Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 12:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 mar 2006, 16:43 
Non connesso

G40 ha scritto:
calendarman ha scritto:
Io credo che se stabilissimo uno "schema" sul come scrivere questa mail, e poi gli mandassimo in massa 200/300 emails (magari con l'apporto di altri forum arriviamo anche a 500), qualche domanda potrebbero anche porsela...

E se invece di mandargli 300 email singole (che rischierebbero di disperdersi), facessimo una petizione online?

Non so, la butto giù così... :D

Purtroppo per certe cose, se, come si dice in gergo squisitamente tecnico, non ROMPI I COGLIONI, non vieni neanche preso in considerazione.

Una petizione online certamente dimostrerebbe parecchio interesse, dedizione, organizzazione e serietà da parte dei fan...

... sulla carta.

Nella dura realtà penso che semplicemente se ne fregherebbero, mentre forse, e dico forse, dopo 10, 20, 50 mail più o meno uguali, se non altro per curiosità o disperazione magari qualcuno comincerebbe a notare che potrebbe esserci un affare sotto la questione.

Calendar, girami la tua mail, che la rimando pure io.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 mar 2006, 16:51 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
G40 ha scritto:
calendarman ha scritto:
Io credo che se stabilissimo uno "schema" sul come scrivere questa mail, e poi gli mandassimo in massa 200/300 emails (magari con l'apporto di altri forum arriviamo anche a 500), qualche domanda potrebbero anche porsela...

E se invece di mandargli 300 email singole (che rischierebbero di disperdersi), facessimo una petizione online?

Non so, la butto giù così... :D

Purtroppo per certe cose, se, come si dice in gergo squisitamente tecnico, non ROMPI I COGLIONI, non vieni neanche preso in considerazione.

Una petizione online certamente dimostrerebbe parecchio interesse, dedizione, organizzazione e serietà da parte dei fan...

... sulla carta.

Nella dura realtà penso che semplicemente se ne fregherebbero, mentre forse, e dico forse, dopo 10, 20, 50 mail più o meno uguali, se non altro per curiosità o disperazione magari qualcuno comincerebbe a notare che potrebbe esserci un affare sotto la questione.

Calendar, girami la tua mail, che la rimando pure io.

Propongo di meglio:

scriviamo sul forum una mail tipo da inviare, che ognuno firma con il proprio nome e cognome, dove si sottolinea gia dalla nostra parte che il nostro obiettivo sia quello di fargli capire che il mercato delle sigle dovrebbe avere più spazio.
Quindi, nella stessa mail si dovrebbe sottolineare quali sono i punti deboli di questo mercato (cattive incisioni, booklet scarsi, ripetizione degli stessi brani).
Tutto molto succintamente.
Infine li si invita a fare un salto sui vari forum che di sigle parlano, per mostrar loro quanti appassionati ci siano e quanto una tale raccolta potrebbe attirare l'attenzione di fan e non solo.

Giu con le idee sul cosa scrivere!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 mar 2006, 19:48 
Non connesso

Solo ora leggo (perdonate la momentanea 'assenza), ed eccomi qui a lodare l'iniziativa di Calendarman!

In effetti One Shot Sigle potrebbe proprio colmare le lacune del solito mercato di sigle, rivolto cioé, con le sue compilation, più ad animatori per feste di bambini che a trentenni che organizzano party a base di sigle..

Leggo con poca sorpresa ciò che dice Ivan, che non rispondono neanche alle sue mail. Ma credo che questo forum possa smuovere molto, e, del resto, lo ha già dimostrato.

Ottima idea quella di una mail "fac simile" che ognuno di noi possa spedire: é più penetrante di una petizione, ed allo stesso tempo ha il vantaggio di essere "omogenea e pensata" (e quindi seria) come una petizione. Ed é anche più facile per tutti.

Detto questo, approvo anche l'idea della "doppia proposta": una lista di inediti, ed una di "classici". Prima, vada con con una descrizione del target di mercato che potrebbero raggiungere (noi!), della difficile reperibilità di un buon prodotto, di un sano criterio selettivo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 mar 2006, 18:09 
Non connesso

Propongo di meglio:

scriviamo sul forum una mail tipo da inviare, che ognuno firma con il proprio nome e cognome, dove si sottolinea gia dalla nostra parte che il nostro obiettivo sia quello di fargli capire che il mercato delle sigle dovrebbe avere più spazio.
Quindi, nella stessa mail si dovrebbe sottolineare quali sono i punti deboli di questo mercato (cattive incisioni, booklet scarsi, ripetizione degli stessi brani).
Tutto molto succintamente.
Infine li si invita a fare un salto sui vari forum che di sigle parlano, per mostrar loro quanti appassionati ci siano e quanto una tale raccolta potrebbe attirare l'attenzione di fan e non solo.

Giu con le idee sul cosa scrivere!!! :D[/quote]

--------------

OTTIMA IDEA QUELLA DELLA "BOZZA EMAIL" DA FIRMARE:idea:
PREMETTO KE SONO UN COLLEZIONISTA ONE SHOT (LI HO TUTTI) E KE GIA' SINGOLARMENTE HO SCRITTO VARIE VOLTE ALLA UNIVERSAL SEZ.ONE SHOT PER VARI SUGGERIMENTI,TRA CUI ANKE "PRESSIONI" SULL'ARGOMENTO SIGLE CARTONI/TV .
UN PO' D TEMPO FA' HO SCOPERTO KE UN MIO AMICO CARISSIMO (NAPOLETANO ANKE EGLI) LAVORA ALLA UNIVERSAL E SI OCCUPA ANKE DELLA SEZ. ONE SHOT.
BENE,,,,VI ASSICURO KE LE EMAIL SINGOLE NN LE CA...NO MINIMAMENTE.
SI BASANO MOLTO PERO' SUL LORO ONE SHOT FUN CLUB E TRALALTRO HANNO ENORMI DIFFICOLTA' AD AVERE VARI DIRITTI SU TANTISSIMI PEZZI.
DALTRONDE BASTA VEDERE QUANTI PEZZI ANNI 80 BELLI ED ANKE "D SUCCESSO" NN HANNO MAI MESSO NELLE COMPILATION,REPLICANDO ADDIRITTURA PEZZI GIA' USCITI NELLA COLLANA TRADIZIONALE ,NELLA NUOVA "ANNO PER ANNO". :roll:

SARA' DIFFICILE :? ,MA PROVARCI TUTTI INSIEME NN COSTA NULLA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 mar 2006, 18:18 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
REPLICANDO ADDIRITTURA PEZZI GIA' USCITI NELLA COLLANA TRADIZIONALE ,NELLA NUOVA "ANNO PER ANNO". :roll:

quoto tutto...a me non piacciono i doppioni, figurati averli nella stessa collana...ridicolo e poi si lamentano che non vendono....e ti credo, sempre i soliti pezzi triti e ritriti... :|

Hanno poi preso per i fondelli molti fans, dando per "versioni originali" anche "One for you, one for me" dei La Bionda e "Face to face, heart to heart" dei Twins...(quando invece si trattava di penosi remix anni'90)...

...detto questo, spero che nella "One Shot Cartoon" non si ripeschino i soliti "Ufo robot" o "Mazinga"...altrimenti sarebbe la solita compilation di sigle, che gli appassionati compreranno (ma anche no) tanto per averla... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 dic 2006, 14:20 
Non connesso

Ho visto in giro un One Shot Cinema.

Quasi goal :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 dic 2006, 12:28 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Ho visto in giro un One Shot Cinema.

Lo voglio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 dic 2006, 16:55 
Non connesso

ONE SHOT CINEMA (Universal Strategic 382 320-2, venerdì 17 novembre 2006)

TRACKLIST

- Harold Faltermeyer Axel F (Berverly Hills Cop);
- Survivor Eye Of The Tiger (Rocky II);
- Irene Cara Fame (Saranno famosi);
- Frank Stallone Far From Over (Stayin' Alive);
- Huey Lewis & The News The Power Of Love (Ritorno al futuro);
- Simple Minds Don't You (Forget About Me) (Breakfast Club);
- Ray Parker Jr. Ghostbusters (Ghostbusters);
- The Beach Boys Kokomo (Cocktail);
- Ben E. King Stand By Me (Stand By Me);
- Aretha Franklin Think (Blues Brothers);
- Joe Cocker & Jennifer Warnes Up Where We Belong (Ufficiale e gentiluomo);
- Blondie Call Me (American Gigolò);
- Irene Cara Flashdance ... What A Feeling (Flashdance);
- Kenny Loggins Footloose (Footloose);
- James Brown I Got You (I Feel Good) (Good Morning Vietnam);
- Phil Collins Against All Odds (Due vite in gioco);
- Limahl Never Ending Story (La storia infinita);
- Giorgio Moroder & Philip Oakey Together In Electric Dreams (Electric Dreams);
- Jan Hammer Crockett's Theme (Miami Vice);
- Grace Jones I've Seen That Face Before (Frantic);
- The Righteous Brothers Unchained Melody (Ghost).

Ciao,
Annunziato.

Ps: e voi, che speravate che tirassero fuori dai cassetti qualche chicca? Ah, poveri illusi :wink: !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 dic 2006, 17:00 
Non connesso

Praticamente la scaletta è un mix dei vecchi CD Filmparade...
C'è il rischio che - se mai facessero una versione Sigle - l'eventuale compilation che ne verrebbe fuori sarebbe un mix tra i Fivelandia e i TiVulandia senza brani rari... :|

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora