ponta ha scritto:
1) se manca il gas e la luce non credo che vengo li a morire dal freddo, ergo mi chiedevo se ci possa essere un rimborso anche parziale della cifra inviata tramite bonifico
ciao,
il buonsenso dice che se manca gas e luce vengono meno le condizioni normali in cui chiunque può dare in affitto qualsivoglia appartamento. Quello che ha detto la locandiera a Elisa (immaginando che non fosse neanche umano occupare gli appartamenti senza gas e luce - ovvero che se manca gas, luce o entrambe non ci presentiamo neppure) è che ci rimborserà 1 giorno se per caso la situazione non si risolvesse entro il 30 mattina (e quindi se inizieremo il capodanno_delle_sigle il 31 con un giorno di ritardo)
ponta ha scritto:
2) se manca anche una sola delle due cose sopra citate, mi chiedevo se ci possa essere un rimboro anche parziale della cifra inviata tramite bonifico
a me pareva scontato, ma hai ragione a sollevare il dubbio: in ogni caso ci facciamo chiarire da Elisa questa cosa.....
sinceramente io non mi preoccuperei troppo - in ogni caso suggerisco questo: aspettiamo che ci siano problemi VERI (per esempio se stasera ci dicessero che non avremo gas prima del 2 gennaio sera) prima di pensare al peggio.
Di fatto l'avviso della locandiera serve più che altro a noi per organizzare la nostra rete di comunicazioni e tenerla in "preallarme" cosicché se ci fossero davvero problemi, la comunicazione arrivi davvero a tutti e non ci siano situazioni imbarazzanti - non serviva (ancora) per dare l'allarme, ma per tenerci "pronti" in caso di bisogno
insomma: per ora spettiamo

ponta ha scritto:
3) se la strada non è percorribile??? nemmeno ci possiamo andare a morire di freddo....
la strada dovrà essere per forza percorribile, perché senza la strada non arrivano né chi lavora al borgocollelungo, né i clienti

si ritorna quindi al discorso di prima: aspettiamo stasera
già stamani dicevano che stavano liberando la strada di accesso, anche e soprattutto per far arrivare la cisterna del gas..... quindi suppongo l'abbiano già liberata o che sia pressoché a posto per il 30 mattina
altra cosa: avete visto le previsioni? sembra che domani sia belo e che peggiori il 31 (nuvoloso ma SENZA NEVE)...
[GUFO] se le previsioni ci azzeccano direi che la situazione non dovrebbe peggiorare [/GUFO]