Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 16 apr 2024, 6:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2006, 20:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 18 gen 2006, 16:59
Messaggi: 1076
Località: Lamporecchio PT
grezza ha scritto:
...Mi raccomando, chi va a sentire La Famosa Squadra.G ci faccia un resoconto della serata! :D


Emh...Quantomeno non siate troppo critici.... :oops:

Sennò facciamo così... la faccio io la recensione! eh?...non è meglo?!

:wink: vabè, chi verrà vedrà :lol:

_________________
"La Famosa Squadra (or).G(asmo)"
___ http://www.lafamosasquadrag.it ____

Oh, ma venite a trovarci sul nostro forum...sù !!!
daiiiiiiiiiiiiiiiii....veniteeeeeeeeeeeeee....uffaaaaaaaaaaaaa :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2006, 20:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 1 feb 2006, 0:52
Messaggi: 1504
Località: Mantova
@Sarkof "ospite" non loggato:

Cio' che ho scritto non voleva essere una provocazione, volevo solo "fare la battuta" :)
Anch'io considero le SIGLE CARTOON "SACRE" e per tanto non le ho mai storpiate, ridicolizzate o prese sotto gamba!
Per quanto riguarda i midi credo che con le potenzialità del tuo gruppo (due tastieristi...) potreste anche riuscire ad eseguire le parti più difficili dei pezzi che, secondo il mio forse insignificante parere, danno più soddisfazione - fare il "tappeto in Jeeg non é certo come suonarne il solo"-
Quoto il discorso vocale... Avere 6 voci come le vostre sarebbe fantastico!
Il batterista che va al tempo perfetto... Esistono svariati sistemi per sincronizzare una persona ad una macchina... Io, durante i concerti, uso un HD recording multitraccia (Roland VS1680) per l'intro e l'outro delle canzoni.. su una delle tracce non udibili dal pubblico ho inserito un metronomo e, perfettamente a tempo con la canzone originale (vedi anche filmato originale), la mando direttamente nelle orecchie del mio "povero batterista"... Per sincronizzare il video alla musica suonata non dovrei fare altro che collegare un PC (anche se nel caso specifico userei un Mac) tramite porta midi al mio Vs che genera l'MTC (midi time code) ed il gioco é fatto. Play su Vs1680 e partono contemporaneamente video e "metronomo a velocità quasi sempre variabile" (questo é un altro argomento che non vorrei dover trattare in questa sede).
Sempre a proposito del batterista... Quando Ellade Baldini suonava con Tempera e Tavolazzi usava una drum machine o una batteria acustica MICROFONATA?
Il mio non é un gruppo di professionisti e nemmeno vogliamo diventare tali... ci mettiamo solo molta passione ed impegno (forse troppo) per tendere a quel risultato "quantomeno accettabile"... Se strumentalmente credo di essere sulla buona strada, vocalmente mi rendo conto (forse perché ho ascoltato lasquadraG) che di strada da fare ce n'é ancora tanta!

In ogni caso é stato un piacere immenso confrontarmi con una persona con le idee chiare e in ogni caso rispettabilissime come le tue.
Grazie anche per la risposta approfondita.
Spero che tu ricominci a frequentare questo bellissimo forum per poter discutere ancora con te.
A presto. :wink:

_________________
Filomena, la ninfa dei boschi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2006, 21:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
Magenta ha scritto:
il mio "gusto personale" non vede l'ora di vedervi...


6 o 13 (più probabile il secondo) maggio 2006

Cecchina (RM)

Stay tuned...

:wink:

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2006, 21:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
Babil ha scritto:
ricominci a frequentare questo bellissimo forum


Ri-cominci? E quando ha mai cominciato? :P

:lol: :lol: :lol:

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2006, 22:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
6 o 13 (più probabile il secondo) maggio 2006

Cecchina (RM)


Ah a casa tua stavolta :D allora fai il bravo ospite

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2006, 0:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 1 feb 2006, 0:52
Messaggi: 1504
Località: Mantova
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Babil ha scritto:
ricominci a frequentare questo bellissimo forum


Ri-cominci? E quando ha mai cominciato? :P

:lol: :lol: :lol:


Ho visto il suo nome tra gli utenti... da un rapido controllo ho notato che, prima di queste sue due ultime "apparizioni" ha lasciato altri 3 messaggi a partire dal 2004...

_________________
Filomena, la ninfa dei boschi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2006, 0:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 25 lug 2004, 16:21
Messaggi: 164
Località: Roma
Miii quante cose da quotare :) .... allora....


Babil ha scritto:
Cio' che ho scritto non voleva essere una provocazione, volevo solo "fare la battuta" :)


Non l'ho presa come provocazione e ti chiedo scusa se ho usato toni che ti sono sembrati forti. Anzi ti ringrazio perché una sola tua frase mi ha dato la possibilità di chiarire i nostri intenti e le differenze a cui teniamo molto.... (ce la tiriamo da morire.. che antipaticoni :lol:)

Babil ha scritto:
...fare il "tappeto in Jeeg non é certo come suonarne il solo"-


Vabbè ma a quello ci pensa gohan... (tanto non legge... che me frega :wink: )

Babil ha scritto:
... Avere 6 voci come le vostre sarebbe fantastico!
Il batterista che va al tempo perfetto... Esistono svariati sistemi per sincronizzare una persona ad una macchina...


Se un giorno trovo il batterista adatto vengo a casa tua e me lo trasformi in robocop.... promesso!!!

Babil ha scritto:
Se strumentalmente credo di essere sulla buona strada, vocalmente mi rendo conto (forse perché ho ascoltato lasquadraG)


Ok hai massaggiato il nostro ego e ti ringrazio. Ora non far sapere quanto vuoi per i complimenti e andiamo avanti....

Babil ha scritto:
In ogni caso é stato un piacere immenso confrontarmi con una persona con le idee chiare e in ogni caso rispettabilissime come le tue...


Il confronto è fondamentale soprattutto al nostro livello... viviamo di piccolissime emozioni a confronto dei grandi artisti... ma abbiamo voglia e volontà da vendere. Fa sempre piacere mettersi in discussione o anche semplicemente scambiare opinioni.


Ciao e alla prossima...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 23 feb 2006, 18:58 
grezza grazie di averci salvato in extremis , ci teniamo molto alla vostra iniziativa thanx
per il discorso delle canzoni riproposte più o meno precise vorrei esprimere il mio pensiero: credo che prima di tutto noi qui siamo tutti dei Musicisti e la prima cosa che un Musicista fa è quello di Suonare anche facendo alla Sua maniera un pezzo di altri, credo che la maggiore soddisfazione venga da questo, la gente viene a vedere Te che stai a suonare non a vedere se sei più o meno bravo dell'artista che ha composto e cantato il pezzo che riproponi. grazie.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2006, 22:30 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8274
Località: Roma
Il Musicista suona i pezzi suoi!

_________________
Keep your secret, no strings attached dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 0:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 1 feb 2006, 0:52
Messaggi: 1504
Località: Mantova
@bastiano dei fratelli

Scusa se faccio un discorso un po' estremista ma vorrei farti capire anche il punto di vista di chi non la pensa come te.
A mio avviso la difficoltà di suonare covers (cartoon o ?) sta nel riproporle il più possibile fedeli alle originali o perlomeno (sono da esempio i Cialtronianimati) dimostrare che sono in grado di riprodule uguali (o molto simili).
Che soddisfazione provi a suonare a modo tuo una canzone che ha scritto qualcun'altro?
Premetto che non so chi sei e non ti conosco musicalmente ma prova ad immaginare:
Sono un chitarrista fallito (e magari é anche vero :cry: ) che suona in una cartoon band; visto che non riesco ad eseguire il solo di Love song (sigla finale della seconda serie di Ken il guerriero) stravolgo la canzone e la faccio diventare blues perché con la pentatonica mi trovo meglio... Che stimoli posso avere per migliorarmi??? Se mi piace il blues suono blues e non cartoni animati...
E' vero che chi ti viene ad ascoltare vuole sentire qualcosa in più rispetto a quello che si può ascoltare in un LP d'annata ma "stravolgere" un'intera canzone per ovviare alle proprie incapacità mi sembra eccessivo.

A questo punto credo di poter quotare ciò che ha scritto opelmanta (sempre se ho capito il suo messaggio)
Se suoni covers le riproduci, se fai canzoni tue fai ciò che vuoi e come vuoi.

PS. non la penso proprio così ma quasi... :wink:

_________________
Filomena, la ninfa dei boschi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 5:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 lug 2005, 18:16
Messaggi: 473
Località: San Giovanni Lupatoto (VR)
Io ho qualche idea un po' diversa da quelle che avete scritto anche se condivido molte cose.

Ritengo che un musicista (che possa definirsi tale) sia un vero e proprio artista della musica.
Può "creare" cose nuove, rivivere vecchie emozioni suonando una cover identica all'originale, oppure reinterpretare una canzone arricchendola con le proprie sensazioni (senza avere la pretesa che piacciano).

Io d'altra parte non sono ne un bassista ne un cantante ma
suono il basso e canto! :o

Su come suonare le sigle ho le mie idee; a volte vengono recepite e apprezzate anche dal resto del gruppo a volte no. Siamo in tanti e il risultato è un mix di sensazioni/idee...

Io ad esempio sono dell'idea che certe sigle in cui la parte del basso è fatta con un basso campionato/tastiera/... vada fatta col basso.
Anzi, anche se cerco di trovare delle sonorità simili, voglio comunque
che si capisca che è un basso vero.
Questo vale anche per gli altri strumenti.

Il risultato col nostro gruppo è che alcune sigle sono molto (molto) simili
alle originali, altre sono filtrate dai nostri gusti, dalle nostre esperienze musicali... (comunque MAI stravolte)

Ad esempio abbiamo la fortuna di avere Arumi che oltre a cantare suona il flauto traverso e abbiamo deciso in un paio di canzoni di sostituire una delle parti di tastiere con il flauto. La canzone è la stessa, le parti sono le stesse,
le sonorità sono tutte nostre.

Apprezzo anche chi decide di farle identiche alle originali ma
ovviamente non credo che sia meglio una cosa rispetto all'altra. :wink:

_________________
www.poveridisodio.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 8:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 set 2003, 23:04
Messaggi: 5836
Località: Bossa Nova-rese
Babil ha scritto:
A mio avviso la difficoltà di suonare covers (cartoon o ?) sta nel riproporle il più possibile fedeli alle originali o perlomeno (sono da esempio i Cialtronianimati) dimostrare che sono in grado di riprodule uguali (o molto simili).

Quoto in toto ciò che è stato scritto da Babil.
Mi trovo d'accordo perchè a mio parere, le sigle, ma anche tutte le altre cover di qualsiasi canzone a me piacciono se sono fedeli all'originale.
Se si comincia a "stravolgere" un brano, bisogna farlo bene, come i Cialtroni, per fare un esempio, perchè sanno suonare e cantare facendoti rivivere le emozioni delle originali e poi ovviamente, come nel loro solito spirito, riescono ad agganciare pezzi di musica pop, medley imprevedibili e altre cose, ma fatte bene, non campate in aria.
Io sono il tipo che non apprezza un Mazinga "reggae" o un Lupin "metallaro", anzi apprezzo un gruppo quando fa rivivere con i propri strumenti, le stesse senzazioni dei gruppi originali o quasi insomma; io tendo a suonare la mia parte come l'originale, per quanto mi riesca, non lo so è più forte di me, forse perchè non amo i rifacimenti in genere, anche se molti non la penseranno come me, lo so. :wink:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 8:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 lug 2005, 18:16
Messaggi: 473
Località: San Giovanni Lupatoto (VR)
DEMETAN ha scritto:
... a mio parere, le sigle, ma anche tutte le altre cover di qualsiasi canzone a me piacciono se sono fedeli all'originale.


Hai colpito nel segno!
Questa è la definizione migliore: FEDELI!
Per me fedeli non vuol dire identiche ma nemmeno stravolte!

DEMETAN ha scritto:
Se si comincia a "stravolgere" un brano, bisogna farlo bene, come i Cialtroni, per fare un esempio, perchè sanno suonare e cantare facendoti rivivere le emozioni delle originali e poi ovviamente, come nel loro solito spirito, riescono ad agganciare pezzi di musica pop, medley imprevedibili e altre cose, ma fatte bene, non campate in aria.


Come non quotare!

DEMETAN ha scritto:
..anzi apprezzo un gruppo quando fa rivivere con i propri strumenti, le stesse senzazioni dei gruppi originali o quasi insomma;


Mi hai letto nel pensiero!

_________________
www.poveridisodio.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 10:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8274
Località: Roma
Babil ha scritto:

A questo punto credo di poter quotare ciò che ha scritto opelmanta (sempre se ho capito il suo messaggio)


Si.. hai capito bene quello che volevo dire. :D

_________________
Keep your secret, no strings attached dating


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 11:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 25 lug 2004, 16:21
Messaggi: 164
Località: Roma
bastiano dei fratelli ha scritto:
... e la prima cosa che un Musicista fa è quello di Suonare anche facendo alla Sua maniera un pezzo di altri, credo che la maggiore soddisfazione venga da questo, la gente viene a vedere Te che stai a suonare ...


Non mi ritengo ne musicista ne artista... la vita (purtroppo o per fortuna) mi ha portato a fare altro. Pero' senza dubbio so fare il pubblico e so esattamente cosa andrei a vedere e cosa eviterei. Il mio gusto "personale" mi fa letteralmente RABBRIVIDIRE di fronte ad un Jeeg metallaro o ad una Pollon reggae. Probabilmente questo accade perché non ho mai adorato né i Metallica né Bob Marley... ma rimaniamo sempre nell'ambito del gusto personale. Riconosco l'indubbio valore artistico di Bob ma se ascolto 2 reggae di seguito poi mi devono venire a raccogliere perché sto dormendo su qualche divano...

Tutto questo per dire che se vado ad ascoltare un "concerto" di sigle (nella fattispecie) è perché mi piacciono le sigle... magari più veloci perché il "ritmo concerto" lo impone, ma le sonorità che vado a cercare sono ben precise. Se entro, mi siedo e invece di sentire l'organo di jeeg sento un batterista invasato che picchia duro ed una chitarra elettrica impazzita... io m'alzo e me ne vado... Un concerto deve essere coinvolgente... e se conosco a memoria i testi e mi va di cantare a squarciagola mentre quello sul palco mi cambia il testo e mi fa battute cretine e che a mio avviso spesso scendono nel volgare... che cosa mi coinvolge ? la voglia di tornarmene a casa!!!

Chiudo con un ultimo concetto. Ho fatto serate per 10 anni nei locali di Roma... e molto spesso mi sono "violentato" per esibirmi in cose che piacevano al pubblico e non a me, ma li c'era il vile denaro a comandare.
La Squadra G mi da la possibilità di fare una cosa che mi piace nella maniera in cui mi piace (concetto filosofico altamente incompresibile). Non c'e' denaro anche perché gli eventuali incassi sono sempre andati in beneficenza... o al massimo in una pizzeria. Io faccio lo spettacolo come l'ho ideato (assieme agli altri)... se l'idea incontra il gusto dell'eventuale pubblico sarà stata un'ennesima conferma che non sono il solo ad avere determinati gusti.

P.S. Ti posso assicurare che La Squadra G mette il 100% dell'impegno nelle cose in cui crede... e non è solo nelle sigle che esprime il suo valore... e per valore non intendo solo quello artistico!!!

Un salutone.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 11:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Assolutamente in disaccordo con molti degli utlimi post.

Non facciamo l'errore di confondere una cover "stravolta" per sopperire a carenze tecniche da una fatta per gusto e sperimentazione.

Sono due cose assolutamente diverse.

La musica si è SEMPRE evoluta attraverso la reinterpretazione di quello che è stato fatto prima. Ogni volta che un nuovo genere è nato si è confrontato con cover, reinterpretate in questa nuova maniera, di pezzi fino a quel momento classici.

Tutti i gruppi più famosi hanno fatto cover, e spesso nei loro primi dischi, e in alcuni casi sono diventati anche alcuni dei loro successi maggiori.

Io sono un cultore della cover "creativa", mentre normalmente disdegno i gruppi "tribute", in quanto, come giustamente citato, se devo sentire delle COPIE di un gruppo famoso, a sto punto mi ascolto i CD a casa.

La cover, quando è completamente diversa dall'originale, MA fatta bene, è dimostrazione che si può trovare del nuovo anche dove l'abitudine ti ha fatto dimenticare che se ne può trovare. Un conto è fare un pezzo in versione ska alla cazzo di cane perché "è di moda" e perché sei un cagnaccio a suonare, un conto è farlo bene, pulito e preciso come deve essere fatto.

Come dice giustamente Opelmanta, un musicista è colui che FA musica. Si può prendere la cosa in senso lato, mettendo anche chi soltanto interpreta musica scritta da altri (categoria per cui ho meno stima rispetto a chi se la scrive da solo), perché comunque partecipa al processo creativo, e ci mette indubbiamente "del suo".

Ma la cover pedissequa, è solo un esercizio di stile. Un allenamento. Un modo per dire "ok sono bravo quanto il chitarrista X". Un modo per imparare e superare i propri limiti.

Ma rimane un esercizio. Se non c'è creazione, per me non c'è arte.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 12:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 dic 2004, 13:23
Messaggi: 6198
Località: verona
Ok... anche io dico la mia sulla questione.

Personalmente apprezzo sia le tribute band, sia chi reinterpreta brani fatti da altri, sempre a patto che siano ben eseguiti e incontrino i miei gusti in fatto di suoni e ritmi.

La mia esperienza mi ha portato ad ascoltare musicisti bravissimi dal punto di vista tecnico, capaci di riproporre fedelmente un brano, ma in modo assolutamente distaccato.
Dall'altra parte ho avuto modo di sentire gente ben più limitata sia come tecnica, che come suoni, in grado comunque di portare sul palco uno spettacolo gradevolissimo.

I miei mezzi tecnici come batterista sono alquanto limitati, ho provato a studiare per anni, senza raggiungere risultati eccelsi, vuoi x il poco tempo, vuoi la poca costanza in certi periodi, così è andata.
Credo però nei miei limiti di riuscire ad interpretare i pezzi di altri (non solo sigle) ottenendo buoni risultati.
Non avendo mai avuto l'occasione (fortuna, sfortuna?) di suonare esclusivamente x il vil denaro, ma xchè mi piace, penso di aver dato in ogni occasione tutto me stesso (nel bene e nel male... :o ) senza riparmiare sentimenti ed emozioni, cantando ogni pezzo e sentendolo dentro di me con gli altri componenti del gruppo con cui suonavo.

Qualcuno potrà sicuramente storcere il naso su alcune mie scelte, o criticare a volte la mancanza di tecnica, ma credo sempre che l'effetto finale sia buono e che il nostro pubblico (raramente composto da veri appassionati, se non in piccola parte, e non solo x le sigle...) abbia sempre apprezzato il nostro modo di fare musica.
Penso anche intuendo l'impegno che c'è per la preparazione di ogni pezzo.

Sono assolutamente d'accordo con chi sostiene che la tecnica è importantissima, ma se non s'accompagna alla passione risulterà sempre un po' fine a se stessa.
Un po' come la differenza tra scopare e fare l'amore.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 12:24 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
sono stato sempre esageratamente attaccato a versioni fedeli all'originale e credo anche io che sia troppo comodo fare versioni punk o SKA e in qualunque modo vengano dire "è così che le volevamo" :-P Chiaro che mentre quando arrangiavo i miei MIDI cercavo di seguire l'originale il più possibile, suonando in gruppo è ovvio che devi rivedere un po' il tutto (in genere non hai 4 tastieristi). Comunque concordo con Tarrasque che una cover reinterpretata con gusto, e questo ovviamente necessita del fatto che gli elementi del gruppo siano musicalmente molto validi, mi può piacere davvero tanto.. Però a mio avviso deve essere una ogni tanto, non la regola. E' chiaro che come cover band il mio punto di riferimento sono i Cialtroni Animati, e la loro Mazinga Baglionata è una di quelle eccezioni che vorrei sentire ad ogni loro concerto..
Per il discorso batteria o basso campionati o dal vivo.. beh, personalmente ho imparato a strimpellare entrambi proprio perché ero ormai nauseato dal comporre sequenze con questi strumenti "finti"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 12:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 1 feb 2006, 0:52
Messaggi: 1504
Località: Mantova
grezza ha scritto:
...
Un po' come la differenza tra scopare e fare l'amore.


Ma dove le prendi queste perle di saggezza e poesia?

PS.: quoto ciò che ha scritto KBL

_________________
Filomena, la ninfa dei boschi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 14:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 25 lug 2004, 16:21
Messaggi: 164
Località: Roma
e allora... dico.... non stiamo parlando tutti della medesima cosa ??? e cioè del gusto personale che accomuna più o meno persone ???

Ho postato 3 volte in 2 anni e 4 volte in 2 giorni... forse perché in 2 anni non avevo niente da dire mentre questo argomento mi piace e lo continuerei all'infinito...

Quello che ritengo basilare è la stima ed il rispetto e per quanto mi riguarda...

Stimo e rispetto Babil che dal suo impegno cerca di trarre sempre il massimo
Stimo e rispetto Tarrasque che in quasi totale disaccordo col sottoscritto mantiene un dialogo pacato e tecnico nel quale espone le proprie idee
Stimo e rispetto grezza che ammettendo i "suoi" limiti compie salti da gigante verso valori che ritengo più importanti.
Stimo e rispetto KBL che grazie ai suoi midi scaricati con un modem 14.4 nel 1998 dava involontariamente il via ad un gran bel sogno che dura ancora oggi...
Stimo e rispetto gohan che se come moderatore ha serie lacune :P continua a mettere a disposizione la sua bravura, la sua pazienza e la sua amicizia sebbene sia perfettamente consapevole di essere "artisticamente" una spanna sopra gli altri. Nonostante cio' il suo impegno non cala neanche quando si fanno altri generi come disney o addirittura si fa teatro.

Perdonate l'ultima sviolinata ma ho un'immensa vergogna a dirglielo in privato.... tanto lui non legge :lol:

CIAO A TUTTI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 14:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 dic 2004, 13:23
Messaggi: 6198
Località: verona
sarkof ha scritto:
e allora... dico.... non stiamo parlando tutti della medesima cosa ??? e cioè del gusto personale che accomuna più o meno persone ???


Infatti non ho letto attacchi a questo, o quel modo di pensare.
Piuttosto ho avuto il piacere di leggere una bella discussione sulle diverse opinioni di appassionati che come me cercano di portare in giro un genere a noi molto caro.

sarkof ha scritto:
Ho postato 3 volte in 2 anni e 4 volte in 2 giorni... forse perché in 2 anni non avevo niente da dire mentre questo argomento mi piace e lo continuerei all'infinito...


Niente te lo impedisce... :D

sarkof ha scritto:
Quello che ritengo basilare è la stima ed il rispetto e per quanto mi riguarda...

Stimo e rispetto Babil che dal suo impegno cerca di trarre sempre il massimo
Stimo e rispetto Tarrasque che in quasi totale disaccordo col sottoscritto mantiene un dialogo pacato e tecnico nel quale espone le proprie idee
Stimo e rispetto grezza che ammettendo i "suoi" limiti compie salti da gigante verso valori che ritengo più importanti.
Stimo e rispetto KBL che grazie ai suoi midi scaricati con un modem 14.4 nel 1998 dava involontariamente il via ad un gran bel sogno che dura ancora oggi...
Stimo e rispetto gohan che se come moderatore ha serie lacune :P continua a mettere a disposizione la sua bravura, la sua pazienza e la sua amicizia sebbene sia perfettamente consapevole di essere "artisticamente" una spanna sopra gli altri. Nonostante cio' il suo impegno non cala neanche quando si fanno altri generi come disney o addirittura si fa teatro.

Perdonate l'ultima sviolinata ma ho un'immensa vergogna a dirglielo in privato.... tanto lui non legge :lol:

CIAO A TUTTI


Quest'eccesso di stima manderebbe chiunque fuori di testa :roll:


Riguardo all'affermazione di KBL, penso anch'io che sia un po' comodo ridurre in punk, o ska, o pseudo metal le sigle, ma credo anche che chi fa questa scelta non lo faccia x bypassare l'ostacolo "tecnica" (che potrebbe esserci, come no...), bensì perchè la formazione, o il gusto musicale è quello.

Almeno credo...

Nel mio tentativo di essere il più fedele possibile (x me, chiaro... :lol: ) alle sigle, ammetto che ogni tanto provo qualcosa di diverso, un suono, un colpo... un atteggiamento + rock (che rimane la mia formazione musicale)... Dipende...

@ Babil: è una grande verità cosmica! :P

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 14:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 15 dic 2004, 9:43
Messaggi: 2886
Località: Maxena 3
Sono d'accordo con tutti, ma soprattutto con me stesso.

_________________
Alex Katsura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 14:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 15 dic 2004, 9:43
Messaggi: 2886
Località: Maxena 3
Grezza! Eri a soli 20 post da me!

(ora 21)

Per giustificare questo post devo anche dire qualcosa di sensato sul topic?

_________________
Alex Katsura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 14:59 
No, no... SPAMMONE!!! :wink:

(ora 20)...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 15:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Anonymous ha scritto:
No, no... SPAMMONE!!! :wink:

(ora 20)...


neanche spammare siamo capaci!!! :D:D:D

riprova da loggato...

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it