Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 6 lug 2025, 22:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: mer 11 gen 2006, 9:00 
Non connesso

Hokuto al volo ha scritto:
Vedi, Fa.Gian, ecco che ti arriva la risposta, alla gente il vinile non interessa. C'è poco da dire in più. A parte questo, leggetevi la mia nuova proposta e valutatela bene, perchè a breve (almeno 3 mesi) non ce ne saranno altre. :wink:

Io riconfermo la mia adesione...
Da appassionato di sigle televisive il progetto mi interessa, certo avrei preferito un CD singolo se proprio devo essere sincero...
Il problema è stato quello di riesumare il vinile... Per carità affascinante, ma siamo in pochi a pensarla così...

Bisogna solo rivedere il progetto e le adesioni ci sarebbero...
Io la penso così. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mer 11 gen 2006, 9:17 
Non connesso

Scusa, ma cosa c'è da rivedere nel progetto? Se cambiamo canzoni, ci arriva il no sicuro delle etichette discografiche, che non si muovono per meno di 3.000 pezzi. Semplicemente, per quanto affascinante fosse l'idea del vinile (e per me lo era e ancora lo è...) non ci viene data la possibilità di realizzarla. Inutile continuare a parlare a vanvera. Ci sono troppe poche adesioni qui sul forum, le etichette discografiche infine non mostrano disponibilità a valutare progetti per appassionati (ovvero commercialmente poco appetibili). :lol:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 gen 2006, 9:23 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Scusa, ma cosa c'è da rivedere nel progetto? Se cambiamo canzoni, ci arriva il no sicuro delle etichette discografiche, che non si muovono per meno di 3.000 pezzi. Semplicemente, per quanto affascinante fosse l'idea del vinile (e per me lo era e ancora lo è...) non ci viene data la possibilità di realizzarla. Inutile continuare a parlare a vanvera. Ci sono troppe poche adesioni qui sul forum, le etichette discografiche infine non mostrano disponibilità a valutare progetti per appassionati (ovvero commercialmente poco appetibili). :lol:

Mi riferivo al vinile... Al 45 giri di Transformers Rid... Cioè scegliere un sopporto digitale e non quello vinile...
Non è perchè a un manipolo di esaltati delle sigle come me, a cui interessa il vinile, significa che ben 139 persone debbano pensarla come me... E' probabile che se si fa un CD singolo forse, e dico forse, le adesioni sarebbero un tantino di più...

Poi, scusa se te lo dico, ma tu la prendi troppo sul personale, non è perché buona parte dei 139 non mostra interesse ciò sia una mancanza di stima nei tuoi confronti... Probabilmente I Cavalieri del Re interessavano di più, solo questo!!! :roll:

Comunque, a titolo informativo, di solito a vanvera lascio parlare gli altri... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 gen 2006, 10:25 
Non connesso

Non è che la prendo sul personale. Semplicemente mi rendo conto che non tutti sono appassionati come me, io sono la nicchia della nicchia, e come tale i miei simili sono pochissimi. Comunque il Cd singolo non si può fare, non dimenticare che i diritti non sono i nostri, e se si tratta di un Cd viene (giustamente) meno la disponibilità di chi detiene i diritti. Per parlare a vanvera, non prenderla sul personale, non mi riferivo a te, ma a questo tentativo di portare avanti un progetto non realizzabile nei fatti. Sognare è una cosa, fare è un'altra. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2006, 10:42 
Non connesso

Personalmente sono più favorevole a un 45 giri in vinile. Molto più affascinante, più "caldo", con tutte le sue imperfezioni. Sarà perchè sono cresciuto tra i 45 giri (sono del 1974) e perchè li ascolto spessissimo ancora oggi, ma il vinile ha quel "calore" che il cd, con tutte le sue migliorie, non ha. Aggiungete un pizzico di nostalgia retrò ed ecco perchè sono più favorevole al vinile, oltre che a un certo valore affettivo e collezionistico!
Se proprio deve essere cd, almeno sia un mini cd come i primi cd singoli che uscivano tra il 1988 e il 1990 e che non vennero più fatti perchè molti lettori di cd non supportavano quel formato :(

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 gen 2006, 14:13 
Non connesso

Ho appena scritto a Fa.Gian una lettera in privato. Vedo che ora l'argomento è sbloccato, quindi va bene così. Ma se Fabio deciderà di voler proseguire, l'argomento potrebbe rimanere "ibernato", ma rivitalizzabile. Insomma, senza farsi troppe illusioni, ma si potrebbe dare alla cosa una seconda chance, pur essendo molto più cauti sulla sua fattibilità. Allora la parola a Fa.Gian, decida lui. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2006, 14:17 
Non connesso

La mia decisione ...

Semplicemente accetto il fatto che non ci siano state abbastanza adesioni, per un progetto, effettivamente, di ULTRA-nicchia

Non mi do ancora per vinto, ma ammetto che sia inutile lasciare il progetto in evidenza, quando nessuno ci posta

Se mai ci fosse l'occasione di riesumarlo, potrò farlo in qualsiasi momento, dato che l'ho tra i preferiti.

Fate ciò che volete, ma ricordate che, appena abbasserete la guardia, tornerò alla carica :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2006, 14:26 
Non connesso

:evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2006, 14:54 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Se mai ci fosse l'occasione di riesumarlo, potrò farlo in qualsiasi momento, dato che l'ho tra i preferiti.

Potrsti scrivere un elenco di sottoscrittori e copie prenotate...magari invoglia a continuare :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 gen 2006, 15:07 
Non connesso

Sì almeno quello facciamolo Fa.Gian, una lista precisa che faccia capire a che punto eravamo arrivati. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2006, 17:47 
Non connesso

Arrivo a casa e la posto immediatamente (in ufficio non ho l'elenco)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2006, 19:23 
quindi il problema sarebbe il supporto 45 giri
e non il soggetto dello stesso ,ovvero la scarsissima nuova serie dei trasformers...
pessima cosa soprattutto se come sembra la sony non è disposta a concedereci l'utilizzo dei brani (inediti su 45)
SNORT! :x

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2006, 19:28 
Non connesso

Io resto del parere che il fascino del 45 giri dovrebbe trovare riscontro anche al di fuori del forum, il problema è trovare il modo di pubblicizzarlo, senza tampinare i possibili fans, 1 per 1

Prenotazioni
Situazione aggiornata al 11/01/2006

Immagine Immagine

Fa.Gian. 3
Haranban 1
ingek 1
DEMETAN 5
calendarman 3
DAIGOJIRA 1
Conan 2
KBL 3
grezza 2
(FCI)Chobin 2
kento73 1
Gohan 8
giant. 1
dancasti 5
Hokuto no Rao 10
pollon_z 1
Lunlun 1
MrManga 2
exawatt 2
CAVALIERE 2
G40 3
Vale 3
dani5043 1
filgalaxy999 15
B-SNIPES 1
alberto80 1
atomino 1
Hiroshi 2
Mitokomon 1
queenhimika 3
j_special2002 1
opelmanta 3
mazingerobot 2
Giatrus 2
OGONBAT 3

"Freinkie
(+ Magenta)" 2

ActaruS 3
rookies 1
daigo76 2
Enciclopedia 1
kaiser76 1
Kai Shiden 1

Totale sottoscrittori 43 (se non ho contato male)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 gen 2006, 21:36 
Non connesso

Bè però 1.090 euro c'erano, sicuramente ci pagavamo mezza stampa. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 gen 2006, 0:24 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Se cambiamo canzoni, ci arriva il no sicuro delle etichette discografiche, che non si muovono per meno di 3.000 pezzi [...] le etichette discografiche infine non mostrano disponibilità a valutare progetti per appassionati (ovvero commercialmente poco appetibili)

ben vengano i bootleg, allora... ben venga emule e tutti i nipoti di napster... non diamo più un quattrino alle etichette discografiche! g:-|
e non mi vengano a raccontare fanfarate che così si distrugge la possibilità di nuove sigle d'autore... perchè sono solo le etichette che demoliscono il movimento dall'interno! g:-|

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 gen 2006, 9:40 
Non connesso

Qualche anno fa ti avrei dato contro, ma oggi non posso che darti ragione, le etichette discografiche oggi sono piene di gente inutile, insensibile e legata solo ai soldi. Se devono scegliere tra sfruttare un brano anche per pochi soldi perchè di nicchia o godere nello snobbarti dicendoti di no perchè tu non rappresenti per loro un sufficiente ritorno economico, preferiscono sempre la seconda soluzione. Purtroppo è davvero così, sono delle merde. :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2006, 12:19 
Non connesso

Anch' io quoto il Danca.
Una cosa che mi ha molto deluso è che dopo l'appello di Hokuto sull' importanza del progetto Transformers R.I.D. siamo stati in 3 o 4 ad aderire al progetto mentre mezzo Forum faceva la lista sulle preferenze per i futuri cd di inediti.
Io non ho nemmeno il giradischi ma cmq ho cercato nel mio piccolo di dare una mano. Si poteva fare di piu'...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 gen 2006, 13:16 
Bravo Kai hai colto lo spirito, si poteva fare CERTAMENTE di più... per questo dico che il forum sta scoppiando... sembra che quando ci sia da sparare una cazzata sian tutti i primi, ma quando c'è da essere seri... guarda tutte le stronzate che sta dicendo la gente nel post delle Mele Verdi, come se fosse la sezione Ot... :lol:

MessaggioInviato: gio 12 gen 2006, 13:19 
Non connesso

Hokuto polemico ha scritto:
Bravo Kai hai colto lo spirito, si poteva fare CERTAMENTE di più... per questo dico che il forum sta scoppiando... sembra che quando ci sia da sparare una cazzata sian tutti i primi, ma quando c'è da essere seri... guarda tutte le stronzate che sta dicendo la gente nel post delle Mele Verdi, come se fosse la sezione Ot... :lol:

La gente che spara stronzate é la stessa che ha profumatamente finanziato il cd dei Cavalieri! :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 gen 2006, 13:35 
Non connesso

calendarman ha scritto:
Hokuto polemico ha scritto:

La gente che spara stronzate é la stessa che ha profumatamente finanziato il cd dei Cavalieri! :D

E hanno fatto bene a finanziarlo PROFUMATAMENTE, visto che poi l'hanno ricevuto... non mi sembra di chiedere troppo nel tener fuori proposte stupide da un post serio, scusa ma nella faccenda dei Cavalieri del Re nessuno ha proposto una versione di Caro Fratello riarrangiata dalla Mente di Tetsuya. Comunque se non si è capaci di restare seri, vi lascio sfogare per bene, scrivete pure tutte le puttanate che volete, poi però carinamente apro un altro post e ricomincio da capo, sempre che non vi siate troppo offesi. :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora