Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 8:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Armi in Iraq
MessaggioInviato: ven 9 dic 2005, 11:02 
Non connesso

vi fowardo una email di un medico che è andato in Iraq con i Medici senza frontiere...mi è stato chiesto di divulgare il piu' possibile queste informazioni... raccapricciante...

"Sono molto triste, spero che le mie parole ti suscitino le stesse sensazioni che provo io; la realtà a volte è davvero peggio delle peggiori ipotesi e disillusioni preventivabili. Gli americani e anche gli italiani usano armi con uranio. E’ impressionante il numero di nuovi casi di LLA (leucemia linfatica o linfoblastica) e LAM (linfangioleiomiomatosi), negli ultimi tre anni. Ho visto i bambini che saranno presto su un calendario fatto da Emergency per denunciare la cosa ma credo che avrà ben poca risonanza. Ovviamente non esistono grandi possibilità di cura perché i rifornimenti di farmaci bastano appena e non ci sono centri oncologici ematologici ed anatomo-patologici attrezzati. Altra mazzata è stato vedere come i nostri portatori di pace e umanità abbiano diligentemente attrezzato un'area di controllo serrato a Nassirya che guarda caso (visto coi miei occhi se no non lo direi) è picchettata da paletti bianchi e gialli con su scritto "Concessione governativa ENI fino al 2012": si tratta della fetta di petrolio promessa dagli americani a noi. Peccato che fuori da quel fazzoletto di duecento metri ci siano 2 milioni di persone che si sgozzano. Ci sono incendi ovunque, odore di gas e di petrolio che sembra che da un momento all'altro si salti in aria tutti quanti.Tu che hai sensibilità e possibilità maggiori delle nostre e delle mie, tu che sicuramente riesci ad avere più seguito di un medico disperso e utopista, poco pragmatico, se puoi, insomma, divulga l'indecenza che i NOSTRI MILITARI usino l'uranio assieme agli americani e il FOSFORO, mentre nessuno si interroga sul perché e sul percome e su mille questioni secondarie, mentre tutti i nostri bei sederi galleggiano sulla unica vera risposta: il petrolio. Semplice, troppo facile magari, eppure è così. I miei colleghi sostengono che sia una precisa strategia di "morte a lungo termine" come in Kosovo, Iran, Vietnam, Corea, Giappone, Honduras, Panama... Io mi sento davvero come se scavalcata una montagna ti ritrovi perso nel deserto, perché non sai dove andare ma nemmeno puoi tornare indietro."

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Armi in Iraq
MessaggioInviato: dom 11 dic 2005, 18:23 
Non connesso

freinkie ha scritto:
picchettata da paletti bianchi e gialli con su scritto "Concessione governativa ENI fino al 2012"

Benvenuti sul pianeta Terra.... non ditemi che avevate abboccato davvero alla storia della missione di pace.... :o :o :o

il rock and roll, facile da suonare.
Rock, rock, rock, rock and roll."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 10:51 
Non connesso

Se trovassi un piccolo giaccimento di petrolio nel giardino di casa mia è probabile che verrei inserita immediatamente tra gli "stati canaglia" :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 19:37 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Se trovassi un piccolo giaccimento di petrolio nel giardino di casa mia è probabile che verrei inserita immediatamente tra gli "stati canaglia" :roll:

oltretutto nella lettiera dicono che ci sono armi chimiche! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 21:54 
Non connesso

...certo che sono stati anche poco furbi.....

Quando hanno invaso la CIA poteva benissimo arrivare con un camion pieno di uranio, nasconderlo in qualche capannone nel deserto e poi simulare un ritrovamento no ????

Davide

`~^-~ ><((º>***************<º))><~ ^'~~

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2006, 9:14 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Io dico che il discorso è più ampio, come al solito, dl resto. Un discorso, dove fosforo, petrolio, uranio e così via sono concause, cause orrende, bruttissime, ma spesso nemmeno le più "importanti". La guerra è quasi sempre fatta "per" le armi. Se le armi vengono create (di qualunque tipo esse siano, dalla pistola al bazooka, dalla fionda al missile), occorre che vi sia un mercato pronto ad accoglierle, pronto a non essere saturo della loro presenza o mancanza. Un mercato che approvigiona sia l'esercito che gli eserciti paralleli, che trae profitto sia dalla guerra ufficiale che da quella parallela e, spesso, clandestina. L'Iraq è teatro di un sacco di magagne, anche negli ultimi giorni, è solo che la frenesia ce lo fa scordare, mi sa, ed è divenuto quasi normale accogliere le notizie di attentati, massacri e roba simile. Ma è l'Iraq, solo l'Iraq. Nel mondo tante sono le brutture legate alle guerre... Le armi vendute agli eserciti, storicamente, non bastano (ovviamente) mai a trasformare in attivo il blancio delle produzioni ed ecco che, insieme ad altri miliardi di interessi (tra cui quello della speculazione edilizia, culturale e politica) uno spazio importante lo occupano le armi. Armi come momento politico, come interesse politico, come causa ed effetto delle guerre.
Così, almeno, è come la penso io...
MARCO

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora