Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 27 apr 2024, 21:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dune Buggy Band
MessaggioInviato: lun 31 mag 2010, 20:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 dic 2004, 13:23
Messaggi: 6198
Località: verona
Mi è stata segnalata da un losco direttore d'orchestra part time una nuova cover band che propone i pezzi degli Oliver Onions: http://www.dbband.it/

Sono freschi freschi di formazione e la loro prima data è prevista il 3 luglio presso il Campo Sportivo di CUMIANA (TO)

Se qualcuno ha occasione di andare a sentirli poi ci faccia sapere :wink:

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dune Buggy Band
MessaggioInviato: lun 31 mag 2010, 21:16 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8274
Località: Roma
Il Demo promette bene.. :D

_________________
Keep your secret, no strings attached dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dune Buggy Band
MessaggioInviato: lun 31 mag 2010, 21:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 dic 2004, 13:23
Messaggi: 6198
Località: verona
Mah...

I pezzi nel demo sempbrano quasi degli originali degli O.O. (salvo alcuni suoni che non mi tornano...).

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dune Buggy Band
MessaggioInviato: lun 31 mag 2010, 21:46 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8274
Località: Roma
Sono da studio di sicuro quindi "messe sopra il filmato", certo le voci sono proprio uguali ma gli strumenti pero' non sembrano degli O.O.

_________________
Keep your secret, no strings attached dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dune Buggy Band
MessaggioInviato: lun 31 mag 2010, 22:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
opelmanta ha scritto:
Sono da studio di sicuro quindi "messe sopra il filmato", certo le voci sono proprio uguali ma gli strumenti pero' non sembrano degli O.O.


Immagine


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dune Buggy Band
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 10:47 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8274
Località: Roma
Cita:
9. Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

..Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum.

ridi.. ridi..

_________________
Keep your secret, no strings attached dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dune Buggy Band
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 11:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
grezza ha scritto:
I pezzi nel demo sempbrano quasi degli originali degli O.O. (salvo alcuni suoni che non mi tornano...).


Ho avuto anche io l'impressione... considerato che ancora devono fare il primo concerto, potrebbero non avere materiale registrato.

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dune Buggy Band
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 12:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 1 ott 2007, 9:00
Messaggi: 795
Località: San Salvo
SE suonano così dal vivo :o :o :o alla faccia del bicarbonato supersonico :music: :music:

_________________
Cerettatore procionico

Immagine


http://www.cartonianimali.com
https://www.facebook.com/pages/I-Carton ... 1175510128


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dune Buggy Band
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 13:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 23 dic 2006, 3:08
Messaggi: 4025
Località: Lodi
ma vi state riferendo alle canzoni che si sentono in sottofondo navigando nel sito? se si, a me sembravano versioni originali. se invece vi riferite ad una vera e propria sezione demo/mp3 a parte allora non l'ho vista :spin:

_________________
http://www.yattaband.com - Cartoon Cover Band

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dune Buggy Band
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 15:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Wally ha scritto:
ma vi state riferendo alle canzoni che si sentono in sottofondo navigando nel sito? se si, a me sembravano versioni originali. se invece vi riferite ad una vera e propria sezione demo/mp3 a parte allora non l'ho vista :spin:


Fra i video c'è una specie di demo: loro che suonano e cantano, che a me pare un playback

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dune Buggy Band
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 16:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Il demo è sicuramente in playback. Nelle immagini non c'è traccia di chi suona le tastiere (che sono probabilmente anche due), per cui potrebbe essere un demo fatto in studio montato su un live finto a scopi promozionali.

Certo che se dal vivo mantengono la qualità dello studio, tanto di cappello.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dune Buggy Band
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 16:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 1 ott 2007, 9:00
Messaggi: 795
Località: San Salvo
Dalle immagini , mi sembra che abbiano anche la maturità giusta per essere dei professionisti :D

_________________
Cerettatore procionico

Immagine


http://www.cartonianimali.com
https://www.facebook.com/pages/I-Carton ... 1175510128


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dune Buggy Band
MessaggioInviato: mer 2 giu 2010, 2:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 nov 2006, 22:03
Messaggi: 872
Eh, sì, ma cazzo!! Cumiana è ai confini della realtà, praticamente alla frontiera con la Francia....
Quel weekend dovrei essere libero, vediamo se riesco a compiere un'impresa titanica: qualche prode eventualmente si unirebbe alla traversata? (premesso ovviamente che per ora non è per niente sicuro che io ci vada...)

Patcimini ha scritto:
Dalle immagini , mi sembra che abbiano anche la maturità giusta per essere dei professionisti :D

Ho avuto anch'io questa impressione! Anche se, non me ne vogliano i musicisti, il video e tutto l'insieme dell'"immagine" che trasmettono, mi sa un po' di complesso di liscio. :mrgreen: :P

Sono molto curioso di sentirli.

P.S.:
Ehy, ehy!! c:urgh Forse è il caso che paghino qualcosa a Bambino per i diritti d'autore sulla struttura della pagina dei concerti, eh?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dune Buggy Band
MessaggioInviato: dom 6 giu 2010, 13:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Noctes ha scritto:
Forse è il caso che paghino qualcosa a Bambino per i diritti d'autore sulla struttura della pagina dei concerti, eh?


In realtà non si limita certo alla sola pagina dei concerti il debito nei confronti di Bambino... ed è questo che mi ha lasciato molto perplesso, da cui la telefonata fra il losco direttore d'orchestra part time e il verde povero di sodio...

Tutto il sito è molto simile a quello dei Fratelli Los Angelis, con le stesse citazioni utilizzate qua e là, magari semplicemente scambiate di posto.

Un look troppo simile, che non è l'unico inevitabile modo di rappresentare Bud Spencer, Terence Hill e Oliver Onions su un palco, ma è l'originale (e geniale) chiave di lettura scelta anni fa dai Fratelli Los Angelis.

E poi il repertorio identico: le musiche dei De Angelis per Bud Spancer e Terence Hill come nucleo centrale, con le stesse escursioni fra le musiche di Bud Spencer e Terence Hill extra De Angelis (Micalizzi, La Bionda...) e fra le sigle degli Oliver Onions extra Bud Spencer e Terence Hill (Sandokan, Orzowei, Rocky Joe...).

Non so quanto lo spettacolo dal vivo, negli arrangiamenti e nella presentazione, sarà poi originale o ancora debitore nei confronti dei Fratelli Los Angelis... è vero anche che ora è comparsa una dedica ai Fratelli Los Angelis sulla home page del loro sito... ma tutto questo mi lascia comunque un po' perplesso :?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dune Buggy Band
MessaggioInviato: dom 6 giu 2010, 14:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 nov 2006, 22:03
Messaggi: 872
Hiroshi ha scritto:
... è vero anche che ora è comparsa una dedica ai Fratelli Los Angelis sulla home page del loro sito...


Dedica che io non vedo.... Dov'è??

P.S.: Trovata! La volpe di fuoco mi portava direttamente alle pagine del sito saltando la splash page iniziale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dune Buggy Band
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 15:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 mag 2007, 22:32
Messaggi: 120
Località: Schio (VI)
Mi ero ripromesso di non fare polemiche, ma è più forte di me.
Lo spash è comparso dopo una serie di mail minatorie in cui chiedo espressamente di eliminare ogni riferimento al progetto "fratelli".
Quindi, oltre al sito, alle citazioni, ai manifesti, ai vestiti, alla bombetta, ai nomi d'arte, al modo di vestirsi (vedi pure il batterista con tiracche), al repertorio... non resta che vedere se faranno veramente delle "cover" degli Oliver Onions (lo spero) e non delle "cover" dei Fratelli. :roll:

Musicalmente libertà assoluta, mi sembrano bravi.
Noi Fratelli personalmente abbiamo eliminato le tastiere per due motivi: il primo era impossibile trovarne uno "capace" che gli piacesse il genere (mah), il secondo motivo per praticità, visto la vena punk che da sempre ci contraddistingue.

Poi ci servivano persone disposte a giocarsi la faccia con scenette scherzetti ecc, e tenere il palco senza timidezza. Spero che DBBand non "cloni" anche questo aspetto del nostro spettacolo, sarebbe un vero peccato non avere l'orgoglio di un progetto autentico.

Per quanto riguarda il demo, si sente che è una base dove loro suonano sopra (avranno avuto i loro motivi) e poi si distinguono nettamente anche le voci degli originali, am anche questo aspetto lo abbiamo già approfondito, dimostrando a tutti che ci si può divertire suonando in playback (vedi finale concerto - Superfuzz)

Quindi? niente di nuovo sotto il sole, DBB sorprendeteci con qualcosa di nuovo. ciao

_________________
"Che classe...."
"Che gallina!"

http://www.ifratelli.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dune Buggy Band
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 15:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 23 dic 2006, 3:08
Messaggi: 4025
Località: Lodi
Bambino ha scritto:
ai nomi d'arte,

ah, non mi ero accorto dei nomi d'arte... e nemmeno che anche loro si definiscono "bud spencer and terence hill orchestra". soprattutto quest'ultima cosa mi sembra tutto fuorchè una coincidenza, è troppo particolare.

_________________
http://www.yattaband.com - Cartoon Cover Band

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dune Buggy Band
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 10:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 1 giu 2010, 23:00
Messaggi: 16
Località: TORINO
Ragazzi!

Una spiegazione per tutti credo sia dovuta...

Il progetto è nato un anno fa circa, da appassionati di Oliver Onions sin da piccoli, ascoltando su Radio Animati i mitici Fratelli LosAngelis a cui va' il nostro tutto il nosto rispetto e la paternità dell'idea e del "genere"...sul nostro sito (pubblicato per errore anticipatamente) abbiamo fatto cotanto di dedica...

Chiariamo il punto subito: LA MUSICA E' TUTTA SUONATA, con sequenze che sopperiscono ad esigenze di Fiati, Violini, cori da stadio e quant'altro visto che per fare le cose come si deve ci vorrebbe una band di 50 elementi...in più - in 2 o 3 brani della scaletta - sono stati aggiunti dei secondi spot "chiave" delle musiche originali tipo ad es. il coro iniziale di Sandokan che sarebbe stato ridicolo fare in 3 :wink: ...

Il demovideo (che aggiorneremo con il live di Cumiana) è solo una prova in playback con il demoaudio registrato in studio -> TUTTO SUONATO: i cori li ho fatti da solo (come il resto delle parti (batteria, basso, chitarre, etc...) - NOTA: nei pezzi demo non c'è niente di originale OO...

Per info potete guardare il mio sito personale www.davidestefanon.it dove ci sono altre musiche che eseguo completamente da solo. Potete anche scaricare per esempio RALPHSUPERMAXIEROE da cui ho tratto un jngle per Radioanimati (non so se avete presente "...vola con Radioanimati...".

Se poi sarete presenti all'evento vedrete da soli!!!

Ciaooo

_________________
"OMO grosso dice che tue sorelle essere molto... BONOZZE!!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dune Buggy Band
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 11:07 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
gli arrangiamenti sono molto fedeli e realizzati veramente bene, complimenti! Solo una cosa non mi è chiara: se ho capito bene in studio hai suonato e cantato tutto tu, il resto della band che fa? :-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dune Buggy Band
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 11:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 1 giu 2010, 23:00
Messaggi: 16
Località: TORINO
Fa le parti che ho fatto io in studio- il bassista suona le parti di basso (meglio visto chè è un professionista...) , il batterista le parti di batteria, la corista canta e Joe la chitarra e canta. Ho fatto tutto io per semplicità e praticità nel demo per risparmiare tempo e soldi alla band e tanto per dare un'idea del progetto, ma il risultato live è ovviamente moooolto meglio te lo assicuro. :wink:

_________________
"OMO grosso dice che tue sorelle essere molto... BONOZZE!!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dune Buggy Band
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 11:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 1 giu 2010, 23:00
Messaggi: 16
Località: TORINO
Ah, chiedo scusa...dimenticavo che Angel e una sua amica sono venute nel mio studio a registrare delle parti di cori femminili...proprio solo non sono stato sono onesto...;-)

_________________
"OMO grosso dice che tue sorelle essere molto... BONOZZE!!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dune Buggy Band
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 11:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 1 ott 2007, 9:00
Messaggi: 795
Località: San Salvo
davestudio ha scritto:
Fa le parti che ho fatto io in studio- il bassista suona le parti di basso (meglio visto chè è un professionista...) , il batterista le parti di batteria, la corista canta e Joe la chitarra e canta. Ho fatto tutto io per semplicità e praticità nel demo per risparmiare tempo e soldi alla band e tanto per dare un'idea del progetto, ma il risultato live è ovviamente moooolto meglio te lo assicuro. :wink:

Addirittura meglio di così????
Chapeau :mago:
P.S. un plauso super per la cover di Rosanna dei Toto, brano che adoro, sei tu alla chitarra???

_________________
Cerettatore procionico

Immagine


http://www.cartonianimali.com
https://www.facebook.com/pages/I-Carton ... 1175510128


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dune Buggy Band
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 11:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 1 giu 2010, 23:00
Messaggi: 16
Località: TORINO
Beh, il feeling e la pressione sonora di una cassa live o un basso ben pompato che ti fa vibrare l'anima è sempre meglio di quello statico di un disco suonato in maniera amatoriale, anche se minuziosa...poi conta la scenografia...noi abbiamo una dune buggy in scala 1:1 davanti alla batteria rialzata con videoproiezione sincronizzata...direi che aiuta....grazie comunque del complimento! :oops:

_________________
"OMO grosso dice che tue sorelle essere molto... BONOZZE!!"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it