Sigletv.Net / KBL Forum
http://forum.sigletv.net/

Qualcuno vuole creare una cover band dei cartoni giapponesi?
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=7&t=10549
Pagina 1 di 2

Autore:  NIPPON [ mar 12 giu 2007, 17:00 ]
Oggetto del messaggio:  Qualcuno vuole creare una cover band dei cartoni giapponesi?

Ciao a tutti!
:D
Qualcuno di Roma è intenzionato a creare con me una band per cantare le sigle dei cartoni?

La particolarità è che noi (cioè io ed i miei amici che ho coinvolto), siamo intenzionati a cantare - suonare le sigles dei cartoni un po' "vecchiotti" (tipo Jeeg, Goldrake, Megaloman, Tekkaman, ecc.), ma in lingua giapponese, cioè le sigle originali.

Fatemi sapere, ok?

Autore:  Amuzani [ mar 12 giu 2007, 17:18 ]
Oggetto del messaggio: 

CAZZAROLAAA!! >_< ma perchè non c'è nessuno in emilia romagna? ç_ç

senza falsa modestia sono anni che mi destreggio con le sigle in giappo e anche in questo forum ci sono parecchie persone che potrebbero raccontarti i risultati, solo che... roma... T_T

Autore:  NIPPON [ mar 12 giu 2007, 17:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Purtroppo sono nato a Roma! :wink:

Però ho comunque la speranza di trovare gli altri componenti del gruppo (un po' come i componenti di Jeeg!).

Autore:  ToxicAvenger [ mar 12 giu 2007, 17:30 ]
Oggetto del messaggio: 

azz è il mio sogno fare una coverband di sigle giapponesi...io sono di Roma...le canzoni inquestione le conosco tutte.....però non sono una cima a cantare

Autore:  NIPPON [ mar 12 giu 2007, 17:33 ]
Oggetto del messaggio: 

Infatti non sono stato chiarissimo nel messaggio. Il cantante sarei io, e ci servono altri componenti per suonare.

Che dici, si può fare? :D

Avevo già pensato al mio soprannome: SAMI, che sta per Isao SAsaki ed Ichiro Mizuki (che visto il tuo avatar dovresti conoscere bene... :wink: )

Autore:  freinkie [ mar 12 giu 2007, 18:35 ]
Oggetto del messaggio: 

secondo me è un'ottima idea, personalmente non me la sento di iniziare qualcosa che poi non so se avro' la costanza di portare avanti, ma in ogni modo ribadisco, è un'ottima idea.
Pero' ci metterei anche una voce femminile

Autore:  Peter Ray [ mar 12 giu 2007, 22:43 ]
Oggetto del messaggio: 

ciao per curiosita' ma fate le sigle solo in giapponese?????mi spiego meglio es. megaloman solo in giapponese o anche la versione italiana????'ecc ecc.....

Autore:  ToxicAvenger [ mar 12 giu 2007, 22:54 ]
Oggetto del messaggio: 

NIPPON ha scritto:
Infatti non sono stato chiarissimo nel messaggio. Il cantante sarei io, e ci servono altri componenti per suonare.

Che dici, si può fare? :D

Avevo già pensato al mio soprannome: SAMI, che sta per Isao SAsaki ed Ichiro Mizuki (che visto il tuo avatar dovresti conoscere bene... :wink: )


ah ok, sarò cmq presente a tutti i vostri concerti (se superate la prova) :D
magari posso fare il corista come i koorogi '73

per il nome del gruppo a me sarebbe piaciuto o "Super Sentai" oppure "Crazy 88"

avoja se conosco i due musetti gialli ! Uno vado a vederlo a Parigi da solo, pensa che matto che so'...se tutto va bene realizzo un sogno....gli ho fatto la pagina su my space http://www.myspace.com/anikifans e sto facendo il sito italiano ......quando ti vuoi fare due chiacchiere sulle anison vieni a qualche raduno romano del forum! :lol:

Autore:  Tommy Aku [ mar 12 giu 2007, 23:00 ]
Oggetto del messaggio: 

Io!!!
Sono anni che ci provo...
Ma sono di napoli, non potremmo organizzare le prove a metá strada, che so a Gaeta?

Autore:  NIPPON [ mer 13 giu 2007, 8:41 ]
Oggetto del messaggio: 

Innanzitutto grazie per tutte le risposte.

Mi scuso se questo post è un po' lunghino... ma ci tenevo a rispondere a tutti voi, che siete stati così gentili da rispondere a questa folle trovata! :wink:

freinkie
In realtà anche noi inizieremmo a tempo perso. Se fosse certo che questa sarebbe la svolta della nostra vita non esiteremmo a gettarci a capofitto! Non credi? :wink:
Se poi un giorno dovesse andare bene...
Quindi stiamo cercando persone che possano dare del loro tempo senza immolarsi per questo! :lol: Ciò vuol dire che saresti senza problemi benvenuto/a.
Anche io, ad esempio, tra lavoro ed università non ho proprio una fortezza delle scienze di tempo libero... :|
Sulla voce femminile ci ho già pensato all'inizio, solo che io ed i miei 2 amici saremmo poco credibili vestiti da donna. Inoltre, se anche dovessimo paradossalmente farci cascare gli altri, :wink: con il mio timbro di voce alla Mizuki/Sasaki, dubito di riuscire a far credere agli altri di essere Mitsuko Horie! Non so se mi spiego... :lol:
In conclusione... Magari a trovare pure una donna! :spin:

Peter Ray
In realtà sarebbero solo quelle Jap, e ti spiego il perché:
come detto prima, il mio timbro di voce andrebbe bene per il modo di cantare che hanno Mizuki/Sasaki. Quel modo di cantare non mi sembra esista in alcuna canzone italiana. Immaginatevi a fare gli acuti che si sentono alla fine della sigla di Galaxy Express con la voce di Isao Sasaki! :lol:
Certo... nulla vieta di fare anche sigle italiane. Magari si possono abbassare di una o più ottave, così da renderle più abbordabili.
...O magari ancora si può trovare qualcuno che canti la versione italiana delle sigle. Se ci pensiamo bene, una cover band che fa solo sigle Jap avrà un seguito rivolto solo agli aficionados! Mentre se si allarga anche alla versione italiana, bene o male verrebbe seguito anche da quello che da piccolo seguiva i cartoni, solo ed esclusivamente perché gli piaceva ascoltare: " Vaaaaaaaaaaaaaa distruggi il male e vaaaaaaaaaaaaaaa!".
Confesso che il mio desiderio sarebbe rivolgermi solo alle versioni jap, ma essendo strenuo sostenitore della democrazia, sono aperto a tutte le ipotesi. Basta che riusciamo a creare questa band! :D

ToxicAvenger
Ai raduni (se riesco a districarmi bene tra lavoro ed università), vengo molto volentieri assai! E grazie dell'invito. :D
Anche il coro alla Koorogi '73 andrebbe benissimo. Io sono sempre dell'idea che: più si è, e più ci si diverte. Quindi non esitare a metterti in gioco. Se vuoi contattarmi, visto che tra l'altro è pure facile incontrarsi stando entrambi a Roma, fallo senza problemi. Ti aspetto! :D :D :D Mi piacerebbe molto chiacchierare con qualcuno di sigle Jap, visto che se dico Video Senshi Lezarion a qualcuno, mi guardano così :o (tranne i miei amici che sono matti come me... :wink: ).
Sui nomi da dare al gruppo, effettivamente Super Sentai mi sembrava il più scontato... :lol: Anche perché (restando in tema di concerti) qualche Super Sentai Spirit l'ho scaricato da Emule, e tu penso sai a cosa mi riferisco, vero?... :wink: Se poi ne hai anche degli altri da passarmi... :wink:

Tommy Aku
Certo che: Amuzani in Emilia Romagna; Tommy Aku a Napoli. Eppoi dicono che Roma è la città più popolosa d'Italia! Magari di persone, ma non di appassionati di sigle Jap! :lol: :lol: :lol:
Effettivamente Roma e Napoli non stanno proprio messe agli angoli di un palazzo, però con una dose di follia, chissà che non si riesca comunque a trovare una soluzione? :wink: Sono dispostissimo a pensarci! :D

PER TUTTI
Anche per chi non può darci una mano vocalmente e/o acusticamente, c'è comunque la possibilità di darsi da fare. :wink:
In realtà avrei comunque bisogno di un piccolo aiutino dal pubblico...
Come ben tutti sapete, la lingua Jap, oltre che differenze di pronuncia, ha anche delle "leggerissime" :mrgreen: differenze di scrittura...
In pratica, se vi do i titolo che mi servono, non è che potreste darmi i testi delle sigle, ovviamente in Jap, ma scritte in caretteri occidentali?
Finora sono riuscito solo a trovare il testo completo di Tekkaman, perché un conto è leggere Moero taiyō, kakero Tekkaman, un altro è leggere 恋心! Proprio in virtù di questo, anche cercare le sigle su internet è opera ardua assai! :x Quindi un aiuto da parte vostra sarebbe fondamentale.
Per chi poi volesse... l'aiuto può essere ancora più grande... :wink:
Siccome, come penso si sia capito, le sigle oltre che cantate vanno pure suonate :lol: , qualcuno ha, o sa dove trovare, spartiti o tutto quello che può tornare utile in tal senso, per aiutare chi le sigle le deve suonare?


Mi scuso ancora per la lunghezza del post, e vi saluto con affetto!

E mi raccomando... AIUTATECI A CREARE QUESTA BAND!!!!! :D :D :D :D :D :rock: :rock::rock::rock::rock:

Autore:  grezza [ mer 13 giu 2007, 10:19 ]
Oggetto del messaggio: 

Tanto per cominciare BENVENUTO! e complimenti per la decisione di metter su una CCB di sigle Jp.

Roma è la città con il maggior numero di CCB, ma la variante solo giappo si distinguerebbe.

Il nome Super Sentai proposto da Toxic a me piace molto e ve lo consiglio... se poi mi fate pure la sigla di Megaloman siete dei grandi! :D

In bocca al lupo per tutto e quando sarete attivi, fate un fischio da queste parti! :wink:

Autore:  Magenta [ mer 13 giu 2007, 11:07 ]
Oggetto del messaggio: 

OT:
grezza ha scritto:
Roma è la città con il maggior numero di CCB

sarà pure vero, ma non suonano tanto spesso! :|

Autore:  grezza [ mer 13 giu 2007, 11:15 ]
Oggetto del messaggio: 

Magenta ha scritto:
OT:
grezza ha scritto:
Roma è la città con il maggior numero di CCB

sarà pure vero, ma non suonano tanto spesso! :|


Quindi una in + non fa male, no? :wink:

In effetti è vero che non suonano spesso, ma mi sembra ci siano stati alcuni intoppi per qualche band (i Mr. Magoo hanno avuto il bassista fermo per un po', i Cialtroni sono in pausa, La Squadra G sta seguendo altri progetti, i Corsari... non so, ma qualcosa c'era...).

Penso anche ad una città come Mantova (che non è certo grande come Roma) che conta 2 CCB, che per vari motivi di organico hanno lasciato un vuoto di alcuni mesi e adesso riprendono un po' con le date.

In compenso voi romani di tanto in tanto vi potete gustare i Superobots :wink:

Autore:  Magenta [ mer 13 giu 2007, 11:20 ]
Oggetto del messaggio: 

grezza ha scritto:
In compenso voi romani di tanto in tanto vi potete gustare i Superobots :wink:

ora sono in crisi di astinenza da SR :D siamo fortunati ad averli!

Autore:  NIPPON [ mer 13 giu 2007, 17:49 ]
Oggetto del messaggio: 

...In effetti mi sono intrufolato nel sito senza salutare! Scusatemi tutti! :oops:

Per fortuna che però all'inizio ho almeno salutato... :wink:

Per Magenta
Effettivamente le CCB (che sarebbe Cartoni Cover Band, giusto?), a Roma sono ferme da un pochino... Anche io ne sento un po' la mancanza :| . Speriamo in un futuro più roseo...

Per grezza
Innanzitutto grazie del saluto! :D Subito subito ti faccio i miei complimenti per "i poveri di sodio"; ho ascoltato degli spezzoni e siete veramente forti! :D Ed anche il sito è (come si dice dalle nostre parti) veramente gajardo! :wink:
E' vero... Roma è la città con più CCB, ma sotto questo punto di vista, ogni tanto è un po' "Pisolo!" ...non so se mi spiego.
Riguardo al fatto di distinguersi facendo sigle Jap, penso non vi siano dubbi! :lol: Finora ho sentito solo i Cialtroni una volta fare la sigla di Evangelion in Jap. Ovviamente, non essendo andato a tutti i concerti di tutte le CCB, non escludo che qualcun altro ci abbia provato!
Megaloman?... Allora guarda qui: http://roma.bakeca.it/gruppi-musicali-g ... 2y9h721235 La rullata iniziale della sigla Megaloman è (altra cosa che si dice da noi) DA PAURAAAAAAA!!!!!!!
Il sito forum.sigletv è quello dove forse più di tutti è logico mettere un annuncio di questo tipo, ma si sa... più ci si fa pubblicità, e più speranze si han! :wink:
Purtroppo capisco però che:

1) non è facile creare una CCB (un conto è trovare chi ama i cartoni, ed un conto qualcuno che sappia cantare e suonare i cartoni);

2) il punto 1 peggiora se il campo d'azione riguarda le sigle in Jap :cry: ;

3) la speranza è però l'ultima a morire! Perciò, se qualcuno di voi sentisse un proprio amico che gli fa: "Sai, mi piacerebbe mettere su una CCB in Jap, ma non so che fare..." .........ovviamente non esiti a contattarmi! Chiaro? :wink:

4) Aspetto sempre notizie su testi e spartiti/accordi/o quant altro sulle sigle Jap.

5) Ancora grazie a tutti! :D

Autore:  grezza [ mer 13 giu 2007, 17:59 ]
Oggetto del messaggio: 

Per i testi dai un'occhiata qui: http://www.animelyrics.com/anime/

Per quanto riguarda la proposta delle sigle Jp, ci sono alcune CCB che hanno nel loro repertorio pezzi originali:
i Bishoonen hanno Pegasus Fantasy, Mazinger Z (medley con quella Ita) e Tough Boy (presente in molti repertori CCB, anche quello dei Cialtroni);
i Seven Nippon fanno Tekkaman, Jeeg (medley con quella Ita), e stanno preparando qualcosa di nuovo (sentiremo sabato?);
La Famosa Squadra .G ha in repertorio Evangelion e Super Hero (che è in inglese, ma è originale Jp :P );
... e altre...
Addirittura ci sono i Tonzura di TO che fanno solo pezzi Jp, + qualche pezzo originale di loro produzione.

Autore:  NIPPON [ mer 13 giu 2007, 18:24 ]
Oggetto del messaggio: 

Quindi non siamo soli al mondo, e questo mi fa immensamente piacere! :D

Spero che qualche matto venga pure da noi! :wink:

Autore:  Amuzani [ mer 13 giu 2007, 20:42 ]
Oggetto del messaggio: 

io con il gruppo che stò tentando di mettere su abbiamo in repertorio le più recenti giappo (Gaogaigar, Gaiking Legend of Daiku Maryu, Shin Jeeg, Getter Robot The Last Day, Mazinkaiser) visto che io mi avvicino di più al timbro di Kageyama, ma avevo anche in mente delle vecchie glorie come quelle da te elencate.

Autore:  Ospite [ gio 14 giu 2007, 18:39 ]
Oggetto del messaggio: 

Per Amuzani
Magari stavate a Roma! Pensa un concerto che spazi dal Gaiking a Mazinkaiser! DA PAURAAAAA!!!!!!! :o Poi Kage è troppo forte; alla fine di ogni concerto dimagrisce sempre di una ventina di kili per quanto corre e salta! :lol:
Mi raccomando... fammi sapere quando vi attiverete anche voi, ok? :D

Per grezza
Che sbadato! :oops: Grazie per il link! :wink:
Ho visto i siti dei complessi che hai indicato e sono forti. Siccome i pazzoidi a quanto pare non mancano, spero un giorno che girando l'angolo mi scontri ad uno di essi! :lol:

Mi raccomando ragazzi/e, non esitate a darmi le info che vi avevo richiesto! Meditate gente, meditate... :wink:

Ciao e grazie ancora! :D

Autore:  NIPPON [ gio 14 giu 2007, 18:41 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma perché tutte le volte mi dimentico di registrarmi?!?

Va a finire che se il progetto va in porto mi scordo di andare a cantare ai concerti!... :o :roll: :lol:

Autore:  NIPPON [ gio 14 giu 2007, 18:42 ]
Oggetto del messaggio: 

Ho visto il link che gentilmente mi ha fornito grezza, ma non penso ci sia tutto quello che cerco. Qualcuno mi sa dare qualche altra info al riguardo?

Ciao e grazie! :D

Autore:  Amuzani [ gio 14 giu 2007, 19:09 ]
Oggetto del messaggio: 

Anonymous ha scritto:
Per Amuzani
Pensa un concerto che spazi dal Gaiking a Mazinkaiser! DA PAURAAAAA!!!!!!!

l'ho pensato eccome, tanto che lo devo mettere in pratica! ;P
Cita:

Mi raccomando... fammi sapere quando vi attiverete anche voi, ok? :D


uno egocetnrico come me non si fa certo scappare l'occasione per farsi pubblicità, tranquillo 8)

XD

Autore:  NIPPON [ gio 14 giu 2007, 19:12 ]
Oggetto del messaggio: 

Spero di poter diventare egocentrico anche io allora, perché vorrà dire che c'è qualcosa da pubblicizzare! :P :wink: :lol: . Se poi trovo anche io il Kage della situazione, allora si potrebbe anche fare un bel duetto di complessi a metà strada, che dici? :wink:

Autore:  Amuzani [ gio 14 giu 2007, 19:38 ]
Oggetto del messaggio: 

dico che comincio a scaldare la voce XD

se ti capita, il 21 luglio passa al riminicomics, ci sarà una sorpresa in argomento =P

Autore:  NIPPON [ gio 14 giu 2007, 19:41 ]
Oggetto del messaggio: 

La proposta è allettante, ma tra Giugno e Luglio devo dare 24 esami! :o

Alla faccia dell'università! :x

Comunque tienimi aggiornato! :wink:

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/