Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 3 lug 2025, 6:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IL progetto
MessaggioInviato: mar 7 ago 2007, 14:34 
Non connesso

8) Perfetto, dopo questa meravigliosa overdose di glucosio :lol: ritengo sia di fondamentale importanza fissare alcuni punti su cui lavorare affinchè quella di domenica non sia stata solo una semplice gita fuoriporta:

1) è importante che venga fatto il punto della situazione, un resoconto oggettivo su come pensiate sia andata, Grezza, ti andrebbe di farlo tu?

2) chi è interessato DEVE contattarmi sul forum o personalmente, ho distribuito un po' qua e là i miei recapiti, chi ne fosse in possesso PUO' liberamente diffonderli, è necessario sentirsi e fissare in seguito un incontro con le singole band...

...il resto è magia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ago 2007, 22:44 
Non connesso

Quoto tutti nell’affermare che è stata una bellissima giornata, grazie soprattutto all’ottima compagnia. :D :D :D
Mi dispiace che i cugini Pegasus se ne siano dovuti andare via prima, ci siete mancati per la strimpellata sui prati delle mura.
Bella anche la serata, rovinata solo da un caffè ustionante che la mia lingua ancora maledice… :lol:
Peccato si sia trattato solo di una giornata toccata e fuga.
Ci saranno sicuramente altre occasioni per trovarsi e divertirsi, sicuramente Lucca Comics, per cui già si prevede un bel raduno/compleanno del forum.

Riguardo ad un resoconto dettagliato ed oggettivo penso che per quel che concerne il progetto non ci sia molto da dire, se non per fare il punto della situazione ed informare le CCB interessate che non hanno potuto partecipare.
Come già accennato da Gianluca nel topic del summit, si tratta di trovare luoghi e risorse per preparare e mettere su un palco uno spettacolo che coinvolga le CCB.
Come ben spiegato alla fine del pranzo non si tratterebbe di una cosa piccola, anche perché la struttura tecnica sarebbe di rilievo (vedi l’Arena estiva) e per avere senso deve durare almeno un paio di giorni.
Per uno spettacolo di questa portata servono + cover band coinvolte la stessa sera e, perché no, anche nello stesso momento sul palco. Interazione tra le band e coordinazione dello spettacolo diventano quindi fondamentali per la buona riuscita del progetto.
I tempi sono medio lunghi e l’idea è di partire con la prossima estate.

Naturalmente il progetto è interessante: l’idea di un’organizzazione che riunisce per uno spettacolo + CCB ha stuzzicato la fantasia e la volontà di molti.
Ma come era giusto aspettarsi sono sorti degli interrogativi, legittimi e anche chiarificatori di alcuni punti.
È stato toccato l’aspetto economico che nella prima fase di progettazione e presa di contatti con gli enti non vede soggetti retribuiti.
È stato chiesto che tipo di spazi possono interessare e oltre ai concerti che tipo di offerta sarà presente. Per ora (considerando che si ha l’intenzione di partire con la prossima estate) si pensa soprattutto a spazi all’aperto, ma non è da escludersi la possibilità + avanti di altre soluzioni, dipendentemente da come si sviluppa il progetto e dal riscontro.
Per l’offerta l’idea è quella di affiancare al concerto mostre, cosplay, piccole fiere, valutando di volta in volta se il contesto è adatto, le possibilità e la convenienza.
Ovviamente vedendo coinvolti un gran numero di musicisti molte domande si riferivano all’aspetto artistico, al tipo di ingerenza dell’organizzazione nello spettacolo della singola band.
I gruppi coinvolti hanno tutti un proprio stile, sia musicale, sia di impostazione sul palco ed è + che naturale che si voglia cooperare senza perdere le proprie particolarità e individualità.
Molto del lavoro delle band verterà proprio su questo punto, cioè lavorare per preparare uno spettacolo ben studiato che valorizzi le singole caratteristiche, ma vada anche a far interagire diversi soggetti. È stato esplicitamente chiesto agli interessati di investire il proprio tempo in questa direzione ed è alla fine dei conti ciò che maggiormente (almeno credo) interessa i musicisti convenuti.
Da quel che ho capito Gianluca vuole che le serate siano studiate come quelle degli eventi di Lucca, quindi scaletta studiata a tavolino, movimenti di palco ben coordinati… anche suggerimenti su come migliorare l’impostazione della band (le critiche e i consigli son sempre bene accetti, poi semmai si segue l’esempio del Katsura: “Tu ci dici cosa fare e noi non lo facciamo”… :lol: :lol: :lol: ).
Per chi già collabora a Lucca Comics non sarà una novità come metodo di lavoro, per gli altri penso sia comunque una buona esperienza dal punto di vista artistico: le collaborazioni e il confronto aiutano a crescere.

Molte altre domande sicuramente nasceranno da qui al momento di ritrovarsi per fare di nuovo il punto della situazione, quindi vedere quali sono le band interessate al progetto (intanto aggiorno chi si è fatto vivo, ma non ha avuto la possibilità di intervenire al pranzo) e fissare nuovi incontri, magari con le singole band.
Intanto, come accennato da Foffo, chi è già intenzionato a collaborare, o ha domande, lo può contattare per delucidazioni.
Si pensava di aggiornarsi per un primo incontro operativo verso la fine di agosto, primi di settembre.
In quell’occasione saranno richiesti i dati delle band, tutto il materiale audiovisivo a disposizione (“anche quello che credete sia una minchiata” cit. Gianluca) e le schede tecniche.

Direi che non c’è altro da aggiungere per il momento.
Dovesse essermi sfuggito qualcosa fatelo presente, del resto il vino era ben “attivo” sulle nostre tavole… :lol:

Chiudo dicendo che il progetto mi sembra molto interessante e altrettanto impegnativo, ma l’idea dello spettacolo e di suonare con altre CCB (come ho già avuto la fortuna di sperimentare) mi stimolano molto.
Per adesso buone ferie e… buon lavoro!
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ago 2007, 0:03 
Non connesso

Grazie Grezza 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Summit CCB
MessaggioInviato: mer 8 ago 2007, 9:14 
Non connesso

Sono contento che l'incontro sia andato bene, peccato non esserci, ma per la FLOTTA DI VEGA è un momentaccio, è già un miracolo riuscire a trovarsi per qualche concerto: chi suona di qua, chi suona di là, chi è diventato papà, chi non ha voglia di girà...
... mi dispiace per quelli che hanno fatto tardi, sarebbe stata la anche la nostra fine! L'esperienza mi dice che tornare a Rimini o partire da Rimini nei fine settimana d'estate è massacrante!

Comunque è senz'altro un buon inizio, sarebbe davvero bello riuscire a organizzare un mega concerto delle CCB.
Noi siamo in sette (otto col jolly), l'importante è organizzarsi per tempo... così da riuscire a combinare gli impegni di tutti, l'inizio è senz'altro buono.

Ringrazio il Grezza per il messaggio...
e auguro buone sigle a tutti
dalla FLOTTA DI VEGA

( Cartoon Cosplay Band )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ago 2007, 9:49 
Non connesso

domanda per foffo e gianluca:

per quanto riguarda la raccolta di materiale audiovisivo, quali supporti possiamo utilizzare?

nel nostro caso specifico, vi andrebbe bene se vi fornissimo un cd rom (o dvd rom) contenente:

- registrazioni audio in formato mp3
- filmati in formato windows media video
- scheda tecnica ed altre info in formato word

tenete presente che un supporto di questo tipo necessita per forza di un pc a disposizione per essere consultato.

se per voi va bene a me si semplificano le cose in quanto rimarrebbe tutto più unito ed ordinato e buona parte del materiale che abbiamo è già in quel formato.

se invece preferite che il materiale audio rimanga su cd audio, quello video su dvd video e le schede e le info su supporto cartaceo fatemelo sapere che mi organizzo.

grazie

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ago 2007, 9:59 
Non connesso

Wally ha scritto:
domanda per foffo e gianluca:

per quanto riguarda la raccolta di materiale audiovisivo, quali supporti possiamo utilizzare?

nel nostro caso specifico, vi andrebbe bene se vi fornissimo un cd rom (o dvd rom) contenente:

- registrazioni audio in formato mp3
- filmati in formato windows media video
- scheda tecnica ed altre info in formato word

tenete presente che un supporto di questo tipo necessita per forza di un pc a disposizione per essere consultato.

se per voi va bene a me si semplificano le cose in quanto rimarrebbe tutto più unito ed ordinato e buona parte del materiale che abbiamo è già in quel formato.

se invece preferite che il materiale audio rimanga su cd audio, quello video su dvd video e le schede e le info su supporto cartaceo fatemelo sapere che mi organizzo.

grazie

E tirar su un sito sul quale le CCB in causa carichino (magari tramite accesso protetto) il materiale richiesto? E chi di dovere si preleva, al momento necessario, quanto gli necessita?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ago 2007, 11:08 
Non connesso

tetsuya.. la tua idea mi atttrae....

mmmh ...

mi attrae parecchio! 8)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ago 2007, 11:17 
Non connesso

l'idea potrebbe essere buona, ma c'è un modo per renderla più semplice: perchè tirare in piedi un sito nuovo quando ogni band ha già il suo? :wink:

il particolare che vi sfugge (e non per colpa vostra, ma perchè qui non se ne è ancora parlato, se ne è parlato solo al pranzo), è che sarebbero previsti degli incontri di persona tra gianluca+ foffo e tutte le varie band. visto quindi che ci si incontra personalmente, presumo sia meglio che il materiale sia consegnato a mano e di qualità migliore (e magari se ci sono delle precisazioni da fare riguardo al materiale si fanno al momento a quattr'occhi, e io personalmente lo preferirei)

si tratta comunque di mie supposizioni, ci tengo a precisarlo.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ago 2007, 11:19 
Non connesso

L'idea di Tetsuya in linea di massima non è male, ma nel caso specifico si richiede una mole tale di materiale che diventerebbe pesantino mettersi a scaricare, come pure caricarla.

Dato che la consegna del suddetto materiale avverrà al momento di un nuovo incontro con le band, penso sia molto più comodo, sia per Gianluca che per noi, presentare un supporto fisico (DVD o CD).

edit:

Quoto Wally!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ago 2007, 12:23 
Non connesso

Per quanto riguarda il materiale, Wally, penso sia più comodo e pratico mettere tutto(file mp3, mp4, jpeg, testo etc...) su un unico dvd rom, dimodochè possiamo vedere tutto con tranquillità sui nostri pc 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ago 2007, 13:12 
Non connesso

foffo ha scritto:
Per quanto riguarda il materiale, Wally, penso sia più comodo e pratico mettere tutto(file mp3, mp4, jpeg, testo etc...) su un unico dvd rom, dimodochè possiamo vedere tutto con tranquillità sui nostri pc 8)

grazie dell'ottima notizia! :twisted:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ago 2007, 15:06 
Non connesso

Adesso è il mio turno: prima il DOVERE, poi il PIACERE.

Innanzitutto ringrazio Foffo, Russo e Gianluca per l'organizzazione puntuale della giornata che ci ha permesso di fare tutto quello che ci eravamo prefissi e ci ha lasciato molto tempo, oltre il pranzo, per fare conoscenza, suonare e riposarVI (tranne chi ha giocato a pallone!). Ancora grazie a Foffo per averci fatto da guida in quel di Lucca.

Per quanto concerne il progetto non posso che essere lieto della professionale cartellina consegnataci durante il pranzo, colma di idee interessanti, a cui non posso che dare tutto il mio appoggio. L'idea è stimolante e il continuo interesse per le sigle riproposte dal vivo non può che far pensare che i tempi siano maturi per 'osare' tanto.
Come già detto a Gianluca, io sono disponibile a dare una mano, pur nei miei limiti (ovvero non so fare una cippa nulla). :oops:
Comunque credo che ci risentiremo a fine mese....per ogni comunicazione usate pure la mail nel profilo.

Domanda:
Ma i gruppi che perverranno a Lucca, oltre al materiale, dovranno suonare? Se così fosse verrei volentieri a sentirle vista la mia vicinanaza e l'interesse, naturalmente solo se possibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 12:09 
Non connesso

Ottimo lavoro sandy 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 12:59 
Non connesso

foffo ha scritto:
Ottimo lavoro sandy 8)

Grazie caro, troppo gentile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 13:24 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Domanda:
Ma i gruppi che perverranno a Lucca, oltre al materiale, dovranno suonare? Se così fosse verrei volentieri a sentirle vista la mia vicinanaza e l'interesse, naturalmente solo se possibile.

Non credo proprio che in occasione del prossimo incontro si suoni :wink:
Da quel che ho capito l'incontro a settembre serve sia per il materiale, sia per fare quattro chiacchere con la band in un "colloquio" + ristretto.
In quel momento si discuterà delle idee, delle perplessità, di come si vuole impostare lo spettacolo e delle caratteristiche della band... credo.

Io personalmente, per quel che riguarda il gruppo, vorrei parlare dell'attuale repertorio (sempre in evoluzione), di come noi PdS proponiamo le sigle e di come ci piacerebbe portare avanti il nostro personale progetto, rimanendo aperti ai suggerimenti e alle collaborazioni.

In un secondo momento vorrei proporre alcune zone papabili, ma su quello devo ancora lavorarci un po' e definire alcune cosette.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 13:28 
Non connesso

grezza ha scritto:
In un secondo momento vorrei proporre alcune zone papabili, ma su quello devo ancora lavorarci un po' e definire alcune cosette.

per la ricerca delle zone possiamo essere d'aiuto anche noi semplici utenti, siamo talmente sparsi che copriamo tutta l'italia, (escluderei le isole magari :P )?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 13:37 
Non connesso

L'intenzione di Gianluca quando ha aperto il topic del summit era anche quella di avere idee da parte dei forumisti proprio perchè sparpagliati un po' in tutta Italia.
Infatti al pranzo non c'erano solo componenti di CCB, ma anche forumisti interessati al progetto.

Se qualcuno ha idee, contatti, proposte, ben vengano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 13:43 
Non connesso

grezza ha scritto:
L'intenzione di Gianluca quando ha aperto il topic del summit era anche quella di avere idee da parte dei forumisti proprio perchè sparpagliati un po' in tutta Italia.
Infatti al pranzo non c'erano solo componenti di CCB, ma anche forumisti interessati al progetto.

Se qualcuno ha idee, contatti, proposte, ben vengano.

il fatto è che non essendo presenti non sappiamo cosa serve e cosa no (parlo per me ma secondo me non son l'unica)... ammetto però che devo rileggermi il tuo resoconto meglio... per voi presenti è più facile che fosse chiaro, io per ora ho bisogno di rileggerlo per la 4° volta :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 13:51 
Non connesso

Per quel che riguarda le zone il progetto prevede di "rivalorizzare aree depresse (vecchie installazioni come mercati in disuso, vecchie aree industriali e zone periferiche varie) e dare ad esse connotazioni legate alla cultura e al turismo".

In pratica si tratterebbe, per chi volesse contribuire, di individuare tali aree e magari fornire un contatto negli enti pubblici cui l'organizzazione (e SOLO l'organizzazione) esporrebbe il progetto nella sua totalità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 14:13 
Non connesso

grezza ha scritto:
Per quel che riguarda le zone il progetto prevede di "rivalorizzare aree depresse (vecchie installazioni come mercati in disuso, vecchie aree industriali e zone periferiche varie) e dare ad esse connotazioni legate alla cultura e al turismo".

In pratica si tratterebbe, per chi volesse contribuire, di individuare tali aree e magari fornire un contatto negli enti pubblici cui l'organizzazione (e SOLO l'organizzazione) esporrebbe il progetto nella sua totalità.

ora è più semplice... la ricerca sembra semplice, una volta trovati luoghi e contatti mandiamo tutto a foffo o gianluca che verificano/contatto, giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 14:34 
Non connesso

Direi di si... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 16:04 
Non connesso

Appunto :D il contributo da parte dei forumisti sparsi per tutta la penisola, musicisti e non, nel cercare contatti con gli enti pubblici è importante, sicuramente ognuno di voi ha le idee abbastanza chiare e se conosce la propria zona sa in che modo e misura il progetto sia applicabile...ora lo scrivo con la maiuscola...Il Progetto...così incute più timore :o
Poi una volta trovati i contatti mandatemi tutto via mail o chiamatemi così ne parlerò con Gianluca il quale poi contatterà gi enti da voi trovati. Grezza dai pure il mio numero e indirizzo e-mail se qualcuno te lo chiede (esclusi maniaci).
Grazie anticipatamente per la collaborazione 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 16:09 
Non connesso

ma.. mettere in evidenza questo topic come "importante"? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 17:42 
Non connesso

Se qualcuno necessita di ulteriori chiarimenti, o desiderasse mettersi in contatto con Foffo, mi contatti pure tramite l'indirizzo e-mail presente nel profilo.

mimula ha scritto:
ma.. mettere in evidenza questo topic come "importante"? :roll:

... è un'idea! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 18:39 
Non connesso

domande per l'organizzazione riguardo il prossimo incontro conoscitivo:

1 - sarà una cosa organizzata in un solo giorno in cui verrano prese in esame più band o sarà una cosa più distribuita nel tempo?

2- dove pensavate di fare questo/i incontro/i? intendo dire in che città/zona

3 - avete bisogno di conoscere personalmente la band al completo o è suffuciente una rappresentanza giusto di qualche componente? (lo chiedo perchè alcuni dei componenti della mia band sono parecchio impegnati nella loro vita privata e non sono sicuro possano essere presenti all'incontro, anche se so che essere presenti al completo sarebbe l'ideale)

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora