Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 23:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 dic 2003, 14:22 
Non connesso

Non e' che tra l'altro qualcuno si ritrova degli episodi di Tex, Zagor, Mr No e quei cartoni a fumetti che trasmettevano nel ciclo anni 80 di Tex?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2003, 11:29 
Non connesso
Moderatore

Hiroshi ha scritto:
e venire inserito in ogni enciclopedia di sigle che voglia essere completa (capito, Haranban, Siglo, ...?)

Hai assolutamente ragione! ^___^ (grazie per avermi considerato :D )
Il problema è che, purtroppo, non ricordo assolutamente nulla di quello di cui state parlando (a parte le immagini, che invece ricordo bene)... so che ho inserito il testo di Supergulp, Alan Ford e il gruppo TNT, e Giumbolo... manca qualcosa a questo elenco? SuperGulp n.2 è diversa dalla prima? Cosa dice esattamente lo stacchetto di cui parli? ^__^ Grazie :)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2003, 14:17 
Non connesso

Haranban ha scritto:
... so che ho inserito il testo di Supergulp, Alan Ford e il gruppo TNT, e Giumbolo... manca qualcosa a questo elenco? SuperGulp n.2 è diversa dalla prima? Cosa dice esattamente lo stacchetto di cui parli?

Mancano sicuramente:
1. La prima storica sigla del 1972 di Gulp! i Fumetti in TV!. Ne ho appena scoperto l'esistenza! La trovi qui:
http://www.nickcarter.it/gallery.htm
Com'e' io non riesco a sentirla :(
KBL, Siglo ce l'avete?
LA VOGLIO!!!!
2. Il Gruppo T.N.T, che e' diversa da "Alan Ford e il gruppo TNT";
3. lo stacchettino di cui parlavo, ma io non ho la videocassetta: devi farti dire il testo da qualcun'altro, tipo Tarrasque;
4. SuperGulp n.2, che e' diversa da "Supergulp" (Supergulp e' quella che continua a dire solo "Crash, Bang, Gulp, fumetti in Tv, fumetti in Tv", mentre SuperGulp n.2 e' quella che inizia con "Ragazzo che aspetti, questa sera ci sono i fumetti, i fumetti, i fumetti, i fumettitti in TV"; sono state ripubblicate entrambe su CD!)
5. Giumbolando

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 dic 2003, 9:55 
Non connesso
Moderatore

Hiroshi ha scritto:
1. La prima storica sigla del 1972 di Gulp! i Fumetti in TV!. Ne ho appena scoperto l'esistenza! La trovi qui:
http://www.nickcarter.it/gallery.htm
Com'e' io non riesco a sentirla :(

Grazie mille per le dritte che mi hai dato!
Ora sono in ufficio, purtroppo non posso ascoltare la canzone (mi manca, mi manca!)
Cercherò di documentarmi, e se mi mancasse qualcosa, posterò la richiesta in coda a questi messaggi :D

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 dic 2003, 11:04 
Non connesso

La prima sigla del 1972 con quell'omino aveva come audio la stessa utilizzata nel 1977 (Bang Crash Gulp, fumetti in tv) per intenderci.

Gli stacchetti di Supergulp sono sulla vhs ma ne mancano altri (qualcuno lo ho sempre in video appena ritrovo la vhs pero')

Mi raccomando per chi e' interessato: fra non molti giorni c'e' la mostra a Roma, costera' solo 3 euro ed e' piena di filmati storici.
Ci si puo' mettere daccordo per andare tutti quanti
Seguite sempre www.nickcarter.it ed il link al sito di Supergulp per la mostra itinerante.

Cmq l'autore di tutte le musiche e' Franco Godi.
Basterebbe organizzarci per chiedere a lui qualcosa magari con qualche buon intelligente pretesto

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 dic 2003, 15:12 
Non connesso

FRA ha scritto:
Cmq l'autore di tutte le musiche e' Franco Godi.
Basterebbe organizzarci per chiedere a lui qualcosa magari con qualche buon intelligente pretesto

Potremmo chiedergli se vuole intervenire alla NDS4 :P

Profilo  

Oggetto del messaggio: Lunedì alla Feltrinelli
MessaggioInviato: mer 17 dic 2003, 10:24 
Non connesso

Lunedì sera alla Feltrinelli Guido De Maria, Giancarlo Governi, Silver, Mauro Mattioli e Alfredo Castelli hanno presenziato per la promozione del videolibro. Conoscere De Maria di persona è stato uno choc: lui è Supergulp, si è messo a cantare allegramente Giumbolo tra gli applausi dei presenti. Governi è stato professionale come sempre. 8)

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 gen 2004, 11:33 
Non connesso

FRA ha scritto:
La prima sigla del 1972 con quell'omino aveva come audio la stessa utilizzata nel 1977 (Bang Crash Gulp, fumetti in tv) per intenderci.

Pero' il 45 del '77 inizia urlando "Supergulp! Supergulp!"
Immagino che almeno questo intro fosse assente nel '72, o sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 gen 2004, 18:19 
Non connesso

Esatto e' l'unica differenza che hanno aggiunto nel 1977...
Il disco nel 1972 non e' mai uscito

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2004, 19:53 
Non connesso

A proposito del rilancio dei personaggi di "Supergulp":
ho visto in edicola che è uscito un album del gruppo TNT :P
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2004, 21:14 
Non connesso

Si grande sto album, me lo sono "accaparrato" al volo una volta saputo, anche se ho dovuto girare un po' di edicole che manco sapevano chi fosse Alan Ford e da una vita ne vendono i fumetti :D

Aggiungo che e' in vendita il 45 originale della bellissima sigla del lungometraggio "Alan Ford contro superciuk", davvero bella e cantata dal cantante della mitica sigla di Zorro...

Andate qui:
http://www.maxbunker.it/

Spero non costi troppo.... :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2004, 11:24 
Non connesso

Grazie FRA per i chiarimenti su supergulp, verso cui il mio interesse continua ad aumentare, ma di cui non so moltissimo in realta' ...

e ho gia' una'altra domanda ...
FRA ha scritto:
Aggiungo che e' in vendita il 45 originale della bellissima sigla del lungometraggio "Alan Ford contro superciuk", davvero bella e cantata dal cantante della mitica sigla di Zorro...

Intendi il 45 giri ALAN FORD E IL GRUPPO T.N.T. di Zig Zag Ensemble?
E' stato solo sigla del lungometraggio "Alan Ford contro superciuk"? Non e' stato sigla anche della serie omonima?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2004, 15:25 
Non connesso

Ciao, si e' stata sigla solo del lungometraggio del 1979, mentre la sigla della serie che andava in supergulp e' il retro del 45 giri di supergulp stesso.

Cmq fai bene ad interessarti dell'argomento. A gennaio (ancora non si conoscono le date) qui a Roma ci sara' la tappa conclusiva della rassegna itinerante su supergulp con altri tanti filmati e conferenze stampa con esposizione di tavole originali, e gadgets.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2004, 17:35 
Non connesso

FRA ha scritto:
Cmq fai bene ad interessarti dell'argomento. A gennaio (ancora non si conoscono le date) qui a Roma ci sara' la tappa conclusiva della rassegna itinerante su supergulp con altri tanti filmati e conferenze stampa con esposizione di tavole originali, e gadgets.

Grazie ancora .. e tienici informati sulla data di questa tappa ... magari riesco a venirci!

Profilo  

Oggetto del messaggio: vhs + libro
MessaggioInviato: gio 22 gen 2004, 0:00 
Non connesso

Ebbene sì, maledetto Carter! Videocassetta e libro gustosissimi!
Erano anni che non rivedevo un episodio di Supergulp...

Unica nota stonata: la spiegazione data da Governi della fine dei fumetti in tv. Secondo il suo infelicissimo ragionamento, la colpa fu dei "pessimi cartoni animati giapponesi e coreani, che stavano rovinando il gusto delle nuove generazioni".
E' veramente triste leggere 'sta cosa sapendo che è stata scritta non dal solito giornalista o commentatore da 4 soldi, bensì da uno degli autori del mitico Supergulp. E' molto strano che Governi non abbia ancora capito che l'amore per quella trasmissione non deve significare disprezzo verso l'animazione giapponese. La scoperta di Goldrake nel '78 non significò, almeno per me, l'abbandono di Supergulp. Nessuno dei due mi tolse il gusto di vedere anche l'altro. Il mio gusto ne uscì arricchito, altro che rovinato! Ci sarebbe molto altro da dire su certi pregiudizi idioti che ancora circolano, ma mi fermo qui sennò divento un fiume in piena...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 gen 2004, 0:33 
Non connesso

Ci abbiamo riso tuti di gusto a casa di Hiroshi leggendo quel passaggio del libro. :)

Che dire? Sono frasi leziose e patetice.

A livello tecnico non si può che ammettere che Supergulp faceva schifo.

Non erano cartoni animati. Ma giustamente fumetti in tv. Fatti con anche meno cura dei cartoni della Marvel (... wen Captain America rises his mighty shield...)

Trasmissione storica quanto vuoi, ma LEGGERE i fumetti delle Sturmtruppen, del Gruppo TNT era permettetemi un'altra cosa.

Il riferirsi poi a cartoni coreani la dice tutta poi sulla precisione dei riferimenti di Governi

Ci mancava solo che spacciasse anche la palla del "erano fatti al compter"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 gen 2004, 11:00 
Non connesso
Dittatore

confermo, a casa di Hiroshi quel passo e' stato letto e sbeffeggiato da tutti :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 gen 2004, 12:10 
Non connesso

Anche io guardavo SuperGulp! da piccolo e ho visto molto volentieri la VHS (di cui bramerei il DVD, ma questa e' un'altra storia).

Passato pero' il primo sublime momento di ricordi destati che affioravano tutti assieme, non ho potuto evitare un paragone fra SuperGulp! e Goldrake: era inevitabile che Actarus, prima ancora che sconfiggere Vega, avrebbe fatto piazza pultia di tutti quei fumetti in TV!

A maggior ragione se poi fra i responsabili di Supergulp c'era chi, posto di fronte alle armate del Sol Levante, non ne comprese novita' e forza :
"pessimi cartoni animati giapponesi e coreani, che stavano rovinando il gusto delle nuove generazioni", Giancarlo Governi ...

Faccio tuttavia notare che Guido de Maria non condivide la medesima opinione:
"Mentre nelle nostre fumetterie, edicole e librerie è difficile trovare una pubblicazione eccezionale, ho incontrato ottimi lavori di fumettisti giapponese e americani. Alcuni sono davvero straordinari. Resto stravolto dalla loro abilità. Una cosa impossibile 30 anni fa, quando l'Italia era la patria del fumetto.
...
Noi ci siamo ritirati quando sono arrivati Ufo Robot e compagni, è vero. Secondo la spiegazione di Giancarlo Governi "i cattivi scacciano i buoni...". Ma non è del tutto vero. Si tratta solo di una metafora che nasconde un po' di verità
", Guido De Maria, http://www.laotenna.it/interviste/guido_de_maria.htm

E riprendendo l'altra storia, vorrei sottolineare pero' che una simile lungimiranza viene mostrata ora pubblicando "EBBENE SI', MALEDETTO CARTER!" Antologia di Supergulp! I fumetti in TV solo in VHS :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2004, 17:20 
Non connesso

Sempre a proposito di Supergulp mi e' appena sorto un dubbio:

Ten, l'aiutante giapponese di Nick Carter, "Dice il saggio: tutto è bene ciò che finisce bene" per capirci, e' lo stesso del Baby Records Show?

In questo caso il Baby Records Show sarebbe in un qualche senso un erede di Supergulp?

Allora Rosvita sarebbe da annoverare tra le sigle di Gulp e derivati vari.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2004, 17:35 
Non connesso

non credo siano la stessa persona:
ten è più tozzo, mentre il tipo del baby records show ha un codino a treccia e gli occhialini (a lente rettangolare?), se non ricordo male... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2004, 23:47 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
"Finito tempo di liso...adesso è tempo di baby shoooowwwwwwwww"
8) 8) 8) 8) 8) 8)

No, Hiroshi, non credo siano lo stesso personaggio, ma suppongo sia una volontaria citazione

WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 gen 2004, 0:33 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
suppongo sia una volontaria citazione

in effetti anche l'omino del baby show citava spesso il saggio... g:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 feb 2004, 9:51 
Non connesso

Credo abbiate ragione, anche perche' quello della Baby Records si chiama Cin Ciao Lin.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 feb 2004, 18:55 
Non connesso

vero!!! l'avevo dimenticato!!! g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 feb 2004, 1:11 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Si chiamava Cin Ciao Liyn ed era anche molto più coatto, diciamolo... :|
"... e l'ultimo chiuda la polta"
WATTA

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora