Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 24 apr 2024, 9:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Compleanni
MessaggioInviato: dom 22 ago 2004, 12:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
Dato che per qualche "oscuro" motivo il post dei compleanni è sparito, c'é qualcuno che si era salvato l'elenco?

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 ago 2004, 14:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
alla peggio possiamo stressare gli admin, che l'avranno in archivio (come tutti i vecchi post e relative modifiche, suppongo) nonostante l'oscuro motivo... g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 ago 2004, 21:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
dancasti ha scritto:
alla peggio possiamo stressare gli admin, che l'avranno in archivio (come tutti i vecchi post e relative modifiche, suppongo) nonostante l'oscuro motivo... g:-?


Appunto... se me li fanno avere, mi faccio volentieri carico della ri-stesura e della sua gestione.

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2004, 0:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
non voglio aprire affatto nuove polemiche, ma ci terrei a saperlo per d'avvero. perchè è stato rimosto il topic di Bem ke era anke un'iziativa molto molto simpatica e anke gradita a molti utenti? :roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2004, 0:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
Per un oscuro motivo :lol:

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2004, 17:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 20:46
Messaggi: 4964
Località: Roma
Mhhh....
Ho la vaga impressione di essermi persa qualcosa... :roll:

_________________
Immagine
www.myspace.com/amicaila


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Compleanni
MessaggioInviato: lun 23 ago 2004, 21:05 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2696
Località: Maggica Roma
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Dato che per qualche "oscuro" motivo il post dei compleanni è sparito, c'é qualcuno che si era salvato l'elenco?


Questi sono quelli che avevo nella mia agenda (sul cellulare :mrgreen:). Chi manca può aggiungere il suo post così rimettiamo su il listone.

Pat: 8 Gennaio
Tetsuya Tsurugi: 11 Gennaio
Alberto80: 28 Gennaio
Biondo76: 28 Gennaio
Ingek: 28 Gennaio

Haranban: 3 Febbraio

Fa.Gian.: 1 Marzo
Takaya: 1 Marzo
Rookies: 6 Marzo
Yusaku88: 12 Marzo
Queenhimika: 17 Marzo
Ikebana: 20 Marzo
ToxicAvenger: 24 Marzo

MrManga: 8 Aprile
FRA: 15 Aprile
Monyk78: 17 Aprile
Watta: 24 Aprile

Tarrasque: 15 Maggio
Bem: 16 Maggio
Cosmoj9: 16 Maggio
Perno: 20 Maggio
OFM: 25 Maggio
Conan: 30 Maggio

DanCasti: 5 Giugno
Gohan: 9 Giugno
Michael Shayne: 27 Giugno
Toscana Jones: 27 Giugno

Lauchan: 5 Luglio
Lunlun: 12 Luglio

Demetan: 3 Agosto
Einemass: 8 Agosto
KBL: 20 Agosto
Mimula: 30 Agosto

Ponta: 3 Settembre
Hiroshi: 4 Settembre
Lamù: 14 Settembre
Vale: 16 Settembre
Calendarman: 21 Settembre
Virgo: 22 Settembre
Major: 24 Settembre
Diana: 29 Settembre

MrMagoo: 2 Ottobre
Nanà: 6 Ottobre
G40: 20 Ottobre

Sarkof: 2 Novembre
C1-P8: 22 Novembre

Rupan Sansei: 7 Dicembre
Giatrus: 10 Dicembre

Ciao
Gohan

_________________
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2004, 21:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
15 maggio

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2004, 23:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 17 dic 2002, 0:41
Messaggi: 163
Località: Firenze
kiedo scusa a tutti quelli ke hanno compiuto gli anni nei mesi scorsi e se valgono ancora accettate i miei auguri.
Ciao

_________________
Immagine" Finchè rimaniamo generici chiunque può imitarci, mentre il nostro particolare non può imitarlo nessuno " Goethe .........hoibò......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2004, 0:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
Se vi ricordate più o meno il periodo in cui è stato "postato" il messaggio sparito lo recupero dal backup del Forum :-D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2004, 0:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
A me sinceramente farebbe anche piacere il sapere il PERCHE' della scomparsa di quel topic, se fosse possibile...

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2004, 8:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
OFM ha scritto:
Se vi ricordate più o meno il periodo in cui è stato "postato" il messaggio sparito lo recupero dal backup del Forum :-D


Non ricordo quando di preciso, ma credo gennaio 2004 perchè si iniziò dal mio compleanno... 11 gennaio.

Dipende da ogni quanto tempo fai il backup, poichè ci furono modifiche successive per aggiungere compleanni di nuovi iscritti, e l'ultima modifica se non ricordo male fù a giugno 2004.

Ad ogni modo lo stò rifacendo

:wink:

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ago 2004, 16:15 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
non ne so nulla.. vediamo di rimetterlo raccogliendo qua le informazioni (e questa volta me lo backuppo sui file di testo, non si sa mai)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Compleanni
MessaggioInviato: sab 28 ago 2004, 21:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 dic 2003, 22:55
Messaggi: 2611
Località: Milano
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
per qualche "oscuro" motivo

Non so di preciso cosa sia successo perché ero in vacanza. Suppogno che Bem si sia offeso profondamente dal momento che non posta più, ed è un peccato perché oltre ad aver perso un utente, abbiamo perso anche la videosigla del forum (per la quale io avevo sudato sette camicie).

_________________
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago 2004, 10:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 nov 2002, 10:39
Messaggi: 1035
Località: qua e la Dusty accorrera' :-)
Dico solo sue parole, il resto l'ho detto e ribadito con Gabrio e Tarrasque ieri...

Credo che un gesto simile al di la' di un offesa o meno all'autore, ammesso che sia stato quello il motivo... sia alquanto ridicolo.
Il topic non offendeva nessuno e puo' essere anche che sia stata una svista averlo eliminato ma anche in questo caso, siccome non si manda al patibolo nessuno, aver detto umilmente 2 parole del tipo : "Scusate ho fatto un errore" avrebbe non solo scusato la persona che ha fatto il gesto, ma gli avrebbe anche riconosciuto un grande merito che e' quello della correttezza davanti agli altri oltre' che serieta'.. Purtroppo cio' non e' stato confermando cio' che penso su tanta gente che getta il sasso e si nasconde...
Finche' lo fa su un forum non e' grave, ma non vorrei essere al posto suo quando deve affrontare scelte ben piu' serie nella vita....


Ok ora vedremo di prendere qualche accorgimento serio per evitare che succedano ancora eventi simili spiacevoli.
L'informatica ci da una mano anche in questo fortunatamente..

Gradirei pensare che tutto sia stato dovuto ad un malfunzionamento del server... ma sinceramente nutro forti dubbi...
Ciao

_________________
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago 2004, 10:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 18 mar 2004, 22:38
Messaggi: 1612
Magari è una domnda inopportuna e fuori luogo (e magari anche segno di "stupidità"): ma si può sapere quale sarebbe stato il topic "incriminato".

Ovvio che potete ignorare benissimo questo post e se è di disturbo cancellarlo.

Però visto che si è su un forum chiarimento senza dire cose "top secret"?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago 2004, 11:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 nov 2002, 10:39
Messaggi: 1035
Località: qua e la Dusty accorrera' :-)
Rupan non c'e' nessun topic incriminato...
Si parla semplicemente del Topic COMPLEANNI che e' svanito di botto...

(ora e' stato ripristinato)


Vedi te se e' una cosa possibile dover stare a parlare di qualcuno che molto intelligentemente ha cancellato un simil topic senza nemmeno metterlo offline...

_________________
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago 2004, 12:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 18 mar 2004, 22:38
Messaggi: 1612
Forse mi sono spiegato male.
Ho capito che si parlava del topic "Compleanni" ma non avevo capito il perchè l'autore si fosse offeso o cosa fosse capitato da indurlo a eliminare il topic.

Che male faceva? Dava fastidio a qualcuno?

E se anche fosse? Se non gli andava poteva benissimo ignorarlo e se non voleva la sua data su quel topic credo che fosse sufficiente comunicarlo a Bem e l'avrebbe eliminata.

A me pare un po' una fesseria....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago 2004, 14:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 nov 2002, 10:39
Messaggi: 1035
Località: qua e la Dusty accorrera' :-)
Guarda da quello che avrai capito dal post che ho messo o che altri hanno messo, su questo topic, non si sanno le ragioni ne chi ha cancellato quel topic dei compleanni...

Che ti devo dire....?

Tanto non salta fuori ora come non e' saltato fuori prima.

L'unica cosa e' che si cerchera' di far si che non risucceda o cmq vedremo di procedere al trace delle operazioni considerate a rischio sul forum evitando quindi che nessuno volutamente possa ricommettere un gesto cosi' privo di logica..
Che sia stato spinto da qualcun altro o no, non ci sara' 1 seconda volta speriamo....

_________________
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago 2004, 16:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
Rupan Sansei ha scritto:
Forse mi sono spiegato male.
Ho capito che si parlava del topic "Compleanni" ma non avevo capito il perchè l'autore si fosse offeso o cosa fosse capitato da indurlo a eliminare il topic.

Che male faceva? Dava fastidio a qualcuno?

E se anche fosse? Se non gli andava poteva benissimo ignorarlo e se non voleva la sua data su quel topic credo che fosse sufficiente comunicarlo a Bem e l'avrebbe eliminata.

A me pare un po' una fesseria....


Dunque.. facciamo un pò d'ordine, che a me 'ste cose da ragazzini danno un fastidio tremendo :?

Un "qualsiasi" utente, eventualmente infastidito dalla propria data lì (perchè poi visto che ognuno aveva postato la propria data sapendo che serviva per il calendario?) non avrebbe potuto cancellarlo, dato che lo può fare solo il "creatore del thread, il moderatore e l'amministratore.

Ora, il "creatore", anche se per vendetta/ripicca per post cancellati avrebbe potuto toglierlo, non credo potesse più visto che il post dei compleanni era "bloccato" (ci potevano scrivere solo admin e mod).

A questo punto, perchè un qualche moderatore avrebbe dovuto togliere il post?
Ammesso sia così, solo per cose personali (e sarebbe un "abuso di potere") oppure dietro richiesta di qualcuno, magari del "creatore" stesso (ed anche qui sarebbe un "abuso di potere" in quanto, eventualmente, il moderatore avrebbe dovuto consultare gli altri moderatori e/o admin... e tale cosa dai post dei vari KBL, Major, OFM, non è certo avvenuto)


Che tristezza... :roll:

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago 2004, 18:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 760
...mesi fa..credo verso luglio, alcuni postarono nel post dei compleanni, per cui il topic era aperto, bloccai il topic eliminandone i mex fuori luogo..ora da quel momento non mi pare ci siano state ulteriori modifiche...

Virgo

_________________
...anche se a prima vista vi potrei sembrare poco intelligente, sappiate che è quello che penso anch'io di tanta gente...a quelli che mi dicono che dormo troppo e non faccio niente, rispondo che a scocciare gli altri non ci si guadagna niente .......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago 2004, 18:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Non conosco i particolari della vicenda, ma mi pare che stiate tutti esagerando.

Chiunque abbia rimosso quel post o quei post (non so proprio di cosa si tratti), è qualcuno che aveva il POTERE di farlo, quindi la FACOLTA'.

Questo dimostra che non è vero che gli utenti sono tutti uguali, ma, GIUSTAMENTE, c'è chi, essendo amministratore o moderatore, ha più POTERE.

Questa cosa non è né positiva né negativa, è semplicemente la realtà e come tale va accettata.

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago 2004, 20:35 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 119
Località: Frascati
Allo stato attuale delle cose, admin e mods possono ovviamente cancellare i messaggi di altri utenti, così come interi threads.
Sempre allo stato attuale delle cose, un utente registrato può cancellare i propri messaggi. Non credo che possa cancellare un thread da lui iniziato (significherebbe cancellare messaggi di altri utenti).

Gli admin non hanno cancellato il messaggio in questione, e nemmeno i mods. In linea teorica l'unico che possa averlo fatto è l'autore stesso, ma se è vero quanto detto prima, nel forum dovrebbe esistere ancora il thread senza il messaggio capofila.

Leggo che il thread era stato bloccato. Si dovrebbe verificare se un thread bloccato, creato da un utente normale, possa venire cancellato o editato da tale utente. In teoria non dovrebbe essere possibile, qualora lo fosse si tratta di un bug del forum o di permessi impostati male.

Per quanto mi riguarda verificherò tutto quanto esposto e qualora riscontrassi anomalie nei permessi ne parlerò con gli altri admin, perché a mio modestissimo parere un utente normale non dovrebbe avere la possibilità di rimuovere messaggi, ma soltanto di modificarli. In altri software di forum rimangono, in calce ai messaggi, i dati dell'ultima modifica. Qui no. E pure questa la considero un'anomalia.

Questo per fare un po' di chiarezza, almeno da parte mia, visto che sono rimasto sorpreso da tutta la faccenda.

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago 2004, 20:45 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 119
Località: Frascati
Il thread era questo?

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=16916

Se sì, chi ha cancellato il messaggio capofila ha pure cambiato il titolo al thread in "Mah!"

A questo punto si fa forte la mia convinzione che l'abbia rimosso l'autore stesso, nonostante fosse bloccato. Farò dei test per capire questa anomalia.

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago 2004, 20:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 18 mar 2004, 22:38
Messaggi: 1612
non so se debba essere così, ma il link mi riporta il seguente messaggio:
"L'argomento o il messaggio che hai richiesto non esiste"

Comunque se ho capito bene il thread in questione dovrebbe essere un'unico post con un'elenco di Nick e date di nascita.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it