Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 21:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Shun_milano e le sigle!
MessaggioInviato: gio 12 gen 2006, 14:34 
Non connesso

Pare che il nostro Shun_milano, senza dirci nulla, abbia tempo fa partecipato ai cori di alcune sigle, del calibro di Lupin l'incorreggibile Lupin :P

Lo invito quindi a non fare il timido e venire qui a spandonare, raccontandoci per bene in quali sigle ha cantato e tutti gli aneddoti che ricorda a riguardo, a partire dal nome del Coro di cui faceva parte e tutti gli altri componenti che ricorda...

:D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2006, 14:59 
Non connesso

8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2006, 15:31 
Non connesso

... ormai sei incastrato!!!

ho già inserito il tuo nome in TDS...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2006, 16:27 
Non connesso

Che poi in "Lupin, l'incorreggibile Lupin" non ci sono mica cori di bambini.... :lol:
Ah....Hiroshi sta invecchiando....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2006, 16:32 
Non connesso

Ma "OH AH OH AH OH AH OH" non era un coro di bambini? Mica lo faceva uno solo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2006, 16:46 
Non connesso

8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2006, 16:52 
Non connesso
Dittatore

dani5043 ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:
Ma "OH AH OH AH OH AH OH" non era un coro di bambini? Mica lo faceva uno solo...

C'è pure Nicola Bartolin Carrassi (a quei tempi era ancora recuperabile) che pronuncia la famosa frase: Sei furbo Lupin!!!

credevo fosse di una donna quella voce :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2006, 16:53 
Non connesso

Io ricordavo un'intervista in cui SIMONE D'ANDREA diceva che era stato lui a fare "Sei Furbo Lupin"...
Ricordo male?

NBC (ora spacciatosi "Ryan" per non so quale oscuro motivo) non è mai stato recuperabile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2006, 17:00 
Non connesso

8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2006, 17:04 
Non connesso

IO sento un coro di ragazze all'inizio di "Lupin L'incorreggibile Lupin". :?

...ok, vado a mettere i fuseaux...Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2006, 17:09 
Non connesso

8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2006, 21:11 
Non connesso

conoscendo bene Simone posso confermare ke ra lui a dire "Sei furbo Lupin", difatti ha partecipato a molte sigle.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2006, 22:29 
Non connesso

SHUN! SHUN! SHUN!
SHUN! SHUN! SHUN!
SHUN! SHUN! SHUN!
SHUN! SHUN! SHUN!
SHUN! SHUN! SHUN!
SHUN! SHUN! SHUN!

:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2006, 22:36 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Certo... Se non mi sbaglio su questo forum I Piccoli Cantori di Milano sono stati etichettati come coro gne gne

Ecco, abbiamo finito... :(

....................................

Cmq anch'io pensavo che fosse una ragazza a pronunciare la frase in Lupin.... :)

P.S. Shun, batti un colpo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2006, 22:39 
Non connesso

Giusto per andare OT:
ma che è parente ad un certo SHUN MIYAZAKI, autore della serie TV di Conan il Ragazzo del Futuro, come riportato nei meravigliosi titoli della videosigla del cartone, cantata da GEORGE LEPORE???
Fine Ot.

Sono disposto a prendermi tutte le sassate che volete.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2006, 22:39 
Non connesso

8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2006, 22:47 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
G40 ha scritto:
Ecco, abbiamo finito... :(

Tranquilla, non so gli altri, ma io li adoro... La Comolli e la Marcora hanno fatto dei lavori eccelsi in tutti questi anni, da i brani per Detto Mariano a quelli per Cristina d'Avena... :wink:

Mi riferivo al fatto che ero stata io a coniare quel termine ("gne gne"), ma nel topic interessato avevo ampiamente spiegato cosa intendevo (ovvero nessuna offesa o "etichetta", sostenevo solo che nei PCM attuali, ci siano troppe femmine e quasi 0 maschi :? ).

Per il resto, credo che sia abbastanza chiaro che a me i cori di voci bianche piacciano! :D :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2006, 4:41 
Non connesso

Si .."sei furbo Lupin" a dirlo è simone D'andrea....Carrassi non è mai stato un cantante del coro anche xké ai tempi aveva già 14 anni, visto che ha 10 anni + di me. Simone invece aveva tipo 8 o 9 anni....me lo ricordo bene xké era quello che voleva stare sempre al centro dell'atenzione(mi ricorda qualcuno ehehe...) ed era anche tra i + grandi e cantava meglio di tutti(x dei bambini, ovviamente..) e infatti gli hanno fatto fare qualche parte da solista...e dire la frase famosa in Lupin...
Cmq, devo dire di quei tempi ricordo poco...la maggior parte delle cose me le raccontano i miei xké ovviamente ero molto piccolo...cmq vennero a reclutarci negli asili e nelle scuole...ci fu proprio una specie di "concorso" in cui si sentivano i bambini cantare...e i miei che sapevano già che mi piaceva cantar le sigle...(a casa avevo il 45 giri di remì...anna dai capelli rossi..candy ...comprate tutte dai mio fratello e mia sorella + grandi di me) ..loro pensarono di aderire all'offerta ...e poi mi fecero fare sto provino..(almeno secondo qllo che dicono:D) ...delle dinamiche ricordo abbastanza....mi davano questa cassettina da portarmi a casa(o meglio la davano a mia madre)....e in questa era incisa la base con la voce delle coriste che incidevano le parti del coro....cn una specie di colonna guida...tutte cose molto semplici che i bambini potevano imparare...credo che a quelli + grandi avessero direttamente la base con i testi...ma sinceramente vi direi una bugia...nn ricordo...poi x incidere si registrava lì dove si provava....(vi dirò dove..dovrei chiedere ai miei che nn so esattamente)...avevano uno sala grande dove facevano incidere i bambini (che ovviamente essendo tanti non lì portavano nello studio)..ricordo i 2 microfoni grandi attaccati a destra e a sinistra...poi ricordo davvero poco...mhm...c'era anche una ragazza coreana...che cantava insieme alla sorella + grande lei si chiamava sarah...la ricordo xké ci incontravamo spesso...poi comunque, visto che stavo abbastanza male di salute..saltavo moltre prove e per cui dopo un periodo abb lungo di prove(circa 1 annetto e qualcosa) mi fecero lasciare il coro...praticamente infatti la prima elementare l'ho fatta tutta a casa.. i miei mi avevano aperto un conto dove mettevano quello che guadagnavo....fu una cosa carina...anche se l'ho fatta x pochissimo...per è stata divertente dai:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2006, 12:04 
Non connesso

Ebbravo il nostro Shun, appena ti vedo ti chiedo l'autografo... :D

Cmq, che fine ha fatto quella cassettina con la base????? g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2006, 12:18 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
conoscendo bene Simone posso confermare ke ra lui a dire "Sei furbo Lupin", difatti ha partecipato a molte sigle.

Ce le puoi elencare? Cosi' lo inseriamo in TDS :P

Per Shun: molto interessante :P compresa la storia della cassettina, che infatti non e' sfuggita a Demetan, nonostante abbia dato segni in questa discussione di preoccupante precoce invecchiamento :twisted:

Ma non hai detto tutte le sigle in cui hai cantato!

Ne' chi c'era con te! A capodanno mi parlasti di Paolo (Paolo Picutti) e di qualcunaltro. Giusto?

Dai, dai, dai..

SHUN! SHUN! SHUN!
SHUN! SHUN! SHUN!
SHUN! SHUN! SHUN!
SHUN! SHUN! SHUN!
SHUN! SHUN! SHUN!
SHUN! SHUN! SHUN!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2006, 15:46 
Non connesso

Shun è veramente molto interessante la tua storia. Spremendoti il cervello e magari anche quello dei tuoi genitori, non ti ricordi in quali sigle hai preso parte? è vero che eri in Mini Pony?

Non hai qualche reperto storico, forse cercando in cantina.... Le cassettine ce l'hai ancora? foto? Che ti ricordi di Niny Comolli?

scusa per le troppe domande....... però sai i maniaci delle sigle sono un po' così :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2006, 20:17 
Non connesso

ingek ha scritto:
Shun è veramente molto interessante la tua storia. Spremendoti il cervello e magari anche quello dei tuoi genitori, non ti ricordi in quali sigle hai preso parte? è vero che eri in Mini Pony?

Non hai qualche reperto storico, forse cercando in cantina.... Le cassettine ce l'hai ancora? foto? Che ti ricordi di Niny Comolli?

scusa per le troppe domande....... però sai i maniaci delle sigle sono un po' così :D

Quoto appieno ingek! :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2006, 23:22 
Non connesso

non conosco tutte le sigle nelle quali Simone ha partecipato, ma credo in quasi tutte fino a "E' quasi magia Johnny", una delle ultime (ed era già grandicello lì) e mi raccontò di come ha assistito all'incisione del sax di quella sigla. se saprò qualcosa di più ve lo farò sapere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 gen 2006, 12:43 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
fino a "E' quasi magia Johnny", una delle ultime (ed era già grandicello lì) e mi raccontò di come ha assistito all'incisione del sax di quella sigla.

Fichissima 'sta cosa!!
...aoh, digli di venire a fare un salto nel tunnel ...^______^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 gen 2006, 20:29 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
non conosco tutte le sigle nelle quali Simone ha partecipato, ma credo in quasi tutte fino a "E' quasi magia Johnny", una delle ultime (ed era già grandicello lì) e mi raccontò di come ha assistito all'incisione del sax di quella sigla. se saprò qualcosa di più ve lo farò sapere!

Informati anche se il sassofonista è lo stesso di "Siamo fatti così", "Denny", "Siamo quelli di Beverly Hills" e di "Ciao, io sono Michael" :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora