Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 23:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 dic 2005, 18:12 
Non connesso

marchesa yanus ha scritto:
beh per natale sono anni che chiedo al vecchietto vestito di rosso di portarmi una cosa...ma mi sa che si è un pò rinc...

quello che vorrei è un esemplare di VIGGO MORTENSEN!!!!!!! :twisted:

chissà che qualcuno ascoltando... :wizard:

Lo voglio anche io :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 dic 2005, 19:02 
Non connesso

se ne volete un po' di mortensen, potevate approfittarne quando aveva preso parte a leatherface: a texas chainsaw massacre III: lì c'era un tipo con la motosega che faceva a pezzi la gente... magari qualche pezzo lo lasciava pure a voi... g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 dic 2005, 20:44 
Non connesso

Ah sì,ho visto anche io quella roba lì.
...Però non so se si accontentano di un braccio o di una gamba.... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2005, 15:39 
Non connesso

heidi ha scritto:

noooo direi che un l'originale intero è meglio si si decisamente :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2005, 15:55 
Non connesso

marchesa yanus ha scritto:
heidi ha scritto:

noooo direi che un l'originale intero è meglio si si decisamente :P

Io mi accontenterei anche di un sosia...però comunque sempre INTERO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2005, 16:07 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Confermo: "Il Piccolo Principe" è vera arte. Unico testo che mi soccorre, mi ha soccorso e mi soccorrerà sempre, in ogni momento dell'esistenza... Specie in quelli dove si è allo sbando, alla ricerca di una direzione da percorrere, laddove non sembra essercene più una. Permette di capire quanto siano importanti le piccole cose, l'amore per le piccole cose, la cura delle piccole cose. Anche se esse si dovessero ridurre a una sola rosa, metafora di un significato che non si vuol perdere, importanza personale da inseguire delicata... Una riflessione leggera, poetica, deliziosamente trasognata, dolce e gentile di quella che può anche essere una vita... Io ci trovo un sacco di chiavi di lettura, nella lettura, e la lettura diverte pure, la lettura, in un ripetersi di contrasti che il lettore anticipa ma non mette mai, subito, a fuoco. Ma immediatamente dopo, sì, e l'interpretazione è ogni volta diversa e, in paradosso, ogni volta più vera della precedente. Davvero bello, proprio bello... Bello anche perché il suono delle parole che si leggono ne "Il Piccolo Principe" a volte oltrepassa e rinvigorisce il significato di esse, in una danza tra forma e contenuto rintracciabile in pochi altri testi con cui m'è capitato di confrontarmi. E tutte 'ste belle cose di un libro, le dice uno a cui piace molto (ma molto) più scrivere, anziché leggere...
WATTA - Old Style - TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2005, 16:12 
Non connesso

Bella critica...
E' proprio il libro che ci vuole per me,allora!

Adesso,purtroppo,DEVO leggere altri libri g:kawaii: e non sono ancora riuscita a leggermelo! :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2005, 16:13 
Non connesso

<<Gli uomini hanno delle stelle che non sono le stesse. Per gli uni, quelli che viaggiano, le stelle sono delle guide. Per altri non sono che delle piccole luci. Per altri, che sono dei sapienti, sono dei problemi. Per il mio uomo d'affari erano dell'oro. Ma tutte queste stelle stanno zitte. Tu, tu avrai delle stelle come nessuno ha...>>.
Questa frase, poi, riportata anche da Mimula poco sopra (e così ho perso pure l'occasione per fare l'originale), è la mia preferita dell'intero libro, inserita, rammento bene, nella parte finale del testo. Quasi un corollario di una saggia idea di fondo che, però, non è saggezza... Una saggia cosa che non ha la saccenza della saggezza... E' più uno sguardo sulle cose, a parer mio, che riassume la metafora del tutto. Tanto bello...

P.S.: si vede che mi garba tanto, 'sto libro, eh? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2005, 21:44 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
<<Gli uomini hanno delle stelle che non sono le stesse. Per gli uni, quelli che viaggiano, le stelle sono delle guide. Per altri non sono che delle piccole luci. Per altri, che sono dei sapienti, sono dei problemi. Per il mio uomo d'affari erano dell'oro. Ma tutte queste stelle stanno zitte. Tu, tu avrai delle stelle come nessuno ha...>>.
Questa frase, poi, riportata anche da Mimula poco sopra (e così ho perso pure l'occasione per fare l'originale), è la mia preferita dell'intero libro, inserita, rammento bene, nella parte finale del testo. Quasi un corollario di una saggia idea di fondo che, però, non è saggezza... Una saggia cosa che non ha la saccenza della saggezza... E' più uno sguardo sulle cose, a parer mio, che riassume la metafora del tutto. Tanto bello...

P.S.: si vede che mi garba tanto, 'sto libro, eh? :)

molto più semplicemente è un libro che parla dei rapporti umani... e delle responsabilità dei rapporti umani.... ogni cosa ke siamo e che facciamo ha delle conseguenze buone o cattive che si riflettono sugli altri...

Era caduta la notte.
Avevo abbandonato i miei utensili.
Me ne infischiavo del mio martello, del mio bullone, della sete e della morte.
Su di una stella, un pianeta, il mio, la Terra, c'era un piccolo principe da consolare!
Lo presi in braccio. Lo cullai. Gli dicevo:
"Il fiore che tu ami non e' in pericolo ... Disegnero' una museruola per la tua pecora... e una corazza per il tuo fiore... Io... "

Non sapevo bene che cosa dirgli. Mi sentivo molto maldestro.
Non sapevo bene come toccarlo, come raggiungerlo...
Il paese delle lacrime e' cosi' misterioso.

"Voi non siete per niente simili alla mia rosa, voi non siete ancora niente", disse. "Nessuno vi ha addomesticato, e voi non avete addomesticato nessuno. Voi siete come era la mia volpe. Non era che una volpe uguale a centomila altre. Ma ne ho fatto il mio amico ed ora e' per me unica al mondo".
E le rose erano a disagio.
"Voi siete belle, ma siete vuote", disse ancora. "Non si puo' morire per voi. Certamente, un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei, lei sola, e' piu' importante di tutte voi, perche' e' lei che ho innaffiata. Perche' e' lei che ho messa sotto la campana di vetro. Perche' e' lei che ho riparata col paravento. Perche' su di lei ho uccisi i bruchi (salvo i due o tre per le farfalle). Perche' e' lei che ho ascoltato lamentarsi o vantarsi, o anche qualche volta tacere. Perche' e' la mia rosa".
E ritorno' dalla volpe.
"Addio", disse.
"Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi".
"L'essenziale e' invisibile agli occhi", ripete' il piccolo principe, per ricordarselo.
"E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa cosi' importante".
"E' il tempo che ho perduto per la mia rosa..." sussurro' il piccolo principe per ricordarselo.
"Gli uomini hanno dimenticato questa verita'. Ma tu non la devi dimenticare. Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa..."
"Io sono responsabile della mia rosa..." ripete' il piccolo principe per ricordarselo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2005, 22:48 
Non connesso

mimula ha scritto:
molto più semplicemente è un libro che parla dei rapporti umani... e delle responsabilità dei rapporti umani.... ogni cosa ke siamo e che facciamo ha delle conseguenze buone o cattive che si riflettono sugli altri...

Io ci vedo una grande attenzione anche alla vita, magari intrinseca ai rapporti umani, ma che ne conserva lucentezza applicabile anche alla propria interiorità. Prendesri cura delll'interiorità, assecondarla e darle forza, peso, misura, importanza... Boh, io ci trovo un sacco di cose, magari mi capita anche alla luce di quello che ci voglio, pure, vedere a seconda dei vari tormenti esistenziali (più o meno grandi e pesanti), ma tant'è...

Profilo  

Oggetto del messaggio: tutto...
MessaggioInviato: mer 28 dic 2005, 16:28 
Non connesso

Direi che per questo natale ho avuto tutto ciò che desideravo :wink:
Tra i regali più originali e graditi:
-Una palla di vetro con la neve e il carillon per cullarmi nelle notti insonni (grazie GLE)....
-Pigiamone di mia mamma fuxia ( :? ) con ranocchi e la scritta" Bisogna baciare tanti rospi prima di trovare un principe"..ok, grazie mamma, mi metto in cerca!!!
-Tazzina da caffé con cherubino (e caffè) per un dolce risveglio (grazie LAU!)
-Libri (finalmente: perché nessuno pensa mai a regalare libri?!)
Ma soprattutto: tanti messaggi e manifestazioni di affetto!
Un natale felice!
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: tutto...
MessaggioInviato: mer 28 dic 2005, 17:00 
Non connesso

ikebana ha scritto:
-Libri (finalmente: perché nessuno pensa mai a regalare libri?!)
Ike

Mi trovi pienamente d'accordo!

Per fortuna almeno 2 persone me li hanno regalati ( e hanno anche scelto bene :wink: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 dic 2005, 17:40 
Non connesso

di 2 regali ricevuti, 1 è dello stato... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 dic 2005, 19:33 
Non connesso

Souther ha scritto:
di 2 regali ricevuti, 1 è dello stato... :cry:

urka...nella di grave spero! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 dic 2005, 21:04 
Non connesso

bollo NON pagato

404 euro :cry: :cry: :cry:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora