be' questa è davvero una scelta difficile, ero in stanza con mimula che faceva le prove tecniche di mmm... "arrottaggio" e poi la vedevo uscire in qualsiasi momento del giorno, ma sopratutto della notte, per propagandare servizi a tutti gli occupanti di borgocollelungo, indipendentemente che fossero del forum o meno...
e non posso dimenticare lo slogan sotto il quale la nostra squadra "cuore e acciaio" ha giustamente (:D) vinto il gioco di capodanno.
Be' devo dire che tra le due quella che mi ha tolto più ore di sonno è stata quella di mimula, per cui voto per l'arrotino!
RyoSaeba
P.S. Non posso fare a meno di descrivere un evento apparentemente da poco ma che mi ha fatto ridere per diverso tempo. Si tratta di un fatto accaduto la sera del primo dell'anno, mentre c'era il gioco a 4 squadre.
Nella pausa tra un gioco e l'altro mentre ci stavamo scervellando per capire quale potesse essere la frase da indovinare, Perno ha alzato la testa di scatto e stringendo tra le mani il suo taqquino si è diretto verso Hiroshi. Il momento era teso, perchè ormai eravamo vicini alla soluzione e il prossimo gioco avrebbe potuto essere quello decisivo. Un solo errore, nostro o degli avversari, avrebbe decretato la vittoria o la sconfitta della manche e l'assegnazione di un prezioso punto.
Mi è balenata l'idea che perno potesse aver trovato la soluzione e la volesse comunicare, per primo, proprio al capitano. Mi sono avvicinato a loro e ho sentito perno dire qualcosa del tipo: "Capitano, mi sono permesso di fare una proiezione sulla distribuzione punti delle prossime manche; la prima colonna è la nostra squadra". I taccuino conteneva questa riga:
3 - 0 - 0 - 0
davvero, non so perchè, ma sono scoppiato a ridere e non ho smesso per un po'. La cosa assurda era che mentre tutti eravamo concentrati sulla frase da indovinare, Perno ha avuto la genialità di partorire questa idea malata
Inutile dire che nonostante queste digressioni umoristiche ci siamo comunque accaparrati il punto di quella manche