Ci sono anch'io.
Premetto che per motivi di "stanchezza" (

) sarò breve e concisa, ma non perché non abbia ascoltato a sufficienza il CD...anzi...mi sono presa circa 1 mese di tempo per assuefarmi a dovere
Quindi passo subito ai commenti:
1. C'erano una volta i Cavalieri del Re:
Stupenda, semplicemente.
E' stata commentata a sufficienza, ed aggiungo che non riesco a smettere di ascoltarla.
2. Verdi praterie:
Bellissima, molto commovente...quasi struggente oserei dire!
3. Il piccolo vichingo:
Preferisco la versione andata in sigla, anche se pure questa è simpatica...l'amichetta di jonathan però era veramente stonatella, meno male che in King Arthur abbiano ben pensato di non farla ricantare (a parte che non ci stava col testo....)
4. Bye bye Frankestein:
Ero sicura di averla già sentita da qualche parte...poi in effetti mi son ricordata di possedere una vecchia mc di Louis Moreno con tutti i pezzi di Rockfeller, tra cui proprio questa, ma con un testo diverso.
Mi diverte molto l'interpretazione di Riccardo in questo brano, mette davvero paura!
Peccato che il ritornello (imho) rovini tutta l'atmosfera creata...lo trovo troppo infantile.
5. Piccolo Banner:
Beh sarebbe come commentare Chappy, cmq è molto simpatica...
Solo non capisco perché sul finale il coro dica "Piccol
i Banner"...cioè....pure la scoiattolina mo si chiama Banner?
6. Robot X Bomber:
Adoro questa canzone, sia per l'arrangiamento, che per l'interpretazione grintosa di Riccardo; son contenta che quest'ultima sia stata mantenuta anche in Moby Dick 5.
8. Tommy e Huck:
Preferisco di gran lunga la Yatta-version!
9. Cucciolo Nero:
Uhm....non mi dice nulla
10. Nella verde valle:
Bella.
Sì, mi piace...
11. Sugar il boxer:
Non ci siamo proprio...il ritornello è ascoltabile, ma la strofa non si puo' proprio sentire!
Sicuramente una delle peggiori di Riccardo.
12. Manichini Metropolitani:
Orriblie.
Sinceramente, mi sono costretta ad ascoltarla non meno di 5 volte a distanza di tempo l'una dall'altra per cercare di capirla e di abituarmici, ma nulla....non riesco prorio a soffrirla....
13. La fanciulla di Siena:
Carina e abbastanza orecchiabile.
Va ascoltata più volte per essere apprezzata appieno.
14. Dolce Sandybelle:
Mi piace
molto, peccato però che non sia stata riutilizzata per qualche altro cartone...
15. Tornare al vecchio West:
Arrangiamento fikissimo...lo stesso dicasi per i cori.
Molto nostalgica e coinvolgente.
16. Sweet Madamoiselle:
Anche se Riccardo afferma di non aver realizzato un arrangiamento elaborato per questo pezzo, rimasto solo un 'provino', io trovo che questa canzone sia STUPENDA.
Stesso discorso che per Sandybell....veramente un peccato che non sia stata in qualche modo riutilizzata come sigla.
17. Digimon spiriti virtuali:
Non male...molto curato l'arrangiamento.
Credo vada ascoltata più volte per abituarcisi.
Onestamente, però, non mi esalta.
18. Se Natale verrà:
Bella, molto bella e dal testo assolutamente non scontato.
Complimenti quindi anche a Clara.
19. Caro fratello:
Trovo che sia una delle più belle sigle mai realizzate.
Finalmente una canzone dal testo adulto, seppur dedicata ad un cartone animato.
E' incredibile, ma tutte le volte che l'ascolto mi viene da piangere.... mi tocca nel profondo, mi strazia...mi scava l'anima fino a rimandarmi indietro con la mente e trascinarmi in un vortice irrefrenabile di nostalgia
Non riesco proprio ad esprimere a parole quello che mi trasmette....