Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 15 lug 2025, 12:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 21:31 
Non connesso

mi sto informando sui costi delle magliette con stampe a colori fronte e retro.

voi le vostre magliette dove le fate fare?

soprattutto, qual'è il quantitativo minimo di magliette e quanto costano? (vorremmo partire con pochi esemplari, mica abbiamo un gran giro :? )

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 21:55 
Non connesso

Noi le magliette le prendiamo da un grossista con una certa scelta di modelli e taglie e poi andiamo da uno stampatore, entrambi qui di VR.

I prezzi variano in base al disegno e al numero di colori che si vogliono utilizzare.
Non c'è un quantitativo minimo, ma ovviamente più stampe fai più ammortizzi il costo di stampa per singola maglietta.

Generalmente noi ne facciamo un centinaio e poi in caso facciamo qualche ristampa delle taglie esaurite.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 17:39 
Non connesso

Così come grezza anche noi compriamo le magliette e poi le portiamo a stampare. Puoi trovare roba decente a prezzi onesti nei grandi magazzini di articoli sportivi per mentre per la stampa conviene sentire più di una stamperia perché puoi trovare grosse differenze di prezzo.
La stampa che facciamo noi è in serigrafia e prevede la realizzazione di un telaio serigrafico per ogni colore quindi più colori ha il logo più spendi (è ovviamente una spesa iniziale che non si ripete se torni a stampare altre magliette identiche) c’è poi il costo di stampa vero e proprio e anche qui dipende dal numero di colori; ogni colore è una “passata” se poi la stampa è anche sul retro ogni colore sono due “passate” ed i costi salgono.

Se devi farne pochissime e non hai pretese di durata (la stampa serigrafia è quella che offre maggiore resistenza ai lavaggi) puoi acquistare della carta speciale (non ricordo il nome) che si stampa con una comune stampante a getto d’inchiostro e poi, appoggiandola sulla maglietta e passandoci sopra il ferro da stiro, permette di trasferire l’immagine dal foglio alla maglia.

Ama e fa' ciò che vuoi (S. Agostino)
Suona e fa' ciò che vuoi (mindFree)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 22:39 
Non connesso

Io parlo per esperienze più o meno dirette:
il sistema illustrato da Mindfree è probabilmente tra i migliori come resa estetica e durata (quello dei telai), l'ultimo invece è veramente pessimo... ho visto maglie fatte in quel modo a cui l'immagine andava via col sudore! :o

Devi girare parecchio e informarti perchè come ti hanno detto il prezzo e la qualità possono variare di molto da un luogo all'altro.
Comunque tieni conto che se fai una maglietta 8 o 10 euri ci rientri coi costi e fai pure un bel prodotto, magari stampato solo davanti ma con delle magliette di cotone decenti che non si sbranano al primo lavaggio e con dei colori vividi che reggono nel tempo.

Comuunque se hai accesso ad un ingrosso le magliette compratele.
Magari prima prendi un campione e fallo vedere allo stampatore per vedere se gli va bene. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 16:59 
Non connesso

Come detto dal mio batteraio Mindfree, le maglie le abbiamo comprate in quantità poi ci siamo fatti fare il clichè e poi le stampiamo via via.
Prima di fare le maglie ho girato un po' di posti e per il clichè mi hanno chiesto dai 50 ai 100 euro per colore. Per cui per un disegno che ha 4 colori dai 200 ai 400 euro. Una volta fatto il clichè le stampe le paghiamo circa 3 euro a maglia. Naturalmente solo per la stampa frontale.

Credersi un gatto, è presto prestissimo fatto!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 18:02 
Non connesso

Chiedi poi, magari via email, ad OFM... fiorentino come te (nonchè amministratore del forum) dove faccia fare quelle del forum.

La stampa è di qualità superba, ti dico solo che la mia la ho da oltre 3 anni, la indosso di continuo ed ogni volta che la indosso DEVO lavarla dato che, anche in virtù della mia mole, sudo come un beduino :mrgreen:

Ebbene, tralasciando il normale sbiadimento della maglietta (non della stampa), più che fisiologico dopo 3 anni di lavaggi ed esposizioni al sole per l'asciugatura, la stampa risulta assolutamente ancora perfetta (e ti dico che sul davanti il logo con le scritte è piccolo, malgrado ciò NON UN SOLO CARATTERE presenta sbavature o segni di alcun cedimento) :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 18:53 
Non connesso

grazie mille a tutti per le dritte ragazzi :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 22:49 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Ebbene, tralasciando il normale sbiadimento della maglietta (non della stampa), più che fisiologico dopo 3 anni di lavaggi ed esposizioni al sole per l'asciugatura

Ma Tets, non si deve stendere mai niente al sole,bensì all'ombra :D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 6:22 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Ebbene, tralasciando il normale sbiadimento della maglietta (non della stampa), più che fisiologico dopo 3 anni di lavaggi ed esposizioni al sole per l'asciugatura

Ma Tets, non si deve stendere mai niente al sole,bensì all'ombra :D

Eh, ma la terra gira attorno al sole e, prima o poi questo ci batte.

Inoltre quando sei in macchina il sole dal finestrino c'entra (ed infatti molte delle mie magliette nere o blu, sono sbiadite lato-finestrino :( )

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Consiglio della lavandaia
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 8:30 
Non connesso

Per ovviare agli inconvenienti dello sbiadimento dei capi colorati e scuri ci sono ora in commercio vari prodotti specifici .... certo lavano come gli altri ma in compenso hanno meno sbiancanti ottici ... altro consiglio ... lasciate perdere i detersivi in polvere per i capi scuri xkè un residuo resta sempre ... fine del consiglio della lavandaia c:ehi

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora