Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 7:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: importante
MessaggioInviato: gio 19 gen 2006, 15:52 
Non connesso

scusate se non metto questo nella sezione mercatino... ma è una cosa direi vitale x me!
e li non ci sono abbastanza consultazioni

cerco urgentemente una macchina
tetto massimo di spesa 1000 euro incluso il passaggio di proprietà
possibilmente (anzi solo) catalitica
nn devo fare grossi spostamenti

zona milano o limitrofi
se sentite qualcosa contattatemi sul msn mimula72@libero.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 gen 2006, 19:02 
Non connesso

Non sono di Milano ma, se posso darti un consiglio, prova a mettere un annuncio in alcuni distributori di benzina e officine meccaniche. 1000 euro bastano giusto per il passaggio di proprietà e, forse, un pieno di benzina :(
Però, spesso alcune persone devono disfarsi di una macchina e la regalano a patto che l'acquirente si accolli tutte le spese di passaggio di proprietà e affini. Un mio amico ha pagato il passaggio di proprietà e nient'altro per una Peugeot 106 che funziona benissimo ed è in buonissime condizioni. Calcola poi che devi anche pagare l'assicurazione (che è sempre più salata).
A novembre ho venduto la mia Ape 50. A saperlo prima... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2006, 9:11 
Non connesso

D'accodro con Baretta per l'acquisto, però pensaci bene prima di passare per l'acquisto. Premetto che non penso che tu sia un'ingenuotta, ma in questi casi bisogna tener conto di tante di quelle cose che spesso ne sfugge almeno una, inoltre i costi amministrativi e di manutenzione della macchina sono più di quello che sembra.

Innanzi tutto portati dietro un meccanico amico quando vai a vedere la macchina. Io ho mio fratello ed ho evitato due enormi fregature (una addirittura da un concessionario).
Controlla lo stato dei pneumatici. Se sono belli lisci la sostituzione si mangerà una bella fetta dei 1000 euri. Stesso riscorso per l'olio, cinghie etc... controlla tutti i "consumabili" della macchina per vedere se e quanto necessita di sostituzione.
Quando fai il giro di prova controlla tutti gli ammennicoli dell'abitacolo: io ho comprato una Jeep Renegade, bellissima a cui però non funzionava il riscaldamento. Avendola comprata d'estate non l'avevo provato.
Controlla eventuali punti di ruggine sulla carrozzeria. Su internet sicuramente troverai i punti forti e punti deboli dell'usato di ogni modello: Prima di andare a vedere una macchina cerca queste informazioni e verifica.
Controlla i costi del passaggio di proprietà e dell'assicurazione: è molto facile che i due combinati superino i 1000 euri.
Controlla i consumi della macchina che col prezzo che hanno adesso i carburanti...
Fatti dire tutte le scadenza amministrative della macchina quali bollo, revisione e tutto quello che c'è da sapere.

Mah... non mi viene in mente niente altro.

Di nuovo, non ti penso che tu sia un'ingenuotta, ma l'acquisto di una macchina usata è una tale fonte di trabocchetti, anche senza malizia da parte del venditore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2006, 13:15 
Non connesso

Baretta ha scritto:
Non sono di Milano ma, se posso darti un consiglio, prova a mettere un annuncio in alcuni distributori di benzina e officine meccaniche. 1000 euro bastano giusto per il passaggio di proprietà e, forse, un pieno di benzina :(
Però, spesso alcune persone devono disfarsi di una macchina e la regalano a patto che l'acquirente si accolli tutte le spese di passaggio di proprietà e affini. Un mio amico ha pagato il passaggio di proprietà e nient'altro per una Peugeot 106 che funziona benissimo ed è in buonissime condizioni. Calcola poi che devi anche pagare l'assicurazione (che è sempre più salata).

il passaggio di proprietà attualmente costa 200 euro... è stato dimezzato, infatti ne costava 400

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2006, 17:57 
Non connesso

mimula ha scritto:
Baretta ha scritto:

il passaggio di proprietà attualmente costa 200 euro... è stato dimezzato, infatti ne costava 400

eh si, ringraziamo il berluska per questo... anche lui aveva una 500 da passare a Piersilvio..

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora