Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 20 lug 2025, 16:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Quale utente iscriviamo al chetempochequiz di Fabio Fazio?
Lamu' 21%  21%  [ 3 ]
OFM 50%  50%  [ 7 ]
KBL 29%  29%  [ 4 ]
Voti totali : 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2006, 10:05 
Non connesso

L'ho visto anche io!!! Non avrei saputo rispondere solo alla domanda riguardante i nomi degli assistenti di Procton! Si vedevano abbastanza ma raramente venivano chiamati per nome!
Era proprio la moglie di Gandal e mi son sempre chiesto come facessero a saziare i loro istinti visto che il corpo era sempre lo stesso ma cambiava solo la faccia :D :D :D
Nelle prima puntate la faccia di Gandal si apriva come fosse la porta di un saloon e usciva la moglie che era rappresentata come una specie di strega dai lunghi capelli e un bastone in mano. Poi la faccia di Gandal non si apriva più, ma si ritraeva per metà lasciando spazio a metà faccia della moglie!
Indimenticabile la puntata in cui la moglie si ribella per tradire Vega e il marito spara nella sua mezza faccia!
Comunque avete notato l'applauso fragoroso dallo studio quando hanno trasmesso le immagini della sigla???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2006, 11:50 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Freccia ha scritto:
dancasti ha scritto:
Bruno B ha scritto:
la moglie (?-mi pare che abbiano detto proprio così) di Gandal

mi pare che anche nel cartone stesso avessero detto chiaramente che era la moglie... g:-?

Sì sì.. confermo nel cartone dicevano proprio che era la moglie...
Paccato che mi sono perso il quizo...
Ma dal sito di raitre si arriva alle puntate online di Che tempo che fa su raiclick delle scorse settimane... magari a breve mettono anche quella di stasera....

Fermi tutti che questo è il mio campo :D
La moglie di Gandhal si manifesta come piccola stregaccia nella testa del più compassato marito e ne esce una volta che la faccia si apre in due. Nella prima parte della serie (i primi 49 episodi) tale icona è interamente presente, e si attua visivamente con dei capelli rossicci, e un modo di fare davvero da strega. Nella seconda parte di "Atlas UFO Robot" (quella che mi piace di meno, insomma) le facce di Gandhal diventano praticamente due, una specie di "Big Jim, cambia volto, cambia avventura" (ricordate?) dove le due identità di Gandhal (egli stesso e la sedicente consorte) mutano quando interviene la parte femminile. Si tratta veramente di due persone in uno stesso corpo. Nelle ultime due puntate c'è l'epilogo, con i due Gandhal che vogliono, l'una tradire Re Vega, e l'altro immolarsi per la causa del Tiranno Spaziale. Da lì nasce lo scontro uxoricida-suicida del Comandante alieno...
E' un tema, quello del sovrapposrsi di trame sessuali di una certa ambiguità sfuggente all'interno di uno stesso corpo, molto caro alle serie Nagaiane; questo è vero se pensate anche, soprattutto, al Barone Ashura di "Mazinga Z". E' più che pirandelliano, credo, come tema, e comunque diverso rispetto al solito modo, ad esempio, di affrontare la sessualità, e anche l'omosessualità... E' diverso... Si tratta veramente di una rivoluzionaria interpretazione dell'agonia del nemico. Qualcosa di più interiore che sessuale, insomma...

Baretta ha scritto:
Comunque avete notato l'applauso fragoroso dallo studio quando hanno trasmesso le immagini della sigla???

Questo spunto avrei voluto proprio vederlo... Mi sarei emozionato nel godere il gaudio della gente che rende omaggio a Goldrake, applaudendolo e rendendolo in quella maniera (una volta ancora) eterno, rimarcando la natura di una passione comunque e di una comune nostalgia... appartenente a una comune generazione

WATTA Old Style TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2006, 13:18 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
La moglie di Gandhal si manifesta come piccola stregaccia nella testa del più compassato marito e ne esce una volta che la faccia si apre in due. Nella prima parte della serie (i primi 49 episodi)

Primi 27 episodi!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2006, 13:36 
Non connesso

Freccia ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
La moglie di Gandhal si manifesta come piccola stregaccia nella testa del più compassato marito e ne esce una volta che la faccia si apre in due. Nella prima parte della serie (i primi 49 episodi)

Araki arriva dopo l'episodio 49... Cambia anche il gilè di Actarus... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2006, 13:57 
Non connesso

Baretta ha scritto:
la faccia di Gandal non si apriva più, ma si ritraeva per metà lasciando spazio a metà faccia della moglie
Watta Takeo ha scritto:
le facce di Gandhal diventano praticamente due

se ricordo bene, sparisce la strega e appare il secondo volto, dopo l'episodio (l'ultimo prima dei cambiamenti grafici) in cui gandal rischia di morire bruciato e sconfitto su una sua astronave... dall'episodio successivo il suo volto si apre ancora completamente e appare il volto intero della moglie... poi verso la fine della serie, quando incominciano i troppi battibecchi tra moglie e marito, il volto rimane metà & metà, alla barone ashura di mazinga z... e si arriva, poi, all'episodio dello sparo al volto della moglie... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2006, 14:10 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Baretta ha scritto:
la faccia di Gandal non si apriva più, ma si ritraeva per metà lasciando spazio a metà faccia della moglie
Watta Takeo ha scritto:
le facce di Gandhal diventano praticamente due

se ricordo bene, sparisce la strega e appare il secondo volto, dopo l'episodio (l'ultimo prima dei cambiamenti grafici) in cui gandal rischia di morire bruciato e sconfitto su una sua astronave... dall'episodio successivo il suo volto si apre ancora completamente e appare il volto intero della moglie... poi verso la fine della serie, quando incominciano i troppi battibecchi tra moglie e marito, il volto rimane metà & metà, alla barone ashura di mazinga z... e si arriva, poi, all'episodio dello sparo al volto della moglie... g:-?

Puah... Ridicolo... Hai solo detto in altre (più boriose) parole, quel che avevo già scritto io... O no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2006, 14:12 
Non connesso

a parte il fatto che non spreco molto tempo a leggere i tuoi post... g:lol:

cmq, non mi sembrava chiaro il fatto delle due faccie/faccia a metà... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2006, 14:14 
Non connesso

dancasti ha scritto:
a parte il fatto che non spreco molto tempo a leggere i tuoi post... g:lol:

cmq, non mi sembrava chiaro il fatto delle due faccie/faccia a metà... g:tongue:

Ridicolo... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2006, 14:14 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Freccia ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:

Araki arriva dopo l'episodio 49... Cambia anche il gilè di Actarus... :roll:

Non dubito sull'arrivo di Araki da quell'episodio (Venusia si intopisce pure...)
Ma l'aspetto di Lady Gandall cambia alla fine dell'episodio 27 (26 nell'edizione italiana) "il contrattacco di Goldrake"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2006, 14:15 
Non connesso

Freccia ha scritto:
Non dubito sull'arrivo di Araki da quell'episodio (Venusia si intopisce pure...)
Ma l'aspetto di Lady Gandall cambia alla fine dell'episodio 27 (26 nell'edizione italiana) "il contrattacco di Goldrake"

<<Venusia si intopisce...>> è capolavoro dell'arte letteraria italica... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2006, 14:26 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:

volevo scrivere "si introisce" ma avevo paura della moderazione :o
(effettivamente non cambia solo vestito, ma anche carattere!!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2006, 17:14 
Non connesso

In compenso Actarus diventa un metallaro :lol:
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2006, 17:59 
Non connesso

Che figo! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2006, 18:53 
Non connesso

Freccia ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:

volevo scrivere "si introisce" ma avevo paura della moderazione :o
(effettivamente non cambia solo vestito, ma anche carattere!!)

:o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2006, 21:41 
Non connesso

Io comunque preferisco la Venusia dei primi episodi, anche se Freccia dice che si intopisce e/o introisce, ossia quando è ancora una piccola cowgirl. Dopo, la signorina diventa una specie di guerriero asettico, replicando in modo ossessivo e grottesco l'aggressività tipicamenbte maschile (anche troppo maschile) di Actarus. Proprio non le si addice... E anche Actarus stesso col proseguire degli episodi perde la sua natura malinconica e trasognata, divenendo purtroppo più duro, cattivello, goffo nel guardare la Luna e nel guardarsi dentro. Quando terminano i dialoghi interiori di Actarus, termina Goldrake, secondo me... In secula seculorum, meglio di gran lunga i primi episodi di "Atlas UFO Robot" rispetto ai successivi, lo ripeto. La serie perde tutta la sua poesia per finire, inoltre, in modo facile e rapido. La prima tranche di avventure di Goldrake, invece, è arte pura e cristallina, a parere mio...
WATTA Old Style TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2006, 22:05 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Io comunque preferisco la Venusia dei primi episodi, anche se Freccia dice che si intopisce e/o introisce, ossia quando è ancora una piccola cowgirl. Dopo, la signorina diventa una specie di guerriero asettico, replicando in modo ossessivo e grottesco l'aggressività tipicamenbte maschile (anche troppo maschile) di Actarus. Proprio non le si addice... E anche Actarus stesso col proseguire degli episodi perde la sua natura malinconica e trasognata, divenendo purtroppo più duro, cattivello, goffo nel guardare la Luna e nel guardarsi dentro. Quando terminano i dialoghi interiori di Actarus, termina Goldrake, secondo me... In secula seculorum, meglio di gran lunga i primi episodi di "Atlas UFO Robot" rispetto ai successivi, lo ripeto. La serie perde tutta la sua poesia per finire, inoltre, in modo facile e rapido. La prima tranche di avventure di Goldrake, invece, è arte pura e cristallina, a parere mio...
WATTA Old Style TAKEO

Pur essendo tutti un pó OT, devo dire che questa volta nn mi trovo con Watta. Secondo me la Venusia dei primi episodi é semplicemente una ragazzina innamorata di Actarus che litiga con Alcor.Al contrario, quando comincia a combattere e sotto l'influenza di Maria -lei si ragazza notevole -diventa piú donna, piú matura...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2006, 22:15 
Non connesso

Semplicemente, dopo la defezione di Nagai Sensei, la Toei ha virato, trasformando tutti i personaggi in stereotipi, e anche il finale è la prova della cronica mancanza di idee

Non per niente il chara iniziale era di Kazuo Komatsubara poi, dopo i noti dissapori col Vero Mito (TM), fecero modificare i personaggi da Shingo Araki (e Michi Himeno), ma senza un adegiato supporto di idee, di trama e di tutta la poetica nagaiana

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2006, 22:18 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:
Al contrario, quando comincia a combattere e sotto l'influenza di Maria -lei si ragazza notevole -diventa piú donna, piú matura...

E' qui il punto nevralgico... Secondo me diventa più uomo... E' vero che all'inizio è una ragazzina, ma, ad esempio, Miwa, in "Jeeg robot, Uomo d'Acciaio", è donna, e nemmeno poco, eppure non viene sfemminilizzata mai, durante la serie... Venusia, a parer mio, sì. Eccome...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2006, 12:55 
Non connesso

venusia ha scritto:
Watta:
-preparazione in materia : ottima
-presenza scenica : discreta ( :prrr: )
-buona dose di ironia e faccia tosta
-padronanza della lingua italiana : ottima
:D

Non avevo letto...
Al di là di ogni malinconia, ironia, esperienza da fare e da non fare, o vizio di forma che sia, posso portarmi dietro le tue parole per tutta la mia vita, dolce Venusia, in modo da sbarazzarmi della tristezza quando essa interverrà a correggermi il cammino? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2006, 13:18 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Al di là di ogni malinconia, ironia, esperienza da fare e da non fare, o vizio di forma che sia, posso portarmi dietro le tue parole per tutta la mia vita, dolce Venusia, in modo da sbarazzarmi della tristezza quando essa interverrà a correggermi il cammino? :D

se... se...

a te l'unica cosa che ti corregge è la grappa il caffè...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2006, 14:08 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:

se... se...

a te l'unica cosa che ti corregge è la grappa il caffè...

<<E' scientificamente vero...>> (cit. Cialtroni Animati) :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2006, 14:11 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:

Certo caro !

E non dar retta a quel Tarrasque lì.... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2006, 13:05 
Non connesso

Ho appena sentito su RadioNostalgia, la pubblicità della Mazda 2

La inconfondibile voce narrante era di...

Romano Malaspina !!! :o

Sembrava di sentire Actarus, mi sono commosso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2006, 21:48 
Non connesso

SonIc ha scritto:
Io proporrei Yusaku... Sembra una raccomandazione! :lol:

Grazie Sonic per la fiducia!! :D :D Purtroppo però non ho mai visto il programma :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora