Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 22:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 14:10 
Non connesso

Tramortito... Questa notizia mi ha lasciato tramortito, non c'è altro modo di descriverlo. :o

Io i mitici Cialtroni non li avevo mai potuti vedere dal vivo finora, e ora non avrò + occasioni...

Ci speravo, stavo quasi x chiedere un giorno di ferie pur di esserci il 20... con tutto quello che mi era stato detto di loro... Non so. Sono senza parole.

Sono già nella spirale dell'immaginare fantomatiche future "reunion"

Adesso vado a farmi un'overdose di Arturo e il Kiwi, l'unica cosa che forse potrà farmi riprendere dallo shock

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 14:10 
Non connesso

http://www.youtube.com/watch?v=9BzdR-bRdvM

al min 3:35

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 14:34 
Non connesso

L' "apertura" di concerto più indicata per celebrare questa fine, credo sia "Il ritigro della tigre":

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iyskNl6erpQ[/youtube]

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 15:05 
Non connesso

come si fa a non essere nostalgicamente tristi adesso?
fin dal primo concerto mi son sentita legata a questo gruppo... era il primo gruppo di CCB che sentivo, fu giatrus che mi ci portò (ed è anche per questo un bel ricordo... )

sui loro concerti ho ricordi stupendi ed emozionanti, più volte sono stati la mia personalissima valvola di sfogo (e proprio per via di un loro concerto qualcunA osò anche criticarmi...)

è come se fosse finita un'epoca...

edit: non penso che mi piacerà più chiedere la balena giuseppina... è nata con loro e finisce con loro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 15:16 
Non connesso

Accidenti.
Io spero ancora che ci sia un Ultimo Concerto!!!
Però sono contenta di esserci stata all'Alpheus.
Io non sono legata emotivamente ai Cialtroni come voi, perché non li ho vissuti allo stesso modo, sono arrivata dopo; però li stimo molto e mi sono sempre divertita a vederli (e a un concerto Cialtrone ho conosciuto dal vivo i primi forumisti), e mi spiace veramente tanto, e sono consapevole che non hanno eredi e che si chiude un'epoca.
Ovviamente è giusto che percorrano altre strade, e hanno tutto il mio sostegno. Buona vita!!!

OFM ha scritto:
sopra ogni altra cosa il chiedersi sempre: "perchè non mi viene mai a noia fare tutto questo?"

Bella domanda.
Non ci interessa sapere la risposta......

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 15:50 
Non connesso

Anche io da buon purista ho messo piede al mio primo concerto cialtrone con un certo scetticismo, cedendo alle insistenze di KBL. Ma lo spettacolo mi ha conquistato all'istante. La fedelta' alle sigle originali, la genialita' delle citazioni, i balletti, la intelligente autoironia che non e' pero' in attesa di sdoganamenti,... i Cialtroni Animati, insomma.

E poi tutto il resto, dalla pizza pre concerto al pub post concerto, che in qualche modo goveno anch'essi della azzurra magia emanata dal palco... E' purtroppo gia' ingombrante l'assenza di quei raduni cosi' regolari, ma sempre speciali.

L'Ultimo Concerto pero' ci voleva!
L'Alpheus non vale, non e' leale, e' inutile nasconderselo!!

Ci voleva un ultimo concerto annunciato come tale, il Concerto Finale per salutarsi come si conviene, un rito catartico collettivo per rassegnarsi meglio alla fine di un viaggio bello e speciale, dove tutti avrebbero dato il meglio di se', dai Cialtroni sul palco all'FCI sotto il palco, ci voleva l'ultimo popof di dancasti, l'ultimo Daitan 3, l'ultimo trenino Galaxy, l'ultimo walzer di Lupin, l'ultima Mazzinga/Grottango baglionata...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 16:23 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Ci voleva un ultimo concerto annunciato come tale

Esatto!!! Ed è per questo che secondo me ci sono gli estremi per un tentativo di convincerli!!! Le postille sono dalla parte nostra!!!

Hiroshi ha scritto:
l'ultimo popof di dancasti, l'ultimo Daitan 3, l'ultimo trenino Galaxy, l'ultimo walzer di Lupin, l'ultima Mazzinga/Grottango baglionata...

Mado' tutti sti ultimi sono tristissimi, ma quoto, sarebbe diverso fare tutte queste cose pensando "è l'ultimo...", sarebbe un RITO...

DEVE esserci il rito, fate qualcosa

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 16:33 
Non connesso

Avete già detto molto, molte cose che sento di condividere con voi.

Io li seguivo dal lontano 1998, quando il mio ragazzo di allora mi venne a prendere una sera e mi disse "stasera andiamo al concerto di un gruppo che fa sigle dei cartoni animati, li ha visti mio fratello e dice che sono forti!" Quando arrivai lì non ci potevo credere... che mondo fantastico, che meraviglia!

Allora i gruppi cover di cartoni non erano diffusi come adesso, ed io non sentivo certe canzoni da quando ero piccola... immaginate che scarica emotiva fu quella serata!

Da allora tutto è andato crescendo sempre più... si sibivano spesso nella Capitale ed ogni volta erano uno spasso. Quel cantante con i fuseaux a righe e la maglietta del formaggino Mio poi.. che carisma!

Ho coinvolto molte persone in quest'avventura, e vedere l'aria estasiata di un amico che per la prima volta assisteva ad un loro concerto era sempre impagabile!

Ragazzi io posso dire di ricordare l'aria estasiata di Giatrus!!! Quella sera i Cialtroni si esibivano all'interno degli studi di Cinecittà, e la premessa di Giatrus fu "io però me li seguo fermo buono buono in un angolo perchè ho un dito fratturato e steccato". Beh. dopo 10 minuti dall'inizio non l'ho visto più. Si era buttato nella mischia con tutta la steccatura, e a quei tempi si pogava pesantemente. Potere Cialtrone!

Ricordo un concerto estivo all'aperto non so dove al quale parteciparono anche i miei cugini. Premetto che mio cugino era un tipo super studioso di giurisprudenza. Durante la serata ad un certo punto il cantante proclama: "è stata rinvenuta una scarpa sul palco, il proprietario può venire a recuperarla." Indovinate di chi era? Già, il cugino studioso si era lanciato in un pogo violento che gli era costato un piede nudo! Potere cialtrone!

Ricordo la prima volta che vidi la nuova formazione. Era stato triste apprendere che Claudio e Vanessa se ne erano andati per la loro strada, e con curiosità e un pizzico di sospetto mi apprestavo ad assistere al debutto di questi nuovi cantanti. "Che carini, ma certo hanno un'eredità pesante da raccogliere" pensai. Carlo era bravo ma teso e impacciato... poi concerto dopo concerto è diventato ineguagliabile, le performances troppo divertenti, e ha sfoderato per la gioia di tutti noi la miglior collezione di facce buffe mai viste. Accompagnato dall'unica ragazza capace di saltare, correre e cantare contemporaneamente. Potere cialtrone!

Questo e molto altro ancora,fino all'arrivo di questo annuncio, che prima o poi sarebbe dovuto arrivare, e dopo 10 lunghi anni era anche legittimo e prevedibile che arrivasse.

Mi mancheranno molto, rappresentano una fase della vita che custodirò gelosamente dentro me.

Ma ricordiamoci una cosa:

Gruppo o non gruppo...

SIAMO TUTTI CIALTRONI!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 21:47 
Non connesso

Io li conosco dal febbraio 2004, quando Lamù mi disse: "Sei mai stata ad un concerto dei Cialtroni Animati?" ed io "No" e lei "Allora devi venire, ti piaceranno".
:D
Ed è stato amore a prima vista!
:D

Mi dispiace molto che hanno deciso di sciogliersi, anche se quando oggi Giatrus me lo ha detto, io stranamente non mi sono stupita della notizia, si vede che me lo aspettavo.
:cry: :cry: :cry:
Niente più trasferte al fillmore
:cry: :cry: :cry:

Un vero peccato!

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 22:10 
Non connesso

frammenti di emozioni...

dall'ultimo concerto all'alpheus mi è capitato spesso di ricordarli ascoltado una canzone alla radio o in tv, notando un particolare insignificante su un cartellone pubblicitario che per qualche strano motivo ricollegavo ad un accessorio creato dal fan club interattivo ( vabbè che io sono mentalmente disturbato e vedo quello che voglio ovunque :P ), non parliamo poi di internet.... insomma, i ricordi riaffioravano freneticamente e a volte lo sconforto per un concerto che tardava ad arrivare aumentava a dismisura.

come sono sopravvisuto a questi momenti di forzata astinenza?
avrò guardato decine di volte i filmati ,ascoltato altrettante volte le canzoni rivisitate con classe e genialità (tanto da farle canticchiare anche agli attempati colleghi d'ufficio) ma tutto questo non mi bastava.
Aspettavo questo concerto al quale avrei apposto anch'io la parola Fine.
Sarebbe stato bello concludere assieme la vostra e nostra avventura, interagendo un'ultima volta.
Dispiacere, sì. Tanto.
Nella speranza di un vostro ripensamento per quest'ultimo evento, ho riaperto il vaso di Pandora.

Il giorno del concerto è sempre stato il mio soggiorno temporaneo a Fantasilandia.
Aprivo eccitato la porta ed entravo nel mio mondo. Sapevo che tutto quello che avrei vissuto quel giorno sarebbe rimasto tra i miei ricordi più belli.
Nella mia Fantasilandia tutto era come piaceva a me.
Non la ritroverò più quella giornata come pure stare sotto il palco del Fillmore, o qualunque altro palco da loro calpestato, non sarà più la stessa cosa.

Quello che mi lega ai Cialtroni non l'ho condiviso con le altre CCB... c'erano le canzoni, c'erano gli amici di sempre ma l'interagire con gli altri gruppi mi faceva strano, tanto che dopo un po' ho smesso... non mi sono mosso neanche al Daitan dei Superobots a Genzano.
In ogni movimento c'era l'intesa tra me e loro e farla con altri non era la stessa cosa.

Mi dovrò abituare all'idea che non ruberò più la scaletta in vita mia!

Mi mancherete da sotto il palco.

Vi abbraccio con affetto compagni di Ventura.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 23:02 
Non connesso

OFM ha scritto:
Mi scuso prima di tutto nei confronti delle altre Cover Band se mi sono permesso di dedicare il logo del forum ancora una volta ai Cialtroni Animati

Ma scherzi, mi pare doveroso, con loro se ne va una parte della mia giovinezza, che poi non è neanche così tanta... :cry: :cry:

Mi mancheranno. :(

Mr. Valerio - Guitarrista dei Magoo - www.mrmagoo.it

IN CARTOO'N'ROLL WE TRUST!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 23:13 
Non connesso

9 aprile 2005

il mio primo concerto di una CCB
i Cialtroni Animati al Fillmore...
tornata a casa la mia iscrizione al forum sigletv...

quante emozioni in una serata!

GRAZIE CIALTRONI ANIMATI!

Fatina

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 8:05 
Non connesso

1997-98

finisco per caso in un pub nelle vicinanze di voghera con un mio amico, leggiamo fuori un cartellone con scritto: stasera Cialtroni animati!

avevo sentito qualcosa tramite red ronnie di questo gruppo ma non sapevo bene cosa facessero anche se dal nome si immaginavano tante cose!

beh è stata una serata fantastica, io sotto il palco ad interagire con claudio indovinando daltanius al primo accordo e Claudio che fermava tutto il gruppo x dirmi:
ma come cazzo hai fatto a sapere che era daltanius? ci conoscevi di già? hai letto la scaletta?
ed io ridendo come un cretino: non vi avevo mai visto prima e non so nemmeno che cos'è una scaletta, l'ho riconosciuta e basta!

la serata è andata avanti così tra una cazzata ed un'altra con lo stacco pane e nutella di vanessa!

poi li persi un po di vista ma mi sono immerso in pieno dall'estate 2004!
sempre con il solito mio amico si va a ponte dell'olio vicino a piacenza x vederli, scopro che sono cambiati i cantanti ma come i precedenti mi hanno colpito subitissimo! ad un certo punto del concerto mi scappa l'occhio sulla sinistra e vedo dei tipi scalmanati con in testa le corna del daitarn andare su e giù a ritmo del ritornello.
mi colpì talmente tanto che andai subito appena arrivato a casa sul loro guestbook per chiedere come si faceva ad entrare nel Fun Club Interattivo!
mi risposero gentilmente il buon birraio e beppe, ci siamo incontrati il concerto dopo a cavacurta (lodi) e da li fu subito " amore a prima vista" dal cartello waiting for chobin alla sostituzione del mitico fbi x portare la missiva a ines " emozione pura" litigando pure con uno della security perchè non voleva farmi salire sul palco!
beh era la prova per l'ingresso? ahahahahahahahah

cmq da quel giorno in poi è stato tutto fantastico, la mia vita è cambiata per il meglio e lo devo a VOI CIALTRONI. A VOI DELL'FCI e A VOI DI "WWWpuntoSIGLETVpuntoNET!!!!!!!!

questo e tanto altro non MORIRà MAI!!!!!

GRAZIE! :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 9:36 
Non connesso

il primissimo raduno del forum era stato in occasione di un concerto dei cialtroni animati al fillmore... credo fosse dicembre 2002... g:smile:
ero un po' scettico, un po' perchè ero abituato all'intensità dei concerti hcpunk e un po' perchè conoscevo gruppetti di sigle come i gemboy e gli amici di roland, che trovavo (entrambi) insulsi... g:roll:
ero lì da solo, perchè gli altri del forum li avevo riconosciuti (grazie alla presenza di jonathan) solo alla fine del concerto, perchè nonostante la mia posizione strategica, c'era davvero molta più gente di quel che mi sarei mai aspettato... g:-?
il concerto era stato bello, anche se ancora non mi convincevano alcuni medley e parodie, ma gli arrangiamenti delle canzoni erano perfetti e il coinvolgimento c'era... oh, se c'era!!! g:-)
col tempo quelle parodie, mai volgari, li ho accettati ed apprezzati come marchio di fabbrica dei cialtroni e, mio malgrado, sono finito col fare il ballo della steppa del popoffe ed essere citato in piena canzone dal buon carlovik... indice che mi divertivo davvero... g:tongue:
sono stati davvero tanti i loro concerti che ho/abbiamo visto ed ogni volta era festa... g:smile:
ricordo in particolare quella volta in cui subito finito il concerto, ines... ehm... volevo dire i cialtroni si è spogliata... cioè... si sono spogliati e si sono tuffati nell'adiacente piscina... g:joke:
ed ora viene a mancare un altro punto di riferimento... g:sad:
    - c'è sempre carlo vicino a te, che ti fa sentire un re...
    - io farò sparire un fazzoletto, se non lo trovi vieni subito a letto... troppo tardi!
    - for seven is enough to fill our lives with love...
    - e il muppet show ci porta nell'occhio all'avventura...

[...]
    - cialtroni di panna per voi!
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 10:45 
Non connesso

.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 10:53 
Non connesso

è sempre triste quando un gruppo decide di sciogliersi...

ma i Cialtroni.. c:addioforum c:addio

sono stati d'ispirazione per ognuno di noi c:pioggia

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 11:42 
Non connesso

Ancora non ci posso credere...
non può essere vero...

Un dispiaciutissimo addio (ma spero sia ancora un arrivederci) alla mia cartoon cover band preferita!!! Sentiremo tutti la loro mancanza.

Un cialtrino come tanti altri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 12:01 
Non connesso

Babil ha scritto:
Un cialtrino come tanti altri.

Nessun cialtrino è come tanti altri... ogni cialtrino è unico

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 12:12 
Non connesso

c:disperato

Credersi un gatto, è presto prestissimo fatto!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 16:39 
Non connesso

:cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 19:16 
Non connesso

...la fine dei cialtroni...
bhe è davvero la fine di un tempo...del mio tempo...fatto di amici ..di sorrisi... di pizzate in posti assurdi...di viaggi in macchina gonfi di note siglesche in preparazione...e di...
bhe mi dispiace per chi nn ha potuto vivere certe emozioni...

e come dice LAUCHAN attendiamo i nostri BUCAIOLI .. :-)

laura

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 20:09 
Non connesso

lalabel ha scritto:
e come dice LAUCHAN attendiamo i nostri BUCAIOLI .. :-)

Esatto! e non vedo l'ora di sentirli come si deve! :wink:

Io son sincera, per quanto AMI i Cialtroni, questa volta ci son rimasta piuttosto male: annunciano il concerto che è mesi che agognamo (diciamolo) e poi ... la luce.... e dopo ancora... il buio... quello definitivo... :(

intendiamoci il mio cuore sempre di panna rimane, loro sono e saranno sempre i CIALTRONI ANIMATI, ma quest'ultima "trovata" mi è andata un po' di traverso... :?

:)

e la folla in coro: Alla gogna! Alla gogna!! :P

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 20:30 
Non connesso

Mi dispiace davvero tantissimo. :(
Purtroppo questo momento, magari dopo anche diversi avvicendamenti e situazioni varie, arriva per tutti anche quando il progetto funziona benissimo come nel loro caso che sono stati senza dubbio un pò i precursori del genere e dello stile.
CHE DIRE?
Ciao a tutti i componenti dei CIALTRONi che magari prossimamente ci stupiranno ancora e che comunque ci hanno regalato emozioni e bellissimi concerti nell'arco di tutti questi anni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 23:47 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Watta Takeo ha scritto:
A me è venuto davvero da piangere...

A me continua la voglia di piangere. Lo dico con delizia di sorriso e col sorriso sulle lacrime che non mi vogliono scendere... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 9:52 
Non connesso
Dittatore

Ma non si potevano sciogliere Paola e Chiara?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora