Cita:
Esattamente cinque minuti fa un mio collega, parlando proprio di Goldrake, ha detto di aver preso in mano un cofanetto con su scritto "Goldrake, la serie originale come è passata in TV". C'erano le scritte "episodi 1-20", "episodi 21-40" etc.
Non è che si son sbagliati e ci han messo i dvd di ebay?
Cita:
Altro esempio: hai mai notato come alcuni cartoni vecchi editi in DVD (probabilmente tra questi c'è anche Sampei, di cui tu parli) sembrano avere parecchi fotogrammi sostituiti da immagini fisse?
Se ti riferisci all'effetto presente sui dvd di "Uomo tigre" e alcuni di "Gigi la trottola" (ora che ci penso anche in alcune sequenze di Sanpei nn ci ripensavo c'è pure quello) della Mondo, quell'effetto è dovuto alla sostituzione dei fondali in taluni casi, quella che han chiamato opera di restauro
Praticamente nei punti in cui i fondali erano + rovinati li han sostituiti con immagini statiche prese da frame precedenti, con un effetto secondo me molto brutto, avrei preferito avere anzi un pò di sporco in più sul segnale
P.S.: nn parlo di pochi fotogrammi adiacenti ma di intere sequenze quindi non credo proprio si tratti del processo che dici tu, che mi pare fra l'altro utilizzi lo stesso metodo di certi filtri per avisynth. In ogni caso nn lo considero un dvd fatto bene quello, perchè è un effetto che si può evitare ed è il risultato che conta, in questo caso pessimo
P.P.S.: con questo nn voglio dare contro alla Mondo giusto per chiarire, i dvd che fa sono proporzionati ai prezzi a cui li vende, e in Gigi a parte nei primi episodi, in poche altre sequenze mi è capitato di vedere quel difetto di cui sopra, peccato che quando c'è è alquanto fastidioso
Per quanto riguarda l'audio invece immagino tu intenda la differenza fra il suono di un cd e quello di un disco, effettivamente se il disco è in buone condizioni come suono lo preferisco ank'io a quello del cd
Cita:
Un Goldrake con audio storico in 5.1 è inutile
Ti do pienamente ragione
Cita:
Certi titoli datati e sorpassati non puoi farli pagare cifre esorbitanti, se vuoi venderli
I prezzi "immagino" siano dettati da quanto lo han pagato loro Goldrake. Se in jap costa così tanto non credo che nessuno possa farci nulla, se nn darlo senza pagarne i diritti, daltronde nn è che stiamo parlando di Yugi-oh o dei Pokemon
Cita:
Appunto per questo però bisogna fare attenzione nelle conversione, ed evitare effetti troppo "modernizzanti"..
Infatti è solo una questione di fare attenzione a quel che si fa nella conversione, dato che per ora quell'effetto lo ho visto solo in alcuni dvd della Mondo, immagino siano loro che sbagliano qualcosa nel farli
Cita:
Orcocan!
hanno accoppiato l'audio agli squallidissimi laserdisk in ntsc...
Cioè dici che Gundam è stato fatto usando come fonte video i laserdisk?