Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 11 lug 2025, 14:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 nov 2005, 10:18 
Non connesso

Sarà fatto allora :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 nov 2005, 11:24 
Non connesso

La intro di Virtua Fighter :

"Le arti marziali si basano sul principio che nessuno deve restare ferito. Chi viola questo principio usando la propria forza per fare del male agl' altri sarà punito. Non si infrangono le regole sacre delle arti marziali!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 nov 2005, 14:34 
Non connesso

Lascio a voi la distinzione fra intro sigle e intro cartoni, per dire che questa cosa mi piace assai! :P

E rilancerei con gli ... outtro! Quelle frasi sempre uguali che chiudevano tutti gli episodi di alcune serie. Esempio: "Faro' il pompiere!" di Grisu' :P

Presto arriveranno altri miei contributi :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 nov 2005, 14:56 
Non connesso

Credo che anche Lady Lovely possa rientrare in questa categoria... C'è un'introduzione parlata per ogni insieme di mini-episodi trasmessi. Nella versione Mediaset credo venisse subito dopo la sigla D'Avena (ma non ne sono sicuro perché sono decenni che non la trasmettono), quindi "intro-cartone", mentre nelle reti private è diventata l'unica "sigla" iniziale (appunto parlata). Anche nelle vhs c'era solo l'introduzione parlata, ma è diversa da quella tv.

"C'era una volta un paese governato da una bellissima fanciulla, Lady Lovely, e dai suoi fedelissimi amici, i magici folletti. Era una terra di incantesimi e di sortilegi, come quello che aveva trasformato il buon Principe. C'era poi la duchessa Neronda, che era pronta a qualsiasi malignità, pur di conquistare il potere della nostra Lady Lovely. Ma Lady Lovely non ha paura, e l'amore per il suo Regno è grande. Queste sono le sue storie."

(il mio avatar è preso proprio da questa intro...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 nov 2005, 15:14 
Non connesso
Moderatore

@Nightmare e Cuoroforte:

grazie dei vostri contributi, segnati :)

@Hiroshi

però non vale! Tu non dai il tuo parere su cosa sarebbe da mettere e cosa no? :P :P :P :P :P

Bella anche l'idea degli outtro... a me viene in mente Wacky Races, che finiva sempre allo stesso modo... come pure I Flintstones, con Fred che urlava "Wilmaaaaaaaaaaaaa"... però forse qui andiamo un po' troppo oltre gli intenti originari, mi sa :D

Ah giusto, mi era sfuggito l'intervento di "Ospite" proprio per Wacky Races... grazie comunque :)

Ho comunque appena inserito quella dei Centurions (trovata su un sito americano) :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 nov 2005, 16:03 
Non connesso

Haran eccoti L'uomo da 6 milioni di dollari!

:D
( …..pezzo in inglese, incomprensibile per me….)

Steve Austin -astronauta- un uomo vivo per miracolo – signori lo possiamo ricostruire- abbiamo adeguate conoscenze tecnologiche-esiste attualmente la possibilità di creare il primo uomo bionico- Steve Austin sarà un essere nuovo-diverso dagli altri- “migliore?”- si più forte, più veloce

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 nov 2005, 16:37 
Non connesso
Moderatore

se intendi sigle anche di telefilm allora direi:
A-TEAM
e Star Trek TNG
se non sbaglio anche L'incredibile Hulk.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 nov 2005, 17:04 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
dico Intro sigla e Intro cartone per distinguerle, ma concettualmente entrambe servono ad introdurre il cartone

esatto! g;-)
quindi o le metti entrambe o non le metti entrambe... g:-?

Lunlun ha scritto:
separeresti il parlato di Mr Baseball e Nils?

tanto per intenderci, imho, il parlato di mr baseball è parte integrante della sigla, non una intro... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 nov 2005, 22:14 
Non connesso
Moderatore

dancasti ha scritto:
Lunlun ha scritto:
dico Intro sigla e Intro cartone per distinguerle, ma concettualmente entrambe servono ad introdurre il cartone

esatto! g;-)
quindi o le metti entrambe o non le metti entrambe... g:-?

No perché _secondo me_ anche se entrambe a un livello superiore introducono il cartone (mo' vado sulla metafisica :P) su un piano pratico la intro-sigla introduce la sigla e quindi più strettamente di competenza di Cartoni.hlp. Ok la differenza fondamentale è che io considero intro tutto ciò che viene prima della sigla e prima dell'inizio del cartone, se la sigla è assente, l'intro di Gundam la considero parte integrante del cartone, ma non della sigla. Sono riuscita a spiegarmi?

Dancasti ha scritto:
tanto per intenderci, imho, il parlato di mr baseball è parte integrante della sigla, non una intro... g:-?

Anche secondo me, l'ho messo pure nello schemino, ma non avevo capito bene cosa intendevi e adesso ho perso il filo :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2005, 11:14 
Non connesso

Per i telefilm: saranno affidabili quelle di IMDB? Cmq ne copio un po' (da ricontrollare semmai) in originale:

"STAR TREK"
[Opening narration]
Capt. Kirk: Space, the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its 5-year mission: to explore strange new worlds, to seek out new life and new civilizations, to boldly go where no man has gone before.

(non avevo mai capito che era la voce del Cpt Kirk... :? )

"The Six Million Dollar Man"
[Opening narration.]
Oscar Goldman: Steve Austin, astronaut. A man barely alive. Gentlemen, we can rebuild him. We have the technology. We have the capability to build the world's first bionic man. Steve Austin will be that man. Better than he was before. Better, stronger, faster.

"The A-Team"
[opening narration]
Narrator: In 1972 a crack commando unit was sent to prison by a military court for a crime they didn't commit. These men promptly escaped from a maximum security stockade to the Los Angeles underground. Today, still wanted by the government, they survive as soldiers of fortune. If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you can hire the A-Team.

"The Twilight Zone" (1959)
[Opening narration - season 4 & 5]
Narrator: You unlock this door with the key of imagination. Beyond it is another dimension - a dimension of sound, a dimension of sight, a dimension of mind. You're moving into a land of both shadow and substance, of things and ideas. You've just crossed over into the Twilight Zone.

"Charlie's Angels" (1976)
[Opening narration]
Charlie Townsend: Once upon a time, there were three little girls who went the Police Academy, and they were each assigned very hazardous duties. But I took them away from all that, and now they work for me. My name is Charlie.

"Hart to Hart" (1980) [Cuore e batticuore]
[opening narration]
Max: This is my boss, Jonathan Hart - a self-made millionaire. He's quite a guy. This is Mrs. H. She's gorgeous. She's one lady who knows how to take care of herself. By the way, my name is Max. I take care of *both* of them, which ain't easy; 'cause when they met... it was *murder*!

"Fame"
Lydia Grant: You've got big dreams? You want fame? Well, fame costs. And right here is where you start paying. With sweat.

'Voi fate sogni ambiziosi: successo, fama. Ma queste cose costano. Ed è esattamente qui che si comincia a pagare: col sudore'

(questa me la ricordo a memoria :D però è all'interno della sigla)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2005, 11:51 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Per i telefilm: saranno affidabili quelle di IMDB? Cmq ne copio un po' (da ricontrollare semmai) in originale:)

Penso siano molto affidabili, ma io voglio le introduzioni ITALIANE!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2005, 12:20 
Non connesso

io invece le voglio in originale

Famo entrambe e non se ne parla più! :D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2005, 13:43 
Non connesso

Anche io preferisco le intro in italiano! ecco quelle che ho tra i miei file:

"STAR TREK" .

Spazio, ultima frontiera. Eccovi i viaggi dell’astronave enterprise durante la sua missione quinquennale diretta all’esplorazione di strani mondi , alla ricerca di nuove fprme di vita e di nuove civiltà, fino ad arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
“L’UOMO DA SEI MILIONI DI DOLLARI”

Steve Austin -astronauta- un uomo vivo per miracolo – signori lo possiamo ricostruire- abbiamo adeguate conoscenze tecnologiche-esiste attualmente la possibilità di creare il primo uomo bionico- Steve Austin sarà un essere nuovo-diverso dagli altri- “migliore?”- si più forte, più veloce

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
“A- TEAM”

"Dieci anni fa gli uomini di un commando specializzato operante in Vietnam vennero ingiustamente condannati da un tribunale militare. Evasi da un carcere di massima sicurezza si rifugiarono a Los Angeles vivendo in clandestinità. Sono tuttora ricercati, ma se avete un problema che nessuno può risolvere e se riuscite a trovarli forse potrete ingaggiare il famoso A-Team".

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
“AI CONFINI DELLA REALTÀ ”

“Esiste una regione tra la luce e l’oscurità, tra la scienza e la superstizione, tra l’oscuro baratro dell’ignoto e le vette luminose del sapere ; è la dimensione dell’immaginazione, è una regione che potrebbe trovarsi ai confini della realtà “

“SARANNI FAMOSI”

'Voi fate sogni ambiziosi: successo, fama. Ma queste cose costano. Ed è proprio qui che si comincia a pagare: col sudore'

La sigla di cuore e batticuore nn ce l'ho ( :cry: ) e quella delle charlie's angels ce l'ho senza l'intro...( :? )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2005, 14:11 
Non connesso
Moderatore

Straperfetto! Grazie e ancora grazie! :D

Nel caso di intro doppiate, ovviamente metto anche quella originale, ma solo se ho anche quella italiana (altrimenti non avrebbe senso) ;)

Ottimooooooooooooooooooo :D

(per quanto riguarda Gundam... mi par di capire che il problema sia solo suo, giacché non ricordo altre intro dopo la sigla... ebbene, salomonicamente decido che ce la piazzo lo stesso, ma a parte rispetto all'elenco delle intro. Così faccio felici tutti e soprattutto me stesso e danca. Ecco :twisted: )

:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2005, 17:13 
Non connesso

venusia ha scritto:
“SARANNI FAMOSI”

'Voi fate sogni ambiziosi: successo, fama. Ma queste cose costano. Ed è proprio qui che si comincia a pagare: col sudore'[/color]

La mia memoria mi dice ESATTAMENTE invece di PROPRIO... potrei sbagliarmi ma non credo, boh

Haranban ha scritto:
Nel caso di intro doppiate, ovviamente metto anche quella originale, ma solo se ho anche quella italiana (altrimenti non avrebbe senso) ;)

Ovvio, concordo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2005, 21:49 
Non connesso

anche il telefilm Riptide aveva un intro, qualcuno lo ricordo? La trasmettevano molto, ma molto raramente purtroppo :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 dic 2005, 9:29 
Non connesso
Moderatore

Purtroppo Riptide me lo ricordo poco :( Farò qualche ricerchina, grazie :)

Di Fame dovrei avere la videosigla a casa... stasera controllo e vi dico ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 dic 2005, 15:21 
Non connesso

a me riptide piaceva parecchio
molto di piu' di magnum pi o a-team

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 dic 2005, 18:13 
Non connesso

gi, anche a me piaceva parecchio Riptide, peccato che sono anni che è stato cancellato dai palinsesti mediaset. ormai trasmettono solo A-Team, Magnum P.I e McGyver :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 dic 2005, 18:26 
Non connesso

la intro di uno dei miei telefilm preferiti di sempre: zaffiro e acciaio! g:shine:
    tutte le anomalie verranno regolate dalle forze che controllano ogni dimensione. ovunque ci sia vita non verranno utilizzati elementi transuranici pesanti. sono disponibili pesi atomici medi: oro, piombo, rame, giaietto, diamante, radio, zaffiro, argento e acciaio. sono stati scelti zaffiro e acciaio.
in lingua originale:
    all irregularities will be handled by the forces controlling each dimension. transuranic heavy elements may not be used where there is life. medium atomic weights are available: gold, lead, copper, jet, diamond, radium, sapphire, silver and steel. sapphire and steel have been assigned.
g:shine:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2005, 19:28 
Non connesso

Haranban ha scritto:
(per quanto riguarda Gundam... mi par di capire che il problema sia solo suo, giacché non ricordo altre intro dopo la sigla... ebbene, salomonicamente decido che ce la piazzo lo stesso, ma a parte rispetto all'elenco delle intro. Così faccio felici tutti e soprattutto me stesso e danca. Ecco :twisted: )

:P

E' doverosa una precisazione però: la intro cartone citata da Dancasti non è presente in tutti gli episodi di Gundam ma solo nei primi, dopo cambia di volta in volta. A questo punto dovresti metterle tutte specificando il num. dell' episodio.

Altri cartoni che hanno un' intro dopo la sigla mi viene in mente Starblazers ed anche quì man mano che la storia va avanti l' intro cambia leggermente (ma non ne sono sicuro dovrei controllare i dvd :? ).

Anche Bem ha un' intro. Questa mi sa che è sempre uguale per tutti gli episodi e ce ne sono due versioni, quella storica e quella ridoppiata dalla Dynamic.

Per le intro vere e proprie ci sono gli Snorky e sempre per i cartoni non jappo Mortal Kombat (parlato su musica tipo Capitan Power) e G.I. Joe (quì il parlato italiano è in mezzo alla sigla cantata in inglese).

Se vuoi posso postare tutto dimmi tu Haran :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2005, 19:47 
Non connesso

Se si vogliono le intro dopo gli episodi ci sono anche i cavalieri dello zodiaco, dove si dovrebbero citare quasi 114 episodi, visto che in maggior parte delle puntate c'è il riassuntino delle puntate precedenti :roll: :P :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2005, 19:49 
Non connesso

Anche Thundercats ha una specie di intro parlata sulla sigla inglese

Ma questo vale solo per la versione italiana (giacchè in originale si sente solo il cantato senza commento)

Se serve ho un paio di episodi con tanto di sigla completa, posso trascriverla

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 dic 2005, 0:48 
Non connesso
Moderatore

Visto che in Cartoni.hlp è contemplato, metterei anche Cattanooga Cats, la parte parlata non è propriamente una intro perché sta in mezzo alla canzone, però non è parte integrante della sigla.

Chub-a-duh, chub-a-duh, sing chub-a-duh,
Chub-a-duh, chub-a-duh, sing chub-a-duh!

The Cattanooga Cats don't ever purr
They know how but not what fer
The Chattanooga Cats don't go meow
They wouldn't try if they knew how
Doing their thing (Chub-a-duh, chub-a-duh)
They're doing their thing (Chub-a-duh, chub-a-duh)
The Cattanooga Cats are doing their thing

(parlato)
The Cattanooga Cats Show featuring
Around the World in 79 Days,
It's the Wolf,
Motormouse,
Autocat,
and The Cattanooga Cats.

Yes, they're doing their thing (Chub-a-duh, chub-a-duh)
Chub-a-duh, chub-a-duh, sing chub-a-duh
Chub-a-duh, chub-a-duh, sing chub-a-duh...

Nota per Gian Piero: correggere il titolo (è senza la H) :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2005, 0:21 
Non connesso

Ecco un mio contributo!

GRISU' - finale:
Farò il pompiere, farò il pompiere, farò il pompiere!

NICK CARTER - intro:
Mentre su New York calavano inesorabilmente le prime ombre della sera...

NICK CARTER - finale, praticamente sempre identico:
Nick Carter: "...che altri non è se non Stanislao Moulinsky, asso dei travestimenti e mio irriducibile nemico."
Stanislao Moulinsky: "Ebbene sì, maledetto Carter, hai vinto anche 'sta volta!"
Ten: "Dice il saggio:<<Tutto è bene quel che finisce bene>>, e..."
Patsy: "...e l'ultimo chiuda la porta!"

STURMTRUPPEN - parlato sulla sigla iniziale:
Tra le colline sconvolte, i campi minati, le trincee e i reticolati, una generazione d'eroi si appresta a combattere per la gloria della Patria. L'epica saga delle Sturmtruppen sta per iniziare ancora una volta. Un altro giorno di guerra perenne è iniziato.

STURMTRUPPEN - parlato sulla sigla finale:
Mentre il silenzio scende sul campo di battaglia, le eroiche Sturmtruppen si apprestano al meritato riposo. Riusciranno gli invitti soldati a sopravvivere alla loro guerra perenne? Lo sapremo alla prossima battaglia.

SUPERAMICI:
Venuti dalle Regioni Cosmiche dell'Universo a rappresentare la Giustizia, ecco gli Eroi più potenti che si siano mai visti: Superman, Batman e Robin, Wonderwoman, Aquaman, i Wondertwins (i Supergemelli) e la loro scimmietta Gleek. Votati alla Verità, alla Giustizia e alla Pace per tutti i popoli del mondo, ecco a voi i Superamici!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora