Anonymous ha scritto:
Mitokomon ha scritto:
Questione di punti di vista. E' un film di propaganda politica, fatto apposta per acuire lo scontro.
A me per esempio fa ribollire il sangue il solo titolo..
Già, appunto. Questione di punti di vista. Quando però tu vai a vedere "Viva Zapatero" (titolo che ogni persona intelligente riesce a riconoscere più come provocatorio e iperbolico che non come propagandistico) sai già che tipo di messaggio ci si può trovare. Cosa che, invece, non accade affatto con "Studio Aperto", con il "TG4", il "TG1", il "TG2", "Il Grande Fratello" e così via. Queste trasmissioni che ho citato sono esse propaganda politica, fatta di non notizie, di nulla assoluto, del disimpegno totale. A me sono questi qualunquismi, di queste persone inutili che fanno ribollire il sangue, caro Mitokomon, altro che la Guzzanti. Ce ne fossero, di Sabina Guzzanti e di Corrado Guzzanti! E poi, scusa: sei proprio sicuro che scaldare gli animi sia sempre e solo propaganda politica? O che sia sempre e solo sbagliato? Io, ad esempio, no... Cos'è che ti fa ribvollire di più il sangue, Mitokomon? Dimmelo in tutta onestà: Emilio Fede o "Viva Zapatero"? Davide Mengacci o "Viva Zapatero"? Giorgio Mastrota o "Viva Zapatero"? i Grandi Fratellini o "Viva Zapatero"? "La Talpa" o "Viva Zapatero"? "Buona Domenica" o "Viva Zapatero"? Tu hai guardato solo al titolo di "Viva Zapero". Ebbene, io del "TG4" ho guardato al titolo, ma spesso ho dato un'occhiata anche ai titoli. E quelli sì che fanno ribollire il sangue...
WATTA Que Viva Zapetro TAKEO
Carissimo Watta, TU hai il mio massimo rispetto, perchè ti conosco, so quale è il tuo cosmo di riferimento, i tuoi valori - che per moltissimi aspetti sono condivisibili -. Ma il film in questione (no
Kinoppi, ti giuro, lo dico solo per rispondere al grande Watta, che non merita certo il silenzio.. ma non replico più, te lo assicuro..

).. non devi contrapporre "Viva Zapatero" a "Buona Domenica", perchè (come potrei non essere d'accordo con te?) non si può paragonare la cultura politica ad una trasmissione di ignorante malcostume.
Ma, permetti - e qui putroppo lo so che non siamo d'accordo - io lo confronterei all'Osservatore Romano o al Catechismo della Chiesa Cattolica, e puoi capire, quindi, perchè io cada nella "iperbolica provocazione". Io avrei preferito, ecco tutto, che non ci fosse stata questa "iperbolica provocazione", perchè, sì, si capisce cosa vuole dire..