frammenti di emozioni...
dall'ultimo concerto all'alpheus mi è capitato spesso di ricordarli ascoltado una canzone alla radio o in tv, notando un particolare insignificante su un cartellone pubblicitario che per qualche strano motivo ricollegavo ad un accessorio creato dal fan club interattivo ( vabbè che io sono mentalmente disturbato e vedo quello che voglio ovunque

), non parliamo poi di internet.... insomma, i ricordi riaffioravano freneticamente e a volte lo sconforto per un concerto che tardava ad arrivare aumentava a dismisura.
come sono sopravvisuto a questi momenti di forzata astinenza?
avrò guardato decine di volte i filmati ,ascoltato altrettante volte le canzoni rivisitate con classe e genialità (tanto da farle canticchiare anche agli attempati colleghi d'ufficio) ma tutto questo non mi bastava.
Aspettavo questo concerto al quale avrei apposto anch'io la parola Fine.
Sarebbe stato bello concludere assieme la vostra e nostra avventura, interagendo un'ultima volta.
Dispiacere, sì. Tanto.
Nella speranza di un vostro ripensamento per quest'ultimo evento, ho riaperto il vaso di Pandora.
Il
giorno del concerto è sempre stato il mio soggiorno temporaneo a Fantasilandia.
Aprivo eccitato la porta ed entravo nel mio mondo. Sapevo che tutto quello che avrei vissuto quel giorno sarebbe rimasto tra i miei ricordi più belli.
Nella mia Fantasilandia tutto era come piaceva a me.
Non la ritroverò più quella giornata come pure stare sotto il palco del Fillmore, o qualunque altro palco da loro calpestato, non sarà più la stessa cosa.
Quello che mi lega ai Cialtroni non l'ho condiviso con le altre CCB... c'erano le canzoni, c'erano gli amici di sempre ma l'interagire con gli altri gruppi mi faceva strano, tanto che dopo un po' ho smesso... non mi sono mosso neanche al Daitan dei Superobots a Genzano.
In ogni movimento c'era l'intesa tra me e loro e farla con altri non era la stessa cosa.
Mi dovrò abituare all'idea che non ruberò più
la scaletta in vita mia!
Mi mancherete da sotto il palco.
Vi abbraccio con affetto compagni di
Ventura.