Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 15:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 11:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 20 ott 2003, 15:33
Messaggi: 222
Località: Roma
L'11 dicembre, al Qube, a Roma, suoneranno i MrMagoo, cartoni animati a tutto spiano..Tutte le sigle che potete ricordare, dalle più conosciute, a quelle per veri intenditori (fantaman, superautomach5, rocky joe...)!!!Perchè non venite, anzi, meglio, organizzate un meeting del forum proprio quella sera?Voi direte...ma non stai chiedendo troppo?Si, però io ci provo, e posso solo promettere che se verrete (spero) non ve ne pentirete!!! :wink:

_________________
Menestrello dei Mr.Magoo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 11:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Oggi a casa mia suonano i Santa Madonna Ma Quante Belle Coverband...

Non volete l'apposita sezione dedicata a concerti e raduni vari? Bene, ma sappiate che se questa solfa continua, Siglomane rischia davvero di scocciarsi...

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 13:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
siglomane ha scritto:
Oggi a casa mia suonano i Santa Madonna Ma Quante Belle Coverband...

Non volete l'apposita sezione dedicata a concerti e raduni vari? Bene, ma sappiate che se questa solfa continua, Siglomane rischia davvero di scocciarsi...



:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Che bisogno c'é della sezione concerti e raduni?

Hai mai fatto caso fra una polemica e l'altra a cosa c'é scritto sotto il titolo della sezione "Annunci Vari"?

Ti rinfresco la memoria, c'é scritto:

Cercate un batterista per il vostro gruppo di sigle? Vi esibite e volete pubblico?

Ah, a proposito, se Siglomane continua con questa solfa, noi ci siamo già scocciati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 13:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Conosco bene cosa c'è scritto, ma il titolo di Annunci Vari è troppo generico, e infatti la maggior parte dei concerti viene pubblicizzata nella sezione Sigle Cartoni, non in quella Annunci Vari.

Mi dispiace che tu, non conoscendomi, ti sia messo a lanciarmi addosso giudizi da qualche tempo a questa parte.

Ma il mondo è bello perché è vario, e siccome gli altri utenti mi conoscono, mi accontento del loro (positivissimo) giudizio.

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 14:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
siglomane ha scritto:
Conosco bene cosa c'è scritto, ma il titolo di Annunci Vari è troppo generico, e infatti la maggior parte dei concerti viene pubblicizzata nella sezione Sigle Cartoni, non in quella Annunci Vari.

Mi dispiace che tu, non conoscendomi, ti sia messo a lanciarmi addosso giudizi da qualche tempo a questa parte.

Ma il mondo è bello perché è vario, e siccome gli altri utenti mi conoscono, mi accontento del loro (positivissimo) giudizio.


Non mi sono messo a lanciarti addosso alcun giudizio, proprio perchè non ti conosco. Solo mi dà fastidio qualunque tipo di polemica, soprattutto se gratuita e affatto costruttiva. Per questo mi dà fastidio chi lo fà apposta, e tu, scusami, non perdi un'occasione che sia una.
Solo stamattina lo hai fatto in tre post diversi su questo argomento delle coverband.

Scusa se me la prendo così, ma anche se tu non ami le cover band dei cartoni (anche se dovresti invece ringraziarle perchè tengono vivo l'interesse all'argomento sigle e avvicinano nuove persone), non puoi così deliberatamente offendere e prendere per il c..o chi invece le segue, le ama, o addirittura ne fà parte.

Nel mio caso specifico, mi dà estremamente fastidio perchè oltre a piacermi ho qualcuno che è per me più di un amico che di coverband sul tema ne ha due!! E qualcuno cui tengo parecchio che stà appena iniziando a farne parte.

Ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 14:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Benissimo, ora è finalmente tutto chiaro.

Dunque su questo forum si posta per favorire amici e conoscenti, non per dare giudizi obiettivi.

Una coverband aiuta il movimento delle sigle proprio come mio nonno lo aiuterebbe se facesse un cosplay come nonno di Heidi...

Signori ipocriti del forum, secondo voi quanti di quelli che vanno a questi concertucoli hanno i cd di Tivulandia? Non fatemi ridere!!

Sdegnato, Siglomane

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 14:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
siglomane ha scritto:
Benissimo, ora è finalmente tutto chiaro.

Dunque su questo forum si posta per favorire amici e conoscenti, non per dare giudizi obiettivi.

Una coverband aiuta il movimento delle sigle proprio come mio nonno lo aiuterebbe se facesse un cosplay come nonno di Heidi...

Signori ipocriti del forum, secondo voi quanti di quelli che vanno a questi concertucoli hanno i cd di Tivulandia? Non fatemi ridere!!

Sdegnato, Siglomane


Guarda che non devo favorire nessuno, visto che il "più che amico" di cui parlo è Gohan e non credo abbia bisogno di alcuna pubblicità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 14:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Tutti sappiamo che Gohan è un validissimo musicista e auguro a lui e ai suoi gruppi la miglior fortuna.

Ma il mio discorso è un principio in generale, ed è inutile che cerchi di volermi far litigare con San Fabiano.

Infine noto con curiosità questro strano rapporto di "più che amico". Da che mondo è mondo, esistono solo amici o amanti. Tu quale scegli?

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 14:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
siglomane ha scritto:
Tutti sappiamo che Gohan è un validissimo musicista e auguro a lui e ai suoi gruppi la miglior fortuna.

Ma il mio discorso è un principio in generale, ed è inutile che cerchi di volermi far litigare con San Fabiano.

Infine noto con curiosità questro strano rapporto di "più che amico". Da che mondo è mondo, esistono solo amici o amanti. Tu quale scegli?


Non sei neppure degno di risposta.

Per te esiste solo la polemica in tutte le sue forme...

L'amicizia non credo tu sappia neppure cos'é... e non preoccuparti per il tuo dubbio... mi piace la f...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 16:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 20 ott 2003, 15:33
Messaggi: 222
Località: Roma
Ragazzi, mi dispiace che si sia alzato tutto questo polverone...per quanto mi riguarda, io credo che ognuno possa fare quello che vuole...se a qualcuno non piacciono le cover band, nessuno lo obbliga ad ascoltarle, ma lui non dovrebbe infastidirsi, perché magari a qualcuno piacciono..Io, ovviamente, facendone parte, sono uno di quelli, e posso dirvi che una cover band dei cartoni, se fatta seriamente, è più difficile di tante altre, perché le canzoni non sono molto facili, e poi non si possono fare uguale perché sarebbe ridicolo, ma non si possono neanche stravolgere sennò è ridicolo lo stesso...Vorrei solo dire che c'è qualcuno che da anni si prepara e suona questo genere, come me e il mio gruppo, e se tanta gente ci conosce (potete pure dire di no, ma ci è capitato tante volte di scoprirlo in giro, gente che nessuno di noi manco conosceva) allora vuold ire che poprio schifo non facciamo e come noi tanti altri gruppi, non solo i cialtroni, ma anche altri (es. i non solo jeeg)...
Insomma, l'importante p divertirsi!Poi se volete venire, meglio, sennò l'importante è che nessuno litiga!!!Mi dispiace che sia scoppiata la polemica, dai, fate una pizzata chiarificatrice...

_________________
Menestrello dei Mr.Magoo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 16:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Caro MrMagoo, nessuno ce l'ha con te, né con il gruppo che promuovi.

Anzi, io credo che se un gruppo di ragazzi mette in piedi una coverband di sigle, DOVREBBE essere animato da una GRANDISSIMA passione per questo genere. Almeno, io la vedo così.

Ma allora, ditemi, come mai io, FRA, Corrado, Virgo, Tay, filgalaxy, cosmoj9, Hiroshi, (non so KBL e Hokuto) ecc, ecc, ovvero da anni i più grandi esperti/appassionati di sigle non conosciamo PERSONALMENTE nessuno di questi ragazzi??
Perché rimangono nascosti e compaiono solo in occasione di questi concerti??

E' questo, e solo questo, che non mi fa piacere l'esistenza di così tanti gruppi di coverband.
Se uno prova alla chitarra per un mese il live di Carletto e però non si fila il cd di Tivulandia che la contiene, allora m'arrabbio. Può essere bravo e volenteroso, ma non dimostra rispetto e amore per le sigle.
Tutto qui.
Era questo il senso del mio intervento, che invece qualcuno mi ha fatto stravolgere...

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Cover band
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 16:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Sui gusti non si discute, no? A uno piacciono le cover band, ad un altro no. Tetsuya, Siglomane, perchè litigare su questa cosa? Se ultimamente si parla tanto di cover band, forse è perchè mancano altre iniziative. Comunque tutti sanno che i Cialtroni sono bravi, di certo io preferisco una NDS, ma posso testimoniare in tutta sincerità che la serata di sabato ad esempio è stata molto carina. Insomma, come direbbe il buon Watta, viviamo e lasciamo vivere: che male fa una cover band, se gli arrangiamenti sono curati e lo spettacolo è brioso? :wink:

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 16:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
siglomane ha scritto:
Caro MrMagoo, nessuno ce l'ha con te, né con il gruppo che promuovi.

Anzi, io credo che se un gruppo di ragazzi mette in piedi una coverband di sigle, DOVREBBE essere animato da una GRANDISSIMA passione per questo genere. Almeno, io la vedo così.

Ma allora, ditemi, come mai io, FRA, Corrado, Virgo, Tay, filgalaxy, cosmoj9, Hiroshi, (non so KBL e Hokuto) ecc, ecc, ovvero da anni i più grandi esperti/appassionati di sigle non conosciamo PERSONALMENTE nessuno di questi ragazzi??
Perché rimangono nascosti e compaiono solo in occasione di questi concerti??

E' questo, e solo questo, che non mi fa piacere l'esistenza di così tanti gruppi di coverband.
Se uno prova alla chitarra per un mese il live di Carletto e però non si fila il cd di Tivulandia che la contiene, allora m'arrabbio. Può essere bravo e volenteroso, ma non dimostra rispetto e amore per le sigle.
Tutto qui.
Era questo il senso del mio intervento, che invece qualcuno mi ha fatto stravolgere...


Forse se fossi stato presente a qualcuno dei concerti avresti conosciuto PERSONALMENTE questi "ragazzi", non solo qualcuno dei Cialtroni (ad esempio) ma anche il buon vecchio San Fabiano (come lo hai chiamato tu) che tra l'altro i TiVùlandia ce li ha.

Infine, tu inneschi le polemiche iniziando 4 o 5 post diversi sullo stesso argomento, e poi sarebbero altri (ovviamente io) a farti stravolgere il senso dell'intervento? Ma dai, sii serio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 16:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
MrMagoo ha scritto:
Perchè non venite, anzi, meglio, organizzate un meeting del forum proprio quella sera?Voi direte...ma non stai chiedendo troppo?Si, però io ci provo, e posso solo promettere che se verrete (spero) non ve ne pentirete!!! :wink:



Senti, Magoo... fosse per me, ogni volta che posso ballare le canzoni dei cartoni animati, in qualunque loro veste, andrei sempre... E te lo dice uno che detesta le discoteche e detesta ballare... ballo solo con le sigle della mia infanzia. E stop... Mi piace anche solo il concetto dell'aria riempita dalle note dei miei adorati cartoni animati o dei trascorsi telefilm... Ma venire a Roma, per un proletario (nel senso non politico del termine, non iniziamo!!! 8) ) come me, sarebbe una vitaccia... Ad ogni modo i miei migliori auguri... a te e al tuo gruppo. YATTA
Ciao a te e a tutti tra lampi di blu

WATTA TAKEO

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 17:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 21 mag 2003, 16:33
Messaggi: 669
Località: Roma
Allora Bannatemi, Editatemi, fate quello che volete ma io voglio essere sincero.....


Caro Siglomane ma che Castronerie stai a di???? te ne rendi conto?????

Io Faccio Parte del gruppo "i Corsari delle Stelle" con Ghoan e non mi sono mai comprato Tivulandia o roba del genere!
Non per questo non posso divertirmi a suonare le sigle dei cartoni animati perchè mi garbano, o fare un pò di pubblicità per un cavolo di concerto, pòer divertirmi con gli amici.

Ergo cerca di Darti una calmata perchè questo forum è pubblico e fino a prova contraria tutti possono scriverci ed esprimere la propria Opinione, nel caso in cui un post non vada bene o sia offensivo i "moderatori Provvederanno a cancellarlo o Editarlo, ci stanno per questo o te ne sei dimenticato??????

_________________
Immagine
Immagine
Anche Madonna è una tesserata dello S.F.C.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 17:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
So bene che Gohan ha i Tivulandia, e certo non mi sono MAI riferito a lui.
Il mio discorso - non devo ripeterlo mille volte - ha un senso GENERALE.

Se lo vuoi capire, bene, se no pazienza!

Gohan è benemerito già soltanto per aver partecipato insieme a FRA al programma delle sigle su Radio Italia.

Ripeto, se davvero sono tutti così amanti delle sigle, perché non sono presenti nella "storia del movimento"? Perché nessuno li conosce per nome e cognome? Perché non riempiono internet dei loro messaggi, delle loro richieste, dei loro dubbi, dei loro tormenti??

Io, come molti membri del forum, adoro collaborare, aiutare, vivere insieme una passione, fare iniziative, ecc, ecc... Non mi si può venire a dire che è sufficiente suonare live una sigla per essere definiti "paladini del genere".

Ecco, io su un forum come questo vorrei incontrare solo paladini delle sigle. Non amatori di passaggio.

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 17:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
siglomane ha scritto:
quanti di quelli che vanno a questi concertucoli hanno i cd di Tivulandia?

io credo che un forum di sigle non debba essere fatto solo di pubblicità ai cd da comprare... ma anche banalmente di ricordi (canzoni o spezzoni di video visti alla tv), di possibilità di incontri e di amicizie nuove, di qualsiasi manifestazione che possa ricondurre alle sigle (anche un concerto di coverband o un karaoke)...
poi sono io il primo a degenerare approfittando di ogni possibile gioco di parole per la battutina di turno, ma pure questo fa parte del gioco (sempre imho!, ovviamente!)...

siglomane ha scritto:
i più grandi esperti/appassionati di sigle non conosciamo PERSONALMENTE nessuno di questi ragazzi??

credo che sia improbabile che ci si debba conoscere tutti di persona e per forza, altrimenti si potrebbe fare un clan privato non raggiungibile da chi non si iscrive firmando col proprio sangue...

siglomane ha scritto:
Perché rimangono nascosti e compaiono solo in occasione di questi concerti??

e che male c'è nel farsi un po' di pubblicità?!?
cmq, nel caso di quei gruppi maggiormente pubblicizzati qui sopra, siamo sempre stati noialtri a pubblicizzare loro concerti, proprio come occasione di incontro... non i membri dei suddetti gruppi a farlo pregustando i soldi degli incassi...

siglomane ha scritto:
Non volete l'apposita sezione dedicata a concerti e raduni vari? Bene, ma sappiate che se questa solfa continua, Siglomane rischia davvero di scocciarsi

mi spiace che ti scocci per così poco... ma se sei l'unico così infastidito, temo proprio che sia il caso che sia tu a doversi adattare...

Hokuto no Rao ha scritto:
Se ultimamente si parla tanto di cover band, forse è perchè mancano altre iniziative

ecco una frase tanto semplice che racchiude tutte le verità del caso... :idea:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 17:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
MrMagoo ha scritto:
L'11 dicembre, al Qube, a Roma, suoneranno i MrMagoo

non averne a male, mrmagoo, ma fino a roma non ce la faccio proprio in questo periodo... troppe spese serie e troppe spese per continuare a seguire le mie passioni (aka altrettanto serie!!!)...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 17:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
siglomane ha scritto:
Ecco, io su un forum come questo vorrei incontrare solo paladini delle sigle. Non amatori di passaggio.

ti ho già ripetuto altre volte che, nonostante tutto, apprezzo la tua dedizione, ecc...
però purtroppo mi sono già reso conto che il mondo non è esattamente come lo vorrei nei miei sogni più celestiali... permettimi di dirti di fare anche tu questa considerazione... :|

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 18:59 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2696
Località: Maggica Roma
siglomane ha scritto:
Ecco, io su un forum come questo vorrei incontrare solo paladini delle sigle. Non amatori di passaggio.

Sbaglio o il tono è lievemente egoistico? Scusami ma stavolta credo che hai esagerato, il forum in fondo non è tuo. Non prenderlo come un affronto, il mio è solo un parere personale... anche a me piacerebbe che qui ci fossero solo amanti delle sigle che abbiano partecipato ad almeno una NDS, ma purtroppo devo accettare la presenza di chi non ci è mai stato (anche perché senno' dovrei bannarmi da solo :P )

Gohan

_________________
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it