eccomi, dopo varie rielaborazioni del sunto (e... ehm... dopo quasi una settimana) della seconda esperienza del
capodanno delle sigle™ a borgo collelungo...
praticamente stavo descrivendo per filo e per segno tutti gli avvenimenti, ma mi rendevo conto di diventare logorroico e illegibile...
sta di fatto che questo weekend è stato la medicina ideale per lo stress accumulato negli ultimi mesi (soprattutto stress dovuto all'ambiente di lavoro, che sta diventando troppo stretto per me)...
l'immersione è stata graduale, perchè durante il viaggio ci sono state diverse pause con relativi incontri con altri forumisti... e questo aiuta a gasarsi...
la prima grande impressione, una volta sistematomi nel mio appartamento (che, ricordo, è stato giustamente definito all'unanimità
l'appartamento più fiho!), è stata quella di aver avuto la sensazione di essere lì da sempre, con amisci che da sempre riempiono le mie giornate...
tra abbracci e chiarcchiere, la prima giornata giunge al termine, in una tranquillità rassicurante... peccato solo per il freddo, la neve e le cimici...
ma a tirarci su, ci sono i primi tormentoni:
cento!cento!cento! nasce proprio durante la cena, come ringraziamento di cotanta
grazia che nemmeno l'imprevisto più inaspettato avrebbe mai potuto portarci via!
la seconda giornata inizia tardi, la colazione e il pranzo sono un tuttuno, in un ozio dilagante interrotto solo da piacevoli incursioni dei vicini, qualcuno venuto apposta per scroccare, qualcuno, invece, per offrire...
forse devo dire di essere rimproverabile per non aver troppo ricambiato le visite... però, avevo anche bisogno di lasciarmi abbindolare dall'ozio...
il previsto concerto del
la banda dei bucaioli slitta irrimediabilmente al giorno successivo, causando qualche imprevisto di troppo che, probabilmente, ha causato qualche lieve tensione, di cui si è già parlato nei post precedenti e di cui non ce ne frega più niente, perchè son bastati pochi istanti per cominciare a divertirci tutti quanti!
la festa in sè è stata fantastica, proprio come un anno prima: balli, salti, danze, stupidaggini, conti alla rovescia, grida, baci & abbracci, sguardi, dolci, comunione, complicità e...
grottango, che appartiene a tutti noi di diritto!
un pensierino l'avevo dedicato agli assenti, perchè abbiano percepito la stessa atmosfera vissuta da noi,
nonostante tutto...
personalmente non
sento più l'emozione di questi giorni speciali segnati sul calendario, ma,
cavolo!, se questo non è un bel modo per trascorrere un
giorno speciale del calendario con gli amisci e gasarsi con loro...!!!
così, in un modo o nell'altro, si piomba in questo 2006 e, come l'ultimo giorno dell'anno scorso, colazione e pranzo sono sinonimi...
e si arriva al tanto atteso showcase de
i bucaioli, sicuramente più atteso da noi stessi, visto che è davvero la prima esibizione... e lo si legge chiaramente negli occhi dei miei compagni d'avventura (beh, forse anche nei miei, non so...

)... ma tra qualeche perdonabilissimo errore qua e là, lo spettacolo sembra esser stato divertente per tutti (per me e per il gruppo, sicuramente lo è stato, mi si perdoni se mi prendo lo spazio per dirlo anche a nome degli altri), con le numerose partecipazioni e interventi del pubblico (ma quant'è brutta 'sta parola, nel contesto!)...
confesso che... gente, da spandonatore continuo a dire che faccio esibizioni (più o meno riuscite) da diversi anni ormai... ma, solo per una mia sbruffonata da concerto, vi ho visto alzarvi e applaudire verso di me... sul momento m'è sembrato d'aver fatto un torto verso il resto del gruppo, come per cercare l'attenzione solo su di me... ma mi sono davvero emozionato, come non mi capitava da tempo ormai... grazie ancora a tutti di cuore...
finalmente arriva anche il momento del
giocone delle sigle™, che per me rimane uno dei massimi divertimenti di questi mega-raduni... purtroppo i tempi sono stati sacrificati e il gioco perde gran parte del suo potenziale, essendo state elimimate le parti più divertenti, ma che avrebbero, probabilmente, messo a dura prova la stanchezza generale... ma non importa tutto ciò, perchè sono i
migliori™ a vincere!
la serata sembra finita e tutti esausti, quando si riparte con la musica a tutto volume, ma stavolta in forma di karaoke alla buona o, in un altra stanza, sotto forma di tappetino elettronico (chi non c'era non cerchi di capire!

), fino ad accompagnarci ancora all'alba...
l'ultimo giorno è quello anacronistico: sembra così strano vedere gruppi di persone che se ne vanno in auto, consci che non saranno di ritorno dopo poche ore con la spesa per la prossima cena...
ho appositamente evitato di fare nomi, ma i presenti al borgo si sentano ancora
pensati... io ricordo sempre con piacere i sorrisi e gli sguardi di ognuno...

martedì, tornato al lavoro, subito dopo la timbratura del cartellino, ho incrociato una collega che mi ha augurato il buon anno... mio malgrado, ho dovuto strozzare in gola il
mavaffanculo del caso...