Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 15:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2005, 0:07 
Non connesso

aridaje! per la 300° volta : quelle canzoni girano su emaule da prima ke uscisse il cd, sono di qualità scadente e sempre ringrazieremo C.G. per averle distribuite al MONDO! quel "caro fratello" è un montaggio (ben fatto) usando le sigle tv testa/coda (credo sia la versiona fatta da yusaku :?: ).....quindi con il cd appena uscito non centra nulla. Riccardo ha iniziato la strada delle sigle proprio con le cover di Rin Tin Tin e Lassie (pubblicate su 33/45 giri + provini pubblicati su cd con dei tarokki), mentre la strum. la Lady Oscar la trovi sul retro del 45 giri :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2005, 16:26 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
Riccardo ha iniziato la strada delle sigle proprio con le cover di Rin Tin Tin e Lassie (pubblicate su 33/45 giri + provini pubblicati su cd con dei tarokki)

In che senso "cover"? Si trattava di canzoni originali che pero' non erano sigle, ma semplicemente ispirate ai telefilm. O sbaglio?

E anche la questione la questione provini su CD mi risulta un po' diversa. Le versionio di Lassie e Rin Tin Tin uscite su CD, piu' che provini, sono le versioni "tarocche" ai tempi pubblicate in 45 giri dalla LS:
http://tds.sigletv.net//dettaglio_disch ... ntintin_ls

Non so poi se si tratto' dei provini presentati alla Fonit Cetra oppure di nuove versioni appositamente ricantate per la LS...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2005, 22:11 
Non connesso

no! le versioni uscite su cd sono originali cantate da Riccardo, semplicemente sono le prime versioni, idem per Zorro e Sei forte papà. Rin Tin Tin e Lassie sono considerate cover perkè non sono ufficiali (usate per la tv) o addirittura, se non ricordo male, la versione ita di quelle straniere (però di questo non sono sicuro). cover intese come canzoni "tanto per", non usate per le serie tv praticamente. :?
qelle segnate in tana delle sigle non sò cosa siano, di tarokki ne hanno fatte per tutti i gruppi/cantanti :wink: le originali sono in LP/45 e le versioni su cd ke sono (oltre un pò stonatine) originali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2005, 23:51 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
sono considerate cover perkè non sono ufficiali [...] la versione ita di quelle straniere

nel primo caso, non si può parlare di cover... il secondo caso non mi risulta... g:-?

cavaliere ha scritto:
cover intese come canzoni "tanto per", non usate per le serie tv

in questo caso, la definizione cover è sbagliata... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2005, 9:40 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
le versioni uscite su cd sono originali cantate da Riccardo

D'accordissimo :wink:

cavaliere ha scritto:
semplicemente sono le prime versioni

Io invece ho sempre pensatofossero le seconde versioni. Penso abbia realizzato prima le versioni originali per la Fonit Cetra e poi le versioni per la LS. Non ho pero' chiesto a Riccardo. Tu ne hai parlato con lui?

cavaliere ha scritto:
idem per Zorro e Sei forte papà.

In che senso? In questo caso sono cover vere e proprie, dato che le versioni originali sono di Zig-Zag-ensemble e Morandi.

cavaliere ha scritto:
Rin Tin Tin e Lassie sono considerate cover perkè non sono ufficiali (usate per la tv) o addirittura, se non ricordo male, la versione ita di quelle straniere (però di questo non sono sicuro).

Musica e teso di Riccardo:
http://tds.sigletv.net//dettaglio_artis ... imple&as=3

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2005, 10:29 
Non connesso

La definizione d "Cover" ,si riferisce a quando un pezzo gia edito,viene RIFATTO,RICANTATO,RISUONATO....,mettetela come volete :lol: ,...da ALTRI GRUPPI/MUSICISTI. :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2005, 10:35 
Non connesso

A PROPOSITO RAGA ,NNESSUNO MI HA RISPOSTO ALLA DOMANDA:P.s. Si sa qualcosa riguardo il dvd della giornata pranzo Cavalieri?

QUALCUNO MI DIA DELUCIDAZIONI PLEASE :( :(

SONO UN BRAVO RAGAZZO :oops: E AMO GLI ANIMALI :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2005, 22:31 
Non connesso

:roll: vabeh quante storie per la parola cover, l'ho usata per spiegare ke sono ufficiose ma è stato un errore ( Riccardo stesso le kiama cover). quando parlai con Riccardo raccontò solo della nascita di Rin Tin Tin e Lassie, ke quelle su cd sono delle "prove" lo si capisce dal fatto ke sono stonatelle 8di brutto :lol: ) e in cerca di "equilibrio".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora