Resoconto odierno? Ma sì...
Ancora una volta, e di dubbi non ne avevo in questo senso, i Cialtroni Animati battono tutto il resto 7-0, a "Dammi il tempo". Troppo più bello, Dio Bono, l'animato cialtroneggiar di sigle rispetto ad Ambra, Mughini e via discorrendo... Non me ne vogliano i fans e le fans di "Non è la Rai", ma a me eccitano sessualnmente di più Vincenzo, Gabriele, Luca, Simone e il maestro Venura. E lo dico senza essere gay...
Ma andiamo con ordine.
L'introduzione cialtrona, con "Goldrake", già è un valore aggiunto importantissimo per tutta la trasmissione, anche se, con Giovanni Floris come prima intervista, il clima si è un po' sollevato rispetto alle altre puntate, siamo onesti: mi piace Floris, molto di più della moglie di Bonolis, insomma... "Goldrake" perfetto biglietto da visita, insomma. "Furia", poi, eseguita alla grande anch'essa dai nostri amici capitolini, mi faceva entrare di più in clima da concerto cialtrone, per via del medley ottimamente messo in atto. Poi va beh: "Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo" non è la mia canzone preferita, ma ci poteva stare, in quel contesto, cantata splendidamente dalla pulcherrima Ines. In più, però, mancavano i palloncini, Dio Santo... E quel pezzo cantato dai cialtroni senza i palloncini gonfiati dal pubblico che svolazzano per l'aria mi ha dato un senso di perdita e di mancanza assurdi.
Meraviglioso, ci tengo veramente a dirlo, l'ospite coi capelli rossi di cui non rammento il nome (ma simpaticissimo nel tuo intercedere lessicale) che ha indugiato sul logo dei Cialtroni Animati, mi è piaciuto moltissimo, e ne sono rimasto quasi orgoglioso anche io, lo posso affermare da "Cialtrino D.O.C."
Il finale, poi, da urlo pazzesco, con la nostra adorata "Uomo Tigre", che Carlo ha veramente eseguito incavolato, sul tappeto di cori degli altri cialtroni, un po' "lievi" (volutamente lievi?) nell'acconmpagnarlo vocalmente. Quasi a definire una differenza netta fra la voce possente del solista e degli altri. Bravi ragazzi... Bravi... Mi ha rotto un po' le scatole che abbiano tagliato il pezzo, ma si sa: Mamma Rai ha spesso apprezzamenti suini da parte mia, anche se si tratta della mia amatissima Rai 3...
MARCO
P.S.: CarloVik, abbi pazienza mio prediletto incantator di trame; fammi il favore, per favore, di non avercela con me se oggi non ti ho risposto in Messenger, ma stavo lavorando e mi son perso di vista tutte le finestre aperte... Sorry... E ricordati di Al Qaeda, dei Nuclei Armati di cui ti ho detto e di tutti i pacchi anarchici che possono giungere nella Capitale, nonostante sia già passato il Giubileo. Già sai, darling...