Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 16 giu 2025, 18:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 dic 2005, 20:24 
Non connesso

Sono entrato nel sito internet di Antenna 3 Lombardia, nella sezione 'videoteca'
:arrow: http://www.antenna3.it/videoteca.php ho cercato Enrico Ruggeri (dovrebbe essere in quella puntata), ma sul sito non si trova nulla, comunque sono sicuro al 100% di quello che ho scritto, la canzone di Lamù è stata trasmessa in quel periodo (fra la metà dell'83 massimo autunno '85, era una trasmissione serale, ma forse non era di domenica, il cantante era in maglietta e si vedeva che cantava in playback) la trasmissione mi sembra che fosse presentata da Gerry Bruno. Non era certamente nella trasmissione condotta da Renzo Villa 'Bingo'. (andava in onda al martedì sera e nel periodo natalizio di quei tempi erano stati ospiti i Cavalieri del Re che avevano cantato alcuni brani del loro CD), ne tanto meno nella 'La Bustarella'. condotta da Ettore Andenna, di quello sono sicuro.
Non sò se nella sezione 'storia' del sito :arrow: http://www.antenna3.it/storia.php vengono riportate tutte le trasmissioni di quel periodo, mi ricordo che nella stagione invernale alla domenica sera andava in onda il programma 'Meglio gufi che mai', e in quella trasmissione non si trova di sicuro nulla. Potrebbe essere la trasmissione 'Incrocia la fortuna'. oppure 'Buccia di banana'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 dic 2005, 23:15 
Non connesso

Notizia grandiosa Oscar Leon.... :D :D :D :D

Sento che ci siamo, se il cantante di Lamù si è esibito in tv è fatta, non resta che intrufolarsi negli archivi di Antenna3 (se...come se fosse facile.... :( )

Dove sono gli studi di Antenna 3?
A Milano, vicino alla fiera di Cartoomics, mi pare d'aver visto gli studi di Antenna 3, con tanto di insegna (logo) fuori dall'ingresso.
Oppure è solo la sede amministrativa....tanto vale fare un salto... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 dic 2005, 23:49 
Non connesso

Se qualcuno ha amici ad Antenna 3, non faccia il timido: è giunto il momento di chiamarli!

Nel mio piccolo, già settimana scorsa ho provato a contattare Antenna 3 via posta elettronica per Fogus...vediamo se mi rispondono. Comunque una cosa è certa: non mi arrenderò facilmente :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 dic 2005, 23:56 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Se qualcuno ha amici ad Antenna 3, non faccia il timido: è giunto il momento di chiamarli!

Nel mio piccolo, già settimana scorsa ho provato a contattare Antenna 3 via posta elettronica per Fogus...vediamo se mi rispondono. Comunque una cosa è certa: non mi arrenderò facilmente :mrgreen:

Grande Hiroshi, grandissimo.:D
Pensa un pò se riuscissimo a recuperare il filmato di Fogus (che vide tanti anni fa Mac) e quello del cantante misterioso di Lamù....due piccioni in una fava...sarebbe il massimo....

Io sogno, tanto non ha mai fatto male a nessuno. :spin: :spin: :spin: :spin:
(ammazza come gira veloce sto "spin"....che è Ofm ? gli hai messo le pile nuove?) :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 dic 2005, 23:58 
Non connesso

Il filmato di Lamù...vi rendete conto? Avremmo il testo integrale! E io tremo perché so...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2005, 0:34 
Non connesso

Ho fatto ancora delle ricerche in internet, la trasmissione penso che dovrebbe essere 'Non lo sapessi ma lo so', mi sembrava anche che in questa trasmissione ci fosse fra i conduttori Gerry Bruno (ma nel motore di ricerca della sezione videoteca
:arrow: http://www.antenna3.it/videoteca.php se inserisci Gerry Bruno ti vengono mostrate solo le trasmissioni 'Incrocia la fortuna' e 'Buccia di banana'), vi erano Massimo Boldi e Teo Teocoli come mattatori del programma, ma a questo link
:arrow: http://www.vocedimilano.it/RUBRICHE_/notizie.asp?id=89 riportano che la conduceva lui, se si guarda il video relativo alla trasmissione che si trova nella sezione 'storia' :arrow: http://www.antenna3.it/storia.php?start=12 compare il nome di Gerry Bruno fra i conduttori (da solo dopo quelli dei due sopra citati, che vengono catalogati come 'presentatori').

Curiosità:
Per diverso tempo questo programma andò in onda il giorno in cui su Canale 5 trasmettevano Dallas (che giorno era!?), toglieva molta audiance alla serie di J.R., questo fù uno dei motivi per cui Berlusconi si interessò a questa coppia di comici (all'inizio solo di Boldi).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2005, 0:42 
Non connesso

Oscar Leon ha scritto:
Ho fatto ancora delle ricerche in internet, la trasmissione penso che dovrebbe essere 'Se non lo sapessi ma lo so'

Ottimo! Questo dovrebbe facilitare non poco le ricerche :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2005, 1:03 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Io dico di andarci di persona... Con le mail e con le telefonate (almeno di quelle reiterate e, per loro, forse noiose) rischaimo di farci mandare a quel paese. Di persona, invece, ovviamente dopo un intervento telefonico, si accorgerebbero di quanto ci può motivare la cosa. Mi candido già da adesso per essere presente. Sabato prossimo e Domenica prossima, che ne direste di fare un blitz tutti insieme? Chi fa la ricerca del luogo in cui ha sede Antenna 3? Potremmo organizzare una spedizione punitiva apposita del Forum.
Che dite?
MARCO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2005, 1:06 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
DEMETAN ha scritto:
Sento che ci siamo, se il cantante di Lamù si è esibito in tv è fatta, non resta che intrufolarsi negli archivi di Antenna3

E' fatta, sì, Demetan! D'altra parte quel pezzo: o l'hanno fatto al computer, o con gli impulsi elettronici del Commodore 64 o a cantarlo c'era qualcuno, Dio Bono... :lol:
FIBRILLAZIONEEEEEEEE!!!! :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2005, 1:57 
Non connesso

CHE LA FORZA SIA CON VOI O MIEI PRODI...

...e io tremo perchè so...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2005, 4:45 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Io dico di andarci di persona... Con le mail e con le telefonate (almeno di quelle reiterate e, per loro, forse noiose) rischaimo di farci mandare a quel paese. Di persona, invece, ovviamente dopo un intervento telefonico, si accorgerebbero di quanto ci può motivare la cosa. Mi candido già da adesso per essere presente. Sabato prossimo e Domenica prossima, che ne direste di fare un blitz tutti insieme? Chi fa la ricerca del luogo in cui ha sede Antenna 3? Potremmo organizzare una spedizione punitiva apposita del Forum.
Che dite?
MARCO

Sono d'accordo con te Watta!:wink: :wink:
Questo martedi' sono a Milano e vedo di ripassare nella zona in cui ho visto quella che secondo me è la sede amministrativa di Antenna 3 (a meno che non stia dicendo una cag**A e ancora non lo so). :roll:

se poi avrò delle novità posterò tutto qui, non preoccupatevi. :wink:

Piuttosto, milanesiiiiii!!!!!
che fermata della metro devo prendere per arrivare a Cartoomics?????.....please! :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2005, 7:31 
Non connesso

Cita:
che fermata della metro devo prendere per arrivare a Cartoomics?????.....please

MM1 Amendola Fiera

(anche se non sono milanese :wink: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2005, 9:49 
Non connesso
Moderatore

Tutto ciò è FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Contiamo su di voi... e complimenti, Oscar! ;)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2005, 10:45 
Non connesso

Dallas andava in onda di martedì. Almeno negli anni in cui lo seguiva mia mamma, poi non so se in serie successive cambiò giorno.
Io non canterei vittoria troppo anticipatamente, sul fatto di sentire finalmente il testo completo di Lamù, anche perchè se il fantomatico cantante si esibì in playback probabilmente la canzone sfumava a quel punto per come la conosciamo.
Tra l'altro siamo certi, come succedeva per alcuni gruppi stranieri in programmi come discoring, che quello che si esibì era lo stesso che prestò la voce alla registrazione originale?
Spero quanto voi, ma sta storia va avanti da troppo tempo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2005, 10:49 
Non connesso

Effettivamente "non lo sapessi, ma lo so" era uno dei famosissimi tormentoni di Boldi del periodo, per cui tutto sembrerebbe tornare.

Se possibile mi offro per la missione!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2005, 11:19 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Effettivamente "non lo sapessi, ma lo so" era uno dei famosissimi tormentoni di Boldi del periodo, per cui tutto sembrerebbe tornare.

Per quello che vi posso dire è che è PROBABILE che Antenna 3 abbia ancora le puntate della trasmissione perchè ne produsse un'ANTOLOGIA solo con i pezzi di Boldi-Teocoli ecc.ecc. che poi ha rivenduto (noleggiato come distributore) alle reti private.
Li ho visti anch'io questi stacchetti comici (ma solo gli sketch)!
Essendo a Bari non avevo la sfera della maga Amelia né la possibilità di sintonizzarmi con la telepatia, per cui non li ho visti all'epoca ma in periodo molto più recente.

Per quello che può servire (ovvero, accendere false speranze, ecc.ecc.)

Bye, Ency.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2005, 17:44 
Non connesso

antenna3 ha la sua sede storica qui, sul confine tra busto arsizio e legnano... g:roll:

Oscar Leon ha scritto:
a trasmissione penso che dovrebbe essere 'Se non lo sapessi ma lo so'

ecco un indizio che aspettavo! g:shine:
grande, oscar leon!!! g:shine:

Enciclopedia ha scritto:
che poi ha rivenduto (noleggiato come distributore) alle reti private

vero: quando ero a naja in liguria, c'era rete azzurra (o qc del genere) che trasmetteva vecchissime trasmissioni made in antenna3... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2005, 17:50 
Non connesso

Beh, Dan, quando organizziamo una spedizione punitiva?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2005, 18:15 
Non connesso

diciamo che stiamo aspettando solo qualche giorno per vedere se hiro ottiene una risposta alla sua mail... poi si passerà alle telefonate dirette e poi alle minacce fisiche... g;-)

presentarsi là, senza uno scorcio di appuntamento, potrebbe essere controproducente... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2005, 18:48 
Non connesso

Non mi ha risposto nessuno :( :x

Domani proverei a telefonare. E l'idea della spedizione mi pare buona, ma non di domenica! Né durante il ponte dell'Immacolata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2005, 19:32 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
ma non di domenica! Né durante il ponte dell'Immacolata

giustamente... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2005, 20:00 
Non connesso

Chiedo aiuto... la sigla è andata in onda nel periodo che stavano trasmettendo sull'emittente il cartone animato, se si sapesse con precisione il periodo in cui hanno iniziato a trasmettere Lamù sarebbe più facile la ricerca, penso che l'anno dovrebbe essere il 1984, e come ho già scritto, mi pare di ricordare che eravamo nel periodo primaverile estivo (metà luglio ed agosto sono da scartare, quelle trasmissioni venivano sospese nel periodo estivo) o forse inizio della nuova stagione televisiva (a settembre) niente mesi invernali,

Quale giorno!? - Quale trasmissione!?
Lunedì no! (non andava in onda nessun programma di quel genere)
Martedì neppure (andava in onda il 'Bingo', questo giorno potrebbe rientrare in gioco se la trasmissione fosse stata sospesa e sostituita, ma mi pare che c'era ancora questa trasmissione in quel periodo), per il Venerdì il discorso è come quello del Martedì (per anni è andata in onda 'La Bustarella', condotta da Ettore Andenna), potrebbe essere il mercoledì, andava in onda in questo giorno 'Non lo sapessi ma lo so' (l'ho scoperto nel sito di Antenna 3 Lombardia, un video di questa trasmissione risale al 1 settembre 1982, ed un'altro video al 5 gennaio 1983)... ma andava ancora in onda 'Non lo sapessi ma lo so' nel 1984?!, Boldi era passato a Canale 5 mi pare, mi ricordo che Teocoli ha lavorato ancora ad Antenna 3 per diverso tempo ancora, nell'84 conduceva al giovedì il programma 'Il guazzabuglio' in cui c'erano diversi comici emergenti fra questi Giorgio Faletti, e non mi pare che sia in questa trasmissione quello che cerchiamo, nel caso che 'Non lo sapessi ma lo so' non andasse in onda nel'84, la trasmissione potrebbe essere 'Incrocia la fortuna' (c'era Gerry Bruno come conduttore).

Ricapitolando:
1°) se l'anno è il 1983 la trasmissione è quasi certamente 'Non lo sapessi ma lo so' (come alternativa 'Buccia di Banana')
2°) se l'anno è il 1984 e 'Non lo sapessi ma lo so' non è più in onda, allora si deve cercare in 'Incrocia la fortuna')

Erano trasmissioni che iniziavano alle 20:30 circa, io mi ricordo di aver visto cantare la sigla verso l'inizio del programma (massimo ore 22:00).

Spero che riusciate a trovare quello che cerchiamo, mi piacerebbe rivedere quel filmato. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2005, 20:08 
Non connesso

alt, fermi tutti! g:shock:
dubbio:
Oscar Leon ha scritto:
in quel periodo Lamù veniva trasmessa su quel canale
Oscar Leon ha scritto:
la sigla è andata in onda nel periodo che stavano trasmettendo sull'emittente il cartone animato

sei sicurissimo di ciò? g:shock:
ricordo lamù su telereporter, ma non su antenna3... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2005, 20:08 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Cita:
che fermata della metro devo prendere per arrivare a Cartoomics?????.....please

MM1 Amendola Fiera

(anche se non sono milanese :wink: )

Grazie Fa. Gian. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2005, 20:27 
Non connesso

dancasti ha scritto:
alt, fermi tutti! g:shock:
dubbio:
Oscar Leon ha scritto:
in quel periodo Lamù veniva trasmessa su quel canale
Oscar Leon ha scritto:
la sigla è andata in onda nel periodo che stavano trasmettendo sull'emittente il cartone animato

sei sicurissimo di ciò? g:shock:
ricordo lamù su telereporter, ma non su antenna3... g:-?

Si!!!, sono sicurissimo, mi ricordo che avevo fatto comperare il videoregistratore a mio padre in quel periodo, la mia prima videoregistrazione è stata una gara dei Campionati Europei di Nuoto che si svolsero a Roma nel 1983 (settembre mi pare).
Il motivo dell'acquisto era per poter registrare le puntate del Catch commentate da Tony Fusaro che andavano in onda su Antenna 3 Lombardia (ho tanti incontri di Tiger Mask, Antonio Inoki, Hulk Hogan, The British Bulldog ecc.), non mi ricordo se però era già andata in onda Lamù prima del settembre 1983 su questa emittente, ho delle videoregistrazioni delle puntate di Lamù del 1984 (sia su Antenna 3 Lombardia, che su Telecapodistria, quelle su Telecapodistria nel periodo che facevano le Olimpiadi estive di Los Angeles). :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora