Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 23:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aiuto su organizzazione serate a tema
MessaggioInviato: mer 29 mar 2006, 6:06 
Non connesso

Salve,mi chiamo Dario ed è la prima volta che scrivo sul vostro bellissimo forum.Con un mio caro amico avremmo pensato di organizzare delle serate a tema nel suo locale,con proiezioni di cartoni vecchia data.vorremmo qualche consiglio su come strutturare la serata.attendo feed,grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 mar 2006, 10:05 
Non connesso

1- invitateci :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 mar 2006, 10:23 
Non connesso

dove si farà questa sensazionale serata a tema cartoons???

e come dice il buon vecchio vlad:

Cita:
1- invitateci

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 mar 2006, 17:20 
Non connesso

Si.

MA DOVE??????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 mar 2006, 17:42 
Non connesso

Comincio col quotare Vlad, Chobin e Venusia... :D

Poi sarei curioso di sapere di che tipo di suggerimenti, o dritte hai bisogno caro Dariof.

Cioè, vuoi sapere quali cartoni secondo noi potresti proiettare e come procurarteli, oppure di quali permessi c'è bisogno per proiezioni pubbliche nei locali...

Facci sapere :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: benvenga!
MessaggioInviato: mer 29 mar 2006, 18:20 
Non connesso

grezza ha scritto:
Poi sarei curioso di sapere di che tipo di suggerimenti, o dritte hai bisogno caro Dariof.

Cioè, vuoi sapere quali cartoni secondo noi potresti proiettare e come procurarteli, oppure di quali permessi c'è bisogno per proiezioni pubbliche nei locali...

Me too...
In più: Ci si può fare musica dal vivo? Sai, deteniamo una discreta S.Barbara di coverband cartoniche, nel caso...

PS: Si, ma dove?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 mar 2006, 18:21 
Non connesso

Per la proiezione di qualsivoglia materiale audiovisivo c'e' innanzitutto da tener conto dei diritti vari da versare (qui sicuramente qualcuno sa bene come funziona, io so a malapena come vanno ste cose per la musica dal vivo :? :evil: ).

Per quanto riguarda la progettazione di serate a tema direi che sarebbe bello fare un bel mix tra musica, cartoni e cosplay... che so':

- personale del locale (sia esso maschile che femminile) vestito come i personaggi dei vari cartoni che verranno presentati nella serata, magari senza star a fare costumi completi (che e' un lavoro un po' lungo) basterebbe un piccolo particolare che faccia capire a chi ci si vuole riferire :wink:
- musica: da una certa ora metti in loop una compilation con le sigle del genere e magari pure qualche BGM (alle fiere se ne trovano di tutti i gusti!)
- proiezione: sarebbe bello poter mandare tutta una serie completa ma per motivi di tempo (e, in alcuni casi, di noia) non e' possibile farlo (per Sampei ti ci vorrebbero piu' di 36 ore consecutive) quindi o si prendono "episodi significativi" di piu' serie o magari si puo' optare per i vari lungometraggi/film/OAV esistenti

Tra l'altro sarebbe bello fare dei veri e propri week-end dedicati... che so, venerdi' proiezioni e sabato concerto di CCB, no? :wink:

Ah, se metti in atto anche solo la proiezione di videosigle durante la serata (un po' come il pre-concert dei BeeHive) fai un fischio che io ci vengo di sicuro lo stesso :wink:

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 mar 2006, 18:23 
Non connesso

Devo smetterla di perder tempo con altre cose mentre scrivo i miei post... quando ho iniziato non c'erano ancora i commenti di Grezza e Antani :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 mar 2006, 18:42 
Non connesso

Antani! ha scritto:
grezza ha scritto:

Me too...
In più: Ci si può fare musica dal vivo? Sai, deteniamo una discreta S.Barbara di coverband cartoniche, nel caso...

PS: Si, ma dove?

Zan-zan!
Maracaibooooo...

Vabbè a parte il richiamino alla mia preparazione classica...

L'idea non è male, bisogna vedere qual'era l'idea di partenza di Dariof & friend.

In effetti ha ragione anche Mandos sul fatto che è impossibile proiettare una serie completa, forse non sarebbe male proiettare i primi episodi di 5/6 serie (tipo Lamù, Goldrake, Mazinga Z, Creamy, Yattaman, Lupin... e chi + ne ha...) o un paio di lungometraggi (sempre Lupin, Lamù etc.) dipendentemente dal tempo a disposizione.

Mandos ha scritto:
Devo smetterla di perder tempo con altre cose mentre scrivo i miei post... quando ho iniziato non c'erano ancora i commenti di Grezza e Antani :oops:

Sei lento :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 mar 2006, 5:57 
Ragazzi,grazie mille per le risposte.La serata di prova sarà fatta a Catania in un pub di un amico.Pensavo di tramsettere un oav di goldrake e vedere come reagisce il pubblico.Che ne dite?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 mar 2006, 10:59 
Non connesso

Ciao Dario, io sono di catania.. di Paternò a dire la verità! :D
Suono con I BEEHIVE CARTOONS COVER BAND (www.ibeehive.it). Tempo fa avevamo avuto dei contatti con una radio locale, credo di Misterbianco (non mi ricordo).. vi proponevano un'intervista e un tour itinerante nella costa orientale sicula. Dopo vabbè.. è saltato tutto causa proplemi diversi..

Cmq nel nostro caso, spesso ci troviamo ad animare pub e disco pub che organizzano veri e propri eventi a tema cartoons. Tempo fa per esempio la comunity di spritz.it aveva organizzato il Girella Party con noi come ospiti (e c'erano Girelle, Big Babol, e tutto a tema anni 80)... con le immancabili sigle dei cartoni animati.
Un altro esempio è recente.. il Cartoonia Party...

Quello che ti consiglio è di avere un gruppo a sostegno (con un concerto) e delle videosigle di cartoni animati riprodotte proprio durante il concerto magari (.. cosa che noi facciamo spesso fra l'altro!).

Per testare gli animi, dovresti mettere in modo occasionale qualche sigla storica e vedere come reagisce la gente... e poi quando meno se lo aspetta.. fare il boom con un concertone o una serata a tema.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Salutami a tutti e mangiti n'arancinu pi mme! :D

Immagine
www.ibeehive.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 mar 2006, 12:57 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
Ragazzi,grazie mille per le risposte.La serata di prova sarà fatta a Catania in un pub di un amico.Pensavo di tramsettere un oav di goldrake e vedere come reagisce il pubblico.Che ne dite?

Sigh... mi vedo costretto a ritrattare la mia precedente affermazione

Mandos ha scritto:
...fai un fischio che io ci vengo di sicuro...

dato che abito a Verona e che quasi un migliaio di chilometri mi dividono dalla Sicilia g:cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 mar 2006, 14:22 
Non connesso

catania???

beh mi sa che sarà dura venire a fare un giro da voi!

ma lodevole iniziativa e continuate così! :wink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora