Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 16:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Italian carnaval 2
MessaggioInviato: mer 4 gen 2006, 2:01 
Non connesso

Ho acquistato l'"Italian carnaval 2"... veramente molto bello...
si sente proprio lo zampino (zampino? a quanto ho capito ha fatto tutto lui^^) di Zara: "...quanta ingenuità per lei che ama senza aver l'età..."^^

Volevo chiedere qualche informazione...

quando ci sono i cori... sono solo i Cavalieri o ci sono anche la Barone e quell'altro (vabbè^^ i Tukano, insomma)?
Perché a me sembrano abbastanza evidenti le voci dei Cavalieri però ho letto on-line (sul sito di Koji & Cutey) che i Tukano han ricantato, nelle ristampe, sopra i cori (ovviamente vi parlo di una ristampa recente in cd con dietro riportata come data il 1988)

altra domanda... chi è che fa l'annunciatrice all'inizio e alla fine di ogni lato?

e per chiudere: quali sono le canzoni in cui i Cavalieri cantano da soli? O cmq in cui loro sovrastano decisamente i Tukano (prima di leggere on-line avrei detto tutte^^) però è anche vero che effettivamente specialmente lui imiti alquanto l'impostazione vocale di Zara... questo detto da profano musicale quale sono^^

Grazie a chiunque sappia qualcosa di ciò

(spero di non essere OT in sigle perché cmq parlo sempre dei cavalieri... in caso mi scuso)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2006, 7:55 
Non connesso

Mah, ti dirò che secondo me nel secondo 33 giri di Italian Carnaval io i CdR non ce li sento proprio

Sia Koji che altri mi hanno detto che il nostro quartetto preferito ha lavorato attivamente a quella collana fino al numero 6 (va beh, nel sesto c'è solo Riccardo Zara), ma nell'LP che ho io (copertina blu) i cori mi sembrano quelli del ricantato

È possibile, o questa variazione è presente solo nei CD (e quindi il mio orecchio musicale fa ancora più schifo del solito) ?

Altra storia, invece, il primo disco in cui i cori sono "spudoratamente" made in CdR

Tra l'altro in "Italian Carnaval 6", Marina ha una impostazione vocale IDENTICA a quella di Riccardo, per cui credo che il nostro "Cavaliere" abbia fatto anche di più che non arrangiare e cantare :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2006, 19:56 
Non connesso

quando parlai con Guiomar (al tempo), mi disse di aver partecipato attivamente a tutti i cori fino al 6° LP (anke come fonico). i cori sono costituiti quindi dai due Tukano e da due Cavalieri, Clara non vi ha mai preso parte. il settmo volume è realizzato solo da Riccardo e Marina; in seguito poi i Tukano hanno realizzato dei remake di Italian Carnaval (avevo un paio di LP) veramente orrendi e inascoltabili :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2006, 21:24 
Non connesso

Ma l'LP con copertina blu, è uno di quelli rifatti oppure è uno degli originali ?

Perchè io non ci sento proprio le voci dei Cavalieri, ma mi sembra strano che esista l'LP rifatto, pensavo che esistesse solo in MC o CD

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2006, 0:26 
Non connesso

Grazie mille per le info... sono abbastanza stupito... non me lo aspettavo veramente :o

ma chi è che fa (all'inizio e alla fine di ogni traccia) la voce dell'annunciatrice?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2006, 15:39 
Non connesso

Leggo ora questo topic e cado dalle nuvole...

Ma cos'è?
che brani contiene?
si trova ancora qualche copia?

:?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2006, 17:21 
Non connesso

Italian Carnaval 1 contiene/eva brani popolari regionali, in una unica lunga sequenza dance (tipo il Baby Christmas Dance), praticamente un excursus nelle canzoni popolari come: "Oh mia bela madunina", "Ma se ghe penso", "Vitti na crozza", "Piemontesina bella" ecc...

I cantanti erano i Tukano, mentre i cori (e l'arrangiamento e il brano di collegam,ento tra una canzone e l'altra) era di Riccardo Zara e i CdR

Italian carnaval 2, invece, presenta lo stesso gruppo di artisti, impegnati con le canzoni più famose di San Remo, per cui "Vola Colomba", "papaveri e papere" e molte altre

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2006, 19:44 
Non connesso

x venusia: nello specifico l'Italian Carnaval 2 contiene questa canzoni:
Sanremo flash - Grazie dei fiori - Casetta in Canadà - L'edera – Nel blu dipinto di blu (Volare) - 24000 baci - Come sinfonia - Quando, quando, quando - Non ho l'età - Una lacrima sul viso - Cuore matto – Le colline sono in fiore - Nessuno mi può giudicare - Sanremo flash - Il ragazzo della via Gluck - Canzone per te - Quando m'innamoro - La prima cosa bella - Zingara - 4 marzo 1943 (Gesù bambino) - Che sarà - La coppia più bella del mondo - Vado via - Un grande amore e niente più - Felicità - L'italiano

poi oltre al primo già detto da Fa.Gian
c'è il terzo che contiene canzoni dialettali
poi il quarto
Radio dance - Tornerai - Non dimenticar le mie parole - Non sei più la mia bambina - E' arrivato l' ambasciatore - Tulli lem blem blu - Ma le gambe - Maramao - Mille lire al mese - Pippo non lo sa - C' e' una chiesetta - Ultime foglie - Tulipan - Silenzioso slow - Canzone del boscaiolo - Il visconte di Castel Fombrone - Radio Dance - Baciami piccina - Voglio vivere così - T' ho vista piangere - Cavallino corri e va - Un sassolino nella scarpa - Op op cavallino - Ma l'amore no - Un giovanotto matto - Da te era bello restar - Ti parlerò d'amor - Sola me ne vo (Perduto amor) - Ho comprato un piano elettrico - Conosci mia cugina - Bellezza in bicicletta – Bombolo
il quinto
Italian Folk - La mamma di Rosina - tutti mi chiamano bionda - Vinassa vinassa - La Marianna - La Pinotta - La vendemmia – Amore mio non piangere - Il fazzolettino -Il cacciatore nel bosco - Bionda bella bionda – Addio Lugano bella - Mamma mia dammi 100 lire - Come porti i capelli bella bionda - Dammi un riccio - La bella la va al fosso - Oh Angiolina - Quelle stradelle - La va in cantina - La campagnola - Il pescator dell'onda - Meglio sarebbe - Italian Folk
il sesto (doppio album)
ROCK ‘N’ ROLL: Il tuo bacio è come un rock - Hello Mary Lou - Blue jeans - Il ribelle - Rock around the clock – Un rock and roll all' Elvis Presley –VALZER LENTO: Ti senti sola stasera - Non ti scordar di me - Ninna nanna del cavallino - Lettera a pinocchio - Eternamente - Non si può cancellare un amore - TWIST: St. Tropez - Il ballo di Simone - Speedy Gonzales - Cin cin - Datemi un martello - I favolosi anni '60 - TANGHI: Tango italiano - Kriminal tango - Grazie prego scusi - Permette signora - La Violetera - Mr. Tango man.
SAMBA: Marina - Baci - Figlio unico – Quando, quando, quando - La banda - Voglio imparare la rumba – CHA CHA CHA: Cha cha cha della segretaria - Addio mondo crudele - Luglio - Pepito - Brigitte Bardot - Computer generation – FOX TROT: Personalità - In un palco della Scala - Silenzioso slow - Abat jour - Canzone da due soldi - Pomeriggio al cinema - VALZER: La nostra favola - Cielito lindo - Que serà serà - Una spina e una rosa - Oh Lady Mary - Tutti in Italia

a quanto ho letto questi sono quelli in cui si è più o meno mantenuta la formazione (nel 6° la voce maschile mi sa che non cantava più)

tra l'altro la voce femminile dei Tukano è la cantante Marina Barone (o Beba Barone^^ a seconda del periodo), non so se conosci

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2006, 19:50 
Non connesso

I brani inediti del sesto sono qualcosa di mozzafiato

Effettivamente il cantante non c'è più, canta solo Marina, con Riccardo molto presente nei cori (si sente benissimo)

Ora e sempre: "I favolosi anni '60" e "Computer generation" su tutte !!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2006, 20:07 
Non connesso

Grazie mille Fa.gian e Clay !

Vi chiedo un'ultima cortesia...che ne pensate voi di questi album? insomma...sono un pò incuriosita e vorrei sapere se :
-è ancora possibile acquistarli
-ne vale la pena

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2006, 20:31 
Non connesso

Io ho il primo, il secondo e il sesto

Il primo e il sesto sono divertenti e molto, molto orecchiabili

Nel secondo non riesco a sentire i CdR, per cui non lo ascolto molto spesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2006, 23:16 
Non connesso

io ho solo il secondo (da pochi giorni) e sinceramente mi piace molto... tra l'altro alla mia mente bacata piacciono le canzoni che sono contenute... poi seppure i cavalieri non si sentono molto (e io li sentivo.... loool :lol: ) lo stile è molto il loro... e quindi assai godibile... tra l'altro stimo Marina Barone un'artista assai valida
perciò non posso che darne un giudizio positivo... però per esempio non so come reagirei al primo o al terzo (ed è stato un caso che ho trovato proprio il secondo) perché a differenza di questo contengono canzoni dialettali (e io non che le ami, anzi :? )
cmq da quel che ho sentito questo cd è abbastanza godibile... e ai miei non sono uscite espressioni tipo "che palle" su canzoni come "grazie dei fiori" :lol: poi dipende anche dai tuoi gusti...

ps. probabilmente se hai il "Christmas dance" avrai attraversato anche tu una fase di stretta dipendenza dal cd, almeno per me è stato così... ora lo sono per l'Italian Carnaval... per giudizi oggettivi bisogna attendere :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2006, 0:24 
Non connesso

l' LP Italian Carnaval 2 è rifatto (se ne esiste anke una versione con i Cavalieri non lo so) cantata SOLO dai Tukano; i CD e le MC sono invece cantate dai Tukano e dai Cavalieri. le voci soliste di ogni intro sono di Marina e di Gianni (non ricordo i cognomi). come già detto anke nel 2 cantano i Cavalieri, probabilmente non li senti perkè hai la versione rifatta dei soli Tukano (l' LP appunto, quello ke avevo io e ke ho eliminato subito)). il Vol 7, come già detto, è cantato solo da Marina e Riccardo, quindi la voce maskile ke si sente è sua....."io sono un maritiello assai curioso....." :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2006, 0:41 
cavaliere ha scritto:
... i CD e le MC sono invece cantate dai Tukano e dai Cavalieri....

quindi nel cd ci sono i cavalieri e nell'lp no? :? ma viva il digitale :D

cavaliere ha scritto:
...di Marina e di Gianni (non ricordo i cognomi)...

lei è dall'inizio del topic che ripeto che fa Barone di cognome :D lui è Gianni Panariello :wink:

cavaliere ha scritto:
...le voci soliste di ogni intro sono di Marina e di Gianni...

io per annunciatrice intendevo la voce femminile che dice "benvenuti al primo flashback festival ecc ecc"... Marina?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2006, 9:10 
Non connesso

Grazie della conferma

Quell'LP "tarocco" finisce oggi stesso nella spazzatura :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2006, 23:18 
Non connesso

sì l'annunciatrice è Marina (in tutti gli Italian Carnaval) e Barone è il cognome acquisito (dato ke ha sposato il proprietario della Duck), il suo cognome originale non lo ricordo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2006, 7:00 
Non connesso

clay ha scritto:
Tulli lem blem blu

:o Scusa, ma queste parole, presenti nel testo de Il Mago Pancione, sono anche il titolo di un brano? Presumo degli anni '30/'40 visti gli altri titoli da te citati nello stesso volume!!!

Questa è una citazione da segnalare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2006, 15:06 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
clay ha scritto:
Tulli lem blem blu

:o Scusa, ma queste parole, presenti nel testo de Il Mago Pancione, sono anche il titolo di un brano? Presumo degli anni '30/'40 visti gli altri itoli da te citati nello stesso volume!!!

Questa è una citazione da segnalare...

queste parole provengono d una popolare filastrocca, molto diffusa nel milanese, di solito usata come "conta" per vedere chi sta "sotto" a nascondino o cose del genere.

non è impensabile ce qualcuno abbia già pensato di usarla in un testo. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2006, 23:10 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
sì l'annunciatrice è Marina (in tutti gli Italian Carnaval) e Barone è il cognome acquisito (dato ke ha sposato il proprietario della Duck), il suo cognome originale non lo ricordo.

ah, ecco perché la Duck voleva lanciarla :lol: :lol:

x dani5043: guarda, io le liste delle canzoni l'ho prese dal sito della barone (e dovrebbero essere giuste perché per il tivulandia 2 la tracklist è corretta e non è errata come sulla cover quindi penso siano giuste anche per le altre

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2006, 21:28 
Non connesso

:? mi sa ke ho fatto confusione : il proprietario della Duck era Bruno Barbone e Marina, come è stato detto, si kiama Barone! tra barboni e baroni ho cappellato :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2006, 23:58 
Non connesso

ah, ecco :lol: mi pareva strano che sul sito non accennava per niente ad un altro cognome :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 gen 2006, 15:15 
Non connesso

Ciao! Io ho il cd di italian carnaval 1 e 2, che vendevan qualche anno fa come cofanetto unico (c'era il cofanetto con l'1 e il 2, poi quello col 2 e il 3, etc...) e dato che non son riuscito a trovare piu' traccia dei suddetti nei negozi,son riuscito a trovare sul mulo la discografia completa,ovvero gli italian carnaval 1,2,3,4,5,6,7, italian carnaval 90 e italian carnaval remix. Il 90 e' completamente cantato da marina conu na pessima base che sembra uscita da una tastierina, senza traccia di Riccardo nella voce.

C'e' anche da ricordare che di italian carnaval 1 ne esiste anche un altro,ovvero la prima versione uscita,cantata dai Chicano e non dai Tukano, anche questa dopo tante ricerche reperita in rete ( la cassetta e' introvabile!!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 gen 2006, 19:25 
Non connesso

quella si kiama Fisan Carnaval (me l'hanno duplicata) e ovviamente è tutta una fisamornica! mentre dei cofanetti non sapevo nulla e sono shokkato :o sul sito della Duck ci sono ancora in vendita i cd cmq.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 gen 2006, 20:13 
sapevo dei cofanetti (l'avevo visti sul sito Duck) 1+2; 3+4; 5+7; 6(entrambi i cd)... e infatti cercavo quello ma dove sono andato non li avevano... vabbè

invece a proposito della versione dei Chikano (dando per scontato che ci siano i cavalieri, forse anche più che nei successivi): è mai uscita su altri supporti? cioè è ancora in catalogo o cmq reperibile in digitale?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2006, 23:26 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
sul sito della Duck ci sono ancora in vendita i cd cmq.

Questa è una grande notizia...potrebbe essere arrivato il momento :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora