Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 23:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2005, 10:13 
Non connesso

Giatrus ha scritto:
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=3352&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

:wink:

Grazie... poi però dopo averfatto il MOD sboròne, potresti almeno "mergiare" i 2 thread :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2005, 14:16 
Non connesso

IL DVD è uscito!

Il menù è carinissimo e coglie a pieno lo spirito.

I master utilizzati per il video non sono meravigliosi, ma credo che quelli americani fossero allo stesso livello.

Per fortuna c'è il giapponese ed i sottotitoli in italiano (sebbene siano trascrizioni dei dialoghi... ci sono un paio di episodi in cui si inventarono tutto di sana pianta, forse non ebbero i copioni, per cui per quelli la vedo male...) così quando arriverà il mitico NBC come per i film farò finta di non avere la traccia italiana.

Copertine molto carine ed in stile, mi azzardo a dire meglio di quelle giapponesi, asettiche con immaginina stile "santino" al centro...

Pecca: audio non buonissimo e rallentato... RALLENTATO!!!! Ho confrontato.
Lamù diviene così parente di Lady Oscar, Harlock e degli ultimi episodi di Lupin prima serie.

Ma attenzione: a differenza delle serie citate non è facile accorgersene, il che mi solleva un dubbio.

Queste serie venivano doppiate in pellicola, ma a che velocità? 24 fotogrammi al secondo o 25?(esistono proiettori professionali regolabili per il telecinema, dunque...) Perchè se è stato doppiato a 24, l'audio corretto è quello dei DVD e non quello delle videocassette. Ed infatti la musica ha lo stesso tono di quello giapponese...
Chissà. Personalmente mi farò la mia riedizione, con la sigla italiana originale e l'audio velocizzato del 4%...

Nota. Tra gli extra c'è la sigla di Bersola, con un montaggio che dalle mie parti non avevo mai visto, tutti i crediti ed il copyright Yamato.
Da dove esce??? Io registrai una sigla con la musica di Bersola,ma con l'intro della Primetime animation, tutti i dati sul doppiaggio e i copyright Dynamic... MAH?

Bye, Ency

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2005, 21:22 
Non connesso

Confermo quanto detto sopra e aggiungo:

Ma vieni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P

Certo io avrei fatto box doppi con DVD a doppio strato e avrei maggiormente "tigrizzato" il packaging ma...già è molto avere Lamù in DVD e con il vecchio doppiaggio.

Si forse l'unica pecca e la nuova sigla, anche perchè (come di solito si fa in questi casi) la Yamato avrebbe potuto scrivere "Copyright non disponibile al momento della stampa, la sociaetà si renbde disponibile...etc".

Poi hai visto mai che col fatto che ci sono DVD di Lamù sparsi per tutta Italia chi sa qualcosa della sigla storica viene allo scoperto? E così nei prossimi DVD negli extra ci sarà qualcosa che ha a che fare con tutto cio?

Iniziamo a pregare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2005, 21:27 
Non connesso

Scusate qualcuno mi chiarisca questa cosa: ma si tratta dei film o della serie TV? E soprattutto, se si tratta della serie TV, non è mai stata pubblicata in DVD da altri editori? Voglio dire, è la prima volta che esce in DVD?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2005, 21:35 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Scusate qualcuno mi chiarisca questa cosa: ma si tratta dei film o della serie TV? E soprattutto, se si tratta della serie TV, non è mai stata pubblicata in DVD da altri editori? Voglio dire, è la prima volta che esce in DVD?

Ebbene si, è la serie TV... Ed è la prima volta che esce in supporto DVD. Anni fa erano stati pubblicati credo 16 volumi in videocassetta dalla Yamato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2005, 21:12 
Non connesso

okay, grazie Dani! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2005, 0:07 
Non connesso

sono ufficialmente un fallito: dopo dutte le cose che ho scritto, mi sono già comprato il primo numero... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2005, 9:13 
Non connesso
Moderatore

ahahahahahha!!

DanClown!

:prrr: :prrr: :prrr:

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2005, 10:03 
Non connesso

Sì, credo che anch'io comprerò comunque la prima uscita: 3 euro per sei episodi è una buona offerta. Almeno così posso valutare la "bontà" dell'offerta.
Semmai mi tengo, poi, solo quel numero...

CartOOn Cover Band??? Ma ovviamente http://www.corsaridellestelle.it!!! All'arrembaggio delle Sigle!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2005, 11:01 
Non connesso

Ho preso anch'io il primo numero... euro 2,90... il prossimo sarà a 7,90. I menù sono carini, la sigla italiana fa c****e. :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2005, 14:09 
Non connesso

Preso anch'io il primo numero.
Audio e video non sono il massimo, probabilmente sono gli stessi dell'edizione videocassetta di Yamato. La cosa più orribile è il fatto che i sottotitoli siano in realtà la mera trascrizione dei dialoghi del doppiaggio italiano originale. Il che fa saltare anche l'ipotesti "audio originale + sottotitoli" per le puntate più massacrate dall'adattamento.
Non so, sono perplesso.
Da un lato è bello avere una serie come Lamù finalmente in dvd, dall'altra il lavoro pressochè nullo che c'è dietro a questa edizione mi lascia un po' freddo. Non so se continuerò la serie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2005, 14:28 
Non connesso

è un grande tentazione, ma non ho intenzione di farla, troppe uscite e troppi soldi ...40 uscite a 7 euro?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2005, 14:40 
Non connesso
Moderatore

Alla fin fine, il primo numero l'ho preso anch'io, più per sfizio che per altro.

La serie non intendo farla, 40 DVD (minimo) non saprei proprio dove metterli, in casa :o

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2005, 14:48 
Non connesso

cmq segnalo ke saranno 46 uscite :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2005, 14:50 
Non connesso

Che piaccia o no , secondo me questo primo volume è da avere solo per la sigla. Purtroppo confermo che qualitativamente è come vedere una VHS riversata su DVD! Bleah!

:?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2005, 19:14 
Non connesso

OFM ha scritto:
Che piaccia o no , secondo me questo primo volume è da avere solo per la sigla. Purtroppo confermo che qualitativamente è come vedere una VHS riversata su DVD! Bleah!

:?

la sigla è un riversamento da vhs! gli episodi no....cmq il video non è un granchè, sui neri si vedono un sacco di scie...cmq per questo prezzo va più che bene...
ma quanti caz...di episodi sono lamu'???

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2005, 20:54 
Non connesso

io ho fatto peggio : mi sono abbonato :| finkè resisto e ho spazio accatto i dvd, poi vedrò di interrompere il salasso :? tra l'altro lo stanno dando su un canale SKY il cartone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2005, 20:59 
Non connesso

L'effetto scia c'è dato che hanno preso i master giapponesi, diventati in PAL lasciando la velocità originale e mettendo l'audio rallentato...

Come dicevo audio e video non sono granchè e io rimetterò a posto il tono dell'audio e la sigla in una mia versione "aggiustata"...

Ma dato che io ADORO Lamu la farò tutta... !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2005, 21:00 
Non connesso

Anche io domani chiamo per abbonarmi... mi sa che una volta tanto la De Agostini ci ha azzeccato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 gen 2006, 9:49 
Non connesso

NESSUNO LEGGA QUESTO ANNUNCIO!
(Così tutti lo leggeranno!)

APPELLO DI RICHIESTA D'AIUTO A TUTTI:

Ultimamente è uscito il DVD 10 della serie Lamu (di cui il topic originario).

Su tale DVD era ovviamente presente la puntata 38, storia 61:
"QUELLA MAGNIFICA ESTATE".

Forse non in molti ricordano che in questo episodio, all'epoca in cui giravano le pellicole, il finale si era danneggiato e fu tagliato via.
Perlomeno io l'ho sempre visto senza finale.

La Yamato sta prendendo l'audio dai master delle sue VIDEOCASSETTE (non dai master originali di Telecapri), per cui sapevo che il finale non ce l'avevano.

Ora, speravo che nel DVD Yamato, impossibilitati a mettere l'audio del finale, avrebbero fatto doppiare la battuta (perchè è UNA sola battuta) ad una doppiatrice QUALSIASI oppure avrebbero sottotitolato il pezzo.

INVECE NO!
HANNO TAGLIATO IL FINALE!

Eliminandolo dunque anche dalla versione in giapponese...
Questo per il rispetto dell'integralità dell'edizione, VERO? :evil:

Ora, prima di procedere ad un restauro sottotitolato del pezzo (ho la versione sottotitolata in inglese per cui so che cosa si dice nell'ultima battuta dell'episodio) vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che, avendo registrato l'episodio PRIMA che si rompesse la pellicola (parlo dei primi anni '80) ha l'ultima battuta doppiata in italiano!!!
Mi basterebbe l'mp3 dell'ultima battuta (qualche secondo), per creare un lavoro perfetto...

Poi chiedo questo anche per sapere se quell'episodio poi in realtà quel pezzo non l'ha MAI avuto (se si fosse rotta la pellicola in fase di doppiaggio sarebbe impossibile!)... non si sa mai.

HELP!

Bye, Ency.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 gen 2006, 14:43 
Non connesso

purtroppo questo è l'atteggiamento quotidiano della yamato verso gli anime! le capellate ormai non si contano più!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 gen 2006, 19:30 
Non connesso

io ho smesso al n.7, adoro Lamù ma non ne valeva la pena veramente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 gen 2006, 22:27 
Non connesso

freinkie ha scritto:
io ho smesso al n.7, adoro Lamù ma non ne valeva la pena veramente...

Qual'è stata la tua "goccia"?
La mancanza dei "prossimamente" (neanche come speciali!!!!)
oppure gli episodi ridoppiati SENZA ALCUN VALIDO MOTIVO??

(Master Rovinati? E allora, lo state rimasterizzando... Baldios e la VHS de IL LUNGO ADDIO li avete fatti dalle audiocassette registrate davanti alla TV...)

RIBADISCO LA RICHIESTA DI HELP!

Bye, Ency.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 gen 2006, 22:38 
Non connesso

rapporto qualita' prezzo, praticamente tutto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 gen 2006, 2:54 
Non connesso

anke nelle VHS anlcune puntate sono state ridoppiate e la Yamato ha sempre giustificato dicendo ke i master audio (di quelle puntate) erano rovinati. i doppiatori usati sono quelli dei film di Lamù. ke siano pure rimasterizzati non saprei, sta di fatto ke si vedono discretamente considerando la loro età :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora