dancasti ha scritto:
Mac dei BIOnighT ha scritto:
Ho l'impressione che il sondaggio sia stato trasformato in caraturo (come persona) vs Cialtroni (come persone). personalmente, l'avevo inteso come "questo brano vs quel brano", ed è solo su questo che esprimevo le mie opinioni
ma infatti la risposta al sondaggio si basa su
brano vs brano e coinvolgimenti emotivi che essi portano... poi il
persona vs persona è stata una risposta a chi (g:roll:) dava meriti a caraturo per il suo operato...

cmq, non ne farei un dramma...

se dovessimo fare un confronto puro tra i due musicisti
io credo che caraturo sia un cantautore trentenne che fa le sue canzoncine che piacciono ai suoi fans, e che abbia fatto goldrake per cantare la nostalgia insieme ai suoi fans..... la nostalgia degli anni 70/80 è quindi UNO DEI TANTI argomenti che lui vuole cantare insieme alle altre sue canzoncine varie
i cialtroni animati invece fanno uno show che serve a far divertire le persone trentenni, ma si basa principalmente su due-tre elementi (è più "mirato" diciamo). Come dice il loro stesso manifesto ufficiale, i cialtroni animati prima ti acchiappano con le musichette di quando eravamo bambini, poi ti fanno ballare con il rock & roll, poi ti fanno ridere con i loro medley e le parole "spurie" inserite ad arte nei testi delle canzoni.
In questo scontro secondo me vincono TROPPO i cialtroni animati, perché fanno uno show completo e fatto bene che MI colpisce. Se vedessi un concerto di caraturo, probabilmente non mi divertirei come mi diverto al fillmore.
ma quello che domandava il sondaggio era sui due brani
se dimentico tutto quello che ho detto sopra i due brani sono, a mio avviso, bellissimi entrambi
ma in questo caso il brano di caraturo è "soltanto" celabrativo e nostalgico, mentre la baglionata cialtrona è sia nostalgica, sia divertente, sia coinvolgente..... insomma... la trovo piu' completa e più "positiva" come impressione generale
insomma direi che sono quasi alla pari, ma vince mazinga
se parliamo dei gruppi...... invito i puristi a vedere uno show dei cialtroni.... suggerirei di non prenderlo come un concerto di sigle, ma come uno spettacolo assai divertente...... non ve ne pentirete
i pizzaioli invece sanno cosa votare!