Mitokomon ha scritto:
Ottimo Tarrasque,
i dati che sto raccogliendo si trovano con le informazioni da te raccolte.
Sull'Ape Maia abbiamo già scritto (nel topic generale sull'
arrivo dei cartoni), e, pur essendo fermo alla lettera B, mi trovo su Huck e Jim e su Anna dai capelli rossi.
Anche su Mazinga Z la data appare univoca: trasmesso dopo l'epifania dell'80 (tra i vari siti,
questo, che però non indica la data con nettezza).
Ti anticipo da ora (dato che è con la lettera Z!), che su Zum ho trovato indicazioni diverse, poiché Genna e la Lista cartoni lo vogliono già al 78, e sul
sito di Robozzy si parla di un giornalino a fumetti a lui dedicato del 1979.
Aggiungo che la trasmissione di Mazinga Z è interessante, perché è un caso di trasmissione agli inizi dell'anno successivo di una serie la cui sigla è editata nel 1979.
Ma di questo torno a parlare - forse è meglio - nel topic apposito.
Attenzione: ricordo che io ho visionato gli albi SOLO dell'anno 1980.
Per cui non si può escludere (a meno che un articolo del giornale, ed anche in questo caso ovviamente ci possono essere errori dei redattori, non lo dica esplicitamente) che anche se nella guida TV compare un cartone da un certo giorno in realtà non sia già passato negli anni precedenti!
Inoltre, pensandoci bene, mi sa che invece di Huckleberry Finn in realtà si trattava di Tom Story. E tra l'altro nonostante l'annuncio nell'articolo, nella guida TV continuavano a segnalare l'Ape Maia, il che fa pensare ad uno "slittamento" effettivo della programmazione, e collimerebbe con Lista Cartoni, che vuole Tom Story nel 1981.