Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 16 giu 2025, 11:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2005, 20:29 
Non connesso

Oscar Leon ha scritto:
Si!!!, sono sicurissimo

ok! g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2005, 22:40 
Non connesso

Oscar Leon ha scritto:
ho delle videoregistrazioni delle puntate di Lamù del 1984 (sia su Antenna 3 Lombardia, che su Telecapodistria, quelle su Telecapodistria nel periodo che facevano le Olimpiadi estive di Los Angeles). :wink:

:!: :!: :!:
Quindi potresti avere le "famose" puntate monche (senza pezzi di finale o frasi) con le parti intere, perchè all'epoca andavano ancora in onda le pellicole!

Ryoko che non dice più "Che FanatiC"...
...oppure Ataru che sente la risposta di Lamu dopo averla richiamata con un urlo ("Torna da me Lamuuu!!!") dato che lei se n'era andata nell' episodio "QUELLA MAGNIFICA ESTATE"?!?!?

Hai già chiamato la Yamato per dirglielo? Tanto per loro è pratica comune prendere l'audio da VHS o audiocassette... Sicuramente i DVD verrebbero meglio di come stanno venendo adesso...

Scusate il parziale OT...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2005, 22:59 
Non connesso

Grande Oscar Leon!!!!!!!
Molto interessanti questi sviluppi, visto che la pista napoletana come al solito non va avanti, causa la mancanza totale di collaborazione da parte di Telecapri :(
Cmq io non mi sono ancora arreso, vediamo se fra tutti si riesce a combinare qualcosa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 0:51 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Oscar Leon ha scritto:
ho delle videoregistrazioni delle puntate di Lamù del 1984 (sia su Antenna 3 Lombardia, che su Telecapodistria, quelle su Telecapodistria nel periodo che facevano le Olimpiadi estive di Los Angeles). :wink:

:!: :!: :!:
Quindi potresti avere le "famose" puntate monche (senza pezzi di finale o frasi) con le parti intere, perchè all'epoca andavano ancora in onda le pellicole!

Ryoko che non dice più "Che FanatiC"...
...oppure Ataru che sente la risposta di Lamu dopo averla richiamata con un urlo ("Torna da me Lamuuu!!!") dato che lei se n'era andata nell' episodio "QUELLA MAGNIFICA ESTATE"?!?!?

Hai già chiamato la Yamato per dirglielo? Tanto per loro è pratica comune prendere l'audio da VHS o audiocassette... Sicuramente i DVD verrebbero meglio di come stanno venendo adesso...

Scusate il parziale OT...

Ho dato uno sguardo a cosa ho di quei tempi di Lamù (devo fare un p'ò di ordine nella videoteca, da qualche parte dovrei avere anche quelle di Antenna 3 Lombardia con il logo di EuroTv), ho una cassetta da 240 minuti registrata in modalita LP (Long Play, durata doppia, ma qualità inferiore) con ventuno puntate registrate nei pomeriggi dell'estate dell'84 da una Tv locale bergamasca ormai defunta da almeno 15 anni (Teleorobica) che in quell'estate si collegava al pomeriggio a Telecapodistria e trasmetteva alcuni programmi (cartoni di solito), nelle registrazioni si vede sia la scritta in basso a destra TELEOROBICA che le due lettere KC in verticale sul lato alto sinistro, le immagini sono di qualita media (7 in una scala da 1 a 10, il segnale non era dei migliori).

Questi sono gli episodi presenti su questa cassetta:

01 ) Lotta mascherata
02 ) Il virus spaziale
03 ) Arriva Rinosauke
04 ) Il cambio di guardia
05 ) La maga della pioggia
06 ) Il corno spezzato
07 ) Arriva Hanawa Sensei
08 ) Il mostro acquatico
09 ) Ataru in pericolo
10 ) Arriva Lei
11 ) Il mostro della scuola
12 ) Le coppie di Ataru
13 ) Saionara
14 ) Arriva il tifone
15 ) Salsa piccante
16 ) Quei gatti sui tetti che scottano
17 ) Da quando te ne andasti
18 ) L'enigma della montagna purificata
19 ) Il terrore del mal di denti
20 ) Lezione di virilità
21 ) Un terribile giorno di San Valentino

Non sò se in queste puntate si trova quello che tu dici.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 8:53 
Non connesso

Oscar Leon ha scritto:
Ho dato uno sguardo a cosa ho di quei tempi di Lamù (devo fare un p'ò di ordine nella videoteca, da qualche parte dovrei avere anche quelle di Antenna 3 Lombardia con il logo di EuroTv), ho una cassetta da 240 minuti registrata in modalita LP con ventuno puntate registrate nei pomeriggi dell'estate dell'84 da una Tv locale bergamasca che in quell'estate si collegava al pomeriggio a Telecapodistria e trasmetteva alcuni programmi (cartoni di solito), nelle registrazioni si vede sia la scritta in basso a destra TELEOROBICA che le due lettere KC in verticale sul lato alto sinistro.

Ahimè, temo di no, devo controllare se l'episodio con la battuta tronca di Ryoko era "Lotta Mascherata" o "La Sorella di Mendo", ma "Quella Magnifica Estate" manca all'appello... (La Yamato in VHS semplicemente sfumò a nero, facendo credere che fosse quello il finale, chissà nel DVD... passaggio repentino a sottotitoli fissi?).

Puoi controllare se in queste puntate sulla sigla di coda risulti la distribuzione della TBS, così fughiamo ogni dubbio su questo punto?(si parlava di versioni che l'avessero nel 1984 ed altre che non l'avessero...)

Grazie, Bye, Ency

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 11:13 
Non connesso

Seguo trepidante i nuovi sviluppi... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 11:25 
Non connesso

Ciao a tutti,
E' la prima volta che scrivo. Volevo farvi i complimenti per come vengono trattati gli argomenti nel forum, e da "vecchio" fan di Lamu' devo dirvi che non pensavo che ci fossero così tante persone maniache come per questa produzione.

Volevo dare un contributo alla discussione, anche se in un thread un po' off-topic, cioe' sul discorso delle scene tagliate al termine di alcuni episodi.

Infatti io ho la versione americana di Lamu', dell'Animeigo, in cui i sottotitoli sono la traduzione letterale dell'anime e sono ovviamente completi. Per cui se a qualcuno interessano certe frasi fatemelo sapere cosi' le posto.

Ciao a tutti!!1

Kota.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 11:56 
Non connesso

Oscar Leon ha scritto:
Ricapitolando:
1°) se l'anno è il 1983 la trasmissione è quasi certamente 'Non lo sapessi ma lo so' (come alternativa 'Buccia di Banana')
2°) se l'anno è il 1984 e 'Non lo sapessi ma lo so' non è più in onda, allora si deve cercare in 'Incrocia la fortuna')

Erano trasmissioni che iniziavano alle 20:30 circa, io mi ricordo di aver visto cantare la sigla verso l'inizio del programma (massimo ore 22:00).

RigraZIE!

P.S. se Antenna3 non mi risponde entro pranzo, provo a chiamare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 12:26 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
devo controllare se l'episodio con la battuta tronca di Ryoko era "Lotta Mascherata" o "La Sorella di Mendo"
Puoi controllare se in queste puntate sulla sigla di coda risulti la distribuzione della TBS, così fughiamo ogni dubbio su questo punto?(si parlava di versioni che l'avessero nel 1984 ed altre che non l'avessero...)

La puntata 'Lotta Mascherata' si conclude con Lamù che trascina a casa Ataru, si vede Ryoko affacciata ad un balcone con in mano quella catena con ai lati due impugnature che viene usata nelle arti marziali, Ryoko esclama: (con accento cinese, le L al posto delle R): "Nom mi piace quella Lamù con il suo modo di appropriarsi degli uomini altrui!", nel frattempo giunge un Mendo dolorante, Ryoko facendo dondolare quest'arma colpisce inavvertitemente Mendo che lancia un urlo, a questo punto parte la sigla (quella classica strumentale), dopo circa 10 secondi compare su uno sfondo blu a caratteri Arial Black la scritta in giallo:

distributore esclusivo
TBS SRL
Via Li Campi 19
CAPRI

Conclusa la sigla compare su sfondo azzurro il logo animato di TeleCapodistria (Koper-Capodistria) ma questo non era per così dire 'inserito' nella cassetta, appariva di solito al termine di un programma.

Curiosità:
Durante la sigla finale (veniva trasmessa tutta, senza tagli :) ) la KC (scritta in bianco) compare e scompare ad intermittenza fissa!!! :D (si adatta alla musica della sigla, ricorda quasi un metronomo) e quando compare la foto di gruppo dei personaggi viene tolta :!: :!: :!: .
I curatori delle trasmissioni di quel canale non possono certo essere paragonati a quelli della Mediaset o anche a quelli della Rai (la sigla sembra che ai giorni nostri non esista!). :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 12:56 
Non connesso

Posso dire solo una cosa?

BELÍN, Oscar Leon!!!

Ma quanto pesce mangi, per avere tutta questa memoria e tutti questi dettagli? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 13:17 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Posso dire solo una cosa?

BELÍN, Oscar Leon!!!

Ma quanto pesce mangi, per avere tutta questa memoria e tutti questi dettagli? :o

Se ti riferisci al mio ultimo messaggio, ho la videocassetta della puntata 'Lotta Mascherata' :!: e mi sono guardato il finale della puntata prima di scrivere quello che ho scritto :!: :!: :!:.

Per quanto riguarda il resto, mi ricordo di averla vista cantare la sigla, poi entrando nel sito internet di Antenna 3 Lombardia, e vedendo le immagini e le scenografie delle trasmissioni di allora sono arrivato alle conclusioni che ho riportato negli altri messaggi, non sono sicuro delle date, ma la sigla l'ho vista cantare su Antenna 3 Lombardia :!: :!: :!:

Il mio programma preferito era 'La Bustarella' una specie di Giochi senza frontiere, ma con città al posto di nazioni (Milano, Bergamo, Como, ecc. ), al termine della puntata ai componenti della squadra vincitrice veniva assegnata una busta, dentro nella busta c'era un premio (poteva esserci anche un'auto) il conduttore (Ettore Andenna, che alla Rai veniva chiamato a condurre Giochi Senza Frontiere) offriva del denaro o degli oggeti al posto della busta (una variazione del gioco dei pacchi che ha tanto successo su Rai Uno).
'La Bustarella' è una trasmissione che è nella storia della televisione privata di quel periodo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 13:22 
Non connesso

Parlavo anche dei titoli dei programmi di Tele Lombardia, in cui potrebbe esserci il cantante di Lamù

Non fare il modesto, è roba di 20 anni fa, dopotutto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 13:43 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Parlavo anche dei titoli dei programmi di Tele Lombardia, in cui potrebbe esserci il cantante di Lamù

Non fare il modesto, è roba di 20 anni fa, dopotutto

Tu questi programmi non gli potevi vedere, abiti a Genova, non penso che il segnale venisse mandato anche là.
Allora non c'erano molte emittenti decenti, e le reti Rai facevano anche dei programmi piuttosto 'piatti'. Questi programmi erano qualcosa di diverso e mi piacevano anche alcuni, penso che ti saresti ricordato pure tu se gli avessi visti.

Guarda che l'emittente è Antenna 3 Lombardia :!: :!: :!: non Tele Lombardia. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 14:15 
Non connesso

Può essere. Dalle mie parti la situazione "contenitori" era così piatta che infatti ricordo i cartoni, ma nemmeno un programma mi è rimasto in mente (se togliamo BIM BUM BAM, ovviamente).

Il nome dell'emittente non avevo voglia di cercarlo e citarlo, per cui NON lo correggo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 14:23 
Non connesso

Oscar Leon ha scritto:
Guarda che l'emittente è Antenna 3 Lombardia :!: :!: :!: non Tele Lombardia. :?

Però esiste pure Tele Lombardia, quella con il logo TL!
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 14:45 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:
Grande Oscar Leon!!!!!!!
Molto interessanti questi sviluppi, visto che la pista napoletana come al solito non va avanti, causa la mancanza totale di collaborazione da parte di Telecapri :(
Cmq io non mi sono ancora arreso, vediamo se fra tutti si riesce a combinare qualcosa...

Ma hai scritto poi all'indirizzo che avevi ottentuto di Costantino? Nessuna risposta?magari se me lo mandi ci provo anch'io...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 19:04 
Non connesso

Oscar Leon ha scritto:
Antenna 3 Lombardia con il logo di EuroTv

ecco che stai rialimentando i miei dubbi:
antenna3 non ricordo sia mai stata parte del cirquito di eurotv, anche se, effetivamente, devo ammettere che non ricordavo che, dopo il periodo di tele alto milanese, si sia chiamata antenna3 lombardia (poi, per un po' di tempo è stata di proprietà di telecampione libero, di campione d'italia, in svizzera)... g:-?
ma non è che ti confondi davvero con telelombardia (che ricordo come eurotv), in tal caso, alcune delle serie che citi corrisponderebbero coi miei ricordi??? g:shock:
hey, non avertene a male, eh: potrei benissimo essere io in torto marcio! g:tongue:

cmq, il motivo per il quale la bustarella era entrato nella storia è che i concorrenti (e, soprattutto, le concorrenti) facevano giochi ginnici in costume da bagno di una misura più piccola della propria... con conseguente abbondanza di seni al vento... g:joke:

Oscar Leon ha scritto:
le due lettere KC in verticale sul lato alto sinistro

dalle mie parti, koper capodristria (poi telecapodistria) era collegata dalla tv svizzera italiana, ma solo per i programmi sportivi... i cartoni erano proprio del contenitore della svizzera lo scacciapensieri... ad un certo punto, al posto di telecapodistria è apparso il logo di tele+, successivamente divenuto tele+1... g:-?

magari tutte queste info sulle vicissitudini dei vari canali possono aiutare nelle indagini... g:norm:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 21:10 
Non connesso

Che la sigla fosse andata in onda su Antenna 3 Lombardia, ribadisco sono sicuro al 100%,

1 ) non la ricevevo Tele Lombardia allora, è da un p'ò di anni a questa parte che la ricevo, attualmente è sul canale 42 dalle mie parti (si vede ma non benissimo)

2 ) non ricevevo molti canali (Retequattro, Canale 5, Italia 1, Bergamo Tv, Teleorobica, le 2 Reti Rai, Telereporter e poco altro)

3 ) e andata in onda in una di quelle trasmissioni serali, altri canali non facevano dei varietà alla sera, e se li facevano non erano poi al livello di quelli di Antenna 3 Lombardia (quelle trasmissioni le guardavo solo su quella emittente). Fino alla fine dell'83 Antenna 3 Lombardia è stata una signora TV, poi ha iniziato a calare (certi programmi erano ormai sfruttati)

Ho guardato le registrazione del catch di allora (sono di fine '83) c'è un 7 in una C, oltre al logo di Antenna 3 Lombardia di allora (In un triangolo la scritta ANTENNA in piccolo e sotto il numero 3 in grande a riempire il triangolo) allora Antenna 3 Lombardia non doveva essere nel circuito EuroTv (che logo è quel 7 che si inserisce in una C?), dovrei cercare le registrazioni che avevo fatto di Lamù su Antenna 3 Lombardia (mi ricordo che l'avevo registrato, dovrei cercare, o forse le ho anche cancellate, al momento attuale non lo sò) su questo punto penso che hai anche ragione probabilmente, forse non ha fatto parte del ciruito di EuroTv.

Ti dò anche in parte ragione sul fatto che 'La Bustarella' è entrata nella storia per i 'seni al vento' :P nulla toglie che era un buon programma.

Per quando riguarda Telecapodistria, nel logo animato (ruota in orizzontale) che compare al termine della puntata di Lamù cè scritto proprio KOPER-CAPODISTRIA, quindi penso proprio che Teleorobica si collegasse a loro, poi non sò se a sua volta Telecapodistria si collegasse a qualcun altro, di altri loghi non ne compaiono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 22:44 
Non connesso

Oscar Leon ha scritto:
che logo è quel 7 che si inserisce in una C?

zz... mi ricorda qualcosa, ma non riesco a fare mente locale... g:norm:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 23:17 
Non connesso

Confermo che Antenna 3 Lombardia ha fatto parte del circuito EuroTV nel 1983, non per molto tempo. Nonostante questo però trasmetteva sempre i suoi programmi oltre ai telefilm del circuito. Anzi, ho un sorrisi tv dell'epoca, magari c'è su qualcosa.

EDIT: ho trovato sulla rivista un programma serale del mercoledì chiamato buccia di banana condotto da Gerry Bruno. Non so se vi è utile.