Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 10:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mar 2005, 17:49 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
grezza ha scritto:
Watta... premesso che se fai anche il caffè io ti compro...

Dicono che non è male, il caffè che faccio io... 8)

grezza ha scritto:
Sei un grande!!!

Non esageriamo... Ho imparato a far qualcosa qua e là... g:glass:

grezza ha scritto:
Mi sapresti dire come funzionano i permessi per la proiezione (SIAE, diritti d'autore, sanguisughe, etc.)? :D

Ecco... beh... insomma... come dire... In verità, in verità ti dico che non ne so un bel nulla... E, onestamemente, ho preferito non sapere... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mar 2005, 0:49 
Non connesso

Abbbravo!!!

Vabbè, mi informerò.
Se voglio organizzare una cosa simile in Università non posso non essere stracoperto...

Grazie comunque e continua a diffondere il verbo... uno a caso, tipo... diffondere, appunto.

P.S. e così fai pure il caffè buono... quanto vieni al Kg?

Và che scherzo, che poi qui chissà che pensano... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mar 2005, 14:06 
Non connesso

grezza ha scritto:
Abbbravo!!!

Vabbè, mi informerò.
Se voglio organizzare una cosa simile in Università non posso non essere stracoperto...

Forse dico una bella cazzata ma credo, in realtà, che organizzare qualcosa di simile in qualche Università sia molto meno complicato che in altri ambiti... Il motto che seguo, per quel che mi riguarda, è: "organizza, diffondi, partecipa... sempre contropotere" :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2005, 1:08 
Non connesso

Ultimo incontro, questa sera, per il Circolo di Studio da me presieduto... Stavolta, per finire in bellezza, c'è stata una prima parte di discussione fra il sottoscritto e gli intervenuti. Abbiam parlato di serie televisive particolari, di valori e contenuti veicolati dai cartoni animati, del mondo delle sigle, dei giocattoli, dei gadgets, della particolarità storica degli anni Settanta e Ottanta e dell'avvento del "Male": il Valerimanerismo (da me ribattezzato "Malerimanerismo"). Ovviamente il "Male" ho voluto sottolinearlo in maniera buffa, che si capisse insomma che era qualcosa che non mi apparteneva più, ma che avrebbe di lì in poi costituito il fondamentale punto di riferimento per i cartoni animati, fino ai giorni nostri.
Dopo questo lieto prologo, ho mostrato l'inizio (solo l'inizio, purtroppo, per limiti di tempo) del meraviglioso lungometraggio "Il gatto con gli stivali"; non la versione ridoppiata recentemente, è ovvio, ma una mia vecchia registrazione avente il doppiaggio storico.
Successivamente ci siam dedicati alla visione di qualche videosigla scomparsa o rara da rivivere (molta "voglia di rivedere quel cartone animato lì... dai, quello lì..." è emersa, questa sera, da parte dei Circolisto) e quella di un episodio ciascuno delle serie televisive "Hurricane Polimar" ("La Banda Masasabi"), "Le avventure di Lupin III" (lo stupefaciente "I tesori della famiglia Lupin") e "Sherlock Holmes" (il carinissimo primo episodio).
La discussione e il commento (molto colloquiale, scoppiettante e simpatico) avuti dopo aver visto (ancora su maxischermo) questi cartoni animati, unito alle più generali impressioni fornite dai ragazzi, mi hanno davvero commosso e reso orgoglioso. Sento, insomma, di aver fatto una cosa carina e che tale cosa è piaciuta a chi l'ha vissuta. Chiudo pertanto con estrema soddisfazione questa mia esperienza, dedicandola a chi, come me e con me, condivide ogni giorno questa passione bellissima, autentica e oramai consolidatasi mia seconda pelle... per non dire proprio la prima...

Prof. WATTA TAKEO - Tokyo Science University

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 feb 2006, 16:58 
Non connesso

Grandioso!!! Se fossi stata a conoscenza di tutto questo un anno fa, mi sarei iscritta da allora......,solamente che non ancora conoscevo il forum.. :cry: ...Comunque sarebbe stato bello assistere alle tue lezioni sui cartoni, soprattutto al modo con cui le hai tenute...... :wink:

L'INCANTEVOLE COSMOBALENA D'ACCIAIO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 feb 2006, 14:10 
Non connesso

Senza dubbio, Oscar! Solo la lontananza impedisce molti di noi a partecipare a iniziative come quelle del Centro studi alabarde spaziali..

Se potessi, gli farei arrivare finanziamenti statali, altro che scuole o università :D

Ma sono sicuri che il prode Watta ha in serbo altre sorprese..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 feb 2006, 15:21 
Non connesso

lady oscar ha scritto:
Grandioso!!! Se fossi stata a conoscenza di tutto questo un anno fa, mi sarei iscritta da allora......,solamente che non ancora conoscevo il forum.. :cry: ...Comunque sarebbe stato bello assistere alle tue lezioni sui cartoni, soprattutto al modo con cui le hai tenute...... :wink:

Mitokomon ha scritto:
Senza dubbio, Oscar! Solo la lontananza impedisce molti di noi a partecipare a iniziative come quelle del Centro studi alabarde spaziali..
Se potessi, gli farei arrivare finanziamenti statali, altro che scuole o università
Ma sono sicuri che il prode Watta ha in serbo altre sorprese...

Sono commosso dai vostri commenti, lo dico davvero, ragazzi miei. :)
Credo, in verità, che qualcosa d'altro si potrebbe veramente fare, ma il problema, stradannazione, sono sempre i soldi. Questi maledettissimi soldi che ogni tanto saltano fuori ma che si fanno desiderare... Non sapete quanto si fanno desiderare... E' il caso di dire che si fanno desiderare una cifra... :wink:
Mi ha fatto assai piacere, comunque, riveder portato su questo Topic, per evidenti ragioni legate al mio egocentrisimo atavico e ribelle 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 feb 2006, 16:54 
Non connesso

Già i soldi!! sempre loro che rompono le uova nel paniere :twisted: ......Comunque, non potevo non scrivere su questo topic anche se datato di un anno......Scovarlo e riportarlo a memoria di tutti, era il minimo che si potesse fare... :wink:

Mitokomon, se dovessero esserci altre iniziative come questa, propongo di organizzare un autobus a mo' di gita...... :wink: Impresa ardua :?: ...chisssà... :wink:

L'INCANTEVOLE COSMOBALENA D'ACCIAIO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 feb 2006, 20:26 
Non connesso

lady oscar ha scritto:
propongo di organizzare un autobus a mo' di gita

Ci vorrebbe un jet...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora