Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 17:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 285 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2005, 11:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
ataru 79 non da casa sua ha scritto:
UN MONDO OSTILEEE...
CHE A TUTTI QUANTI PAURA FA'.....


SOLO RAGAZZO VA
E' RYU', GRANDE RYU'...

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2005, 13:30 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2696
Località: Maggica Roma
Hiroshi ha scritto:
ataru 79 non da casa sua ha scritto:
UN MONDO OSTILEEE...
CHE A TUTTI QUANTI PAURA FA'.....


SOLO UN RAGAZZO VA
E' RYU', GRANDE RYU'...


:wink:

_________________
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 dic 2005, 10:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Gohan ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
ataru 79 non da casa sua ha scritto:
UN MONDO OSTILEEE...
CHE A TUTTI QUANTI PAURA FA'.....


SOLO UN RAGAZZO VA
E' RYU', GRANDE RYU'...


:wink:


:evil: Si stava cantando, e ognuno canta come vuole :mrgreen:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 dic 2005, 12:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Messaggi: 6816
Località: Milano-->Pontevico
Bravo Hiroshi! fatti sentire, insomma ognuno sarà ben libero di cantare come vuole.... :wink:
Pensate che che c'è gente che al posto di Shogun continua ostinatamente a voler cantare Disciplina... :lol: ( ma noi lo accettiamo cmq, nella sua diversità...)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 dic 2005, 16:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
venusia ha scritto:
ma noi lo accettiamo cmq, nella sua diversità

no, mi spiace: io il disciplina non lo accetto lo stesso... g:roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 dic 2005, 17:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 1 nov 2004, 19:40
Messaggi: 2702
Località: lungo la Senna
venusia ha scritto:
al posto di Sasuke continua ostinatamente a voler cantare Disciplina... :lol:


al posto di Shogun... :roll:

_________________
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>> Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 dic 2005, 18:06 
Non connesso

Iscritto il: lun 28 nov 2005, 21:35
Messaggi: 15
raga non vorrei rovinarvi la festa , pero' a me ricorda un po il prduttore del 45 di jeeg da giovane........spulcio fra i miei dvd e vi posto una foto

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 dic 2005, 18:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
GODZILLA ha scritto:
raga non vorrei rovinarvi la festa , pero' a me ricorda un po il prduttore del 45 di jeeg da giovane........spulcio fra i miei dvd e vi posto una foto


A meno che la figlia di Fogu non scambi la foto di Mariano Detto con quella di suo padre, non credo ci possa essere errore.

;)

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 dic 2005, 21:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
GODZILLA ha scritto:
raga non vorrei rovinarvi la festa , pero' a me ricorda un po il prduttore del 45 di jeeg da giovane........spulcio fra i miei dvd e vi posto una foto

Tranquillo, Hokuto su 'ste cose non fallisce mai, è un po' il nostro "Zorro delle sigle". La festa non è rovinata. E' più facile per un gruppo di Giovani Marmotte trovare il nascondiglio di Bin Laden (con Bin Laden dentro) che pescare Hokuto no Rao in fallo di professionalità ed esattezza tecnica :wink:

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 dic 2005, 21:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 24 ott 2003, 0:53
Messaggi: 1392
Località: Luino (Varese)
OK, arrivo in ritardo galttico, ma ero fuori casa - ri-ringrazio hiroshi per avermi segnalato il topic :)

SI SI SI SI!!!! E' lui!! E' il signore barbuto che ricordavo, quello che (unico al mondo????) vidi secoli fa su Antenna Tre!!! :D :D :D :D
Grazie mille a chi lo ha scovato, adesso finalmente so con certezza che almeno su questo non sono un visionario!!
Resta da stabilire se davvero vidi anche il 45 di devilman oppure se lo sognai soltanto (qui ho molta meno certezza, però....) :?

Grazie grazie!!! :D
Dai, ditemi che riuscite a scovare anche il filmato...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2005, 13:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 2 dic 2005, 13:24
Messaggi: 1587
Complimenti per lo scoop!

Anche io lo immaginavo meno barbuto e con uno sguardo più "incazzoso"... :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2005, 22:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 apr 2005, 19:40
Messaggi: 246
Località: Legnano (Milano)
...MA CHE FIGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...cosa gli farei...

:D

... ma è ancora su questo pianeta vero ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 dic 2005, 4:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 2 dic 2005, 13:24
Messaggi: 1587
amazy ha scritto:

... ma è ancora su questo pianeta vero ?


Ehm...mi sa di no... :|

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 dic 2005, 13:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
È mancato nel 1995, 10 anni fa :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 dic 2005, 20:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
Su richiesta di un gentile utente (che stavolta non è Hiroshi) ho spostato i post su Lamù da qui all'apposito topic :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2005, 0:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Come dicevo anche nella discussione su Lamù, ho provato a scrivere ad Antenna 3. Vediamo se mi rispondono.

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2005, 12:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 5 dic 2005, 11:56
Messaggi: 891
Località: Taranto
Un grandissimo scoop! Davvero super-complimenti!! :D :D

E ovviamente grande Fogu, peraltro abbastanza simile a come lo immaginavo, forse nella mia mente era un po' più magro e con i capelli un po' più lunghi, ma comunque è quel "signore" che pensavo :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 11:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Se vogliamo sperare di recuperare il filmato di Fogus dobbiamo assolutamente raggiungere a qualche certezza in piu'.

In privato Mac mi ha fornito qualche ulteriore indizio, che mi permetto di riportare, sperando possa essere utile alla ricerca.

Mac dei BIOnighT, aggiungendo in privato qualche INDIZIO, ha scritto:
Se può aiutare, in quel periodo se guardavo un programma è perchè mi aspettavo di vederci un anime, e Antenna Tre era stata la prima TV nella mia zona a trasmettere Danguard, che ra presentato da Cino Tortorella che diceva una marea di cagate prive di qualsiasi collegamento col cartone quando lo annunciava ("Anche oggi percorreremo milioni e milioni di chilometri nello spazio a bordo del Danguard" :( )
Non credo però si trattasse della stessa trasmissione, anche se mi pare di ricordare fosse presentata pure quella da Tortorella (su questo però non ci giuro affatto), e c'erano dei bambini come ospiti che circondavano Fogu durante l'esecuzione... Non so, magari un punto di partenza sarebbe il trovare la lista delle trasmissioni presentate da Tortorella in quegli anni su antenna tre, nelle quali venisse anche presentato un cartone... Poi magari nè una cosa nè l'altra hanno nulla a che vedere e in realtà l'avevo visto per caso, però potrebbe essere un modo per restringere la ricerca.


Qualcuno sa trovare la lista dei programmi su Antenna3 di Cino Tortorella?

Qualcun'altro ha per caso ricordi di Fogus su Antenna3 che possano integrare quelli di Mac?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 dic 2005, 1:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 14 mag 2005, 11:01
Messaggi: 133
Località: Maxena 3
Cercando di dare il mio contributo a questa affascinante ed oltremodo malinconicissima spy-story vorrei dare il mio contributo con

http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/de ... 6?v=glance

nel quale (primo brano potete ascoltare il Nostro quale raffinato musicista e

http://www.comune.gallicanonellazio.rom ... licoro.htm

a confutare le precise informazioni dell'immaginifico Hokuto No Rao.
Suona melanconico, ma quello è il viso di una persona a cui volere spontaneamente bene.

_________________
Amuro David
--------------------
Voce SHIN BISHOONEN
http://WWW.BISHOONEN.IT

ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 dic 2005, 1:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 1 nov 2004, 19:40
Messaggi: 2702
Località: lungo la Senna
Amuro David ha scritto:
Suona melanconico, ma quello è il viso di una persona a cui volere spontaneamente bene.


bello :)

_________________
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>> Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: mar 3 gen 2006, 22:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mar 2005, 13:25
Messaggi: 1026
Località: Napoli
Hokuto Fogu ha scritto:
. La figlia lo ricorda con estremo affetto, avendola iniziato alla musica in tenera età, e che oggi continua l'attività paterna, anche se in Germania. Gli allenamenti sulle scale erano sempre portati avanti in un clima rigorosamente professionale ma gioioso. Quindi di quest'uomo abbiamo anche la testimonianza di grande orgoglio ed affetto da parte della figlia, con cui sono in amichevole contatto e che presto ci darà nuove informazioni. :wink:


E dov'è che si trova la figlia di Fogu in Germania?Sai com'è...andandoci spesso...

_________________
力が 正義ではない 正義が 力だ!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: mer 4 gen 2006, 10:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Queste sono le notizie da me date in questo stesso post:

Bè però ci sono altre foto... Roberto Fogu è stato un ottimo raffinato pianista fin dalla più tenera età. Suonava anche il trombone ed ha lavorato per tanti anni come musicista in Rai. Nella stagione 1988-1989 ha raggiunto il culmine della propria carriera come direttore artistico del coro di Gallicano, dove impostò l'attività musicale sulla musica leggera più che sulla musica classica. Questo non venne gradito dall'ottusa giunta comunale, ma di Fogu rimane il ricordo di una persona simpatica, sorridente e scherzosa. La figlia lo ricorda con estremo affetto, avendola iniziato alla musica in tenera età, e che oggi continua l'attività paterna, anche se in Germania. Gli allenamenti sulle scale erano sempre portati avanti in un clima rigorosamente professionale ma gioioso. Quindi di quest'uomo abbiamo anche la testimonianza di grande orgoglio ed affetto da parte della figlia, con cui sono in amichevole contatto e che presto ci darà nuove informazioni.

Amuro David ha scritto:
a confutare le precise informazioni dell'immaginifico Hokuto No Rao.


Scusa ma non capisco dove vengo confutato... io le informazioni le ho avute dalla Sig.ra Bruna del comune di Gallicano, la quale mi ha parlato del biennio 1988-'89, quindi al limite se c'è qualche errore non è certo mio. Tu che ne sai se nel 1988 non era già in attività il coro, anche se sul sito è riportato l'89 come data di partenza. Magari il coro è stato assemblato nella seconda parte dell'88, col maestro Fogu già assoldato. Tutte le altre notizie mi pare concordino con quanto da me detto, piuttosto che confutarmi! Comunque mi pare che il trait d'union Fogu-Gallicano l'ho trovato io, non tu. Sei tu l'immaginifico che descrive un Hokuto no Rao quale non sono: io riferisco i fatti da persone attendibili, se poi sbagliano non sono perfetti loro nè io, ma non penso proprio nemmeno tu. Io mi limito a cercare nuove piste e le trovo prima di te, ma senza pretendere di essere la Bibbia. Comunque aspetto in gaudente attesa le tue primizie future. :roll:

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ....
MessaggioInviato: mer 4 gen 2006, 11:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 14 mag 2005, 11:01
Messaggi: 133
Località: Maxena 3
Hokuto no Rao ha scritto:
Queste sono le notizie da me date in questo stesso post:

Bè però ci sono altre foto... Roberto Fogu è stato un ottimo raffinato pianista fin dalla più tenera età. Suonava anche il trombone ed ha lavorato per tanti anni come musicista in Rai. Nella stagione 1988-1989 ha raggiunto il culmine della propria carriera come direttore artistico del coro di Gallicano, dove impostò l'attività musicale sulla musica leggera più che sulla musica classica. Questo non venne gradito dall'ottusa giunta comunale, ma di Fogu rimane il ricordo di una persona simpatica, sorridente e scherzosa. La figlia lo ricorda con estremo affetto, avendola iniziato alla musica in tenera età, e che oggi continua l'attività paterna, anche se in Germania. Gli allenamenti sulle scale erano sempre portati avanti in un clima rigorosamente professionale ma gioioso. Quindi di quest'uomo abbiamo anche la testimonianza di grande orgoglio ed affetto da parte della figlia, con cui sono in amichevole contatto e che presto ci darà nuove informazioni.

Amuro David ha scritto:
a confutare le precise informazioni dell'immaginifico Hokuto No Rao.


Scusa ma non capisco dove vengo confutato... io le informazioni le ho avute dalla Sig.ra Bruna del comune di Gallicano, la quale mi ha parlato del biennio 1988-'89, quindi al limite se c'è qualche errore non è certo mio. Tu che ne sai se nel 1988 non era già in attività il coro, anche se sul sito è riportato l'89 come data di partenza. Magari il coro è stato assemblato nella seconda parte dell'88, col maestro Fogu già assoldato. Tutte le altre notizie mi pare concordino con quanto da me detto, piuttosto che confutarmi! Comunque mi pare che il trait d'union Fogu-Gallicano l'ho trovato io, non tu. Sei tu l'immaginifico che descrive un Hokuto no Rao quale non sono: io riferisco i fatti da persone attendibili, se poi sbagliano non sono perfetti loro nè io, ma non penso proprio nemmeno tu. Io mi limito a cercare nuove piste e le trovo prima di te, ma senza pretendere di essere la Bibbia. Comunque aspetto in gaudente attesa le tue primizie future. :roll:


Poraca miseria, c'è un equivoco grosso come una casa!
Ero convinto (ed il bello che ero convinto di conoscere la lingua italiana) che confutare significasse "CONFERMARE".
Me lo sono andato a cercare ora sul Garzanti, mai errore fu più grosso.
Ho citato quel sito a riprova di ciò che avevi detto, spero si capisca dal tono lusieghiero che c'è proprio una contraddizione fra il resto del messaggio con qull'accidenti di "confutare".
Ti chiedo scusa se ti sei offeso, come ho ribadito intendevo dire tutt'altro (e terrò d'ora innanzi il vocabolario vicino alla tastiera).

_________________
Amuro David
--------------------
Voce SHIN BISHOONEN
http://WWW.BISHOONEN.IT

ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2006, 11:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 14 mag 2005, 11:01
Messaggi: 133
Località: Maxena 3
Orpo, a parte che per l'emozione ho scritto una roba sgrammaticata, mi rendo conto ora di come col termine "confutare" la parola "immaginifico" sembri una presa per il sedere, quasi fosse un sinonimo di "fantasioso" e "raffazzonatore"; assolutamente no! Era un complimento scherzosamente iperbolico per l'eccezionale ricerca fatta, sono davvero mortificato per aver creato questa situazione con la ia discutibile proprietà di linguaggio...

_________________
Amuro David
--------------------
Voce SHIN BISHOONEN
http://WWW.BISHOONEN.IT

ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2006, 11:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 14 mag 2005, 11:01
Messaggi: 133
Località: Maxena 3
E per educazione e rispetto non mi sarei permesso di fare osservazioni negative tantomeno attribuire aggettivi insultanti a chiunque, figurarsi in questo forum dove sono ospite.
Davvero sono dispiaciuto.

_________________
Amuro David
--------------------
Voce SHIN BISHOONEN
http://WWW.BISHOONEN.IT

ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 285 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it