Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 20 lug 2025, 4:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cristina a Lecce e Bari - resoconto
MessaggioInviato: mer 23 nov 2005, 18:41 
Non connesso

Sabato e domenica scorsi, sono andata a vedermi le due tappe pugliesi del Dixan Tour (il 19 a Lecce, il 20 a Bari).

Lo spettacolo secondo me è stato molto carino.
Il team l'ho visto ben affiatato, ed in entrambi i casi ho trascorso 2 ore abbastanza piacevoli.
La cosa interessante è che con questi giochi di squadra che organizzano (tipo "il Musichiere"), sono in grado di coinvolgere sia piccini che adulti.

Ma andando con ordine..

Il centro commerciale Carreforur di Lecce è abbastanza piccolo, ma il palco era piazzato in una posizione comoda, sia per il pubblico che per chi si doveva muovere dietro le quinte.
Il clima era molto 'familiare' e distensivo, poca gente, protagonisti principali i bambini, "privilegiati" e seduti a terra in prima fila per tutta la prima parte dello spettacolo (finché non son stati coinvolti a ballare).

Io, Primula e Simone ci siamo incontrate poco prima dell'inizio dello spettacolo ed abbiamo occupato una posizione centrale, sia per le foto che per le riprese.

Cristina credo abbia cantato gli stessi pezzi che aveva già fatto nelle altre tappe del tour, tra cui Mila e Shiro, Hamtaro, One Piece, Mirmo, etc.., con la sorpresa di una bellissima Happy Christmas, dato che oramai si comincia ad entrare in atmosfera natalizia.

Ha cantato bene e fondamentalmente è riuscita ad emozionarmi, tranne nell'interpretazione delle sigle più recenti tipo Mirmo, che a me non trasmettono nulla (però in compenso han fatto divertire mia sorella di 6 anni). Ma in ogni caso, ascoltare la sua voce, per quel che mi riguarda è sempre un piacere.

Cristina era Ok, disinvolta come al solito.
Si divertiva anche a ballare quando era giù dal palco, pur conoscendo già tutte le battute degli altri a memoria...

A spettacolo concluso, è stata accompagnata sul retro per firmare cartoline e autografi ad un piccolo mucchio di gente, poi è rimasta lì bella tranquilla e non ha esistato a concedere foto o a scambiare 2 chiacchiere con i pochissimi fan giunti lì di proposito per lei (forse eravamo solo in 3-5 ??).
Con me personalmente ha avuto modi gentili ed un sorriso abbastanza disteso.
Assolutamente nulla da ridire.

Due parole però le voglio spendere anche su Pietro Ubaldi.
Mi ha colpito molto vederlo al lavoro.
Ho sempre detto che oramai la sua voce mi ha stancato, il fatto di sentirla ovunque è diventata davvero una cosa insopportabile e su questo non ci piove.
Però ciò non toglie che ho una grande stima di lui dal punto di vista professionale "qualitativo".
Cioè, in poche parole secondo me il suo lavoro lo sa fare bene. :P

Credo di essermi fatta le migliori risate durante il Musichiere, assistendo allo spettacolo sulla linea di confine tra il palco e il retro-tenda (lol).
Ubaldi stava lì seduto alla sua bella sedia davanti al microfono e doppiava il pupazzo del Prof. Dix senza manco guardare cosa stesse succedendo sul palco.
E' vero che la tenda era cmq trasparente e lui intravedeva gli spostamenti del pupazzo, ma oramai credo che dopo 15 tappe e a furia di ripetere sempre le stesse cose, le battute oramai gli escano dal naso (..a tutti, non solo a lui..).

Però, cavolo... saltava sulla sedia per fare i suoi versi, si inventava delle risatine assurde, poi si girava verso di me che stavo lì a gustarmelo da dietro al recinto (eravamo 2 gatti:D), mi guardava, e contemporaneamente doppiava il prof. Dix.
Aveva quasi l'aria di un esaurito in certi istanti... io e Primula ci siam guardate con aria molto perplessa, poi, ridendo, abbiam riflettendo sul fatto che lui era completamente immerso nella parte del personaggio, come se in quel momento stesse su un altro pianeta di un'altra galassia.

Onestamente, mi è dispiaciuto vederlo in disparte dopo lo spettacolo; probabilmente nessuno lo aveva riconosciuto e la gente era tutta concentrata ad attanagliare Cristina.

Io cmq mi sono avvicinata per salutarlo e devo dire che è stato veramente un gentiluomo.
Quindi adesso mi sta simpatico. :P

------------------------------------------------

Ben diverse son state le condizioni del giorno successivo a Bari.
L'Auchan di Casamassima credo sia uno dei più grandi C.C. in Puglia e (forse a causa del Warner Village) vien preso di mira anche da chi arriva al di fuori della provincia; calcolando che era pure in apertura domenicale......il risultato di quel giorno è stato semplicemente una bolgia di gente, di cui buona parte calamitata sotto il palco incuriosita dalla manifestazione in fase di svolgimento.
Tanti fessi, tutti lì accalcati come delle sardine..
Me compresa :P

Comunque...stesso spettacolo, stesso team, stesse canzoni, tutto uguale, ma in un contesto tutt'altro che rilassante.
Si soffocava dal caldo, mentre fuori c'erano -70 gradi.
Certo, la gente qui era + partecipe ed attiva, ed io mi sono goduta meglio Cristina che nei momenti di pausa stava giù dal palco proprio lì davanti a me (in prima fila però di lato).

Per dovere di cronaca, anche qui devo dire che è stata molto disponibile con tutti, anche se era un po' meno "avvicinabile" del giorno prima.
Quelli dell'organizzazxione erano molto fiscali, ma del resto mi è sembrato anche giusto.
Durante lo spettacolo, più persone (soprattutto bambini) le porgevano dei bigliettini per farli autografare, ma evidentemente loro avevano già deciso in partenza che gli autografi dovevano essere rilasciati solo a fine spettacolo.
E così è stato per tutti...ai bambini ha sempre risposto "dopo, adesso devo cantare.." con molta dolcezza e non si è mai girata male.
Unica concessione 'extra', una foto con in braccio un bimbo di pochi mesi, sempre mentre era giù dal palco e non era il suo turno.

Ciò che però mi ha lasciata molto perplessa, è stato il fatto che a fine spettacolo, dopo aver firmato non so quante cartoline (Clarissa che era lì vicino, ha detto "Chi non l'ha avuta?"...porgendone una ai pochi rimasti...) lei è stata letteralmente agganciata sottobraccio da due tizi della sicurezza e portata via a passo svelto senza nemmeno concedere 1 foto ad alcune persone che gliel'avevano chiesta al posto dell'autografo.
In realtà è stata una delle sue "bodyguard" a girarsi con aria molto ferma verso 2 ragazze : "No, niente foto."

Mah... forse era stanca. O doveva andare al gabinetto, amleno voglio sperare per lei :lol: ..vista la fretta di correre via.

Cmq...la cosa non poteva tangermi più di tanto in quel momento, ma io per dovere di cronaca riporto tutto lo stesso.

Nel mentre i ragazzi dello staff smontavano il palco, e la calca oramai era definitivamente smaltita, io giravo lì attorno e mi riguardavo il solito Pietro Ubaldi da solo (non se lo cagava proprio nessuno), che nel vedere uno dei ragazzi spostare un peso abnorme, gli si avvicina con molta semplicità dicendo: "vuoi una mano?".

Questa è la conferma di ciò che avevo già da tempo realizzato: il mestiere del doppiatore è un po' come un'arma a doppio taglio: tutti conoscono la tua voce, ma nessuno sa come sei fatto.

Peccato.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 nov 2005, 20:42 
Non connesso

DEVO UN PO' RETTIFICARE QUELLO CHE HAI SCRITTO! DURANTE LA TAPPA DI BARI, iO E I MIEI AMICI SIAMO STATI TUTTO IL TEMPO DIETRO LE QUINTE CON PIETRONE UBALDI...FORSE NON CI HAI VISTO! SARA' PERCHé LO CONOSCO E L'HO INTERVISTATO PER IL MIO PROGRAMMA UN PAIO DI ANNI FA, MA CREDO CHE LUI SIA DAVVERO UN GRANDE...QUINDI, SICCOME HERO GIA' STATO A 2 DIXDAYS L'ANNOS CORSO, QUEST'ANNO hO PREFERITO STARE DIETRO CON PIETRONE E FARMI UNA BELLA CHIACCHIERATA CON LUI...E TRA L'ALTRO MI HA PROMESSO CHE TRA NON MOLTO TORNERA' COME OSPITE NELLA MIA TRASMISSIONE RADIOFONICA PER UN'ALTRA INTERVISTA...E QUESTA COSA MI RENDE MOLTO FELICE! W PIETRONE:...

CONCORDO PIENAMENTE CON IL TUO PENSIERO SUI DOPPIATORI...PER LO MENO TUTTI QUELLI CHE HO INTERVISTATO AVREBBERO PIACERE CHE GLI VENISSE CONCESSA UN PO' PIù DI GIUSTIZIA....CHE SI MERITANO PIENAMENTE...SECONDO ME....

NEL MOMENTO IN CUI INTERVISTERò IL PROSSIMO VI AVVISERò PER TEMPO!

JIMMY
:D
G40 ha scritto:
Sabato e domenica scorsi, sono andata a vedermi le due tappe pugliesi del Dixan Tour (il 19 a Lecce, il 20 a Bari).

Lo spettacolo secondo me è stato molto carino.
Il team l'ho visto ben affiatato, ed in entrambi i casi ho trascorso 2 ore abbastanza piacevoli.
La cosa interessante è che con questi giochi di squadra che organizzano (tipo "il Musichiere"), sono in grado di coinvolgere sia piccini che adulti.

Ma andando con ordine..

Il centro commerciale Carreforur di Lecce è abbastanza piccolo, ma il palco era piazzato in una posizione comoda, sia per il pubblico che per chi si doveva muovere dietro le quinte.
Il clima era molto 'familiare' e distensivo, poca gente, protagonisti principali i bambini, "privilegiati" e seduti a terra in prima fila per tutta la prima parte dello spettacolo (finché non son stati coinvolti a ballare).

Io, Primula e Simone ci siamo incontrate poco prima dell'inizio dello spettacolo ed abbiamo occupato una posizione centrale, sia per le foto che per le riprese.

Cristina credo abbia cantato gli stessi pezzi che aveva già fatto nelle altre tappe del tour, tra cui Mila e Shiro, Hamtaro, One Piece, Mirmo, etc.., con la sorpresa di una bellissima Happy Christmas, dato che oramai si comincia ad entrare in atmosfera natalizia.

Ha cantato bene e fondamentalmente è riuscita ad emozionarmi, tranne nell'interpretazione delle sigle più recenti tipo Mirmo, che a me non trasmettono nulla (però in compenso han fatto divertire mia sorella di 6 anni). Ma in ogni caso, ascoltare la sua voce, per quel che mi riguarda è sempre un piacere.

Cristina era Ok, disinvolta come al solito.
Si divertiva anche a ballare quando era giù dal palco, pur conoscendo già tutte le battute degli altri a memoria...

A spettacolo concluso, è stata accompagnata sul retro per firmare cartoline e autografi ad un piccolo mucchio di gente, poi è rimasta lì bella tranquilla e non ha esistato a concedere foto o a scambiare 2 chiacchiere con i pochissimi fan giunti lì di proposito per lei (forse eravamo solo in 3-5 ??).
Con me personalmente ha avuto modi gentili ed un sorriso abbastanza disteso.
Assolutamente nulla da ridire.

Due parole però le voglio spendere anche su Pietro Ubaldi.
Mi ha colpito molto vederlo al lavoro.
Ho sempre detto che oramai la sua voce mi ha stancato, il fatto di sentirla ovunque è diventata davvero una cosa insopportabile e su questo non ci piove.
Però ciò non toglie che ho una grande stima di lui dal punto di vista professionale "qualitativo".
Cioè, in poche parole secondo me il suo lavoro lo sa fare bene. :P

Credo di essermi fatta le migliori risate durante il Musichiere, assistendo allo spettacolo sulla linea di confine tra il palco e il retro-tenda (lol).
Ubaldi stava lì seduto alla sua bella sedia davanti al microfono e doppiava il pupazzo del Prof. Dix senza manco guardare cosa stesse succedendo sul palco.
E' vero che la tenda era cmq trasparente e lui intravedeva gli spostamenti del pupazzo, ma oramai credo che dopo 15 tappe e a furia di ripetere sempre le stesse cose, le battute oramai gli escano dal naso (..a tutti, non solo a lui..).

Però, cavolo... saltava sulla sedia per fare i suoi versi, si inventava delle risatine assurde, poi si girava verso di me che stavo lì a gustarmelo da dietro al recinto (eravamo 2 gatti:D), mi guardava, e contemporaneamente doppiava il prof. Dix.
Aveva quasi l'aria di un esaurito in certi istanti... io e Primula ci siam guardate con aria molto perplessa, poi, ridendo, abbiam riflettendo sul fatto che lui era completamente immerso nella parte del personaggio, come se in quel momento stesse su un altro pianeta di un'altra galassia.

Onestamente, mi è dispiaciuto vederlo in disparte dopo lo spettacolo; probabilmente nessuno lo aveva riconosciuto e la gente era tutta concentrata ad attanagliare Cristina.

Io cmq mi sono avvicinata per salutarlo e devo dire che è stato veramente un gentiluomo.
Quindi adesso mi sta simpatico. :P

------------------------------------------------

Ben diverse son state le condizioni del giorno successivo a Bari.
L'Auchan di Casamassima credo sia uno dei più grandi C.C. in Puglia e (forse a causa del Warner Village) vien preso di mira anche da chi arriva al di fuori della provincia; calcolando che era pure in apertura domenicale......il risultato di quel giorno è stato semplicemente una bolgia di gente, di cui buona parte calamitata sotto il palco incuriosita dalla manifestazione in fase di svolgimento.
Tanti fessi, tutti lì accalcati come delle sardine..
Me compresa :P

Comunque...stesso spettacolo, stesso team, stesse canzoni, tutto uguale, ma in un contesto tutt'altro che rilassante.
Si soffocava dal caldo, mentre fuori c'erano -70 gradi.
Certo, la gente qui era + partecipe ed attiva, ed io mi sono goduta meglio Cristina che nei momenti di pausa stava giù dal palco proprio lì davanti a me (in prima fila però di lato).

Per dovere di cronaca, anche qui devo dire che è stata molto disponibile con tutti, anche se era un po' meno "avvicinabile" del giorno prima.
Quelli dell'organizzazxione erano molto fiscali, ma del resto mi è sembrato anche giusto.
Durante lo spettacolo, più persone (soprattutto bambini) le porgevano dei bigliettini per farli autografare, ma evidentemente loro avevano già deciso in partenza che gli autografi dovevano essere rilasciati solo a fine spettacolo.
E così è stato per tutti...ai bambini ha sempre risposto "dopo, adesso devo cantare.." con molta dolcezza e non si è mai girata male.
Unica concessione 'extra', una foto con in braccio un bimbo di pochi mesi, sempre mentre era giù dal palco e non era il suo turno.

Ciò che però mi ha lasciata molto perplessa, è stato il fatto che a fine spettacolo, dopo aver firmato non so quante cartoline (Clarissa che era lì vicino, ha detto "Chi non l'ha avuta?"...porgendone una ai pochi rimasti...) lei è stata letteralmente agganciata sottobraccio da due tizi della sicurezza e portata via a passo svelto senza nemmeno concedere 1 foto ad alcune persone che gliel'avevano chiesta al posto dell'autografo.
In realtà è stata una delle sue "bodyguard" a girarsi con aria molto ferma verso 2 ragazze : "No, niente foto."

Mah... forse era stanca. O doveva andare al gabinetto, amleno voglio sperare per lei :lol: ..vista la fretta di correre via.

Cmq...la cosa non poteva tangermi più di tanto in quel momento, ma io per dovere di cronaca riporto tutto lo stesso.

Nel mentre i ragazzi dello staff smontavano il palco, e la calca oramai era definitivamente smaltita, io giravo lì attorno e mi riguardavo il solito Pietro Ubaldi da solo (non se lo cagava proprio nessuno), che nel vedere uno dei ragazzi spostare un peso abnorme, gli si avvicina con molta semplicità dicendo: "vuoi una mano?".

Questa è la conferma di ciò che avevo già da tempo realizzato: il mestiere del doppiatore è un po' come un'arma a doppio taglio: tutti conoscono la tua voce, ma nessuno sa come sei fatto.

Peccato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2005, 20:55 
Non connesso

Fai bene, G40, a porre l'attenzione su Ubaldi.
Dopo lo spettacolo romano l'ho salutato e mi sono fatto fare l'autografo anche da lui, e sembrava un po' stupito da questa richiesta... Credo che pochissimi avessero capito chi fosse, purtroppo :(.
Davvero un grande, e dall'aria molto simpatica.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 nov 2005, 21:27 
Non connesso

JIMMY ha scritto:
DEVO UN PO' RETTIFICARE QUELLO CHE HAI SCRITTO! DURANTE LA TAPPA DI BARI, iO E I MIEI AMICI SIAMO STATI TUTTO IL TEMPO DIETRO LE QUINTE CON PIETRONE UBALDI...FORSE NON CI HAI VISTO!

Già, ma voi siete FANS!
Io mi riferivo alla gente comune... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 11:07 
Non connesso

Diamine!

Io devo leggerlo meglio il forum, non lo sapevo e sono a Bari...

Non per nulla, Pietrone Ubaldi mi ha fatto anche dei film di Stanlio e Ollio!!! Mi sarebbe piaciuto farci 2 chiacchiere...

Jimmy, vieni in mio aiuto!

Bye Bye, Ency

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 13:39 
effettivamente Pietro Ubaldi è rimasto un pò in disparte...ma è stato gentilissimo appena gli ho chiesto la foto!!!
G40 ma tu facevi parte del gruppo dei ragazzi con videocamera a (ai lati)...mentre tu Jimmy eri inizialmente di fronte al palco ,vero?(Auchan,Casamassima(BARI)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 13:45 
Non connesso

bhe Pietro Ubaldi è uno dei pochi artisti veri! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 14:01 
Non connesso

giant. ha scritto:
effettivamente Pietro Ubaldi è rimasto un pò in disparte...ma è stato gentilissimo appena gli ho chiesto la foto!!!
G40 ma tu facevi parte del gruppo dei ragazzi con videocamera a (ai lati)

Sì! ...ero proprio io! :P
...mi sa che eravamo in 2 a riprendere :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 14:12 
eravate una troupe televisiva!!!!!

Oggetto del messaggio: mah
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 0:21 
Non connesso

Potresti cominciare ascoltando il mio programma (CARTOONJIMMY), in onda ogni venerdì sera, dalle 21 alle 23, sulle frequenze dell'ALTRA RADIO...101.5 a Bari. Il mio programma è completamente dedicato ai cartoni e ai manga e l'anno scorso con la radio ho organizzato addirittura il CARTOONFESTIVAL in teatro...queste cose a Bari difficilmente le fanno!

Mannaggia! Stasera ascoltami...Ci conto!

JIMMY
:lol:
Enciclopedia ha scritto:
Diamine!

Io devo leggerlo meglio il forum, non lo sapevo e sono a Bari...

Non per nulla, Pietrone Ubaldi mi ha fatto anche dei film di Stanlio e Ollio!!! Mi sarebbe piaciuto farci 2 chiacchiere...

Jimmy, vieni in mio aiuto!

Bye Bye, Ency

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 0:23 
Non connesso

Sì, inizialmente ero di fronte al palco...poi sono andato dietro per fare 4 chiacchiere con Pietrone e con Manuel Frattini e Mauro Simone, perché li conosco e li ho intervistati durante la mia trasmissione... :D

Sono stato tutto il tempo con Pietrone...lui è davvero un artista! Troppo in ombra....troppo!

giant. ha scritto:
G40 ma tu facevi parte del gruppo dei ragazzi con videocamera a (ai lati)...mentre tu Jimmy eri inizialmente di fronte al palco ,vero?(Auchan,Casamassima(BARI)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: mah
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 9:31 
Non connesso

JIMMY ha scritto:
Potresti cominciare ascoltando il mio programma (CARTOONJIMMY), ... Il mio programma è completamente dedicato ai cartoni e ai manga e l'anno scorso con la radio ho organizzato addirittura il CARTOONFESTIVAL in teatro

Ciao JIMMY,

lo conosco il tuo programma (è l'orario che mi rovina, si trova a mezzo di qualunque cosa io possa far a quell'ora!) e so del Cartoonfestival (c'era Corradone di "Neverland" a fare il judge)...

... Corrado mi aveva anche proposto di venire, ma a me non piace tanto l'atmosfera "cosplaysta" quanto il "dietro le quinte" per cui ho declinato; ...io facevo Expocomics ed ho una nostalgia boia dell'organizzazione...

Vabbèva, thenghiu... Bye, Ency

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 13:39 
Non connesso

giant. ha scritto:
eravate una troupe televisiva!!!!!

Che strano, io ricordavo che oltre a me c'erano solo altri 2 ragazzi a riprendere (due fan di cristina che da quel che ho capito si son fatti il giro d'Italia assieme allo staff... :o ! :P )

Gli altri erano tutti coi cellulari e qualcuno con la fotocamera..

cià!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 nov 2005, 20:53 
Non connesso

Beh... cosa aggiungere al resoconto preciso e dettagliato di G-40?
Solo le mie personalissime impressioni. :wink:

Una settimana fa, io e G-40 ci siamo incontrate per vedere Cristina al carrefour di Lecce. Anch'io ero con un'amica.
Cristina è stata brava come intrattenitrice.
Ci siamo tanto divertite, anche perchè io le canzoni le sapevo tutte! :) :P
Ho passato un pomeriggio molto piacevole, felice soprattutto di aver rivisto un'amica del forum.
Ma Cristina mi è piaciuta meno come cantante. Non so, ma a livello emotivo non mi ha fatto vibrare. Forse solo quando ha cantato "Mila e Shiro", sigla che ho tanto amato.
Nulla da dire a lei, sempre gentile e sorridente, ma non mi ha fatto battere forte il cuore.
E Gloria sa cosa intendo, visto che c'era ad un altro fantastico concerto, ancora una volta testimone delle mie sensazioni. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 nov 2005, 20:58 
Non connesso

Ah, dimenticavo!
Ho apprezzato moltissimo Pietro Ubaldi, davvero bravissimo. Inoltre era molto gentile e quasi sorpreso che qualcuno gli chiedesse una foto.
Davvero forte!
:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 nov 2005, 22:18 
Non connesso

Ciao Simone :P

...appena mi passi le foto le metto in galleria :wink: :wink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora