Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 23 giu 2025, 12:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 nov 2005, 16:35 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:
Ho scritto un e-mail a telecapri chiedendo la mail di Ciro Sapone. Lui mi ha scritto stamattina chiedednomi di che si trattasse. Io gli ho mandato una mail con la questione...speriamo bene..

Grande Tommy!!!!!
E' da tanto che volevo scrivere a Ciro Sapone, visto che Ada Gargiulo non mi risponde... Mi hai preceduto, speriamo che Il Sig. Sapone possa aiutarci!

Tommy Aku ha scritto:
se mi dici in quale liceo di napoli insegna Bruno Aletta potrei cercare di beccarlo a scuola e potresti comunque darmi il numero di tel, magari da napoli è più facile

Il liceo è il Giovanni Minzoni di Giugliano in Campania. Il numero di telefono del prof.Aletta non lo so, ho solo quello del giornale "L'Espresso Napoletano" dove talvolta scrive qualche articolo.
Ho mandato anche una mail al liceo, ma per ora non ho avuto risposta :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 nov 2005, 22:55 
ora che ci ripenso...
un paio di anni fà ho scaricato da "Libero wap" la suoneria polifonica proprio della sigla di Lamù...
quindi a qualcuno saranno andati i soldi...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 nov 2005, 23:03 
o semplicemente hanno preso il midi di KBL x fare una suoneria e metterla in vendita sapendo ke nessuno avrebbe reclamato i diritti

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2005, 12:37 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:

Il liceo è il Giovanni Minzoni di Giugliano in Campania. Il numero di telefono del prof.Aletta non lo so, ho solo quello del giornale "L'Espresso Napoletano" dove talvolta scrive qualche articolo.
Ho mandato anche una mail al liceo, ma per ora non ho avuto risposta :o

Beh, Sapone non mi ancora risposto:di certo se non lo farà significa che non ne sa assolutamente nulla e purtroppo la vedo probabile.
Peccato che il Liceo sia a Giugliano...è un pò distante da Napoli, ma ad ogni modo potrei provare lo stesso a chiamare, magari dicendo che sono un dottorando dell'università, non si sa mai.
Quale è la mail della scuola?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2005, 20:31 
Non connesso

Piccolo OT

Mitokomon, o qualche altro napoletano...mi sapete dire a che ora danno lamù attualmente su telecapri?

c'ho un'amica che me lo registrerebbe, ma le devo dire l'ora...

Grazie grazie!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2005, 22:17 
Non connesso

ragazzi ho kiesto anke alla segretaria di Peppino Di Capri,ma pare ke il brano di Lamu non sia nei loro archivi....certo qst nn vuol dire ke nn ci sia realmente,sicuramente nn avrà visto bene,xò sn 1 pò demoralizzato :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2005, 9:40 
Non connesso

cosmoj9 ha scritto:
Piccolo OT

Mitokomon, o qualche altro napoletano...mi sapete dire a che ora danno lamù attualmente su telecapri?

c'ho un'amica che me lo registrerebbe, ma le devo dire l'ora...

Grazie grazie!!!

Ora non sono a Napoli, controllo appena posso.
Dovrebbe essere alle 17.00 o alle 17.30
Sono ancora agli episodi "doppi": giovedì scorso se non sbaglio fecero la puntata del "diario di ataru" (Moroboshi ha un diario!!!!)

p.s.: Tommy, a proposito, ma vogliamo registrarci gli episodi che ci mancano? Confermi alle 17?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2005, 12:42 
Non connesso

Mitokomon, grazie per l'info. :)
Sapevo anche io quest'orario, ma sono un paio di giorni che alle 17.00 non fanno lamù, ma altra roba...magari hanno cambiato orario, e dal sito non riesco a capirne molto di più :(

Tommy, tu che dici?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2005, 12:52 
Non connesso

credo venga trasmesso verso le 17,45! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2005, 18:54 
Non connesso

Oggi ho ricevuto una telefonata al cellulare dalle edizioni Splash, però ero al lavoro e non ho potuto rispondere :( :( :(
Quando poi ho richiamato dopo il lavoro, non mi ha risposto più nessuno.... :( :( :(
Cercherò di richiamarli domani, chissà cosa mi dovevano dire....

mazingerobots ha scritto:
ragazzi ho kiesto anke alla segretaria di Peppino Di Capri,ma pare ke il brano di Lamu non sia nei loro archivi....

Anche a me ha detto (così a primo acchito) che non c'era "Uffi", eppure sta scritto sul disco 45 giri e me lo ha confermato anche la mia "consulente" SIAE con tanto di indirizzo delle Ed.Spash...
Staremo a vedere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2005, 18:56 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:
Oggi ho ricevuto una telefonata al cellulare dalle edizioni Splash, però ero al lavoro e non ho potuto rispondere :( :( :(
Quando poi ho richiamato dopo il lavoro, non mi ha risposto più nessuno.... :( :( :(
Cercherò di richiamarli domani, chissà cosa mi dovevano dire....

mazingerobots ha scritto:
ragazzi ho kiesto anke alla segretaria di Peppino Di Capri,ma pare ke il brano di Lamu non sia nei loro archivi....

Anche a me ha detto (così a primo acchito) che non c'era "Uffi", eppure sta scritto sul disco 45 giri e me lo ha confermato anche la mia "consulente" SIAE con tanto di indirizzo delle Ed.Spash...
Staremo a vedere!

scusami ma hai kiesto a Daniela della Splash? o ad un'altra persona?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2005, 18:58 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:

Bruno.Aletta@Minzoni.it
Almeno così sta scritto sul sito internet della scuola...
Per ora non mi ha risposto nessuno :( .
Magari aspetta qualche giorno prima di scrivergli, non vorrei che si stressasse con troppe mail da leggere....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2005, 17:37 
Non connesso

Ho ricevuto oggi la drammatica risposta delle Ed.Splash: La segretaria (peraltro molto gentile) ha contattato Peppino di Capri, il quale dice di non aver mai sentito nominare nè Uffi, nè Aletta, nè Catapano, nè tantomeno Lamù :( :cry: :cry:

E ora che facciamooooooooooooooooo???????? :o :o :o

L'unica speranza è mazingerobot, che conoscendo personalmente Peppino di Capri magari può ritentare....

mazingerobot ha scritto:
scusami ma hai kiesto a Daniela della Splash? o ad un'altra persona?

E' una signora gentile, ma non so il suo nome. Risponde al numero delle ed. Spash

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2005, 21:17 
Non connesso

Ma gli hai mandato una scansione della copertina del disco? Almeno così vedono il loro marchio sulla copertina...

DANNAZIONE... OSTRUZIONISMO CONTINUO...

Continuo a pensare che Fiorello potrebbe esserci utile... se la mandasse nel suo programma...

Potremmo scrivergli una email dicendo che ci sono voci che dicono che la canta LUI.. così smentisce e ci aiuta a cercare chi la canta davvero... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2005, 21:40 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:
Tommy Aku ha scritto:

Bruno.Aletta@Minzoni.it
Almeno così sta scritto sul sito internet della scuola...
Per ora non mi ha risposto nessuno :( .
Magari aspetta qualche giorno prima di scrivergli, non vorrei che si stressasse con troppe mail da leggere....

Allora: niente da fare Ciro Sapone non mi ha risposto e credo dipenda dal fatto che ciò concerne il fatto che non lo sa...
Ad ogni modo, Fil, aspetto il tuo ok per mandare una mail ad Aletta.
Magari posso provare scrivendo che sono un dottorando dell'università e che mi serve per ula mia ricerca...tentar non nuoce...
Aspetto che tu mi dia l' oK.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2005, 23:06 
Non connesso

Stasera sono riuscito a parlare con l'altro Bruno Aletta, quello che fa il veterinario. Mi ha detto che non è lui ad aver scritto Uffi, però sapeva di un omonimo che scrive fiabe (con cui ha parlato una volta) che dovrebbe essere quello che stiamo cercando. Ho chiesto se aveva il suo numero ma mi ha risposto di no.
Poi ho chiamato l'Espresso Napoletano e mi hanno detto che forse domani sera Aletta c'è... Proverò!
Se poi via e mail o per telefono proprio non si riesce a rintracciarlo, potrebbe andare Tommy Aku di persona a Giugliano alla scuola a cercarlo :D
Per l'e-mail Tommy fa come vuoi, ormai è passato qualche giorno e non ha risposto, prova tu se hai più fortuna...
Forse non legge la posta tutti i giorni, penso che se avesse letto il mio messaggio magari due righe solo per dire che stiamo sbagliando persona le avrebbe scritte, cosa gli costerebbe non credete?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2005, 19:42 
Non connesso

Eccovi le ultime (drammatiche) novità:
Stasera tramite l'Espresso Napoletano (di cui ringrazio il personale per la loro cortesia e disponibilità) ho finalmente contattato il Prof.Bruno Aletta!
Ebbene sì è proprio lui l'autore della canzone "Uffi, amico mio". Però non ha scritto altro, si tratta di un "peccato di gioventù" un' opera unica del 1983. Contatterà Catapano, ma esclude che abbia scritto altre sigle, si è sempre occupato d'altro (di musica antica, suona il mandolino) e fu propio Aletta a tirarlo in ballo per queste sigle di Uffi. Bruno Aletta ricorda di essere stato contattato da un'agenzia pubbliciaria (di cui non ricorda il nome, ma cercherà di farmelo sapere) e da FEDERICO COSTANTINO in persona, il quale curava PERSONALMENTE queste sigle per Telecapri. I diritti del brano secondo lui sono di Telecapri o più probabilmente delle EDIZIONI SPLASH di Peppino di Capri con cui si ricorda chiaramente di aver avuto a che fare per il disco in questione.
Il prof.Aletta èstato gentilissimo e si è messo a mia disposizione per ogni aiuto che potrà darmi, anche se credo che a questo punto possa fare ben poco. Dunque rimangono solo due piste aperte:

1)Le Ed.Splash, che, pur non ricordandosene, hanno stampato questo disco (ormai è sicuro che sono loro) e potrebbero (sempre non ricordandosene) avere anche Lamù. In effetti è abbastanza probabile che (essendo oltretutto l'anno lo stesso, il 1983) se Telecapri si è rivolta alle Ed.Splash per Uffi, si sia rivolta a loro anche per la sigla di Lamù.

2)Federico Costantino, il quale curava personalmente le sigle di Telecapri, e contattò personalmente Aletta per il disco di Uffi. Il problema è come fare a contattarlo? Per ora l'unica speranza sembra essere Rosalinda Galli... O forse qualche forumista napoletano ha qualche altra idea?

Fatemi sapere cosa ne pensate, ciao a tutttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 nov 2005, 12:18 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:
Federico Costantino, il quale curava personalmente le sigle di Telecapri, e contattò personalmente Aletta per il disco di Uffi. Il problema è come fare a contattarlo?

Chiamare la polizia o ricattarlo? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2005, 22:42 
Non connesso

Ehi! Ma siete rimasti sconvolti dalle ultime notizie?
Dai non preoccupatevi, che sono già in azione con altre indagini, ancora non tutto è perduto....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2005, 22:48 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:
Ehi! Ma siete rimasti sconvolti dalle ultime notizie?
Dai non preoccupatevi, che sono già in azione con altre indagini, ancora non tutto è perduto....

Beh, del resto il ricatto era un'ottima strada... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2005, 0:08 
Non connesso

Ma con quale sigla va in onda su Telecapri Lamù attualmente?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2005, 10:54 
:wink: la sigla attuale??
"com'è difficile stare..." e quale altra se no?
sai ke ti dico, fil, la società pubblicitaria ke ti indicava aletta dovrebbe essere la "so.ge.pa." e indovina a chi fa capo...
ti dò 4 possibilità..
1- al sig. uffi
2- a mendo shotaru
3- costantino federico
4- non saprei
:D
a te la risposta!!! quasi quasi farei un bel sondaggione nel forum!!

io comunque aspetterei notizie da rosalinda galli ke mi sembra una ottima "base"...
a dire la verità, xò, non so se la pista delle edizioni splash porterà a qualcosa (saranno le mie "ultime" parole famose??!?)

intanto proprio in questi giorni telecapri sta trasmettendo (dopo molti anni) alle h. 13 "i predatori del tempo" ed alle 18,50 di domenica "ransie la strega"....! :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2005, 12:58 
Non connesso

Io credo che il Sig. Uffi sia stato un ottimo Manager...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2005, 17:34 
Non connesso

Qualche breve notizia (positiva una volta tanto!) al volo:
La signora Teresa Iaccarino, mi ha finalmente e gentilmente fornito gli indirizzi di posta elettronica della Signora Ada Gardiulo e dell'avvocato Federico Costantino!
Adesso che posso scrivere direttamente a loro senza il muro invalicabile dell'irremovibile segretaria, spero di poter arrivare a qualcosa :)

Cito poi la risposta di Bruno Aletta a questa mia domanda:

"Ma perchè scelsero proprio voi per la sigla di Uffi Show? Come commissionavano quelli di Telecapri le sigle?"

"Catapano ed io all'epoca eravamo due discreti chitarristi e compenevamo gingle pubblicitari per le televisioni locali per conto di agenzie pubblicitarie. Insomma tra sale d'incisione, concerti e serate qualcuno ci conosceva. Quindi il contatto con noi non fu casuale. L'agenzia ci commissionò i pezzi, il proprietario di telecapri li approvò e li incidemmo.
Oggi Luciano è un musicista raffinato, tenore e strumentista di primo livello, io come le ho detto insegno italiano e storia e mi occupo di letteratura, didattica multimediale ed editoria e all'occasione .... suono per diletto in piccole formazioni da camera.
Spero di aver soddisfatto le sue curiosità"

Ringraziando la mitica Teresa Iaccarino ed il gentilissimo prof.Aletta, vi saluto promettendovi di tenervi aggiornati sulle (spero gustose) novità :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2005, 17:48 
Non connesso

Complimenti per le news

Rimango con le dita incrociate per tutto il resto, anche se oramai le mie speranze sono ridotte al lumicino :(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora