Chiedo aiuto... la sigla è andata in onda nel periodo che stavano trasmettendo sull'emittente il cartone animato, se si sapesse con precisione il periodo in cui hanno iniziato a trasmettere Lamù sarebbe più facile la ricerca, penso che l'anno dovrebbe essere il 1984, e come ho già scritto, mi pare di ricordare che eravamo nel periodo primaverile estivo (metà luglio ed agosto sono da scartare, quelle trasmissioni venivano sospese nel periodo estivo) o forse inizio della nuova stagione televisiva (a settembre) niente mesi invernali,
Quale giorno!? - Quale trasmissione!?
Lunedì no! (non andava in onda nessun programma di quel genere)
Martedì neppure (andava in onda il '
Bingo', questo giorno potrebbe rientrare in gioco se la trasmissione fosse stata sospesa e sostituita, ma mi pare che c'era ancora questa trasmissione in quel periodo), per il Venerdì il discorso è come quello del Martedì (per anni è andata in onda '
La Bustarella', condotta da Ettore Andenna), potrebbe essere il mercoledì, andava in onda in questo giorno '
Non lo sapessi ma lo so' (l'ho scoperto nel sito di
Antenna 3 Lombardia, un video di questa trasmissione risale al 1 settembre 1982, ed un'altro video al 5 gennaio 1983)... ma andava ancora in onda '
Non lo sapessi ma lo so' nel 1984?!, Boldi era passato a Canale 5 mi pare, mi ricordo che Teocoli ha lavorato ancora ad Antenna 3 per diverso tempo ancora, nell'84 conduceva al giovedì il programma '
Il guazzabuglio' in cui c'erano diversi comici emergenti fra questi Giorgio Faletti, e non mi pare che sia in questa trasmissione quello che cerchiamo, nel caso che '
Non lo sapessi ma lo so' non andasse in onda nel'84, la trasmissione potrebbe essere '
Incrocia la fortuna' (c'era Gerry Bruno come conduttore).
Ricapitolando:
1°) se l'anno è il 1983 la trasmissione è quasi certamente '
Non lo sapessi ma lo so' (come alternativa '
Buccia di Banana')
2°) se l'anno è il 1984 e '
Non lo sapessi ma lo so' non è più in onda, allora si deve cercare in '
Incrocia la fortuna')
Erano trasmissioni che iniziavano alle 20:30 circa, io mi ricordo di aver visto cantare la sigla verso l'inizio del programma (massimo ore 22:00).
Spero che riusciate a trovare quello che cerchiamo, mi piacerebbe rivedere quel filmato.