Rupan Sansei ha scritto:
La domanda che mi sono sempre posto da quando hanno cominciato a vendere il ricevitore digitale è questa.
Ma se io il ricevitore non lo compro, continuerò lo stesso a pagare il canone? Se non potrò ricevere più nulla è come se la TV non l'avessi.
E sinceramente da qualche anno a questa parte la TV la uso solamente per guardarmi VHS/DVD (vabbè anche il TG, ma a quello si può sopperire).
Una volta (probabilmente lo fanno ancora adesso: per spillarti soldi ogni metodo diventa legale) controllavano le vendite delle TV e cortesemente ti mandavano a casa una letteruccia che ti diceva che sapevano che tu avevi comprato una TV (se eri un nuovo "utente") e si premuravano (ma che gentili...) di allegare il bollettino precompilato da pagare in posta.
Ora. Se io sto coso non lo compro dovrebbero accorgersi che io non vedo la TV. Presumibilmente faranno finta di niente...
facciamo chiarezza
se pa proposta di legge passa già a settembre 2006 entrerà in vigore il digitale terrestre che cmq sarà affiancato ancora sino a una data iprecisata del 2007 per quanto riguarda le trasmissioni
non è detto che proprio nulla si possa vedere, in effetti rimarrano circa una manciata di canali tv sull'analogico, ma su questo c'è ancora poca chiarezza...
per quato riguarda il canone rai: semplcemente la mossa del contributo statale è stato solo uno specchio per le allodole per controllare chi comprasse il decodre e ( di conseguenza89 poter fare un paio di calcoli su chi pagherà la bolletta e così via..ma attenzione.. non è che se non hai un decoder la rai non smetta di mandarti bollette a casa...tutt' altro.... ora che il ctontributo è finito cmq puoi sempre comprare il decoder in maniera assolutamente anonima.... come se stessi acquistando un tv
il digitale terrestre cmq non si limiterà ai soli canali che oggi vediamo ma avrà un parco trasmissioni molto + vasto, con la mediaset che già prrpone un servizio simile a sky 8 ma in miniatura9 senza pagare nessun abbonamento mensile o altro..insomma paghi solo quelolo che vuoi vedere.. e non si limiterà alle partire di calcio ma anche a film tv o eventi ....

I metallari non nascono, sono ricavati per ri-fusione da un metallaro più grande