Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 10:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 331 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 14:36 
Non connesso

Si ricordavo male, il titolo è quello, ma lo stesso Albertelli, mi pare, nell'intervista dei dvd di Goldrake ricorda quel titolo come un errore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 14:46 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
maxnovaresi ha scritto:
Questa settimana chiamo lorenzo e Marco.
A presto.
Max

Ne sarei e ne sarò onoratissimo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 18:53 
Non connesso

Altri errori clamorosi che potrebbero essere segnalati:

- Bum Bum anzichè Bun Bun
- Le tre corna del Goldrake nella mitica copertina del 45 giri.
- Il ruggito del leone nella sigla de "L'uomo tigre"....

e potrei continuare.... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 19:16 
Non connesso

Da quello che ho potuto evincere...domani intervistano Pasquale Finnicelli, alias Mirko dei Beehive in trasmissione..... :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 20:21 
Non connesso

E faranno sentire un'improbabile versione napoletana di Jeeg (se non ricordo male).

Se così, la curiosità (più che curiosità è una leggenda metropolitana) più "nazional-popolare" al riguardo è che questa sigla sia cantata da Piero Pelù, ma in realtà è cantata dallo scomparso Alberto Fogù e ai cori c'erano i F.lli Balestra (Mauro, Claudio e Giancarlo) che sono i veri nomi de "I Micronauti" citati nella puntata odierna come autori di Daitan 3

Con buona pace di Max (mi odierà in eterno), dò un secondo giudizio alla sua trasmissione (ascoltate tutte, tranne la prima puntata)

E' un po' migliorata e anche se il format non è cambiato, mi piace un po' di più.
L'idea del "giochino dove si vince una cippa-lipa" è stata carina (presumo che posterà una foto dell'ambito premio al più presto).

Purtroppo però, anche se per esigenze di palinsesto e dirigenziali non può farlo, il fatto di far ascoltare solo una piccola parte di sigla e il parlargli sopra proprio non mi piace.

Ed è anche apprezzabile il voler rendere divertente i vari aneddoti o i commenti surante le sigle, ma il modo in cui lo fa è un po' troppo canzonatorio.

Purtroppo quello che non capisco è il perchè continuare a pubblicizzare una trasmissione "tutta di sigle" e dire durante l'anticipazione "domani la sentirete tutta" (riferita alla sigla del giorno dopo) quando si sa che ormai non è vero.

Sia chiaro che non sto tacciando Max di "false promesse", ma spero vivamente che al più presto le sigle possa farle sentire veramente per intero, anche perchè come si sa le sigle erano editate nella versione video e sarebbe bello per chi non lo sa sentire anche le parti "inedite in tv".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 20:30 
Non connesso

calendarman ha scritto:
Da quello che ho potuto evincere...domani intervistano Pasquale Finnicelli, alias Mirko dei Beehive in trasmissione..... :D :D

E anche Cristina! :D
Fino ad ora non ho potuto ascoltare la trasmissione, nella mia città R101 non arriva :twisted: e a quell'ora non ho la possibilità di collegarmi ad Internet...e domani mi devo perdere Cristina (e anche Pasquale!)! :twisted:
Qualcuno che registri e metta online no, eh? :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 20:36 
Non connesso

L_Gringo ha scritto:
Daitan al posto di Daitarn

beh, in giapponese si scrive ダイターン, ovvero DA I TA- N, dove il trattino è un po' come se allungasse la a di ta... con questo segno, di solito si intende anche la pronuncia del fonema inglese R (che si pronuncia: [a:*], un suono molto diverso dalla R [èrre] italiana)... g:-?
alla fine, la tralitterazione internazionale potrebbe tranquillamente essere daitern, con la pronuncia simile a quella di mazinga (scritto mazinger)... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 21:01 
Ciao ragass,
grazie per il continuo supporto.
Rispondo alla nuova critica al programma.
Siamo alla settima puntata e stiamo cercando di trovare la formula piu' adatta.
E' vero, io dico "domani la sentirete tutta", ed è vero che non è vero.
Quello che dovrei dire, e che da domani diro' e' "Domani ne sentiremo un po' di piu'".
Tenete presente che ogni intervento puo' durare al massimo due minuti (è una precisa regola della radio) e io mi devo adeguare.
Posso dirvi che sono in pieno accordo con questa regola, io non amo i programmi sbrodoloni, questo penalizza l'ascolto della sigla per intero, ma stiamo preparando una bella sorpresa legata a internet e, in quel caso, le sigle le sentiremo ben piu' a lungo. Tempo al Tempo.
Stiamo lavorando per voi :))
E adesso una curiosità, ma come fate a sapere che domani cerchiamo Pasquale e abbiamo Cristina? Che c'è mica qualche talpa?
O forse l'ho detto in onda e sono rinco (ipotesi piu' probabile).
Detto questo, il programma sta riscuotendo un buon successo e spero che possa proseguire, crescendo nella qualità (ma io sono un appassionato, non esperto...anche di radio). Abbiate fede.
Un abbraccio. Max.
Domani c'è anche Capitan Harlock.

p.s.= oggi ho posto il mitico quesito di DAITARN: SCAPPA o SCATTA, non potete capire gli sms arrivati...sto cercando gli autori per ritornare sull'argomento.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 21:16 
Non connesso

Ciao MAX!
Sul sito ufficiale di Cristina oggi hanno scritto che domani sarà intervistata da R101, ecco perchè lo so! :P
Sarebbe bello avere una replica serale/notturna del tuo programma, per dare a tutti la possibilità di ascoltarlo... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 21:21 
Non connesso

WOW! Portale i miei saluti, Max! Sissy ci provo io a registrarla... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 21:27 
Non connesso

Grazie!!!! Ci conto... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 21:48 
Non connesso

Caro Max, sapevo di Finnicelli perchè l'ho letto su un altro forum (quello specifico dei fan di Cristina) nel quale scrive, da quello che ho capito, il webmaster di Maneul De Peppe e dei Beehive....e quindi sa queste notizie in anticipo....e per "alzare l'audience" lo ha comunicato in anteprima sul forum tutto li...
Non ti preoccupare non sei ancora rinco! :D :D :D

A quando i "Gatti di vicolo miracoli" e Manuela Beillard (o Blanchard per esigenze di lavoro, ovvero la ex-conduttrice di Bim Bum Bam.....)

Ciao e ancora buon lavoro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 21:57 
Non connesso

Max, spero che tu non pensi che io ce l'abbia con te di principio.
Purtroppo so che tu devi adeguarti a regole che non sono state decise da te, ma purtroppo con i "grandi capi" non posso parlarci.

Quello che non capisco è il concetto base. Perchè se il programma parla di sigle, queste devono fare solo delle "apparizioni" lasciando grande spazio alla "musica varia"? Non mi dispiace la musica che passi, però non capisco proprio perchè quest'ultima debba occupare la maggior parte del programma.
E' come se dicessi di fare un programma sul metal e poi passo 2 mezze canzoni dei Maiden e il resto "pop generico". Dopo aver ascoltato 2 puntate, opto per qualcos'altro perchè non è quello che voglio ascoltare.

E, ripeto, quanto detto sopra non è rivolto a te, ma a chi ha "il potere".

Lasciami dire una cosa. Se da domani comincerai a dire "Domani ne sentiremo un po' di più", spero vivamente di risentirti presto dire "Domani la sentiremo tutta".

Prossima "critica" fra qualche giorno. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 22:18 
Non connesso

Anche io non capisco perchè sia così difficile inserire una sigla intera nella normale scaletta. Va bene il commento sullo spezzone, va bene il pop a tutto spiano perchè non si tratta di un programma tematico, ma il taglio della radio è chiaro: i successi di ieri e dell'altro ieri. Una sigla intera ogni tanto non stonerebbe affatto. Non è che c'entra il fatto che lì la musica italiana sembra essere bandita (almeno a quell'orario)?

Lo streaming dalla 16 alle 17 è pessimo, significa che il programma è molto più seguito di quello che precede e segue :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 22:21 
Non connesso

L_Gringo ha scritto:
Lo streaming dalla 16 alle 17 è pessimo, significa che il programma è molto più seguito di quello che precede e segue :)

Concordo.......lo streaming è ORRIBILE....

Non si può fare qualcosa? Io altrimenti non riesco a sentirvi bene....

Oggi mi son pure perso l'inizio della sigla di Emilio (vabbè che c'ho il disco pero' mi faceva piacere sentirla in ufficio) :evil: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 23:04 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Purtroppo però, anche se per esigenze di palinsesto e dirigenziali non può farlo, il fatto di far ascoltare solo una piccola parte di sigla e il parlargli sopra proprio non mi piace.

[...]

Purtroppo quello che non capisco è il perchè continuare a pubblicizzare una trasmissione "tutta di sigle" [...] quando si sa che ormai non è vero.

[..]

Quello che non capisco è il concetto base. Perchè se il programma parla di sigle, queste devono fare solo delle "apparizioni" lasciando grande spazio alla "musica varia"? Non mi dispiace la musica che passi, però non capisco proprio perchè quest'ultima debba occupare la maggior parte del programma.
E' come se dicessi di fare un programma sul metal e poi passo 2 mezze canzoni dei Maiden e il resto "pop generico". Dopo aver ascoltato 2 puntate, opto per qualcos'altro perchè non è quello che voglio ascoltare.

E, ripeto, quanto detto sopra non è rivolto a te, ma a chi ha "il potere".

Quoto pari pari le parole di Rupan, perché è esattamente ciò che penso anch'io.
Avendo comunque letto la risposta di max, voglio continuare ad aver fiducia... :D

@ Max: però....i veri nomi degli interpreti di Daitarn avresti potuto dirli....
forse non hai letto x tempo la mia mail, o hai ritenuto inopportuno farlo, ma resto dell'idea che sia arrivato il momento di "dare a Cesare quel che è di Cesare" :)
Il mondo deve sapere che Daitan era cantata dai Fratelli Balestra, dato che il solo nome 'Micronauti' è troppo scontato, nel senso che è facile per tutti saperlo.
Nemmeno a Macchemù fu resa ''giustizia'' a questi cantanti....io direi che è arrivato il momento :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 set 2005, 7:56 
Non connesso
Moderatore

G40 ha scritto:
Nemmeno a Macchemù fu resa ''giustizia'' a questi cantanti....io direi che è arrivato il momento :wink:

Sagge Parole! ^___________^

Detto questo... non sono ancora riuscito ad ascoltare una puntata! Esiste un modo per reperirle? :O O sono previste repliche? :O

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 set 2005, 8:51 
Non connesso
Dittatore

DEMETAN ha scritto:
- Il ruggito del leone nella sigla de "L'uomo tigre"....

e potrei continuare.... :P

non e' stato assolutamete un errore!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 set 2005, 9:00 
Non connesso

maxnovaresi ha scritto:
p.s.= oggi ho posto il mitico quesito di DAITARN: SCAPPA o SCATTA, non potete capire gli sms arrivati...sto cercando gli autori per ritornare sull'argomento.

E allora una standing ovation per Tarrasque e il suo giusto suggerimento! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 set 2005, 11:27 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
E faranno sentire un'improbabile versione napoletana di Jeeg (se non ricordo male).

qualcuno parlava di "Jeeg" in versione partenopea?

GO.NAGAI.NET ha scritto:
Scusate della lunga attesa ragà...

Ecco a voi Jeeg Robo d'acciaio.... wa giggi si e fierr

:diablo:

Sigla

Episodio 1

Episodio 2

Episodio 3

Episodio 4

Episodio 5

Episodio 6

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 set 2005, 11:53 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
maxnovaresi ha scritto:

E allora una standing ovation per Tarrasque e il suo giusto suggerimento! :P

Troppo buono.

In realtà sono felice che il mio suggerimento abbia avuto successo, ma perché significa che la trasmissione conta un buon pubblico, e soprattutto partecipativo.

Ben pochi sono interessati a sapere chi suoni il basso in Daitarn 3 e se usi il plettro o meno. Ma il fatto che ad un "giochino" stupido come questo partecipi attivamente molta gente vuol dire che le sigle e i cartoni comunque riportano alla luce ricordi, sensazioni ed atmosfere anche e soprattutto nel pubblico occasionale.

E questo sembra dimostrare che l'approccio "low level" tenuto finora da Max sia tutto sommato corretto. Poi, se le pretese informativo-tecniche degli ascoltatori aumentassero penso si possa aggiustare il tiro.

Detto questo, per rimanere sullo stesso tema:

Un altro "mistero" che ha tormentato i bambini per anni è cosa dica la sigla di Daltanius:

"E' DALTANIUS BIM BUM BALE GIU!"... quanti lo dicevano giusto??

Scommetto che ogni persona ha una sua variante... anche questo secondo me è uno spunto che potrebbe ricevere una buona partecipazione del pubblico.

Sul tema "cosa capivamo noi dei testi delle sigle" si potrebbe parlare per ore. C'è un topic apposito sul forum che potrebbe darti spunti per mesi. Cercalo e dagli uno sguardo se hai tempo. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 set 2005, 12:01 
Non connesso

Suvvia....un aiutino...

Quando non capivamo i testi delle sigle

:mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 set 2005, 12:07 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Un altro "mistero" che ha tormentato i bambini per anni è cosa dica la sigla di Daltanius:

"E' DALTANIUS BIM BUM BALE GIU!"... quanti lo dicevano giusto??

Per MAXNOVARESI: si tratta del primo verso di Daltanious e la diatriba di solito e' fra i sostenitori di

"Per Daltanious Bim-Bum-Ba-Le-Giu'!"

e quelli di

"E' il Daltanious che compare giu'!"

La versione corretta e' la prima (confermato dal cantante Douglas Meakin in persona), ma "Bim-Bum-Ba-Le-Giu'" e' una filastrocca romana sconosciuta ai piu' sconosciuta e cosi' e' nata la seconda interpretazione, diffusa anche in rete.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 set 2005, 12:07 
Non connesso
Dittatore

Tarrasque ha scritto:
"E' DALTANIUS BIM BUM BALE GIU!"...

"PER DALTANIOUS" :-P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 set 2005, 12:16 
Non connesso

Domanda: qual e' il titolo del programma?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 331 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora