Rieccomi qui!
Innanzitutto una doverosa premessa: se qualcuno ha collaborato e non si ritrova nei crediti, non si spaventi: non mi sono dimenticato! I crediti verranno sistemati in una forma più leggibile ed estesa nella
2.7 ufficiale, quella di gennaio 2006. In ogni caso, mi scuso preventivamente se ci sono disguidi od errori
Una piccola nota per chi non sa cosa sia
Cartoni.hlp: è una raccolta in formato Winhelp (quindi per sistemi operativi Windows) [1] contenente i testi di moltissime sigle di cartoni, telefilm e - da questa edizione - trasmissioni televisive 'storiche'. In più ha foto ed informazioni sui nostri cantanti preferiti (è una sorta di compendio riassuntivo di quello che, per esempio, si trova qui su sigletv.net)
Guardiamo un attimo quali sono le novità più importanti di questa edizione:
- I
nuovi testi aggiunti: sono
392 in tutto! Elencarli tutti qui è impossibile, ma nella sezione "Novità" c'è l'elenco completo.
- Le nuove sezioni:
CD C'erano una volta i Cavalieri del Re con tutti i testi completi (ringrazio Hiroshi e Riccardo Zara, ovviamente

), le
Intro (di cui si è parlato qui sul forum), le
Insert Song (abbiamo iniziato a parlarne con Dani pochi giorni fa), le
Trasmissioni televisive (ho iniziato con alcune anni '80), e un ampliamento di quelle
originali giapponesi.
- Le
Cartoon Band. In realtà al momento troverete poco o nulla: il censimento delle Cartoon Band fatto da Sandy e Grezza, e la chiacchierata che facemmo io e Anna con i
Cialtroni Animati qualche tempo fa. Spero davvero di allargare il più possibile questa sezione, a partire sicuramente dai grandi
Bishoonen :D
- Le correzioni di Kira e Ciamby: davvero fenomenali! Al punto che abbiamo studiato il Bollino di Qualità "
Approvato" per tutti quei testi di cui abbiamo la certezza al 99,9%
- Rifatta tutta l'impostazione grafica.
Questa edizione potrà contenere errori, imprecisioni o dimenticanze: come sempre, conto sul vostro aiuto per colmare tutte le lacune!
Una nota per
Mitokomon: ehehehhe l'easter egg / panettone non è troppo impossibile da cercare. Diciamo che è una pagina nascosta (non è possibile trovarla neanche usando gli indici o la ricerca interna

), raggiungibile solo in un certo modo.
[1] Non c'è stato il tempo di preparare la versione
PDF, compatibile con tutti gli altri sistemi operativi: non avrebbe senso fare il doppio del lavoro, ergo la versione PDF uscirà con la 2.7 di gennaio