e dalla bravura: gli stand & fight e gli amendment 18 (che erano già famosi in tutto il mondo) non si sono fatti problemi, esattamente come tutti gli altri! g:-?
è così che deve essere il mondo della musica live! g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 17:47 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Papillon ha scritto:
l'esibizione a Lucca consiste in 20 minuti dove si riuscirebbero a suonare al massimo (e pure male) 5 canzoni

in california ho visto dei fest di gruppi hc (ok, il genere è diverso, ma lo spirito con cui si suona è lo stesso, mi auguro!) che duravano 3 giorni... partecipavano un centinaio di band, tra quelle più famose e quelle emergenti... ognuna suonava 10 minuti (+ 10 minuti di cambio palco), senza farsi tropppe menate, indipendentemente dal grado di popolarità e dalla bravura: gli stand & fight e gli amendment 18 (che erano già famosi in tutto il mondo) non si sono fatti problemi, esattamente come tutti gli altri! g:-?

ma le canzoni hc durano 1minuto e 25 secondi ciascuna :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 17:47 
Non connesso

Lo spirito giusto è quello che descrive il Danca.

8)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 17:55 
Non connesso

esatto! g:shine:

mimula ha scritto:
ma le canzoni hc durano 1minuto e 25 secondi ciascuna

significa che in 40 minuti ne potresti fare ben 32... ok, 30, contando le pause... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 17:55 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Papillon ha scritto:

quoto alla grande!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 18:01 
Non connesso

Wally ha scritto:
dancasti ha scritto:
Papillon ha scritto:

quoto alla grande!

Quoto pure io!

E comunque al contest i minuti erano 30 abbondantini, quindi la possibilità di farsi sentire c'era eccome...

Edit:

Non vorrei che le mie risposte sembrassero un attacco ai CdS che conosco (ahimè) poco.
Volevo solo far capire il tipo di esperienza e la ratio che mi sembra di aver capito sta dietro all'organizzazione.
Secondo me, considerando le vostre capacità, forse non è stata una buona scelta non partecipare al contest, ma è una scelta che hanno fatto anche altri gruppi che ritengo molto capaci, quindi liberissimi di astenersi, ma venire poi a lamentarsi non mi sembra molto corretto.

P.S. Complimenti Papillon, da quel poco che ho sentito sei molto bravo per essere autodidatta :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 18:19 
Non connesso

Torno IT e lo dico anche qui:

Io sono disponibile per il summit delle CCB, dipende ovviamente da luogo e data dell'incontro, ma in linea di massima sarei molto interessato ad intervenire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 19:19 
Non connesso

...e io che credevo che dopo anni e anni di collaborazioni si fosse ormai capito che in realta' noi suoniamo sempre a Lucca Comics perche' ogni anno riforniamo le dispense di Gianluca di enormi scorte di Pesto alla Genovese!
E alla fine della Fiera (sic) ripuliamo tutto e portiamo via la spazzatura! Questo sia chiaro! I Bishoonen iniziano presto, finiscono presto, ma almeno il water lo puliscono.
Per fortuna che non si suona piu' nella vecchia area, perche' il nostro BoyakkiOrbolo ha un conto in sospeso con BAULIERE e BAULIERE di ghiaietta dell'area concerti!

Vi rivelo un segreto: gli artisti che hanno suonato con noi nelle scorse edizioni lucchesi si sono preparati per mesi per capire prima come avevamo ridotto i loro brani, e poi per adattarsi a noi! I Balestra ancora non hanno capito se quella che abbiamo suonato era Monjiro o X-Bomber, mentre Dougie sta ancora dando la colpa alla birra sul palco...per fortuna!

Ecco, ora forse e' piu' chiaro il quadro della situazione, spero abbiate pieta' di noi. In fondo siamo solo l'ennesima dimostrazione che questa italietta del terzo millennio continua ad andare avanti a raccomandazioni (nel nostro caso a furia di vasetti di pesto di Maxena 3, per la precisione), amicizie, mezzucci, compromessi. Ahime', e' la triste realta', e noi non facciamo certo eccezione.

Anche se, va detto, la nostra sfolgorante bellezza aiuta non poco. Sarebbe ingiusto negarlo, ecco. Quando Dio ti regala una dote del genere, e' giusto sfruttarla, no?

Ah, dimenticavo: Grezza ci difende perche' verra' a suonare con noi a Sanremo, e percepira' un cachet a quattro zeri, sappiatelo!!!
E' lui il vero quaqquaraqua'!!!!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 19:26 
Non connesso

grezza ha scritto:
Torno IT e lo dico anche qui:

Io sono disponibile per il summit delle CCB, dipende ovviamente da luogo e data dell'incontro, ma in linea di massima sarei molto interessato ad intervenire.

Io pure! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 19:31 
Non connesso

aderenti al summit cartoon band:

wally
grezza
babil

chi si accoda? :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 19:41 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
.
Per fortuna che non si suona piu' nella vecchia area, perche' il nostro BoyakkiOrbolo ha un conto in sospeso con BAULIERE e BAULIERE di ghiaietta dell'area concerti!

VOlevo scriverlo io!!!!!!!!!!!! :lol:

AlexKatsura ha scritto:
Dougie sta ancora dando la colpa alla birra sul palco...per fortuna!
ahahahahahahahahhaahahah :lol:

AlexKatsura ha scritto:
Anche se, va detto, la nostra sfolgorante bellezza aiuta non poco. Sarebbe ingiusto negarlo, ecco. Quando Dio ti regala una dote del genere, e' giusto sfruttarla, no?
Posso dire? ma questa non è ironica Katsura!! Questa è verità sacrosanta: voi siete belliffffimiiiiiiii!!!!! :oops: ... ovviamente siete avvantaggiati xkè Boyakki docet: vi consiglia le creme e le lozioni milgiori x la pelle e i capelli perfetti!

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 19:45 
Non connesso

Dott.ssa_I ha scritto:
Posso dire? ma questa non è ironica Katsura!! Questa è verità sacrosanta: voi siete belliffffimiiiiiiii!!!!! :oops: ... ovviamente siete avvantaggiati xkè Boyakki docet: vi consiglia le creme e le lozioni milgiori x la pelle e i capelli perfetti!

Ma quale Boyakki! Io sono talmente bello che i miei pori la secernono naturalmente, quella crema! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 19:50 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
Dott.ssa_I ha scritto:

Ma quale Boyakki! Io sono talmente bello che i miei pori la secernono naturalmente, quella crema! :D

Vedi? in questo modo stai cercando di conquistare quella fetta di mercato composta dalle donne a cui piace l'uomo rude!
che ruffiano..... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 19:52 
Non connesso

Dott.ssa_I ha scritto:
oddio quanto mi piace l'uomo rude e un po' unto!!!!!!!!!!!!!!! :wink:

E i Biscioni sono rudissssimi :D ..unti...non saprei :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 19:54 
Non connesso

venusia ha scritto:
Dott.ssa_I ha scritto:
oddio quanto mi piace l'uomo rude e un po' unto!!!!!!!!!!!!!!! :wink:

E i Biscioni sono rudissssimi :D ..unti...non saprei :?

Nuuu....sorry venusia...ho cambiato la frase finchè tu mi quotavi! ahahahah.
meglio, così compaiono entrambe!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 20:10 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
Ah, dimenticavo: Grezza ci difende perche' verra' a suonare con noi a Sanremo

Acc!
Hai scoperto l'altarino :lol:

AlexKatsura ha scritto:
e percepira' un cachet a quattro zeri, sappiatelo!!!
E' lui il vero quaqquaraqua'!!!!!! :D

Ma come?

Niente pesto di Maxena 3 x me? :o :evil:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora