Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 12:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2006, 20:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
Grazie amico Centipede,
l'ho mandato qui io a darci io suo parere perché era l'unica persona di mia conoscenza ad aver sentito dal vivo i Fratelli Los Angelis.

Grazie
:D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2006, 21:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
Approvo i Los Angelis! Penso che qui siamo tutti più o meno conoscenti e/o appassionati di tutto ciò che hanno fatto gli Oliver Onions!

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2006, 22:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 dic 2004, 13:23
Messaggi: 6198
Località: verona
Brava Sandy!

Oltre ad una fredda lista di Band, dobbiamo anche conoscere le diverse realtà delle CCB. :D

Mi raccomando, chi va a sentire La Famosa Squadra.G ci faccia un resoconto della serata! :D

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2006, 23:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 1 feb 2006, 0:52
Messaggi: 1504
Località: Mantova
@Grezza:
1 - Io e il mio gruppo ci siamo impegnati nella ricerca dei suoni più simili alle canzoni originali, le parti che fossero il più fedele possibile... risultato (a detta di chi ci ha ascoltato): <<perché devo venire a sentire voi se posso ascoltarmi il CD (musicassetta o 45 giri..) che ho a casa? tanto siete uguali agli originali...>>
GOCCIOLONE alla Sailor Moon... anche perché proprio quella sera abbiamo suonato quasi esclusivamente dei medley...

3 - Un resoconto della serata credo lo farò io... ma non quello per "La Famosa Squadra G." ma quello per la serata di venerdì dei Poveri di Sodio!

:lol: :lol: :lol: :lol:
(impegni lavorativi permettendo)

4 - Sai indicarmi almeno vagamente dov'é la taverna di Obelix a Pastrengo? é quella che resta dietro al ristorante "al forte"? :?

_________________
Filomena, la ninfa dei boschi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2006, 0:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 187
Località: Venezia
Io includerei nella categoria tutti i gruppi che fanno colonne sonore in generale, siano esse di film, telefilm, programmi tv, cartoni o altro. Quindi i Fratelli Los Angelis direi che ci stanno a pennello!!!
Tra l'altro li avevo segnalati io tempo fa!

_________________
Biondyno

http://www.lucaeibeehive.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2006, 0:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 1 feb 2006, 0:52
Messaggi: 1504
Località: Mantova
ops... :roll:
Credo che il punto 4 che ho appena scritto debba essere rivolto a Mandos!!! :?
Dopo ciò che ho letto su un altro topic credo che Grezza non sia adatto a dare indicazioni stradali...

_________________
Filomena, la ninfa dei boschi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2006, 0:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 lug 2005, 18:16
Messaggi: 473
Località: San Giovanni Lupatoto (VR)
Babil ha scritto:
4 - Sai indicarmi almeno vagamente dov'é la taverna di Obelix a Pastrengo? é quella che resta dietro al ristorante "al forte"? :?


Meglio che te la spieghi io, perchè se segui le sue indicazioni ti ritrovi
a Reggio Calabria... :o
Presente Ryoga.... :wink:

Comunque ho appena messo le indicazioni sul topic dedicato alla serata
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=6094&postdays=0&postorder=asc&&start=30

_________________
www.poveridisodio.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2006, 0:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 1 feb 2006, 0:52
Messaggi: 1504
Località: Mantova
OK, Grazie!

_________________
Filomena, la ninfa dei boschi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2006, 0:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 lug 2005, 18:16
Messaggi: 473
Località: San Giovanni Lupatoto (VR)
Babil ha scritto:
ops... :roll:
Credo che il punto 4 che ho appena scritto debba essere rivolto a Mandos!!! :?
Dopo ciò che ho letto su un altro topic credo che Grezza non sia adatto a dare indicazioni stradali...


A dire il vero fanno proprio una bella coppia!
:lol: :lol: :lol:

Se con il Grezza ti ritrovi a Reggio Calabria,
Mandos ti spedisce a Brindisi... :lol: :lol:

_________________
www.poveridisodio.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2006, 0:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 1 feb 2006, 0:52
Messaggi: 1504
Località: Mantova
In effetti... ora che leggo meglio i loro post capisco che dovrebbero provare a disintossicarsi dall'alcol... :spin: :o

:lol: :lol: :lol:

_________________
Filomena, la ninfa dei boschi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2006, 10:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 dic 2004, 13:23
Messaggi: 6198
Località: verona
Uè!

Qua non si può nemmeno andare a dormire che subito ti postano alle spalle! :evil:

Vorrei far notare che alla taverna ci siamo andati io e Mandos giusto venerdì, c'era un nebbione con visibilità a due metri, eppure siamo arrivati, sani e salvi!

Ecco!

Quelle che mette in giro il signorino dagli indumenti equivoci sono notizie false e tendenziose! :P

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2006, 10:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 25 lug 2004, 16:21
Messaggi: 164
Località: Roma
Beh se dobbiamo aggiornare ... facciamolo bene.... :P

La squadra g (romana e senza punto!!!) ha un sito.... in pieno marasma perché lo stiamo costruendo praticamente on-line!!!! quindi chi lo visita abbia pietà di noi e del poco tempo che abbiamo per costruirlo :lol:

L'indirizzo ? beh... naturalmente... http:\\www.lasquadrag.it

Un saluto a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2006, 11:00 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
sarkof ha scritto:
Beh se dobbiamo aggiornare ... facciamolo bene.... :P

La squadra g (romana e senza punto!!!)

... http:\\www.laquadrag.it


..anche senza esse? :-P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2006, 11:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 25 lug 2004, 16:21
Messaggi: 164
Località: Roma
neanche il tempo di fare un aggiornamento del post e già ti sei accorto dell'errore.... ma allora è proprio vero che vivi sul forum :lol:

Un salutone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2006, 11:15 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2696
Località: Maggica Roma
Ma io l'indirizzo del sito lo avevo messo nell'elenco tempo fa, chi l'ha tolto? :o

_________________
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2006, 12:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
Gohan ha scritto:
Ma io l'indirizzo del sito lo avevo messo nell'elenco tempo fa, chi l'ha tolto? :o

Mi pareva che avessi messo quello della Squadra G, sei sicuro di aver messo anche quello dei Corsari delle Stelle? Non lo vedo in nessuno degli aggiornamenti di Grezza. :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2006, 12:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
sarkof ha scritto:
http:\\www.lasquadrag.it


1. Non ci credo... Sarkof che posta qui :o (si sta rivoltando il mondo) :lol:

2. Dato che hai messo il link, almeno mettilo bene, non con gli SLASH (/) nel verso sbagliato http://www.lasquadrag.it

A proposito... rendete molto più sfumato, leggero, il logo di sfondo nel sito perchè così com'é, col testo bianco sopra, "un si legge 'na sega" :lol:

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2006, 12:23 
Come detto... il sito è in lavorazione.... passa spesso e vedrai cambiamenti... ma non siamo il tgcom quindi quando dice, bene le prove le facciamo la sera... consiglio vivamente di passare una volta al giorno di mattina e vedere se ci sono cambiamenti 8)

P.S. Se postare qua significa farsi pubblicità gratuita non è il mio stile.... d'altronde due gran pezzi da 90 della squadra g sono presenti ed attivi in questo forum...
Lascio a loro l'incombenza di portare "il verbo" della Squadra G :wink:
Io mi limitero' a delle "apparizioni"...

P.P.S parlo di "verbo".... di "apparizioni"... staro' mica entrando in crisi mistica ???? CIAOOOOOOO


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2006, 12:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 1 feb 2006, 0:52
Messaggi: 1504
Località: Mantova
quoto ciò che ha scritto Tets!

@Sarkof:
A quando un batterista reale e l'eliminazione di qualche midi? :roll:

_________________
Filomena, la ninfa dei boschi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2006, 15:34 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2696
Località: Maggica Roma
sandy ha scritto:
Gohan ha scritto:
Ma io l'indirizzo del sito lo avevo messo nell'elenco tempo fa, chi l'ha tolto? :o

Mi pareva che avessi messo quello della Squadra G, sei sicuro di aver messo anche quello dei Corsari delle Stelle? Non lo vedo in nessuno degli aggiornamenti di Grezza. :?


Io parlavo proprio dell'indirizzo della Squadra G. QUello dei Corsari è ancora in costruzione...

_________________
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2006, 15:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
In alcune liste vecchie c'è, si sarà perso per strada. :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2006, 15:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 dic 2004, 13:23
Messaggi: 6198
Località: verona
Temo infatti di averlo perso in uno dei vari copia/incolla/riporta/modifica...

sorry :oops:

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2006, 17:51 
Babil ha scritto:
@Sarkof:
A quando un batterista reale e l'eliminazione di qualche midi? :roll:


Oggi mi chiamate proprio a fare gli straordinari su 'sto forum eh ??? :D

Allora.. prima di rispondere devo fare alcune premesse...
1) La mia spiegazione è del tutto personale e legata esclusivamente ai miei gusti
2) Lungi da me l'idea di offendere chicchessia
3) Prego Gohan di non leggere perché queste esternazioni le conosce a memoria :)

Il mio rispetto per i classici gruppi basso chitarra batteria e tastiera è enorme soprattutto per quelli che raggiungono sonorità quanto meno decenti. Devo pero' esprimere un giudizio personale che è legato proprio al concetto di "sonorità". Ho ascoltato più di una registrazione di gruppi più o meno amatoriali. E devo dire che ci sono cose che disturbano non poco il mio ascolto. Sarà che sono nato con la tastiera in mano, ma quella batteria così secca, quella cassa "attufata" (spero che il termine sia chiaro a tutte le latitudini) mi da letteramente fastidio... Hai presente quel suono pulito ? nitido ? squillante di un tom o una cassa campionata. Sarà freddo, poco reale... tutto quello che vuoi, ma è perfetto. La mancanza di un basso beh... bisognerebbe convertire il già convertito gohan ma siccome è il più bravo di tutti a suonare perderemmo molto... ed io al suo modo di suonare... non ci rinuncio... Meglio per me imparare i tappeti di pad o violini o qualsiasi altra cosa e lasciar fare le cose difficili a lui no ? :P (Gohan ti avevo detto di non leggere... eccheccavolo)
Per concludere devo ricordare che La Squadra G propone un concerto "multimediale" fatto di sigle il più possibile vicine alle incisioni originali. Durante il concerto vengono proiettate le immagini per tutta la durata del brano. Va da se che un pattern di batteria "midi" ha sempre la stessa durata ed è perfettamente sincronizzabile al video. Dai il via al pattern e al video... e si parte in sincrono!!! Un batterista live dovrebbe essere eccezzionalmente bravo a non sbagliare neanche di un secondo la durata del brano... e sinceramente la vedo dura... perché un andamento più lento o più veloce anche di mezzo secondo ti sfasa tutto. (spero di essere stato chiaro).
Altra considerazione che però è importantissima ed è il motivo che mi rende orgoGLIONE di essere nella Squadra G è la qualità vocale. Dicevo prima che il nostro scopo è quello di avvicinarci il più possibile ai brani originali, e le sei voci che compongo il gruppo hanno delle potenzialità enormi e sempre a mio parere è ben al di sopra di quello che si sente in giro (parlo sempre di amatoriale) Tutto ciò è ascoltabile nei 4 brani demo incisi in sala. Allora le potenzialità uscirono fuori alla grande e non mi sembra di dire "castronerie" se affermo che a livello vocale è un sestetto di tutto rispetto e decisamente più "ascoltabile" di tanti altri.
Infine con tutto il rispetto per i cialtroni e tutti i gruppi simili... noi non caxxeggiamo mai e non storpiamo mai i testi con facili e (sempre a mio avviso) idiote battute o semplici storpiature dei testi. Magari nelle prove facciamo anche di peggio... ma le canzoni originali sono "sacre" e così devono essere riprodotte.

Quindi, e concludo, chi partecipa agli eventi della Squadra G deve carpirne la qualità, vedere uno spettacolo insolito e pieno di musica, immagini e cori. Japan Cartoons Mania (sempre con tutto il rispetto) non è mai stato uno spettacolo da Pub o da locale notturno... A mio avviso... è qualcosa di più. Ma qui torniamo al gusto personale ed è inutile continuare.

CIAO


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2006, 18:11 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2696
Località: Maggica Roma
Sarkof che non si logga ha scritto:
Babil ha scritto:
@Sarkof:
A quando un batterista reale e l'eliminazione di qualche midi? :roll:
3) Prego Gohan di non leggere perché queste esternazioni le conosce a memoria :)


Ok, io non leggo, ma tu ricordati di loggarti :wink: :P

_________________
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2006, 19:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
Cita:
il nostro scopo è quello di avvicinarci il più possibile ai brani originali

Cita:
Infine con tutto il rispetto per i cialtroni e tutti i gruppi simili... noi non caxxeggiamo mai e non storpiamo mai i testi con facili e (sempre a mio avviso) idiote battute o semplici storpiature dei testi. Magari nelle prove facciamo anche di peggio... ma le canzoni originali sono "sacre" e così devono essere riprodotte.

Beh, il mio "gusto personale" non vede l'ora di vedervi... Il cazzeggio è divertente e ci deve essere anche quello, ma preferisco la tua/vostra filosofia!

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it