Caro Ospite misterioso... hai ragione a dire che qui rischia di diventare "allucinante" se ci si mette anche a contare i respiri!
comunque quelli all'inizio di Lulù o alla fine di Ken Falco rientrano fra le "stranezze" in quanto non giustificati da prendere fiato immediatamente prima di cantare, tutti gli altri casi decisamente lasciamoli perdere
Per quanto riguarda il DAT, credo si sia già capito che quando parlavo di "nastroni" non mi riferivo a quello (effetivamente in uso come hai detto tu dalla fine degli anni '80 in poi) ma a dei nastri professionali analogici
confermo il "nazionaleee" potato in Holly e Benji (brava G40! non me n'ero mai accorto!)
ingek ha scritto:
In Lo scoiattolo Banner, 1 istante prima dell'intervento "E per letto una luna di raso", si sente qualcosa di strano; la stessa cosa si ripete più accentuata prima dell'intervento "Specchio e spicchio di luna alla moda".
Cos'è ? sembra quasi un rumore salivoso emesso aprendo la bocca...... vabè ho sparato la mia caxxata

Potrebbe sembrare tale tipo di rumore, come dice anche il buon KBl,
d'altra parte io ho anche un'altra teoria!!!!
Come KBL sa bene (visto che me lo fece notare lui) la versione tv di Banner differisce leggermente da quella del disco;
guardacaso un punto differente è proprio
"e per letto una luna di raso" (e anche l'intervento successivo suppongo, anche se in tv sfumava prima) che erano eseguiti dal coro in quella versione anziché dalla solista.....
Detto questo... quello che si sente non potrebbe essere il rumore di una "giunta", venuta non troppo bene, eseguita allo scopo di sostituire la parte solista a quella corale?!?!
più ci penso e più me ne convinco....
Sempre per far le scarpe a "banner":
al minuto 2:19 sulla frase "Banner chi credi di esser mai"
sulle parole "Banner" e "di esser" sembra di sentire sovrapposta al coro una voce che non c'entra nulla......