Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 18 apr 2024, 3:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: musicisti... vi è capitato...
MessaggioInviato: dom 26 giu 2005, 1:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 dic 2004, 13:23
Messaggi: 6198
Località: verona
Questa discussione potrebbe rientrare nel topic "che fastidio", ma è troppo specifica.

Venerdì i Poveri di Sodio, giovane, ma scaltro, gruppo cover di cartoni animati e sigle Tv, ha suonato nel locale denominato Stube 11.
Bella serata, un sacco di gente, e a parte alcuni iniziali problemi di mixer (vedi Mandos) bella musica.

Al momento di ritirare il cachet (si scrive così?... Il compenso, ecco!) i gestori hanno tirato fuori mille storie sulle consumazioni (vedi Blues Brothers) e sugli accordi presi la data precedente.

Considerando la cifra non vertiginosa (ma soprattutto il fatto che in altri posti chiediamo e ci danno di +) non abbiamo reagito bene alla cosa e probabilmente, se non sicuramente, è stata l'ultima data in quel locale.

Considerando che il 24 di giugno non è facile riempire un locale vicino alla città (vista la vicinanza al lago), mi chiedo cosa volessero di +.

Mi chiedevo se anche gli altri musici (magari proprio in cover band di cartini) del forum hanno avuto esperienze di gestori pidocchiosi, o che non rispettassero gli accordi presi.

Scusate l'inca--atura, ma ancora mi frizza!!! :evil:

'notte
:lol:

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2005, 11:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
Eh sìsì un mio amico cartooncovermusicista, una sera dopo il concerto, dopo una breve consultazione col suo batterista, mi ha detto "scusa un attimo vado a litigare col gestore", in quell'occasione però l'ha spuntata la band :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: musicisti... vi è capitato...
MessaggioInviato: dom 26 giu 2005, 20:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
grezza ha scritto:
Mi chiedevo se anche gli altri musici [...] del forum hanno avuto esperienze di gestori pidocchiosi, o che non rispettassero gli accordi presi

ce l'ho... g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2005, 21:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 set 2003, 23:04
Messaggi: 5836
Località: Bossa Nova-rese
Grezza, due anni fa ho suonato col mio gruppo (pop/rock anni70/80/90) in un locale novarese (di cui non faccio il nome) in occasione di capodanno....
La cifra promessaci era quella di 600 euri da dividere fra componenti e spese siae).
La brutta notizia ci arrivò quando il gestore del locale, con mille banali scuse del cappero, si scusò per il fatto che purtroppo l'incasso della serata non copriva le spese del locale e per questo motivo ci pagò solo la metà della cifra stabilita. :evil:

La cosa finì male e partirono anche gli insulti (al gestore ovviamente :D ), che ancora ci colpevolizzava per il genere che non attirava gente....ma dico, che ca°°o t'avevamo dato il demo a fare????? EH? :x

Questa è bella: Febbraio scorso, sempre col mio gruppo, arriviamo in questo locale fichissimo, che da le date ai gruppi con il contagocce....
ebbene, arriviamo sul posto e troviamo già un band che fa il "check sound"....ci guardiamo sorridendo, pensando che magari c'è un altro gruppo dopo di noi......boh.....
Fatto sta che una volta entrati, il tipo del locale ci chiede:- ma voi siete i Keep Off?
e noi:- certo!
e lui: - Ah....perchè il mio collega non vi ha avvertito che vi avremmo spostato la data?
e noi: - NO! :|
e lui: - ah...beh, non è colpa mia purtroppo, ma non posso pagare 2 gruppi stasera, mi capite?
e noi: NO! :evil: :evil: :evil:

Anche in quel caso partirono gli insulti....il mio chitarrista è mica tanto santo....ma come dargli torto?

Stiamo pensando di affidarci ad un impresario che ci assicuri delle date e che in casi come quelli di cui sopra o come quello di Grezza, ci tuteli come si deve, in modo da non rischiare di fare chilometri per poi prenderci fregature o incompresioni di ogni genere..... :|

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2005, 8:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 15 dic 2004, 9:43
Messaggi: 2886
Località: Maxena 3
Devo dire che problemi grossi non ne abbiamo mai avuto con i gestori dei locali, ma non e' la prima volta (e nemmeno la seconda) che mi imbatto in storie simili. Purtroppo. :cry:

_________________
Alex Katsura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2005, 10:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 dic 2004, 13:23
Messaggi: 6198
Località: verona
Bentornato chitarriere! :D

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2005, 10:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 15 dic 2004, 9:43
Messaggi: 2886
Località: Maxena 3
grezza ha scritto:
Bentornato chitarriere! :D


Grazie, carissimo! :D

_________________
Alex Katsura


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it