Ho ritrovato ora sufficienti neuroni per commentare come si deve.
Prima di tutto lasciatemi iniziare, e in questo caso mi prendo la libertà di parlare anche a nome di King e Yu, con ragionevole certezza di rappresentare anche la loro opinione, in quanto organizzatore del giocone.
Ci tengo a dire, se mai ce ne fosse bisogno, che non ci siamo MAI sentiti in competizione né con le vecchie edizioni del giocone, né con le altre "attività ricreative" che sono state organizzate per questo capodanno. MAI.
Lo spirito è stato dall'inizio cercare di escogitare qualcosa che potesse far divertire degli amici, in particolar modo i quattro organizzatori precedenti a noi (che se lo meritavano tutto).
E' indubbio che il giocone è stato in gran parte un insuccesso. Semplicemente ci sono stati diversi intoppi: slittamento dell'inizio, scarsa intercomunicazione tra di noi, nessuna prova precedente, problemi con cavi ed attrezzature tecniche, assoluta inesperienza...
Tutto questo ha portato ad una edizioneraffazzonata al 10% di quello che mi aspettavo potesse essere. Ma sinceramente me ne frega poco.
Come dicevo non era una gara e non ci guadagnavo nulla. Semplicemente, sono sereno sapendo che nelle condizioni in cui eravamo non saremmo riusciti a fare di più. E questo mi basta.
Per quanto riguarda gli accenni di contrapposizione giocone / cosplay che a volte mi sembra di avvertire nei post passati, beh, ribadisco nuovamente che da parte nostra non c'è stata assolutamente l'intenzione di rubare la scena o il tempo ad altri (mamma, come siete vanitose voi starlettes

).
Può testimoniare Adriano che quando è venuto a chiedermi durante lo svolgimento del giocone se "POTEVANO FARE LA LORO ESIBIZIONE" (neanche fossi il Signore dei Sith, che devo dare il permesso agli altri di fare qualcosa

), gli ho risposto semplicemente; "guarda adesso chiediamo a chi sta giocando cosa vuole fare", perché è l'unica risposta che mi sentivo in diritto di dare, e così è stato fatto.
Inutile che mi venga detto: "ci abbiamo messo due mesi a preparare la cosa". Anche io ho sgobbato 2 mesi tra gioco e prove per suonare, ho fatto le 2 di notte più di una volta per scrivere i passi da ballare su Hamtaro (vi lascio immaginare) e altri pezzi, ho investito quasi tutte le mie serate infrasettimanali di dicembre in questioni relative al capodanno. Proprio per questo capisco lo spirito di chi ha voluto contribuire con "del suo".

;);)
Semplicemente, come da leit-motiv di tutto questo capodanno, c'è stata una certa disorganizzazione. Dovuta, a mio parere, dal semplice fatto che TUTTI HANNO VOLUTO IN UNA QUALCHE MISURA DIVERTIRSI E FAR DIVERTIRE GLI ALTRI!!!!
Concertino - cosplay - giocone - cenone - festa - karaoke...
Semplicemente troppa roba per troppo poco tempo!

:D:D
Ora parlo solo a nome mio: anche io ammetto di essermi divertito di meno delle scorse volte.
Ma semplicemente perché questa volta sono stato "ingabbiato" tra chi doveva organizzare. Ora posso dire di capire meglio il punto di vista dell'altra parte della barricata, e non posso far altro che ribadire la mia stima e il mio ringraziamento verso chi, come Q.H., Calendar e OFM, sono TRE edizioni di "Feste al Borgo" che organizzano o sgobbano dietro la console.
E non ho dovuto neanche gestire la parte più fastidiosa e ansiogena: la gestione dei soldi. E' facile divertirsi quando non si mette il PROPRIO nome su una ricevuta di prenotazione ad un agriturismo o di noleggio di videoproiettore. Tanto di cappello ragazzi.
Come dicevo, mi sono divertito forse di meno e mi sono stressato certamente di più nel dicembre passato rispetto allo scorso anno. Ma tutto questo mi ha lasciato una SODDISFAZIONE diversa. Tanto e vero che rifarei tutto.

;);)
P.S.
Kinoppi che vuole fare il bischero ha scritto:
Prima di tutti, e non potrebbe essere altrimenti, gli altri tre quarti di HiDeTaKi. Perchè se il 2005 è stato quello che è stato, la maggior parte del merito va a loro.
Ti ho già detto di piantarla con questo discorso.

Quando gli altri 3/4, tutti per dei validissimi motivi, stavano tentennando o avevano lasciato perdere, quello che ha mantenuto il progetto in piedi, quello che ha fatto da radiofaro per i nostri sperduti minidischi, sei stato tu.

Per cui il grazie va a te.

;);)