Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 16 giu 2025, 14:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 nov 2005, 0:00 
Non connesso

quindi uscirà in primavera! peccato ke l'avevano annunciato per ottobre 2005 :? io per ora mi tengo stretti i famosi 12 dvd, almeno vado sul sicuro :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 nov 2005, 2:10 
Non connesso

Qui non mi tornano i conti... :o
Non vado oltre, per non incappare in argomentazioni troppo compromettenti. :roll:
Cmq sia, se li potranno tenere i DVD con i doppiaggi rifatti (semmai accadra' cio') :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio: cofanetti atlas ufo robot
MessaggioInviato: dom 20 nov 2005, 13:30 
Non connesso

AHHH, sono i film!!!
E io che speravo si fossero decisi a pubblicare la serie!!!
Che delusione!!!!

Black

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2005, 12:31 
Non connesso
Moderatore

Beh, di certo se dovesse mancare il doppiaggio storico italiano, lascerò i dvd di Goldrake sullo scaffale... :roll:

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2005, 12:56 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
quindi uscirà in primavera! peccato ke l'avevano annunciato per ottobre 2005 :? io per ora mi tengo stretti i famosi 12 dvd, almeno vado sul sicuro :roll:

Qualche mese fa, sul sito, la D/Visual aveva annunciato che aveva comprato i diritti del vecchio doppiaggio. Se è vero, non avrebbe senso non inserirlo nei dvd.
E ho riportato la frase sopra per precisare che il primo dvd di Goldrake era stato annunciato per Ottobre sì, ma del 2004! Quando, ma lo si è saputo solo qualche mese fa, era ancora tutto in alto mare. Per questo Federico Colpi mi sta sulle scatole. Non illudere la gente, non mentire sapendo di mentire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2005, 13:01 
Non connesso

Avendo gia' precedentemente comprato tutti i 4 film non mi sono ancora deciso a prendere il cofanetto, ma intanto rimarco che il quinto DVD e' di assoluto interesse per chi ama le sigle :P

Harlock su Zap Zap TV - il salotto delle sigle tv ha scritto:
per chi è “assetato” di “Notte delle sigle” troverà molti spunti interessanti, oltre alle clip “Ufo Robot” e “Goldrake”, sono state inserite “Devilman” e “Il Grande Mazinger” sempre da “La Notte delle Sigle III”, mentre da “La Notte delle Sigle II” vi potrete gustare “Mazinga Z” e nelle interviste dei musicisti troverete delle belle sorprese.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2005, 15:42 
Non connesso

A proposito: qualcuno che sia gia' in possesso del cofanetto, puo' elencare dettagliatamente tutti i contenuti speciali :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: lun 21 nov 2005, 16:38 
Io posso specificare cosa è contenuto nello speciale da me realizzato.

Traccia 1 - C'ERA UNA VOLTA... ATLAS UFO ROBOT

Interviste a: GIORGIO LOCURATOLO (Alcor), LILIANA SORRENTINO (Maria 2), GINO DONATO (Re Vega), GERMANO LONGO (Gandhal 2), ANDREA LALA (Zuril 2), SERGIO MATTEUCCI (Dantus nel film), LAURA BOCCANERA (Rubina), special guest FABRIZIO MAZZOTTA (Mizar).

La traccia inizia coi doppiatori che declamano le frasi dei loro personaggi, poi si parla di Goldrake e del cast di doppiaggio dell'edizione originale.

Traccia 2 - VOCI DIETRO UNO SCHERMO

Interviste a: LILIANA SORRENTINO, GINO DONATO, GERMANO LONGO e ANDREA LALA

La traccia inizia con Gino Donato che declama un simpatico breve brano di letteratura. A seguire intervista sulla carriera degli artisti e sui personaggi da loro interpretati (con numerose frasi declamate come intermezzo, tratte da Mazinga Z, Buck Rogers, Lupin, Star Trek, Dallas, Chips eccetera).

Durata totale dello speciale: 1 ora e 10 minuti circa.

Vorrei puntualizzare che queste sono solo le interviste inedite, ma nel cofanetto troverete anche le mie precedenti interviste (erano più di 10 suddivise in tre speciali, con MALASPINA, GALLI, EUGENI, BANDINI, REALI, TEMPERA, ALBERTELLI ed altri) ed altre interviste realizzate da colleghi. :roll:

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: mar 22 nov 2005, 23:10 
Non connesso

Hokuto al volo ha scritto:
Io posso specificare cosa è contenuto nello speciale da me realizzato.

Traccia 1 - C'ERA UNA VOLTA... ATLAS UFO ROBOT

Interviste a: GIORGIO LOCURATOLO (Alcor), LILIANA SORRENTINO (Maria 2), GINO DONATO (Re Vega), GERMANO LONGO (Gandhal 2), ANDREA LALA (Zuril 2), SERGIO MATTEUCCI (Dantus nel film), LAURA BOCCANERA (Rubina), special guest FABRIZIO MAZZOTTA (Mizar).

La traccia inizia coi doppiatori che declamano le frasi dei loro personaggi, poi si parla di Goldrake e del cast di doppiaggio dell'edizione originale.

Traccia 2 - VOCI DIETRO UNO SCHERMO

Interviste a: LILIANA SORRENTINO, GINO DONATO, GERMANO LONGO e ANDREA LALA

La traccia inizia con Gino Donato che declama un simpatico breve brano di letteratura. A seguire intervista sulla carriera degli artisti e sui personaggi da loro interpretati (con numerose frasi declamate come intermezzo, tratte da Mazinga Z, Buck Rogers, Lupin, Star Trek, Dallas, Chips eccetera).

Durata totale dello speciale: 1 ora e 10 minuti circa.

Vorrei puntualizzare che queste sono solo le interviste inedite, ma nel cofanetto troverete anche le mie precedenti interviste (erano più di 10 suddivise in tre speciali, con MALASPINA, GALLI, EUGENI, BANDINI, REALI, TEMPERA, ALBERTELLI ed altri) ed altre interviste realizzate da colleghi. :roll:

bellissimo,complimenti!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2005, 21:55 
Non connesso

Dal sito della D/Visual, alla pagina http://www.d-world.jp/dv/news.php?subac ... m=&ucat=4&

23/11/2005
Edizioni pirata dei DVD di "Goldrake"

Toei Animation, Dynamic Planning e d/visual si sono unite in un'azione legale contro i produttori, i distributori e i rivenditori dei box di DVD di "Ufo Robot Goldrake" apparsi in questi giorni nei negozi italiani. All'azione hanno collaborato anche la SIAE e la compagnia svizzera Eole, a cui Toei Animation aveva licenziato parte dei filmati in questione con un contratto ormai scaduto da anni. Eole, come il signor Bruno Rene Huchez, che furono i primi a distribuire "Goldrake" in Europa, hanno gia' partecipato attivamente all'azione per il sequestro di DVD illegali pubblicati in Francia lo scorso agosto. d/visual vuole richiedere anche la cortese collaborazione del pubblico nel segnalare via e-mail nominativi ed indirizzi di negozi dove siano stati rinvenuti i DVD in questione e possibilmente di riportare il numero del bollino SIAE applicato in tali DVD, particolarmente quelli in vendita al centro-sud e nel nord-est. Toei Animation, Dynamic Planning e d/visual ringraziano anticipatamente il pubblico per il cortese aiuto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 9:27 
Non connesso

Quindi bisogna affrettarsi ad accaparrarsi una copia del cofanetto :P 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 11:13 
Non connesso

Quando ne abbiamo parlato alla fiera di Lucca con Mazzotta e gli altri della D/Visual, diciamo che non hanno risparmiato il loro disprezzo per questi cofanetti, che hanno definito senza mezzi termini illegali, e già allora avevano annunciato azioni legali.

Personalmente, dei film di montaggio di Goldrake e compagni mi interessa ben poco (detto chiaramente: fanno ca**re), però mi spiacerebbe seriamente che i bellissimi extra che li accompagnano andassero perduti.

Per cui sono seriamente combattuto se comprarli o no...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 11:17 
Non connesso

E' la solita diatriba per cui:
i "film cinematografici" non sono la "serie TV"...
... "no, l'interno è la serie TV per cui sono la serie TV"...
... "no, i diritti del film cinematografico è di chi l'ha prodotto in Italia"...
... "no, i diritti restano del materiale contenente e non del contenuto"...
..." no, il contenente è del contenitore, mentre il contenuto è del continuato"...

e via così... :?

Se può interessare, esistevano dei film "antologici" cinematografici di Stanlio e Ollio pubblicati da majors come MGM, FOX ecc.
Da quando i diritti dei singoli film che costituivano le compilations sono stati acquistati, le Majors quei film non li hanno più proposti in giro.
...ma quelle stesse compilation sono state pubblicate in Usa, Inghilterra, Italia (in vhs) e persino Giappone (!) da case produttrici "indipendenti"!!!!

E chi ci capisce più niente... :? :? :?

Bye, Ency

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 15:47 
Non connesso

Scusate, la D/Visual dovrebbe cercare di accettare i successi altrui senza pubblicare questo tipo di lettere, un po' tristi. Secondo voi è veramente possibile in Italia far uscire un prodotto (come sono usciti questi DVD nel 2002-2003) con bollino Siae e oltretutto farli restare in commercio fino a 2004 inoltrato, se non fosse tutto a posto coi diritti? Sarebbe possibile per di più poter riproporre l'uscita oggi, nel 2005, senza essere bloccati preventivamente? Senza contare che la pubblicità del cofanetto è sul sito aziendale da un sacco di tempo, visto che poi l'uscita è stata posticipata di 3 mesi, perchè dovevamo terminare gli speciali. Per quanto riguarda Mazzotta, che considero un amico rispettoso, dubito che possa giudicare illegali questi DVD, visto che dentro c'è una sua intervista. Infine, visto che i DVD sono in tutti i negozi tranquillamente in vendita, temo che quest'azione congiunta di cui vaneggia la D/Visual sia proprio una grossa bufala. Sarebbe interessante sapere perchè la D/Visual non si sveglia e invece di rovinare i nostri amati anime ridoppiandoli, non ripropone i doppiaggi storici. La Stormovie è un'azienda seria con una buona distribuzione e buoni prodotti, e non è solita diffamare la concorrenza. Almeno D/Visual avesse il coraggio di scrivere il nome dell'azienda incriminata: se non lo fanno, forse è perchè contro la legge ci andrebbero loro... :twisted:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 17:02 
Non connesso

La D/visual fa solo pubblicità a sé stessa... ma basta

Hokuto e Enciclopedia fanno bene a ripetere la versione legale di ciò che tutti gli appassionati dicono chiaramente:
ma può mai accettarsi la logica di chi fa finta che Goldrake non sia mai arrivato in un certo modo in Italia lo voglia considerare un prodotto di proprietà esclusiva, a costo di cancellarne la memoria di come sia andato?

Capisco che per i detentori del diritto sul personaggio orgininale ne va di quattrini, ma, ripeto, così l'effetto è solo di costringere alla pirateria, e si perdono anche i quattrini.
L'unica è che si mettono d'accordo: non serve a niente un'altro modo di vendere Goldrake..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 18:12 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
L'unica è che si mettono d'accordo: non serve a niente un'altro modo di vendere Goldrake..

Hahahahaha!

Chiedere a d/visual (Federico Colpi) di mettersi d'accordo con qualcuno è pari a chiedere alla Rai di aprire i propri archivi al pubblico!!! :lol:

Ma non è per causa di "problemi con la mondo/doro TV" che fecero 2 (assurdità delle assurdità) doppiaggi di Ranma, quello TV e quello da VHS?
Non è a causa di "problemi con la mondo/doro TV" che Kyoko rimase a metà e tante altre serie annunciate non uscirono? Che "Daitarn III" nella versione "rimasterizzata" non ha il vecchio doppiaggio?
Eh, erano i "bei vecchi tempi" della Dynamic Italia gestita dal gruppo Colpi/DiSanzo/Gelli...

E chi ci andava di mezzo?
I poveri acquirenti. Francamente io ho così tante serie (comprate) a metà che adesso ho imparato: prima aspetto che FINISCANO le uscite in DVD e poi decido se acquistarle o meno...

Bye, Ency

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 8:59 
Non andare d'accordo con Galatoli e Corradi della Mondo è francamente criminale, poichè sono persone squisite. Ma conoscendo l'arroganza di certa gente... :roll:

MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 16:14 
Hokuto no Rao ha scritto:
Scusate, la D/Visual dovrebbe cercare di accettare i successi altrui senza pubblicare questo tipo di lettere, un po' tristi. Secondo voi è veramente possibile in Italia far uscire un prodotto (come sono usciti questi DVD nel 2002-2003) con bollino Siae e oltretutto farli restare in commercio fino a 2004 inoltrato, se non fosse tutto a posto coi diritti? Sarebbe possibile per di più poter riproporre l'uscita oggi, nel 2005, senza essere bloccati preventivamente? Senza contare che la pubblicità del cofanetto è sul sito aziendale da un sacco di tempo, visto che poi l'uscita è stata posticipata di 3 mesi, perchè dovevamo terminare gli speciali. Per quanto riguarda Mazzotta, che considero un amico rispettoso, dubito che possa giudicare illegali questi DVD, visto che dentro c'è una sua intervista. Infine, visto che i DVD sono in tutti i negozi tranquillamente in vendita, temo che quest'azione congiunta di cui vaneggia la D/Visual sia proprio una grossa bufala. Sarebbe interessante sapere perchè la D/Visual non si sveglia e invece di rovinare i nostri amati anime ridoppiandoli, non ripropone i doppiaggi storici. La Stormovie è un'azienda seria con una buona distribuzione e buoni prodotti, e non è solita diffamare la concorrenza. Almeno D/Visual avesse il coraggio di scrivere il nome dell'azienda incriminata: se non lo fanno, forse è perchè contro la legge ci andrebbero loro... :twisted:

Te proprio parli senza conoscere gli avvenimenti scusa ma è così.
Cosa diavolo vuol dire che siccome c'è un'intervista a Mazzotta allora sono legali??
Anche io posso prendere un'intervista fatta a Mazzotta e mettermela su dvd e venderla e con ciò?
Questi dvd sono ILLEGALI, punto.
La TOEI non si muove così, per divertimento.

Per tua informazione in Francia hanno fatto uscire due box di Goldrake di gran lunga migliori di questi montaggi e con GRANDE CAMPAGNA PUBBLICITARIA ma guarda il caso è intervenuta sia TOEI che Dynamic Planning a fare PIAZZA PULITA dato che era PIRATA.

La presenza dei bollini SIAE non vuol dire proprio niente, loro non vanno a sindacare sulle licenze, e ti informo che adesso che il caso è scoppiato, anche la SIAE si sta muovendo CONTRO questi dischi.

Quando dici che la STORM è una casa seria mi scoppia da ridere, AKIRA non hanno MAI avuto i diritti per pubblicarlo, così come metà del loro catalogo.
Le uniche cose di cui possiedono i diritti sono Creamy e Holly e Benji MA SOLO PER L'AUDIO ITALIANO quindi anche quei dvd sono da considerarsi mezzi pirata.

Non voglio offendere nessuno, espongo solamente i FATTI COSI' COME STANNO.
PEACE....
:wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 16:14 
Non connesso

Com'è che ando'?

Forse più o meno così:

DRIIIIN (squillo di telefono)

- "Pronto"?
- "Pronto Sig. Galatoli?"
- "Si?"
- " Sono il padrone di Goldrake".
- "Mi scusi????"
- "...Sono il padrone di Goldrake".
- "Ma che razza di scherzo????"
- "Nessuno scherzo. Io sono il padrone di Goldrake. Goldrake è MIO e Lei non lo può più trasmettere."
- "Senta, non mi piace ricevere scherzi di questo tipo, La saluto."
-CLICK-

...E fu così che il PADRONE DI GOLDRAKE litigò per sempre con la Mondo TV. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 16:25 
Non connesso

Scusate non avevo notato che Mozilla mi aveva deloggato,
l'Ospite che ha scritto sopra sono io!
:|

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 16:35 
Non connesso

Martin ha scritto:
adesso che il caso è scoppiato, anche la SIAE si sta muovendo CONTRO questi dischi.

Ma il caso scoppia "ogni" volta che esce un nuovo DVD di Jeeg, Goldrake...

...io citerei Shakespeare... ma son troppo stupìdo per farlo! :roll:

Bye, Ency

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 17:40 
Non connesso

Resta il fatto 'politico' che ne traspare:
quelli che dicono di avere i diritti di Goldrake, che dicono di rappresentare i Nagai e la Toei, che criticano la Mondo etc.. NON VOGLIONO RIPRESENTARE GOLDRAKE COME E'.
Lo si dica chiaramente e senza giri di parole: per colpa di queste persone, che dicono di "rappresentare" la verità degli autori, mentre posso vedere Sampei e l'Uomo Tigre senza difficoltà così come mi sembra giusto, sono costretto a sperare nella pirateria per non vedere dissacrato un monumento della mia infanzia.
Ma bravi!
A me, tutti questi ragionamenti mi ricordano la storia delle dichiarazioni di Tomino sul nuovo adattamento della serie di Gundam (c'è un vecchio topic, appena posso lo ricerco): balle.
Gli autori non possono sapere come sono andate le cose, in Italia nel 1978-1985 non c'erano.
Se lo potessero mai sapere, non butterebbero via il potenziale affettivo ed economico che c'è dietro.

Faccio solo un esempio, anche se un po' OT: cominciai ad acquistare la serie di Zambot 3 edita dalla Dynamic.
Smisi alla seconda videocassetta, perchè non riuscivo a godermelo neanche un po'.
Di recente, grazie al fato che qualche appassionato se la è conservata, ho potuto avere la versione col vecchio doppiaggio, e sto finalmente apprezzando quella che è una delle più belle serie robotiche giapponesi.
Ci vuol tanto a capire che invece che dare qualche soldo a chi mi ha doppiato le vecchie vhs avrei potuto pagare dvd, purchè mi avessero dato quello che cercavo?
Lo so, il discorso è vecchio, e non è il caso di ritornarci. Ma l'arrivo di Enciclopedia, con l'ottima parodia poch'anzi fatta, mi ha fatto pensare che è troppo tempo che non vedo neanche più Mazinga in televisioni private.. e di chi è la colpa?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 17:42 
Caro ospite, ognuno ha la sua versione, chissà chi ha ragione. Comunque se ti capita di firmarti, non succede mica niente, magari semplicemente si può dialogare non da anonimi... peace to you too... :wink:

Oggetto del messaggio: Vabbè
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 17:52 
Anonymous ha scritto:
Quando dici che la STORM è una casa seria mi scoppia da ridere, AKIRA non hanno MAI avuto i diritti per pubblicarlo, così come metà del loro catalogo. Le uniche cose di cui possiedono i diritti sono Creamy e Holly e Benji MA SOLO PER L'AUDIO ITALIANO quindi anche quei dvd sono da considerarsi mezzi pirata.

Non credi di esagerare un attimino? Se non è avere il dente avvelenato questo... poi sai, che la Siae si sta muovendo lo dici tu... e dici tutto da anonimo, embè facile così, prova a firmarti, se sei nel giusto non dovrai certo avere difficoltà a farlo... o hai paura a sostenere le tue ipotesi in maniera ufficiale? No perchè allora uno potrebbe pensare che sei uno sparaballe... :mrgreen:

MAURO AGNOLI

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 17:58 
Non connesso

Martin ha scritto:
Scusate non avevo notato che Mozilla mi aveva deloggato,
l'Ospite che ha scritto sopra sono io!
:|

Hokuto, guarda che si è firmato :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora