Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 0:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Superobots/Rocking Horse - Resoconto
MessaggioInviato: sab 22 ott 2005, 2:38 
Non connesso

Con tutto il rispetto (scusa Carlo )... :oops: altro che Cialtroni Animati!!!

Senza parole... gli originali sono gli originali, e finalmente un concerto intero (durante il quale però le FCIane coreografie del Daitarn non le abbiamo fatte mancare).

Superlativi, loro e tutti i forumisti intervenuti, dai più assidui come Kinoppi, Hiroshi, DanCasti, ToxicAvenger, MrManga, Golgo13, Watta Takeo e Lalabel, ai relativamente nuovi Mitokomon e Tommy Aku, Magenta e Freinkie, alle colonne di sempre quali Lamù, Ponta, Freccia, FilGalaxy999, Yu Morisawa, Gohan e FRA, per giungere ai discreti alberto80, CosmoJ9 ed Atomino. Passando per tanti altri (ma qualcuno lo dimentico) come Kira, KiraBoy e Arale e finalmente ho conosciuto MrMagoo e max9701s.

Le mancanze, fra gli altri, Giatrus, KBL, Tarrasque, Sandy & Lordzoster, Camillina, Simone, i fratelli Calissi.

Note sul concerto, il luuuuungo "riaccordo" per suonare DaitarnIII. Gran lavoro di FRA per associare, come si deve, le videosigle proiettate sullo schermo a quanto suonato dai nostri beniamini.

Il locale, carino ed accogliente, pieno di robot semoventi, compreso quello al quale "girano le palle" :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2005, 3:12 
Non connesso

Ecco.. ora perche' sei arrivato a casa prima ti permetti di precedermi nell'aprire quest'argomento!! :-(

E dire che ci avevo anche il titolo carino....
Che poi è quello che ho esclamato a Watta dopo il concerto... era lui che voleva lo mettessi come titolo; ecco com'è andata:
Watta: "Ah.. questo concerto.. un vero godimento, sto ancora godendo"
Freccia: "Tu Watta... proprio... sesso, droga e Rocking Horse!!! :-)"

comunque il godimento c'e' stato! il locale era davvero carino! tutti quei robot e pure le altre "opere d'arte" (non saprei definirle altrimenti) che erano anche fuori! Chi l'ha concepite, e soprattutto costruite, è davvero un genio (o forse un pazzo scatenato ma tanto il confine e' labile!)

Fra m'ha presentato personalmente a Mauro Balestra, a cui ho avuto l'onore di stringere la mano:
Fra: "Questo è Mauro.... ma lo conescevi gia'?"
Freccia: "Di persona no... di voce sicuramente..... e anche di basso!"
Freccia bis: "Suoni il basso vero!?!?! :? "

hanno suonato per qusi due ore!...
Il batterista alla fine non ne poteva piu' :-)
Il tastieriesta era davvero un ganzo! e riuscito in molti pezzi a ricreare i suoni con la stessa atmosfera dei dischi... poi era bello entusiastico
Mauro, Dave e Douggie non hanno bisogno di commenti!! sempre mitici!!

Serata molto bella, poi ho conosciuto Mr. Magoo (di cui pero' devo scoprire il nome vero, senno' come lo capisco quando vedo un suo servizio al tg?) e inoltre Magenta, che era anche al pranzo dei Cavalieri, ma con cui non avevo avuto occasione di parlare; e mi ha piacevolmente sorpreso il fatto che abbia capito subito chi ero, quasi come se fossi uno di quelli che posta tanto!!! :-) Grazie! :-)
Non ho invece capito chi fossero Alberto80 e Atomino :( (magari c'ero a mezzo metro!)

Un saluto a tutti quelli che c'erano (a anche a chi no) e grazie Tetsuya per le istruzioni
(Hai visto Giuseppe che non sono peggio di Kinoppi e non mi ricordo chi altro! :-) :-) :-) sono arrivato anch'io!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2005, 10:29 
Strafantasticomegalattico e' l'unica parola che mi viene in mente...
Un loca favoloso con dei giganteschi robot animati costruiti talmente bene che sembravano opere di Lucas.
Perfino il modello in grande di "Corto Circuito"

Al muro tante immagini di tanti cartoni giapponesi come gigantografie di barbapapa', di goldrake... uno schermo gigante con continue immagini di sigle dagli anni 70 a fine 80 (passando da Barbapapa, Supergulp, Heidi, Candy.. fino ai Cavalieri dello Zodiaco e Ken il guerriero). Spezzoni di cartoni che si intervallavano in mezzo a sigle storiche dei nostri cartoni preferiti e non solo.

Un locale che gia' da fuori si presente come un set cinematografico con autovetture dei mitici telefilm americani, sidecar alla "Chips", tutte poi sapientemente collocate come se si stesse girano una o piu' scene.. ma raccontarlo e' complicato se non si e' potuto vedere.. presto postero' una foto per dare un minimo di idea.
Appena si entra, un robot ci da il "benvenuto" con le sue braccia idrauliche che "giocano con delle parole", poi tutto il resto e' da sogno.
Il perfetto locale per un evento simile.
Abbiamo fatto una ripresa molto accurata e professionale di tutta la serata e da questa si estrapolera' anche un clip che spero' potra' circolare su qualche emittente televisiva.
Il concerto e' una potenza con questa nuova formazione.
Nuova poiche' neonata, ma i nomi sono tutti storici e importanti...
Dave Sumner, Dougie Meakin, Mauro Balestra, poi ancora Nando alla batteria e Muzio at the keyboards...

Spettacolo pompatissimo e loro affiatatissimi per 1 ora e mezzo di musica (circa 20 canzoni) da Super Robot 28, a Jeeg, da Gordian a Daitarn 3 con voce di Mauro e anche un acclamato bis con Trider G7.
Tante le persone che conoscevo, dai vari Watta, Filippo, Glenda, Freccia e il grande Luca che mi ha fatto una grande sorpresa, poi ancora Livia, Tetsuia, Frankie, Magenta e Mitokom (che ho conosciuto li per la 1a volta), Mr Manga, Dancacsti, Hiroshi, Lamu... poi altri amici miei come Simone e Marco.
A quest'ultimo mando un ringraziamento ufficiale per la disponibilita' per le bellissime riprese che ha eseguito.

Alla prox...

Ps :saluto anche altri che ora mi sfuggono ma che ho intravisto, come (aia non ricordo il nick.. cmq Kimba fan)

FRA

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2005, 10:32 
Azz.. dimenticavo Atomino, sempre presente con la sua macchinetta digitale e che ha fatto il "viaggio" con me assieme a Cosmo e dimenticavo il mio amico Andrea e Luca Bru..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2005, 10:44 
Non connesso

Concerto spettacolare , locale da paura, voi sete mejo però......
speriamo che lo rifacciano presto!
Sbrigateve a mette le foto!!

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2005, 11:41 
Non connesso

FO-TO FO-TO FO-TO!!!!
Ieri sera mi sono divertito troppo, mi è piaciuta moltissimo Blue Noah, mi hanno stupito veramente, mooolto bravi, (anche se è stata un po'una delusione scoprire che i cori erano tutti campionati),
E poi...spettacolare la risata di Fantaman!!!!Incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!La voglio registrata!!!

Io ho provato a registrare tutto con il lettore mp3, ma è venuto leggerissimamente male....qualcuno ce l'ha? Ho sentito che qualcuno aveva preso il master dal mixer, la registrazione insomma....ma non mi ricordo chi è!!!Mi raccomando, dividilo in mp3 e mettiamo tutto sul forum da scaricare!!!!

P.s.Ragazzi, nelle foto mettete i nomi...perchè ho conosciuto tanta gente e non mi ricordo...Dato che sono rimbambito...chi ho conosciuto ieri sera? Almeno una decina di ragazzi e tre ragazze...ma è difficile associare nomi e facce...

Prima di salutare...veramente bello il concerto, ripeto, troppo bello!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2005, 11:59 
I cori non erano cmq campionati, ma erano pre incisi sempre da loro durante le prove, e in piu' loro li facevano sopra dal vivo...

Tra l'altro so stati incisi alle prove anche con la presenza di Crystal, la figlia di Dougie...

Secondo me invece e' una buona idea per riempire le sonorita' e farle ancora piu' incisive..

Ciao

Fra

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2005, 12:28 
Non connesso

in effetti... dopo le tante volte che abbiamo visto cover band, sentire gli originali è tutta un'altra cosa
E' stata una serata molto bella, il locale è piaciuto a tutti, un misto tra metal e barbapapa', revival anni 70\80 e capelloni.
Che c'e' da dire? Prima del concerto hanno mandato sigle dei cartoni animati e abbiamo cominciato a cantare, e gia' non avevo piu' voce praticamente.
Quando è cominciato il concerto eravamo tutti in prima linea per cantare e sostenere la band. Sono stati tutti davvero bravi, hanno suonato molto bene.
Emozionante per noi, ma soprattutto per loro, quando dopo il saluto finale abbiamo cantato Noi supereroi, allora per ringraziarci ci hanno regalato un bis: Trider G7
Concerto emozionante, compagnia fantastica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2005, 12:51 
Non connesso

Eccovi accontentati:
http://atomino.altervista.org/cartoni/g ... nzano.html
Ho messo pure un paio di foto mie così Freccia capisce chi ero. Nella prima sono in tenera compagnia della famiglia Barbapapà mentre nella seconda mi ero appena trasformato nella mia forma bestiale e stavo mostrando tutto il mio amore per le forze dell'ordine genzanesi. Faccio notare che nel manifestino hanno scritto "Rocking Horses" con la "s" finale e ci hanno messo l'immagine di Mazinga Z che non c'entra una mazza. Serata da paura, locale da panico!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2005, 12:53 
Non connesso

Io avevo notato solo che era preregistrata la voce elettronica di Daitan III ma per i cori non ci ho proprio fatto caso. Ma con 4 microfonati ce n'era davvero bisogno?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2005, 13:26 
Non connesso

Gran bella serata!
:D
Ho pronte le foto da mettere online!
Mr magoo...quella tua te l'ho spedita!
Un bacione a tutti quelli che erano con noi ieri sera!
Mi dispiace per chi non c'era!

P.S. Tetsuya...va bè...io però su alcune canzoni mi aspetto sempre la versione dei Cialtroni...è più forte di me...dopo Babil Junior deve partire il Time Warp! :wink:

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2005, 13:29 
Non connesso

ah mi ero dimenticato di dire che prima del concerto hanno mandato sigle dei cavalieri del re ed altri cartoni, e noi cantavamo quindi.. ad un certo punto qualcuno, non ricordo chi, ha detto: "Reca', i normali ci guardano!"
ahahahaha!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2005, 13:33 
Non connesso

Mentre eravamo tutti al tavolo ho detto 3 volte 'quanto siete belli!' e come Benigni vorrei fare all'amore con tutti voi, uomini donne & misti.

Scusate se sembro un po' una deficiente quando saltello cangureggiando per l'entusiasmo, ma non conosco altro modo di esprimerlo...

Il concerto è stato divino e i forumisti pure, e poi ballare vicino a Dancasti è una cosa che non ha prezzo (anche stamattina ballava ancora, ma non gli si scaricano mai le batterie?)

Bastardo fre, mi hai tolto il piacere di dire la frase di Toxic :( la metto assolutamente come firma! Dice tutto riguardo a quello che stavamo facendo ieri sera! e prima ancora che cominciasse, mentre scorrevano altre sigle...

Ah, HO L'AUTOGRAFO DI DOUG SUI 45 ghghghgh

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2005, 13:59 
Non connesso

MrMagoo ha scritto:
Ho sentito che qualcuno aveva preso il master dal mixer, la registrazione insomma....ma non mi ricordo chi è!!!

E' Gohan, che ha registrato su MiniDisc :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2005, 14:06 
Non connesso

Magenta ha scritto:
vorrei fare all'amore con tutti voi

Se p'o ffà :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2005, 14:29 
Non connesso

belle foto atomino, se vuoi le sposto nella gallery del forum

(mi potevi dire che dovevi fotografare il tastierista, mi spostavo, il mio capoccione in primo piano è oribbbile)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2005, 15:00 
Maremma!!!!!!!!!!
è stato un concerto favoloso!
il locale era bellissimo, ricavato all'interno di un capannone industriale realizzato da un vero artista-otaku
con cui ho parlato parecchio perchè anche lui è un appassionato e collezionista di giocattoli...
geniali gli automi meccanici costruiti personalmente!!

parlando dal punto di vista "siglistico" che dire... MAI visto suonare e cantare in maniera migliore ... un epico DAVE SUMMER alla chitarra , grandioso MAURO BALESTRA a basso e cori, imbattibile un DUGIE in piena forma che si è divertito più del pubblico...
19 pezzi cantati alla grande , bellissima la versione "metallona" di Daitarn 3...
è davvero la formazione perfetta!!!

mi spiace solo di non aver "fraternizzato" con gli amici del forum me ero venuto "a lavorà" per via delle riprese tv...
saluto FRA per le belle chiacchiere sò io quello de kimba...
e l'amico Watta assai gentile e simpatico
Dai Gojira

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2005, 16:50 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Un bacione a tutti coloro che mi hanno nominato (Freccia, FRA, Daigojira).
Locale perfetto, il più bello che abbia mai visto ospitare della musica dal vivo (robottoni e cartoni animati appesi al muro, vita alternativa, citazioni musicali e cinematografiche ovunque), concerto mostruosamente bello, compagnia eccezionale. Un salutone particolare a Tetsuya per l'ospitalità.
Ciao a tutti.
MARCO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2005, 20:12 
Non connesso

inizio con il salutare tutti, tranne watta, che non saluta mai chi non lo nomina... g:roll:
ops! ormai l'ho nominato e, quindi, deve salutare pure a me... g:-?

ma torniamo a noi:
    Immagine
Sapevo già che il concerto sarebbe stato phiko, perchè avevo avuto un paio di anticipi quest'estate, sempre a roma... g:joke:
ed è bellissimo riabbracciare tutti i membri dei superobots e sapere che si ricordavano del fatto che arrivavo da milano apposta per loro!!! g:joke:
serata memorabile, ripartirei ora stesso, per tornare nuovamente a roma!!! g:joke:
ribadisco che muzio, l'unico del gruppo a non aver mai partecipato alle registrazioni delle sigle originali, negli anni d'oro, sul palco (ma credetemi, anche sotto) è un mito di personaggio!!! g:-)
di douglas, dave, mauro e nando (*) che posso dire?!? sono leggende viventi: ogni parola su di loro è puro eufemismo!!! g:-)
grandissimi i superobots, grandissimi tutti i forumisti presenti (sia gli amici di vecchia data e sia quelli appena conosciuti, come il mitico max9701s... ma non ho riconosciuto dai.gojira: temo possa esser stato l'unica persona con la quale non ho avuto modo nemmeno di scambiare una parola))! g:joke:
e una tirata d'orecchie a quelli assenti senza giustificazione: i superobots/rocking horse avrebbero meritato il nostro pubblico delle grandi occasioni!!! g:norm:
menzione speciale anche per la fortezza delle scienze di tetsuya, sempre così ospitale! g:-)

(*) uhm... aprirò un post a parte... g:shine:

FRA ha scritto:
sidecar alla "Chips"

oserei dire trike customizzati... in piena regola! g;-)

Kira ha scritto:
dopo Babil Junior deve partire il Time Warp

in tutta sincerità, io non mi lamento affatto!!! g:joke:

freinkie ha scritto:
ha detto: "Reca', i normali ci guardano!"

anche io guardavo i normali, mentre cantavo a squarciagola sulle videosigle: qua e là c'erano alcuni di loro avevano labiali mooolto a tempo con le suddette sigle! g;-)

Magenta ha scritto:
ballare vicino a Dancasti è una cosa che non ha prezzo

chiamami dan lurio, sciocconah!!! g:shine:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2005, 22:21 
Non connesso
Amministratore

Sarà stato sicuramente meglio del barboso congresso ANCI. Mi spiace davvero essere mancato. :?
Un saluto a tutti voi, aspetto qualche contributo multimediale per rosicare meglio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2005, 22:21 
Non connesso

freinkie ha scritto:
belle foto atomino, se vuoi le sposto nella gallery del forum

Ok, fai pure.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2005, 23:19 
Non connesso

Major ha scritto:
Mi spiace davvero essere mancato

sappi che ti abbiamo pensato, sapendo che non ci si sarebbe potuti beccare neppure stavolta... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 ott 2005, 1:48 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Freccia ha scritto:
E dire che ci avevo anche il titolo carino....
Che poi è quello che ho esclamato a Watta dopo il concerto... era lui che voleva lo mettessi come titolo; ecco com'è andata:
Watta: "Ah.. questo concerto.. un vero godimento, sto ancora godendo"
Freccia: "Tu Watta... proprio... sesso, droga e Rocking Horse!!! :-)"

Beh, è un po', anche, la mia libertina visione della vita, Freccia. O no? Direi comunque che il Pala Rockness, di cui non mi va di esaurire in un solo commento gli elogi (prezzo basso, accogliente, arredato come piace a noialtri, in tutto e per tutto) ha celebrato il massimo per quel che riguarda i Superobots/Rockin' Horse a livello di concerto live. Alla faccia della vita che impone imprevisti anche noiosi o tristi, direi che è stata una autentica e salutare botta di vita, che serve e può servire da cordiale antidoto pure per i morti o giù di lì... Anche a concerto avvenuto, credo.
Più tecnicamente, poi, direi che le vesrioni di "Blue Noah", "Forza Sugar" e "Ken Falco" di ieri sera fanno invidia alle originali. Uno spettacolo. Ottime anche "Daltanious" e "Toriton".
Bellissime le scenette nostre, i balletti, i cori e tutto il resto, ma specialmente gli accapamenti miei, di Golgo 13, di Toxic Avenger (ma ci ha provato anche Mitokomon) al plico coi testi che Douggie seguiva per cantare... Siamo dei bambini, gente. Uomini che hanno la prepotenza arrogante di essere bambini. E indisciplinati parecchio pure! Io credo sia un po' lo spirito che deve muoverci sempre, ragazzi. Abbiamo, secondo me, una gran fortuna a vivere una passione così in questa maniera, e magari non ce ne rendiamo appieno conto... Io l'ho fatto nel momento in cui vedevo la faccia di Mitokomon che annuiva ai testi, quasi a confermarne la logica interna più che a seguirne la metrica o il sound vocale. Ecco, ho trasceso in un tristissimo blues lessicale, ma credo abbiate capito tutti, sì...
Splendido tutto il resto, come è ovvio: Douggie, Mauro... Dave, ovviamente, più il batterista e il tastierista, che mi hanno impressionato. Parlando con tutti loro (va beh: con Mauro di più perchè c'è proprio amicizia, Dio Bono), è stato il tastierista giocoliere Muzio colui che mi ha confessato che stanno cercando preparare ancora meglio lo spettacolo. Il che vuol dire nuove serate, ergo... <<Godean le mi' pupille che nell'orecchie sta'an vibrando l'accordi soavi de' versi che mi parean beati... Orsù, virgulti, beamoci ancor di 'sì variante e mai molesta gloria>> Sono versi in vernacolo toscano del tutto miei, ma che credete, oh branco di grulli?
WATTA Old Style

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 ott 2005, 1:52 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Magenta ha scritto:
ballare vicino a Dancasti è una cosa che non ha prezzo

chiamami dan lurio, sciocconah!!! g:shine:

Sìììì è perfetto! farollo :)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 ott 2005, 1:59 
Non connesso

Atomino ha scritto:
Ho messo pure un paio di foto mie così Freccia capisce chi ero.

Sì sì... l'ho capito... eravamo a mezzo metro davvero durante il concerto!!!

comumque seguo l'esempio e metto qualche filmatino anch'io
(per le foto prima o poi in gallery)
Sono dai 7 ai 12 Mega... regolatevi...
http://xoomer.virgilio.it/freccia-d-a/G ... I_4169.avi
http://xoomer.virgilio.it/freccia-d-a/G ... I_4170.avi
http://xoomer.virgilio.it/freccia-d-a/G ... I_4174.avi
http://xoomer.virgilio.it/freccia-d-a/G ... I_4175.avi
http://xoomer.virgilio.it/freccia-d-a/G ... I_4176.avi

(per scaricare: tasto destro e salva oggetto con nome)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora